Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: Spegnere le luci

TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    Citazione Originariamente Scritto da EX FZ6 Visualizza Messaggio
    Per esperti, ma qualcuno l' ha fatto!
    index accensione ritardata fari

Inoltre è in vendita già montato da lui stesso, navigando nel suo sito lo trovate.
    a me sta cosa non convince molto perchè fa trascorrere sempre 10 secondi prima di accendere le luci..
    e poi in tutti i casi non servirebbe per le operazioni di "smanettamento" sul computer.. in 10 secondi non si fa nulla!

sembra più fattibile quella tramite relè... che così a vista non sembra nemmeno impossibile.. basterebbe (FORSE!) intercettare la corrente che viene prodotta dall'alternatore per eccitare il relè che va a chiudere il circuito e accende i fari.. tutto in teoria... in pratica non so!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bartman
    Moto
    KTM SMT 990
    infatti sarebbe bello come nella dorsoduro aprilia (forse lo fa anche la shiver?) metti in moto e TACK si accendono le luci ... sembrano cazzate ma sono cose ben studiate invece.

TCP Rider L'avatar di EX FZ6
    Moto
    Street Green super "N"
    Anche la mia Ex FZ6 funzionava così: giro di chiave e si accendevano solo le posizioni e poi una volta avviato il motore si accendevano gli anabbaglianti, magari "guardando" i loror sistemi potremmo ricavarne qualcosa...

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da EX FZ6 Visualizza Messaggio
    Anche la mia Ex FZ6 funzionava così: giro di chiave e si accendevano solo le posizioni e poi una volta avviato il motore si accendevano gli anabbaglianti, magari "guardando" i loror sistemi potremmo ricavarne qualcosa...
    Lo so...l'ho avuta anch'io un tempo.... ma a volte è più comodo avere i fanali, come la street....ad esempio quando arrivi di notte , spegni il motore per non svegliare i condomini, e vuoi infilare la chiave del garage......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Nuovo TCP Rider L'avatar di LucaMe73
    Moto
    Fazer 600 '03 -> Street Triple
    Cercando un po' ho trovato questo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...baglianti.html

ma ancora più interessante la modifica fatta da angeloyzf
    e descritta MOLTO BREVEMENTE QUI http://www.forumtriumphchepassione.c...ci-sprint.html

se angeloyzf volesse darci qualche chiarimento...

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    La modifica e' abbastanza semplice, richiede un rele' da auto, un po' di filo e 30/40min di tempo. Poi la moto si comporta come le Jap, accendi il quadro=luci di posizione, accendi il motore=luci anabbaglianti/abbaglianti, spegni la moto(emergenza)=luci di posizione

Leggete il link, se vi serve qualche info in piu' chiedete.
    PS.se avete lo schema e' meglio, si riesce a indivisuare il filo da intercettare

Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Lo so...l'ho avuta anch'io un tempo.... ma a volte è più comodo avere i fanali, come la street....ad esempio quando arrivi di notte , spegni il motore per non svegliare i condomini, e vuoi infilare la chiave del garage......
    con le sole posizioni riesco a illuminare abbondantemente per trovare la toppa della chiave
    Ultima modifica di angeloyzf; 07/04/2009 alle 16:18 Motivo: UnionePost automatica
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di bartman
    Moto
    KTM SMT 990
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    La modifica e' abbastanza semplice, richiede un rele' da auto, un po' di filo e 30/40min di tempo. Poi la moto si comporta come le Jap, accendi il quadro=luci di posizione, accendi il motore=luci anabbaglianti/abbaglianti, spegni la moto(emergenza)=luci di posizione

PS.se avete lo schema e' meglio, si riesce a indivisuare il filo da intercettare

con le sole posizioni riesco a illuminare abbondantemente per trovare la toppa della chiave
    di quale link parli?

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple
    mi permetto di inserire una domanda visto che si parla di fari... volevo inserire una lampadina o led (devo ancora decidere tra i due) in parallelo ai fari anteriori di colore rosso per fargli le pupille rosse...... mi chidevo... è possibile farlo senza perdere l'intensità dei fari senza niente o si perde qualcosa?
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio

c'ho ripensato...
    correggimi se sbaglio.. tu hai messo il Positivo dei fari anabbaglianti sul relè in posizione Normalmente chiuso (NC) e poi hai collegato il relè alla spia dell'olio.. quando si accende la spia olio si eccita il relè che va in modalità Normalmente Aperto (e quindi le luci sono spente) mentre quando accendi la moto e si spegne la spia dell'olio il relè passa in NC e quindi le luce si accendono..
    giusto?
    ma facendo cosìle luci si accenderebbero cmq per qualche istante, fintanto che il relè non stacchi...e così facendo non se ne accorcia la durata?

Citazione Originariamente Scritto da bellosguardo Visualizza Messaggio
    mi permetto di inserire una domanda visto che si parla di fari... volevo inserire una lampadina o led (devo ancora decidere tra i due) in parallelo ai fari anteriori di colore rosso per fargli le pupille rosse...... mi chidevo... è possibile farlo senza perdere l'intensità dei fari senza niente o si perde qualcosa?
    se non ricordo male.. se metti in parallelo non si perde nulla.. se metti in serie sì!

Ultima modifica di whitestreet; 07/04/2009 alle 21:29

11. 07/04/2009, 22:38

Motivo
    o.t.

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da bellosguardo Visualizza Messaggio
    se ti beccano con un led rosso all'anteriore ti fottono!!!!!

occhio

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima