Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Aiuto sul lavoro

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    ma nn puoi parlare con il capo ufficio del tuo amicone ed esporgli il tuo problema?
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pit-Trip
    Moto
    Street Triple
    Dovresti venire qualche giorno dove "lavoro"io,poi ne riparliamo...Scherzi a parte io metterei in atto l'atteggiamento n°2...ovvero fai finta di niente,più che altro non gli dai soddisfazione...(per la cronaca l'atteggiamento n°1 è la spranga sulle gengive,molto comoda per "stroncare una discussione che si protrae oltre il limite di sopportazione)...ciauz..e non ci pensare,oggigiorno la vita straripa di teste di cazzo e non possiamo certo rimetterci il fegato,no?

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Ciao Pit qual buon vento,lavori ancora li?
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Nerozz Visualizza Messaggio
    i rapporti sono gia belli e tesi, domani l'altro facciamo uno sciopero di 4 ore anche per questo atteggiamento dell'azienda.

Il contesto è il seguente: oggi finisco alle 3 il mio turno e scopro chemi hanno messo un altro servizio all'ultimo momento (dall'oggi al domani). Chiamo all'ufficio che mi organizza i turni per chiedere spiegazioni sul fatto che non fossi stato avvisato per tempo ipotizzando di avere un impegno preso in precedenza e questo (un mio ex-collega, ex-sindacalista) mi dice che sono problemi miei e che ci dovevo pensare prima io, che nel mio lavoro sono previste queste cose e che se questo lavoro non mi andava bene allora perchè continuo a farlo e, per l'appunto di non dire stronzate.

Il sindacato si è gia attivato ma non sono per niente fiducioso sui risultati. Ho anche preparato una lettera da esporre in bacheca per spiegare ai miei colleghi quanto successo e di avvisarli dello stato mustruale di questo personaggio di cui una volta sembrava potersi tanto fidare...

fantastico....
    fai così: ogni volta che ti rivolge la parola digli "non dire stronzate",allo sfinimento.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    dipende sempre dal contesto in cui viene detta la frase
    non vedo il motivo di avvisare il sindacato,ne di fare troppi prob avrei senza dubbio risposto a tono,cmq ripeto è fondamentale il contesto in cui ti è stato detto
    quoto il GOMMONE
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Se il vostro diretto superiore vi dice testuali parole "non dire stronzate" per 2 volte di fila, oltre ad avvertire il sindacato (cosa già fatta) come vi comportereste?

Risp. serie, grazie...
    ciao

cerco di capire, prima cosa, se oggettivamente le ho dette; nel qual caso obbedisco e tiro diritto per la mia strada lavorativa

se invece oggettivamente non le ho dette, con i dovuti modi e le dovute maniere (perchè l'educazione è sempre un modo corretto di procedere) ma con granitica fermezza faccio presente la cosa e tiro diritto lo stesso per la mia strada lavorativa

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    i rapporti sono gia belli e tesi, domani l'altro facciamo uno sciopero di 4 ore anche per questo atteggiamento dell'azienda.

Il contesto è il seguente: oggi finisco alle 3 il mio turno e scopro chemi hanno messo un altro servizio all'ultimo momento (dall'oggi al domani). Chiamo all'ufficio che mi organizza i turni per chiedere spiegazioni sul fatto che non fossi stato avvisato per tempo ipotizzando di avere un impegno preso in precedenza e questo (un mio ex-collega, ex-sindacalista) mi dice che sono problemi miei e che ci dovevo pensare prima io, che nel mio lavoro sono previste queste cose e che se questo lavoro non mi andava bene allora perchè continuo a farlo e, per l'appunto di non dire stronzate.

Il sindacato si è gia attivato ma non sono per niente fiducioso sui risultati. Ho anche preparato una lettera da esporre in bacheca per spiegare ai miei colleghi quanto successo e di avvisarli dello stato mustruale di questo personaggio di cui una volta sembrava potersi tanto fidare...

fantastico....
    in questo caso fai benissimo ad averlo segnalato al sindacato e quindi ai tuoi colleghi...forse potresti non ottenere nulla...se non un gesto di principio da parte tua....pero' non si sa mai...spesso leggerezze vengono tralasciate per il quieto vivere...e magari invece son quelle che potrebbero attivare una denuncia da chi e' leso.....

secondo il mio modesto parere hai fatto bene!

dovrebbero un attimino imparare loro a non essere stronzi...
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Perfetto tutto quello che hai fatto o che intendi fare è esattamente tutto quello che io non farei, al di la che se un tuo superiore ti dice di non dire stronzate non ti ha offeso, la prox volta ti dira "non dire fesserie" ed il succo non cambierebbe (mica ti ha detto cornuto)!!!

Ragazzi voi scherzate con il fuoco io vi farei vedere quanta gente viene a chiedere lavoro dove sono io tutti i giorni, vi farei parlare con loro!
    Abbiate rispetto della vostra condizione privileggiata.

Se proprio vuoi procedere a fare qualcosa, seguirei i consigli di etto, che mi pare ti abbia suggerito null'altro che buon senso!
    Ultima modifica di Antriple; 15/01/2009 alle 16:00

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

cerco di capire, prima cosa, se oggettivamente le ho dette; nel qual caso obbedisco e tiro diritto per la mia strada lavorativa

se invece oggettivamente non le ho dette, con i dovuti modi e le dovute maniere (perchè l'educazione è sempre un modo corretto di procedere) ma con granitica fermezza faccio presente la cosa e tiro diritto lo stesso per la mia strada lavorativa

ettore
    la penso come ettore.....io faccio l'agente di commercio e non ho sindacati....e forse è meglio così...preferisco farmi le mie ragioni da solo...
    devo esser sincero....ma non comprendo cosa possa fare il sindacato in merito ad una mancanza di rispetto...
    chiedo scusa ma credo che forse fosse sufficiente rispondere con ironia ed in modo educato...giustoi per far vedere ancor di più da che parte sta la ragione

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Avvisare i sindacati per una cosa del genere mi sembra assurdo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12