Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EX FZ6
a me sta cosa non convince molto perchè fa trascorrere sempre 10 secondi prima di accendere le luci..
e poi in tutti i casi non servirebbe per le operazioni di "smanettamento" sul computer.. in 10 secondi non si fa nulla!
sembra più fattibile quella tramite relè... che così a vista non sembra nemmeno impossibile.. basterebbe (FORSE!) intercettare la corrente che viene prodotta dall'alternatore per eccitare il relè che va a chiudere il circuito e accende i fari.. tutto in teoria... in pratica non so!
:wink_:
-
infatti sarebbe bello come nella dorsoduro aprilia (forse lo fa anche la shiver?) metti in moto e TACK si accendono le luci ... sembrano cazzate ma sono cose ben studiate invece.
-
Anche la mia Ex FZ6 funzionava così: giro di chiave e si accendevano solo le posizioni e poi una volta avviato il motore si accendevano gli anabbaglianti, magari "guardando" i loror sistemi potremmo ricavarne qualcosa...
-
Citazione:
EX FZ6
Anche la mia Ex FZ6 funzionava così: giro di chiave e si accendevano solo le posizioni e poi una volta avviato il motore si accendevano gli anabbaglianti, magari "guardando" i loror sistemi potremmo ricavarne qualcosa...
Lo so...l'ho avuta anch'io un tempo.... ma a volte è più comodo avere i fanali, come la street....ad esempio quando arrivi di notte , spegni il motore per non svegliare i condomini, e vuoi infilare la chiave del garage......
-
Cercando un po' ho trovato questo
http://www.forumtriumphchepassione.c...baglianti.html
ma ancora più interessante la modifica fatta da angeloyzf
e descritta MOLTO BREVEMENTE QUI http://www.forumtriumphchepassione.c...ci-sprint.html
se angeloyzf volesse darci qualche chiarimento... :tongue:
-
La modifica e' abbastanza semplice, richiede un rele' da auto, un po' di filo e 30/40min di tempo. Poi la moto si comporta come le Jap, accendi il quadro=luci di posizione, accendi il motore=luci anabbaglianti/abbaglianti, spegni la moto(emergenza)=luci di posizione
Leggete il link, se vi serve qualche info in piu' chiedete.
PS.se avete lo schema e' meglio, si riesce a indivisuare il filo da intercettare :wink_:
Citazione:
giova66
Lo so...l'ho avuta anch'io un tempo.... ma a volte è più comodo avere i fanali, come la street....ad esempio quando arrivi di notte , spegni il motore per non svegliare i condomini, e vuoi infilare la chiave del garage......
con le sole posizioni riesco a illuminare abbondantemente per trovare la toppa della chiave :wink_:
-
Citazione:
angeloyzf
La modifica e' abbastanza semplice, richiede un rele' da auto, un po' di filo e 30/40min di tempo. Poi la moto si comporta come le Jap, accendi il quadro=luci di posizione, accendi il motore=luci anabbaglianti/abbaglianti, spegni la moto(emergenza)=luci di posizione
PS.se avete lo schema e' meglio, si riesce a indivisuare il filo da intercettare :wink_:
con le sole posizioni riesco a illuminare abbondantemente per trovare la toppa della chiave :wink_:
di quale link parli?
-
mi permetto di inserire una domanda visto che si parla di fari... volevo inserire una lampadina o led (devo ancora decidere tra i due) in parallelo ai fari anteriori di colore rosso per fargli le pupille rosse...:wink_:... mi chidevo... è possibile farlo senza perdere l'intensità dei fari senza niente o si perde qualcosa?
-
Citazione:
angeloyzf
c'ho ripensato...
correggimi se sbaglio.. tu hai messo il Positivo dei fari anabbaglianti sul relè in posizione Normalmente chiuso (NC) e poi hai collegato il relè alla spia dell'olio.. quando si accende la spia olio si eccita il relè che va in modalità Normalmente Aperto (e quindi le luci sono spente) mentre quando accendi la moto e si spegne la spia dell'olio il relè passa in NC e quindi le luce si accendono..
giusto?
ma facendo cosìle luci si accenderebbero cmq per qualche istante, fintanto che il relè non stacchi...e così facendo non se ne accorcia la durata?
Citazione:
bellosguardo
mi permetto di inserire una domanda visto che si parla di fari... volevo inserire una lampadina o led (devo ancora decidere tra i due) in parallelo ai fari anteriori di colore rosso per fargli le pupille rosse...:wink_:... mi chidevo... è possibile farlo senza perdere l'intensità dei fari senza niente o si perde qualcosa?
se non ricordo male.. se metti in parallelo non si perde nulla.. se metti in serie sì!
-
Citazione:
bellosguardo
se ti beccano con un led rosso all'anteriore ti fottono!!!!!
occhio :rolleyes: