Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
F@bio
redcell non puoi paragonare un Roof ad un Arai :rolleyes:
cmq spero che sia omologato come integrale...cioè la mentoniera sia protettiva, l'importante è quello....anche se immagino sia pesantuccio...
e lo so errori dovuti all'inesperienza.:wink_:.diciamo che dopo 400km di autostrada fatti come un calvario ho capito!:biggrin3: però quel cazzo di roof costa un botto, ma finche non ci fai due giri come fai a capire!!poi sulle nude ancora peggio!:biggrin3:
-
Citazione:
wlecurve
Scusa dove l'hai comperato a 200?
A Gallarate in provincia di Varese c'è un negozio molto conosciuto che fa sempre un sacco di sconti . Si chiama Motoforniture. Sul web avevo cmq trovato lo stesso modello a 205 già compreso di spese di spedizione
Citazione:
redcell
e lo so errori dovuti all'inesperienza.:wink_:.diciamo che dopo 400km di autostrada fatti come un calvario ho capito!:biggrin3: però quel cazzo di roof costa un botto, ma finche non ci fai due giri come fai a capire!!poi sulle nude ancora peggio!:biggrin3:
Rispondo sia a te che a Mr. Frowing
Vi espongo la mia opinione sul delicato argomento sicurezza caschi. Si potrebbe parlare per ore dato che la cosa è molto soggettiva.
1 Cosa fa la differenza di prezzo?
Sicuramente l'uso di materiali più costosi, più leggeri,ma più resistenti? E' a che velocità? e in quali situazioni?. Mi ricordo Raney quando è caduto a Misano ed è rimasto paralizzato con una caduta che non è sembrato a nessuno così terribile. E non mi sembra che loro "risparmino sulla sicurezza". Il casco lì è servito a poco. La sicurezza è il nostro modo di guidare, la nostra esperienza di guida nel prevedere e prevenire situazioni pericolose.
2 Tipo di casco
Francamente per poter provare un casco e testarne le qualità dovrei guidare per un pò di Km cosa ovviamente non sempre possibile.
Il primo casco "decente" che ho avuto è stato l'Airoh Mathisse base sempre modulare e si è sempre comportato bene in qualunque tipo di percorso.
Adesso ho un termine di paragone con il casco nuovo che a differenza del modello base ha la visiera parasole interna a scomparsa, (vi assicuro molto comoda) un pochino più silenzioso e completamente lavabile internamente, nei lunghi viaggi cmq metto sempre i tappi, ma credo che sia una cosa che fanno in molti anche con caschi più "pregiati"
Mauro
-
vabbè...quell'incidente è un altro discorso... diciamo che puoi scivolare nella doccia e spezzarti il collo cmq..
io intendevo il "fastidio" vero e proprio nell'usare un modulare per di più s"pigoloso" sulla speed..io ho un chaser pagato poco più di 300 euro..molto confortevole in marcia,.. quanto sia sicuro rispetto ad un altro casco spero di non saperlo mai..:wink_: poi è ovvio anche li è tutto soggettivo e dipendente dall'uso che fai nella moto..io non faccio città , e tendo ad un uso ..più "estremo"...= casco + racing..tutto qui!:wink_:
-
Spero di non doverlo scoprire neanche io!!!!!:cry::cry:
Non saprei dirti se personalmente baratterei la comodità del modulare con il confort di un integrale.... :coool:
MA prima o poi prenderò anche un integrale!!!
Citazione:
redcell
vabbè...quell'incidente è un altro discorso... diciamo che puoi scivolare nella doccia e spezzarti il collo cmq..
io intendevo il "fastidio" vero e proprio nell'usare un modulare per di più s"pigoloso" sulla speed..io ho un chaser pagato poco più di 300 euro..molto confortevole in marcia,.. quanto sia sicuro rispetto ad un altro casco spero di non saperlo mai..:wink_: poi è ovvio anche li è tutto soggettivo e dipendente dall'uso che fai nella moto..io non faccio città , e tendo ad un uso ..più "estremo"...= casco + racing..tutto qui!:wink_: