:ph34r:
Visualizzazione Stampabile
Primo : devi chiedere al concessionario, a Genova ad es hanno diverse R grigie in pronta consegna (ne ho contate 5 in officina quando sono andato x la mia), i tempi credo si siano ridotti drasticamente per non dire azzerati.
Secondo: la R (che ho preso io) ti offre con 700€ freni e sospensioni superiori, prob non necessari nel'uso normale. Vero e' che la differenza e' poca, io nel dubbio pur essendo un freno a mano ho preso la R, sono migliorie che a mio avviso valgono la differenza, ma devi decidere tu...
Sul colore nessuno puo' dirti nulla, prendi il grigio ad es: fa pena a tutti, su tutti i forum, a me invece piace un sacco, pensa che quando l'ho vista la prima volta l'ho notata...
Non concordo con chi ipotizza una speed 08 usata ... IMHO state paragonando mele con pere, per due motovi: la Speed e' una moto diversa dalla street, non necessariamente migliore, si prende se si vuole quella, la street non e' semplicemente un ripiego meno costoso, e poi perche' paragonare nuovo con usato non e' coerente, sullo stesso principio (a parita' di usura meccanica e rischio) il nostro amico prende una street N bianca e risparmia una cifra ... sempre IMHO ovviamente :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:.
Ciao!!!
io prenderei la R di prova (con meno di 2000km)......e chi dice: "ma l'hanno usata male" rispondo dicendo:"la Triumph mi da 2 anni di garanzia, e se ci sono dei problemi compariranno e gratis me li aggiusteranno"
N nera, le migliorie della R sono per palati fini. io sono un buzzurro e va benissimo la N
Sì ma se il motore è stato rodato male o tirato sempre da freddo ti ritrovi un prodotto che non risponde come l'originale, e gira e rigirare la concessionaria ti farà ben poco
Idem per la frizione e cambio, le moto in prova sono praticamente burro da quanto le hanno massacrate e anche qua, a meno che di evidenti problemi, non è che il conce possa far molto
Certo se invece ha pochi km è un affare, ma forse mi orienterei più verso un usato, almeno si spera che sia stata usata con più cura rispetto a quei vandali che affollano i demo ride!!! :D
la mia moto è una Demo.....l'ho curata ad ogni demo ride e per ben 3 mesi, è stata tagliandata prima della consegna, aveva 1800 km e la persona con cui ne aveva fatti di più era il proprietario del concessionario (la mia città è piccola e ci si conosce in tanti)......se avessi dei problemi andrei dritto dal conce e me li risolverebbe, prova a prendere un usato, da una persona sconosciuta, che magari nella vendita scrive anche MAI PISTA.....chissà quante pistate ha fatto e come veramente l'ha trattata. Prima della vendita basta un po' di olio di gomito, e un treno di gomme nuove e già non sai più come il vecchio propriteario l'ha trattata.
Inoltre il rodaggio è una vera e propria paranoia; certo non si deve esagerare con il tirare già da subito, ma dopo i primi 100 km che il motore e il cambio hanno iniziato a lavorare va bene.....la moto è un gioiello, è il frutto di scarifici, ma rimane una moto e non un essere umano; e lo dico io che la tratto con i guanti......
p.s. una mia amica ha acquistato una monster 696 nuova.....gli hanno dovuto sostituire il blocco motore (in garanzia), la moto nonostante la sostituzione continua avere dei problemi...... i guasti possono avvenire sia che la moto è nuova, sia che è usata
io voglio la strett perchè dalle mie parti (costiera amalfitana)con una street ti diverti di più che con una speed....in sett vado in conce è mi levo il dubbio sul colore,stamattina ho chiamato e aveva tutte le speed pure la r in pronta consegna...quella che a prima vista mi fa battere il cuore prendo......