Visualizzazione Stampabile
-
Quello Rosso costa di più... :tongue:
Apparte tutto. Ha un range più ampio di funzionamento ottimale, è più stabile come temperature ed è meno diluito di quello convenzionale con acqua.
Tu provalo e vedrai che ne resterai soddisfatto.
Unica regola, lavare bene tutto il circuito con dell'acqua distillata. Scarichi tutto il veccio liquido, carichi di acqua distillata, fai attaccare un paio di vlte la ventola e rispurghi tutto...
Poi carichi quello organico e fai lo spurgo.
Fai attaccare un paio di volte la ventola per controllare evntuali bolle d'aria e via veloci... :w00t:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
quello rosso lo usa actarus, quello verde i comuni mortali
:w00t:
Sarà mica per i super eroi?!?!? :blink:
Ormai anche nelle vetture stanno mettendo sempre più questo tipo di refrigerante...
-
Io ho acquistato 2 lt di bardhal su bricomoto
-
[QUOTE=sevenday;1978598]Quello Rosso costa di più... :tongue:
Apparte tutto. Ha un range più ampio di funzionamento ottimale, è più stabile come temperature ed è meno diluito di quello convenzionale con acqua.
Tu provalo e vedrai che ne resterai soddisfatto.
Unica regola, lavare bene tutto il circuito con dell'acqua distillata. Scarichi tutto il veccio liquido, carichi di acqua distillata, fai attaccare un paio di vlte la ventola e rispurghi tutto...
Poi carichi quello organico e fai lo spurgo.
Fai attaccare un paio di volte la ventola per controllare evntuali bolle d'aria e via veloci... :w00t:
Quando ho ritirato la moto ,il precedente proprietario non l'aveva mai cambiato , e quando l'ho tolto non ti dico cosa è venuto fuori , un liquido marronastro e rugginoso , allora per precauzione ho aperto il carterino della pompa , e se non lo avete mai fatto vi conviene farlo , la girante è fatta di un materiale che prende la ruggine , quindi armatevi di pazienza come ho fatto io e ripulitela per bene , Poi per lavare il circuito ho preso la canna dell' acqua e l'ho messa direttamente nel bocchettone del radiatore , lasciando staccato alternativamente ogni tubo . Ho fatto questo fino a che l'acqua è uscita limpida. Poi con l'acqua normale ho fatto girare un po il motore e ho di nuovo fatto il lavaggio come prima .Poi ho rimontato il tutto e messo nuovo liquido , ma ho messo il verde , eppure la mia temperatura è normalissima da due anni e non ho mai avuto problemi . Anzi ora che la moto è ferma a causa di un C------e che mi ha tagliato la strada , e ho dovuto sostituire il radiatore perchè rotto , ma il liquido che avevo messo è ancora come nuovo bello limpido e verde , ho anche smontato di nuovo la girante ed è immacolata come quando l'avevo pulita dalla patina rugginosa . Quindi non vedo la differenza tra rosso o verdeo blu .:dry::dry::dry:
PS : Per fare prima lo spurgo puoi anche schiacciare con le mani i tubi in gomma , cosi vengono fuori prima le bolle d'aria .
-
Non preoccuparti! E' normalissimo! Ieri ho fatto 500km in autostrada e la temperatura era stabile sulle 5 tacche. Aumenta ovviamente in città. Per quanto riguarda il calore.......sarà una bella rottura quest'estate!!!
Ciao
Salva
-
Citazione:
salvo77
Per quanto riguarda il calore.......sarà una bella rottura quest'estate!!!
Vero, ma d'inverno è l'unico sollievo! :laugh2:
-
Citazione:
andimoni
Ciao di nuovo ragazzi,
ho notato che la mia speed si scalda troppo, o almeno credo io, nel senso che bastano 10 minuti ad andatura cittadina 30/50 km/h e qualche fermata per mandare la temperatura a 6 tacche(strano ma mai di più) e subito dopo mi si attacca la ventola!! la cosa molto strana e che percepisco concretamente un forte calore dal radiatore mi chiedo se sia normale questa cosa, ovviamente basta andare intorno ai 50/kmh senza fermarsi e la temperatura scende....tenete conto che la moto ha 26000 km il serbatoio ausiliario sotto la sella segna appena ilminimo ed il liquido non è mai stato sostituito(lo farò domenica), la cosa che mi tranquillizza è che ci ho fatto ben 400 km per portarmela a casa e non ha avuto problemi di temperatura.
Succede anche a voi che la temperatura arrivi a 6 tacche così frequentemente??
Grazie ancora
:wink_:Normale....considera che la speed è una millona..........e nn gradisce la città....per cui parte spesso la ventola .......e meno male aggiungerei!!!!!!!:wink_:
-
Veccio le grossa! scalda! tranquillo :D hihihihihi! la speed è tipo un forno ventilato! ihihiihhi!
-
scalda scalda eeeeeeeee se scalda !!!!!!!!!!
-
6 tacche??? Arriva anche a 7 tranquillo!!!!!!!!!! :biggrin3:
-
regolare!!!
a me bastano anche meno di 10 minuti!!!