Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
raino
si si Vezza...pensavo che, visto il costo delle m10 x 70 che avevo preso dal concessionario suzuki (10 euro a vite, totale 40 euro!!!!!), avessero delle caratteristiche tecniche differenti...ma se sono uguali a quelle della ferramenta...rimpiango le mie 40 banane spese inutilmente.
Grazie
si, anch'io le ho acquistate per il suzuki (5 euro l'una) e mi pare siano diverse, non so se sono cementate (non so se si dice così) ma devono essere diverse...
-
:: T A S T Y - N U T S :: by Pro-Bolt
sono i prodotti che vende ferracci.
nella sezione suzuki, trovi tutte le viti che ti servono.
-
ma che speciali e speciali....sono comunissimi perni!
se devi montarli sulla speed ti conviene una ferramenta specializzata in bulloneria di precisione perchè il passo del filetto è particolare.
basta chiedergli 4 bei m10 x 70 parzialmente filettati e con passo da xxxx
forse 1,10 il passo? nn ricordo....ma qualcun'altro forse se lo ricorda
-
Citazione:
Folle
ma che speciali e speciali....sono comunissimi perni!
se devi montarli sulla speed ti conviene una ferramenta specializzata in bulloneria di precisione perchè il passo del filetto è particolare.
basta chiedergli 4 bei m10 x 70 parzialmente filettati e con passo da xxxx
forse 1,10 il passo? nn ricordo....ma qualcun'altro forse se lo ricorda
MA dici che il passo delle viti per fissare le pinze non è il metrico commerciale che si usa?
Sei sicuro al 100% che non si debbano usare viti particolari??? di un materiale particolare intendo!!!
-
si sono sicuro al 100% che il passo dei perni delle pinze della speed è particolare perchè quando ho montato le tokiko ho dovuto comprarli 2 volte perchè la prima volta che non ho specificato me li ha dati con un passo standard, ma poi mi sono presto reso conto che non si avvitavano....
x quanto riguarda il materiale non mi sento di prendere responsabilità x gli altri, ma il ferramenta quando gli ho fatto vedere quelli originali mi ha detto che erano di ferraccio.
io ho su le tokiko con i perni del ferramenta da 1 anno e non ho mai avuto problemi!!!!
oh poi basta avvitarle decentemente.....
-
Citazione:
Vezza
Ah no no, fermi tutti...questo non lo so...che tu sappia devon regger una coppia di serraggio particolare???? hanno un passo speciale...informati prima su questo!!!
infatti, quel passo(che ora non ricordo ma sono certo che è lo stesso per tutte le giapponesi, ovviamente diverso per quelle italiane e tutte quelle che montano brembo) non lo trovi in una qualunque ferramenta....comunque c'è anche carpimoto che le vende!!
-
Citazione:
Folle
si sono sicuro al 100% che il passo dei perni delle pinze della speed è particolare perchè quando ho montato le tokiko ho dovuto comprarli 2 volte perchè la prima volta che non ho specificato me li ha dati con un passo standard, ma poi mi sono presto reso conto che non si avvitavano....
x quanto riguarda il materiale non mi sento di prendere responsabilità x gli altri, ma il ferramenta quando gli ho fatto vedere quelli originali mi ha detto che erano di ferraccio.
io ho su le tokiko con i perni del ferramenta da 1 anno e non ho mai avuto problemi!!!!
oh poi basta avvitarle decentemente.....
questa è una cazzata...
Tu sai che coppia di serraggio ha una vite con passo standard e una vite con passo differente...
Sai che se serri troppo la vite si indebolisce???
allora posso montare delle viti in inox e stringerle per bene??? in fondo è più duro e più resistente del ferro? (peso a parte che è quasi ininfluente)
Mi auguro che il tuo ferramenta abbia la capacità tale di riconoscer ad occhio del ferro normale a quello indurito...questo nessuno lo mette in dubbio sia chiaro
hai detto bene all'inizio, non prenderti responsabilità, o dar risposte certe se al 100% non ne sei sicuro, poi per carità, avrai tuttel e ragioni del mondo, le mie son supposizioni...ma occhio, stiam parlando di impianti frenanti, non di viti che tengo stretto il guscio coprisella
Citazione:
Vezza
questa è una cazzata...
Tu sai che coppia di serraggio ha una vite con passo standard e una vite con passo differente...
allora posso montare delle viti in inox e stringerle per bene??? in fondo è più duro e più resistente del ferro? (peso a parte che è quasi ininfluente)
Mi auguro che il tuo ferramenta abbia la capacità tale di riconoscer ad occhio del ferro normale a quello indurito...questo nessuno lo mette in dubbio sia chiaro
hai detto bene all'inizio, non prenderti responsabilità, o dar risposte certe se al 100% non ne sei sicuro, poi per carità, avrai tuttel e ragioni del mondo, le mie son supposizioni...ma occhio, stiam parlando di impianti frenanti, non di viti che tengo stretto il guscio coprisella
mi auto quoto:wink_:
-
Citazione:
Vezza
questa è una cazzata...
si ovviamente il mio "oh poi basta avvitarle decentemente..." non voleva dire avvitarle fino a svenarle... voleva dire avvitarle con una coppia adeguata!
-
Citazione:
Folle
si ovviamente il mio "oh poi basta avvitarle decentemente..." non voleva dire avvitarle fino a svenarle... voleva dire avvitarle con una coppia adeguata!
:wink_:
io ci darei un punto di saldatura, cosi sei a posto per sempre:biggrin3::tongue:
-
LE VITI FRENO HANNO PASSO FINE...............ORDINALE ALLA SUZUKI.......
io le cambio ogni tot serraggi.