Visualizzazione Stampabile
-
riporto cio che mi hanno detto dei poveri lavoratori che lavorano all'interno della fao e che ho visto io.
dovevi vedere la mia faccia quando sentivo e vedevo........
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vigile77
riporto cio che mi hanno detto dei poveri lavoratori che lavorano all'interno della fao e che ho visto io.
dovevi vedere la mia faccia quando sentivo e vedevo........
ma io so benissimo che è così, e non solo per la FAO, purtroppo la carità ed il supporto ai deboli sono il businnes più grande, e molti ne traggono vantaggio.... ma guai a dirlo..... :dry::wink_:
-
Guarda se si parla di questi sprechi siamo tutti daccordo, qui nessuno può massacrare nessun altro per dei pensieri espressi e chi l'ha fatto ha sbagliato (ricordo forse si parlava di emergency) Ma io da mio punto di vista ritengo che se invece dell'uscere (su cui hai ragione) si parla di capo di stato, di rappresentante di un paese, non và giudicato da come si presentano, ma da quanto si battono per aiutare il proprio paese!
La macchinona è solo un modo che ha quel paese per tenere alta la dignità ed il confronto con gli altri stati, daccordo non sprechiamo, ma neppure farsi deridere è giusto specie se si parla di paesi emergenti!
-
-
Citazione:
ett69
ciao
credo che a tutte le persone di buon senso queste cose facciano orrore
però noi dobbiamo sapere e capire che molto di questo è colpa anche dei nostri singoli e quotidiani comportamenti
noi abbiamo molto + di quello che ci serve per vivere dunque sprechiamo molte risorse; e nonostante questo vogliamo sempre di +;
questo si traduce per forza in qualche cosa di meno a disposizione di qualcun'altro
riflettiamo, me compreso, su questa semplice ma indiscutibile cosa
ettore
per una volta d'accordo con te fratello!:wink_:
Citazione:
vigile77
ho fatto un turno di servizio durante l'ultimo incontro alla fao...................parole sante le loro!!!
1)ma perche' il ragazzo che alza la sbarra alla fao 2600 euro al mese?
2)ma perche' il responsabile della sicurezza alla fao quasi 10.000 euro?
3)ma perche venivano tutti sti personaggi diplomatici con auto da piu di 150.000 euro e con autista e taluni divisi uomo in macchina moglie in altra macchina segretari in altra ancora (e nn vi dico che macchinoni)?
4)ma perche ' tutta sta gente fa la bella vita sulle spalle dei poracci?
5)ma come mai tutta sta gente fa parte de sti paesi in piena emergenza poverta?
cmq noi continuiamo nel nostro piccolo a fare offerte e dare una mano poi per loro invece chi vedra' giudichera'.
1 giorno solo dalle 9 del mattino alle 20 dei sera..................che schifo mi hanno fatto.!!!
ha ragione ettore riflettiamo io compro arance bonsai mele uova di pasqua dono giocattoli vestiti libri penne quaderni nel mio cerco di dare una mano specialmente per i bambini ma poi
mi e' bastato andare un giorno li parlare con chi come me lavora li dentro e vedere cosa c'e' per avere una fitta al cuore e cheidermi a chi stiamo in mano al giorno d'oggi'
e d'accordo pure con te, ma questo vale per tutto purtroppo, un semplice esempio.
per il pane mi accontento sempre di quello che costa meno, poi lavoro al ristorante e sono costretta a buttare personalmente almeno 5 kg integro però tagliato a fette e quindi non più riutilizzabile.
mi tengo in casa la busta per la plastica, il vetro, la carta, i metalli e poi lavoro al ristorante e 80 bott di vetro (non esagero!) sono costretta a buttarle personalmente nell'immondizia comune.
