Visualizzazione Stampabile
-
ma nn puoi parlare con il capo ufficio del tuo amicone ed esporgli il tuo problema?
-
Dovresti venire qualche giorno dove "lavoro"io,poi ne riparliamo...Scherzi a parte io metterei in atto l'atteggiamento n°2...ovvero fai finta di niente,più che altro non gli dai soddisfazione...(per la cronaca l'atteggiamento n°1 è la spranga sulle gengive,molto comoda per "stroncare una discussione che si protrae oltre il limite di sopportazione)...ciauz..e non ci pensare,oggigiorno la vita straripa di teste di cazzo e non possiamo certo rimetterci il fegato,no?
-
Ciao Pit qual buon vento,lavori ancora li?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nerozz
i rapporti sono gia belli e tesi, domani l'altro facciamo uno sciopero di 4 ore anche per questo atteggiamento dell'azienda.
Il contesto è il seguente: oggi finisco alle 3 il mio turno e scopro chemi hanno messo un altro servizio all'ultimo momento (dall'oggi al domani). Chiamo all'ufficio che mi organizza i turni per chiedere spiegazioni sul fatto che non fossi stato avvisato per tempo ipotizzando di avere un impegno preso in precedenza e questo (un mio ex-collega, ex-sindacalista) mi dice che sono problemi miei e che ci dovevo pensare prima io, che nel mio lavoro sono previste queste cose e che se questo lavoro non mi andava bene allora perchè continuo a farlo e, per l'appunto di non dire stronzate.
Il sindacato si è gia attivato ma non sono per niente fiducioso sui risultati. Ho anche preparato una lettera da esporre in bacheca per spiegare ai miei colleghi quanto successo e di avvisarli dello stato mustruale di questo personaggio di cui una volta sembrava potersi tanto fidare...
fantastico....
fai così: ogni volta che ti rivolge la parola digli "non dire stronzate",allo sfinimento.
-
Citazione:
Medoro
dipende sempre dal contesto in cui viene detta la frase
non vedo il motivo di avvisare il sindacato,ne di fare troppi prob avrei senza dubbio risposto a tono,cmq ripeto è fondamentale il contesto in cui ti è stato detto
quoto il GOMMONE:ph34r::biggrin3:
-
Citazione:
Nerozz
Se il vostro diretto superiore vi dice testuali parole "non dire stronzate" per 2 volte di fila, oltre ad avvertire il sindacato (cosa già fatta) come vi comportereste?
Risp. serie, grazie...
ciao
cerco di capire, prima cosa, se oggettivamente le ho dette; nel qual caso obbedisco e tiro diritto per la mia strada lavorativa
se invece oggettivamente non le ho dette, con i dovuti modi e le dovute maniere (perchè l'educazione è sempre un modo corretto di procedere) ma con granitica fermezza faccio presente la cosa e tiro diritto lo stesso per la mia strada lavorativa
ettore
-
Citazione:
Nerozz
i rapporti sono gia belli e tesi, domani l'altro facciamo uno sciopero di 4 ore anche per questo atteggiamento dell'azienda.
Il contesto è il seguente: oggi finisco alle 3 il mio turno e scopro chemi hanno messo un altro servizio all'ultimo momento (dall'oggi al domani). Chiamo all'ufficio che mi organizza i turni per chiedere spiegazioni sul fatto che non fossi stato avvisato per tempo ipotizzando di avere un impegno preso in precedenza e questo (un mio ex-collega, ex-sindacalista) mi dice che sono problemi miei e che ci dovevo pensare prima io, che nel mio lavoro sono previste queste cose e che se questo lavoro non mi andava bene allora perchè continuo a farlo e, per l'appunto di non dire stronzate.
Il sindacato si è gia attivato ma non sono per niente fiducioso sui risultati. Ho anche preparato una lettera da esporre in bacheca per spiegare ai miei colleghi quanto successo e di avvisarli dello stato mustruale di questo personaggio di cui una volta sembrava potersi tanto fidare...
fantastico....
:smoke_: in questo caso fai benissimo ad averlo segnalato al sindacato e quindi ai tuoi colleghi...forse potresti non ottenere nulla...se non un gesto di principio da parte tua....pero' non si sa mai...spesso leggerezze vengono tralasciate per il quieto vivere...e magari invece son quelle che potrebbero attivare una denuncia da chi e' leso.....
secondo il mio modesto parere hai fatto bene!
:wink_: dovrebbero un attimino imparare loro a non essere stronzi...
-
Perfetto tutto quello che hai fatto o che intendi fare è esattamente tutto quello che io non farei, al di la che se un tuo superiore ti dice di non dire stronzate non ti ha offeso, la prox volta ti dira "non dire fesserie" ed il succo non cambierebbe (mica ti ha detto cornuto)!!!
Ragazzi voi scherzate con il fuoco io vi farei vedere quanta gente viene a chiedere lavoro dove sono io tutti i giorni, vi farei parlare con loro!
Abbiate rispetto della vostra condizione privileggiata.
Se proprio vuoi procedere a fare qualcosa, seguirei i consigli di etto, che mi pare ti abbia suggerito null'altro che buon senso!
-
Citazione:
ett69
ciao
cerco di capire, prima cosa, se oggettivamente le ho dette; nel qual caso obbedisco e tiro diritto per la mia strada lavorativa
se invece oggettivamente non le ho dette, con i dovuti modi e le dovute maniere (perchè l'educazione è sempre un modo corretto di procedere) ma con granitica fermezza faccio presente la cosa e tiro diritto lo stesso per la mia strada lavorativa
ettore
la penso come ettore.....io faccio l'agente di commercio e non ho sindacati....e forse è meglio così...preferisco farmi le mie ragioni da solo...
devo esser sincero....ma non comprendo cosa possa fare il sindacato in merito ad una mancanza di rispetto...
chiedo scusa ma credo che forse fosse sufficiente rispondere con ironia ed in modo educato...giustoi per far vedere ancor di più da che parte sta la ragione
-
Avvisare i sindacati per una cosa del genere mi sembra assurdo