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Discussione: PROBLEMA SURRISCALDAMENTO REFRIGERANTE

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Rene
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    Tu provalo e vedrai che ne resterai soddisfatto.
    Unica regola, lavare bene tutto il circuito con dell'acqua distillata. Scarichi tutto il veccio liquido, carichi di acqua distillata, fai attaccare un paio di vlte la ventola e rispurghi tutto...

    Poi carichi quello organico e fai lo spurgo.
    Fai attaccare un paio di volte la ventola per controllare evntuali bolle d'aria e via veloci...

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    quello rosso lo usa actarus, quello verde i comuni mortali

    Sarà mica per i super eroi?!?!?
    Ormai anche nelle vetture stanno mettendo sempre più questo tipo di refrigerante...
    Ultima modifica di Rene; 23/04/2009 alle 18:20 Motivo: UnionePost automatica

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  3. #12
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  4. #13
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    [QUOTE=sevenday;1978598]Quello Rosso costa di più...
    Apparte tutto. Ha un range più ampio di funzionamento ottimale, è più stabile come temperature ed è meno diluito di quello convenzionale con acqua.

    Tu provalo e vedrai che ne resterai soddisfatto.
    Unica regola, lavare bene tutto il circuito con dell'acqua distillata. Scarichi tutto il veccio liquido, carichi di acqua distillata, fai attaccare un paio di vlte la ventola e rispurghi tutto...

    Poi carichi quello organico e fai lo spurgo.
    Fai attaccare un paio di volte la ventola per controllare evntuali bolle d'aria e via veloci...



    Quando ho ritirato la moto ,il precedente proprietario non l'aveva mai cambiato , e quando l'ho tolto non ti dico cosa è venuto fuori , un liquido marronastro e rugginoso , allora per precauzione ho aperto il carterino della pompa , e se non lo avete mai fatto vi conviene farlo , la girante è fatta di un materiale che prende la ruggine , quindi armatevi di pazienza come ho fatto io e ripulitela per bene , Poi per lavare il circuito ho preso la canna dell' acqua e l'ho messa direttamente nel bocchettone del radiatore , lasciando staccato alternativamente ogni tubo . Ho fatto questo fino a che l'acqua è uscita limpida. Poi con l'acqua normale ho fatto girare un po il motore e ho di nuovo fatto il lavaggio come prima .Poi ho rimontato il tutto e messo nuovo liquido , ma ho messo il verde , eppure la mia temperatura è normalissima da due anni e non ho mai avuto problemi . Anzi ora che la moto è ferma a causa di un C------e che mi ha tagliato la strada , e ho dovuto sostituire il radiatore perchè rotto , ma il liquido che avevo messo è ancora come nuovo bello limpido e verde , ho anche smontato di nuovo la girante ed è immacolata come quando l'avevo pulita dalla patina rugginosa . Quindi non vedo la differenza tra rosso o verdeo blu .
    PS : Per fare prima lo spurgo puoi anche schiacciare con le mani i tubi in gomma , cosi vengono fuori prima le bolle d'aria .

  5. #14
    Nuovo TCP Rider L'avatar di salvo77
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    Non preoccuparti! E' normalissimo! Ieri ho fatto 500km in autostrada e la temperatura era stabile sulle 5 tacche. Aumenta ovviamente in città. Per quanto riguarda il calore.......sarà una bella rottura quest'estate!!!
    Ciao
    Salva

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
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    Citazione Originariamente Scritto da salvo77 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il calore.......sarà una bella rottura quest'estate!!!
    Vero, ma d'inverno è l'unico sollievo!
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di mikpas
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    Citazione Originariamente Scritto da andimoni Visualizza Messaggio
    Ciao di nuovo ragazzi,
    ho notato che la mia speed si scalda troppo, o almeno credo io, nel senso che bastano 10 minuti ad andatura cittadina 30/50 km/h e qualche fermata per mandare la temperatura a 6 tacche(strano ma mai di più) e subito dopo mi si attacca la ventola!! la cosa molto strana e che percepisco concretamente un forte calore dal radiatore mi chiedo se sia normale questa cosa, ovviamente basta andare intorno ai 50/kmh senza fermarsi e la temperatura scende....tenete conto che la moto ha 26000 km il serbatoio ausiliario sotto la sella segna appena ilminimo ed il liquido non è mai stato sostituito(lo farò domenica), la cosa che mi tranquillizza è che ci ho fatto ben 400 km per portarmela a casa e non ha avuto problemi di temperatura.
    Succede anche a voi che la temperatura arrivi a 6 tacche così frequentemente??
    Grazie ancora
    Normale....considera che la speed è una millona..........e nn gradisce la città....per cui parte spesso la ventola .......e meno male aggiungerei!!!!!!!
    MEGLIO ESSERE ODIATI CHE NON ESSERE CONSIDERATI

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Nalo
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    03/03/09
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    Verona
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    Veccio le grossa! scalda! tranquillo hihihihihi! la speed è tipo un forno ventilato! ihihiihhi!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Tozzi
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    scalda scalda eeeeeeeee se scalda !!!!!!!!!!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di btj76
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    Loiano (BO)
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    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
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    1,087
    6 tacche??? Arriva anche a 7 tranquillo!!!!!!!!!!
    www.vtr1000sp.com

    Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di parucas
    Data Registrazione
    20/03/08
    Moto
    street triple
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    176
    regolare!!!
    a me bastano anche meno di 10 minuti!!!

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