Vedo contravvenzioni nel vetro posteriore delle auto che spesso se ne vanno in giro non ancora consapevoli del bel regalino alle loro spalle, ma poi mi si smonta il motorino pezzo pezzo, per le voragini che incontro per le strade.
e si potrebbero abbracciare altri argomenti che porterebbero off topic quindi la finisco qui.
sono molto delusa anch'io del menefreghismo che abbraccia il piccolo e il grande, mi sento molto goccia in mezzo al mare ma il mare è pur sempre fatto di gocce....
mai arrendersi.....
-
Citazione:
vigile77
ho fatto un turno di servizio durante l'ultimo incontro alla fao...................parole sante le loro!!!
1)ma perche' il ragazzo che alza la sbarra alla fao 2600 euro al mese?
2)ma perche' il responsabile della sicurezza alla fao quasi 10.000 euro?
3)ma perche venivano tutti sti personaggi diplomatici con auto da piu di 150.000 euro e con autista e taluni divisi uomo in macchina moglie in altra macchina segretari in altra ancora (e nn vi dico che macchinoni)?
4)ma perche ' tutta sta gente fa la bella vita sulle spalle dei poracci?
5)ma come mai tutta sta gente fa parte de sti paesi in piena emergenza poverta?
cmq noi continuiamo nel nostro piccolo a fare offerte e dare una mano poi per loro invece chi vedra' giudichera'.
1 giorno solo dalle 9 del mattino alle 20 dei sera..................che schifo mi hanno fatto.!!!
ha ragione ettore riflettiamo io compro arance bonsai mele uova di pasqua dono giocattoli vestiti libri penne quaderni nel mio cerco di dare una mano specialmente per i bambini ma poi
mi e' bastato andare un giorno li parlare con chi come me lavora li dentro e vedere cosa c'e' per avere una fitta al cuore e cheidermi a chi stiamo in mano al giorno d'oggi'
posso capire il ragionamento,ma sono convinto che non è l'uto blu la scorta e la bella vita,o gli stipendi di quelli che causano il prob o che rinunciandovi lo risolverebbero,certo potrebbero dare il buon'esempio riducendo loro x primi gli sprechi,ma ricordiamoci che sono sempre funzionari mondiali,non possono andare in giro come barboni o pretendere che guadagnino una miseria vista l'importanza del ruolo:wink_:
-
mah.... che dire? non ci sono parole.... dobbiamo cambiare noi stessi.. ciascuno di noi per cambiare le cose....
-
...notizia molto triste.....io ora vado a mangiare da Mc...uhmm un bel big mac, ma tanto non lo mangio tutto...altrimenti ingrasso, metà lo butto.
-
Citazione:
Medoro
posso capire il ragionamento,ma sono convinto che non è l'uto blu la scorta e la bella vita,o gli stipendi di quelli che causano il prob o che rinunciandovi lo risolverebbero,certo potrebbero dare il buon'esempio riducendo loro x primi gli sprechi,ma ricordiamoci che sono sempre funzionari mondiali,non possono andare in giro come barboni o pretendere che guadagnino una miseria vista l'importanza del ruolo:wink_:
quoto cio che dici,pero' non parlo di rappresentanza non mi sognerei minimamente di mandarli in 500 pero' se cominciassero proprio loro a dare l'esempio invece di ostentare cio che hanno o sono diventati.........chiedo quello poi so sicuro che in italia chi lavora il culo se lo fa davvero me per primo:biggrin3:
-
sono poveri perchè li vogliono poveri,sono affamati per lo stesso motivo,e la terra è in mano a non piu' di una dozzina di famiglie,meditate gente ,possiamo inviare tutti gli aiuti che vogliamo ma vigile77 ha chiarito tutto,ai vertici della fao non c'è il dalai lama o gandhi ma solo gentaglia
Citazione:
Medoro
certo perchè piu' è costosa la trasferta e piu' sei importante,Che Guevara che parlava davanti alle nazioni unite non ti ha lasciato traccia vero?eppure sei un suo estimatore.
lui lo ricordano tutti ,sti "morti di fame " con le auto blu non li conosce nessuno