io sono arrivato dalla Vespa 50 Special, e' lo stesso ? :p

io sono arrivato dalla Vespa 50 Special, e' lo stesso ? :p

IO ho una Speed ma, piu di una volta ho provato la Daytona ed e' veramente una moto fantastica con un tiro favoloso .
Sinceramente io preferisco la Speed visto che non amo i semimanubri.
Se ti vuoi divertire con un po di comodita in piu prendila !!!!!!!!
Io la Daytona l'ho solamente provata, moto fantastica! Leggera, equilibrata e molto precisa, sotto questi punti di vista è superiore alla Speed. In più metti in conto che i semimanubri mi piacciono e non poco...
Però non combierei mai, mi piace la guida un po' teppistica, la Speed sotto quest'aspetto è molto più divertente. Ti spara fuori dai tornanti su una ruota e questo è essenziale(scherzo, ma è molto piacevole
).
Una domanda: Hai mai provato la Speed? La volevi acquistare nuova o usata?

Certo che se non fai qualche puntata in pista la Daytona è un po' sprecata...
Io la Speed 955 me la godo in ogni occasione, ma in pista non è proprio nel suo habitat.

credo che fra qualche anno prenderò una carenata!... ma non mollo la mia speed!
23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

c'è da dire una cosa però... sono due moto completamente diverse!
filosofia di utilizzo è l'opposto l'una dell'altra! una è sportiva, l'altra è stradale, quasi da passeggio (dico quasi perchè se con la speed vuoi "tirare" ti da soddisfazione). Una è comoda, l'altra ha i semi manubri che cambiano la posizione di guida in modo drastico (sia sui polsi che sulle braccia). Una è leggera e agile, l'altra è pesante e va portata sia in rettilineo (che per via della posizione non caricata in avanti lascia la forcella leggera) che in curva (dove va fatta scendere e risalire con maestria). Per finire, una è la Daytona che diverte in pista e da tante belle emozioni, una è la Speed che piace nella linea e nell'erogazione, ma se sbagli una curva NON LA RIPRENDI PIU'
o detto giusto?
23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace