Visualizzazione Stampabile
-
Ho usato Shoei x anni, e mi sono sempre trovato benissimo, poi sono passato oltre... x me ARAI, senza paragoni.
Poi, il casco è una questione personale di feeling e di comodità della calzata. A livello tecnico hai scelto dei caschi tutti favolosi...
La questione del look poi... è ancora più personale...
Io voto ARAI:wink_:
.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
njko63
....dei MARUSHIN sapete dirmi qualcosa????
Sono ottimi se guidi una bici elettrica...
Arai tutta la vita! Chi lo prova non torna più indietro...
-
-
Citazione:
maroninho
ok ...capito.... e degli scorpion exo ne sapete qualcosa?
Scorpion Sports © 2009
-
Citazione:
maroninho
Quoto alla grande, io ho il viper gt flag italy ed è un guanto.
Arai per molti aspetti è due gradini sopra tutti quanti, è l'unica ad avere le prese d'aria direttamente sulla visiera, la chiusura ad doppia D ha un anello ad forma di L per far sì che non dia fastidio sul mento una volta chiuso il laccetto, fa 9 calotte (ed è l'unica a farne tante) ed inoltre studia calotte diverse come forma per i vari continenti (una per quello europeo, una per quello asiatico, una per quello americano) in quanto la forma cranica delle persone delle varie zone del mondo non è uguale... ecc.
Il viper gt è uno dei due top di gamma arai (l'altro è l'rx7-corsair che ha un taglio un poco più corsaiolo, al quale quest'anno verrà affiancato anche l'rx7-gp con spoiler posteriore regolabile e sistema di estrazione veloce dei guanciali in caso di incidente per facilitare la fuoriuscita della testa dal casco), entrambi interni completamente removibili, filtro al carbone nella presa d'aria del mento e spoiler sotto il mento estraibile per evitare il flusso d'aria nel casco.
Inzomma... tanta roba
-
Citazione:
Cino
Mannaggia li sordi che stanno a fini....
Ma quanto costa questo?
300-400 minimo eh?
-
Citazione:
rollingstone
Quoto alla grande, io ho il viper gt flag italy ed è un guanto.
Arai per molti aspetti è due gradini sopra tutti quanti, è l'unica ad avere le prese d'aria direttamente sulla visiera, la chiusura ad doppia D ha un anello ad forma di L per far sì che non dia fastidio sul mento una volta chiuso il laccetto, fa 9 calotte (ed è l'unica a farne tante) ed inoltre studia calotte diverse come forma per i vari continenti (una per quello europeo, una per quello asiatico, una per quello americano) in quanto la forma cranica delle persone delle varie zone del mondo non è uguale... ecc.
Il viper gt è uno dei due top di gamma arai (l'altro è l'rx7-corsair che ha un taglio un poco più corsaiolo, al quale quest'anno verrà affiancato anche l'rx7-gp con spoiler posteriore regolabile e sistema di estrazione veloce dei guanciali in caso di incidente per facilitare la fuoriuscita della testa dal casco), entrambi interni completamente removibili, filtro al carbone nella presa d'aria del mento e spoiler sotto il mento estraibile per evitare il flusso d'aria nel casco.
Inzomma... tanta roba
Sono sicuramente eccezionali,ma nn credo siano 2 gradini sopra pure agli Shoei!
-
Citazione:
rollingstone
Arai per molti aspetti è due gradini sopra tutti quanti, è l'unica ad avere le prese d'aria direttamente sulla visiera,
uhm...ok...
Citazione:
rollingstone
la chiusura ad doppia D ha un anello ad forma di L per far sì che non dia fastidio sul mento una volta chiuso il laccetto
anche l'xr1000
Citazione:
rollingstone
fa 9 calotte (ed è l'unica a farne tante)
saranno mica troppe?
Citazione:
rollingstone
ed inoltre studia calotte diverse come forma per i vari continenti (una per quello europeo, una per quello asiatico, una per quello americano) in quanto la forma cranica delle persone delle varie zone del mondo non è uguale... ecc.
anche l'xr1000
Citazione:
rollingstone
Il viper gt è uno dei due top di gamma arai entrambi interni completamente removibili
anche l'xr1000
Citazione:
rollingstone
filtro al carbone nella presa d'aria del mento
quello dell'xr1000 non è a carbone, però...
Citazione:
rollingstone
e spoiler sotto il mento estraibile per evitare il flusso d'aria nel casco
anche l'xr1000 (come optional...)
Citazione:
rollingstone
Inzomma... tanta roba
quello senz'altro, ma anche l'xr1000.
però, l'xr1000 è moooolto meno rumoroso dell'arai. IMHO.
:wink_:
-
Citazione:
scara
uhm...ok...
anche l'xr1000
saranno mica troppe?
anche l'xr1000
anche l'xr1000
quello dell'xr1000 non è a carbone, però...
anche l'xr1000 (come optional...)
quello senz'altro, ma anche l'xr1000.
però, l'xr1000 è moooolto meno rumoroso dell'arai. IMHO.
:wink_:
secondo me hai un XR-1000....:biggrin3:
Anche io da 4 giorni, non l'ho ancora provato in moto... ma ti quoto!!:laugh2:
-
Citazione:
Curvasud_74
Mannaggia li sordi che stanno a fini....
Ma quanto costa questo?
300-400 minimo eh?
su ebay l'ho trovato a 399 da un conce honda costava 499...