Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
senza dubbio,ma non credi che questa se ha deciso di fare cosi ha delle basi sotto???? cioè,magari è proprio la legge che stabilisce cosi,lei che c'entra
è lo stesso discorso che si fa x gli stupratori ai domiciliari,a uno che lo sente gli cadono le palle è giustamente si incazza va e si vorrebbe fare giustizia da solo,ma purtroppo ho letto che è la legge che lo prevede,cioè i domiciliari sono concessi prima della sentenza se non c'è pericolo di fuga,di reiterazione del reato e di inquinamento delle prove,anche altro mi pare,quindi un giudice che decide,non lo fa cosi in base a come si è svegliato il giorno,ma applica le regole,poi che queste siano giuste o sbagliate è un'altro discorso,ma la colpa se ci sale il nervoso x certe assurdità non è loro è del codice penale o cmq della legislazione
quindi non ha senso che tu ti incazzi con il pm, ti devi incazzare con chi ha voluto quella legge con chi non l'ha cambiata non con chi la applica
la legge impone di dire: "miserevoli 1000 euro"?????
Cioè per la serie, 1000 euro... e andiamooo fatevi rapinare, cosa volete che siano questi "miseri" 1000 euro!!! Poverini, devono mangiare pure loro...
condannato per omicidio volontario... ossia messo susslo stesso piano di Olindo Romano... Voglio solo ricordarvi questo...
No Comment...
-
Citazione:
Medoro
me la ricordo questa storia ne avevamo anche parlato anche qui,se non ricordo male il prob principale è il fatto che l'uomo ha ucciso dopo aver subito la rapina e quindi non più in pericolo di vita,questo escludeva la legittima difesa e tramutava il reato in omicidio volontario.Bisogna vedere cosa dice la legge,aspettiamo qualche avv che ci sappia illuminare
Beh… mi sembra abbastanza scontato che se c'è stata condanna il processo ha stabilito che non s'è trattato di legittima difesa.
-
Citazione:
595Abarth
la legge impone di dire: "miserevoli 1000 euro"?????
Cioè per la serie, 1000 euro... e andiamooo fatevi rapinare, cosa volete che siano questi "miseri" 1000 euro!!! Poverini, devono mangiare pure loro...
condannato per omicidio volontario... ossia messo susslo stesso piano di Olindo Romano... Voglio solo ricordarvi questo...
No Comment...
Scusa un attimo ma al posto di indignarti,accusare chi fa il suo lavoro magari anche seriamente applicando alla lettera quello che impone il regolamento,perchè non mandi una mail ad alfano o a silvio in persona e gli chiedi di cambiare la legge???loro sono vicini ai sentimenti della gente vedrai che ti ascolteranno
Io ti ho solo detto come funziona,non che è giusto
Citazione:
Loooop
Beh… mi sembra abbastanza scontato che se c'è stata condanna il processo ha stabilito che non s'è trattato di legittima difesa.
si si,ma se li avesse uccisi tutti e 2 dentro il locale durante la rapina era legittima difesa ecco perchè tutti sono indignati sconcertati ecc ecc perchè l'interpretazione della legge è una cazzata
-
certe volte credo che qui in Italia i politici si fanno eleggere solo per soldi... no? hehe
-
Per come sono io, avrei fatto uguale e poi bisogna trovarsi in quei momenti
brutti dove ti menano, ti rubano i soldi che tu fai fatica a guadagnare e magari hai anche delle scadenze.
Certo uccidere una persona ci vuole coraggio, ma in quei momenti la rabbia è tanta.
-
Citazione:
Bellideapaolo
certe volte credo che qui in Italia i politici si fanno eleggere solo per soldi... no? hehe
Paolo ti sei dato una bella radanata dal primo avatar eh?
Dimagrito, tagliato i capelli e hai pure cambiato il ferro?:tongue::laugh2:
-
Citazione:
Medoro
si si,ma se li avesse uccisi tutti e 2 dentro il locale durante la rapina era legittima difesa ecco perchè tutti sono indignati sconcertati ecc ecc perchè l'interpretazione della legge è una cazzata
D'accordo. Io non lo so come sono andate le cose, quindi non posso esprimermi. E per sapere come sono realmente andate le cose si dovrebbero conoscere tutti gli atti del processo.
D'altra parte, se li ha uccisi quando erano già usciti dal locale e stavano andando via, non si tratta di legittima difesa. La situazione è del tutto identica ad averli incontrati un mese dopo per strada ed averli uccisi in quell'occasione. Cioè al farsi "giustizia" da se', cosa che per il nostro codice è un reato.
-
Citazione:
Loooop
D'accordo. Io non lo so come sono andate le cose, quindi non posso esprimermi. E per sapere come sono realmente andate le cose si dovrebbero conoscere tutti gli atti del processo.
D'altra parte, se li ha uccisi quando erano già usciti dal locale e stavano andando via, non si tratta di legittima difesa. La situazione è del tutto identica ad averli incontrati un mese dopo per strada ed averli uccisi in quell'occasione. Cioè al farsi "giustizia" da se', cosa che per il nostro codice è un reato.
esattamente quello che dicono sia successo e quello x cui è stato condannato
-
Citazione:
Loooop
è per questo che bisognerebbe sparargli in faccia appena entrano
-
Citazione:
Loooop
Certo dopo un mese è omicidio, dopo 5 secondi è legittima difesa perchè tu sei ancora caldo e incazzato