Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Casco Airoh Mathisse Rs Triple

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    redcell non puoi paragonare un Roof ad un Arai

cmq spero che sia omologato come integrale...cioè la mentoniera sia protettiva, l'importante è quello....anche se immagino sia pesantuccio...
    e lo so errori dovuti all'inesperienza..diciamo che dopo 400km di autostrada fatti come un calvario ho capito! però quel cazzo di roof costa un botto, ma finche non ci fai due giri come fai a capire!!poi sulle nude ancora peggio!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di JoNich
    Moto
    Speed Triple 1050 Scorched Yellow ||www.jonich-wheels.com||
    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    Scusa dove l'hai comperato a 200?

A Gallarate in provincia di Varese c'è un negozio molto conosciuto che fa sempre un sacco di sconti . Si chiama Motoforniture. Sul web avevo cmq trovato lo stesso modello a 205 già compreso di spese di spedizione

Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    e lo so errori dovuti all'inesperienza..diciamo che dopo 400km di autostrada fatti come un calvario ho capito! però quel cazzo di roof costa un botto, ma finche non ci fai due giri come fai a capire!!poi sulle nude ancora peggio!

Rispondo sia a te che a Mr. Frowing
    Vi espongo la mia opinione sul delicato argomento sicurezza caschi. Si potrebbe parlare per ore dato che la cosa è molto soggettiva.
    1 Cosa fa la differenza di prezzo?
    Sicuramente l'uso di materiali più costosi, più leggeri,ma più resistenti? E' a che velocità? e in quali situazioni?. Mi ricordo Raney quando è caduto a Misano ed è rimasto paralizzato con una caduta che non è sembrato a nessuno così terribile. E non mi sembra che loro "risparmino sulla sicurezza". Il casco lì è servito a poco. La sicurezza è il nostro modo di guidare, la nostra esperienza di guida nel prevedere e prevenire situazioni pericolose.

2 Tipo di casco
    Francamente per poter provare un casco e testarne le qualità dovrei guidare per un pò di Km cosa ovviamente non sempre possibile.
    Il primo casco "decente" che ho avuto è stato l'Airoh Mathisse base sempre modulare e si è sempre comportato bene in qualunque tipo di percorso.
    Adesso ho un termine di paragone con il casco nuovo che a differenza del modello base ha la visiera parasole interna a scomparsa, (vi assicuro molto comoda) un pochino più silenzioso e completamente lavabile internamente, nei lunghi viaggi cmq metto sempre i tappi, ma credo che sia una cosa che fanno in molti anche con caschi più "pregiati"

Mauro
    Ultima modifica di JoNich; 03/06/2009 alle 08:16 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    vabbè...quell'incidente è un altro discorso... diciamo che puoi scivolare nella doccia e spezzarti il collo cmq..

io intendevo il "fastidio" vero e proprio nell'usare un modulare per di più s"pigoloso" sulla speed..io ho un chaser pagato poco più di 300 euro..molto confortevole in marcia,.. quanto sia sicuro rispetto ad un altro casco spero di non saperlo mai.. poi è ovvio anche li è tutto soggettivo e dipendente dall'uso che fai nella moto..io non faccio città , e tendo ad un uso ..più "estremo"...= casco + racing..tutto qui!

TCP Rider L'avatar di JoNich
    Moto
    Speed Triple 1050 Scorched Yellow ||www.jonich-wheels.com||
    Spero di non doverlo scoprire neanche io!!!!!
    Non saprei dirti se personalmente baratterei la comodità del modulare con il confort di un integrale....
    MA prima o poi prenderò anche un integrale!!!

Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    vabbè...quell'incidente è un altro discorso... diciamo che puoi scivolare nella doccia e spezzarti il collo cmq..

io intendevo il "fastidio" vero e proprio nell'usare un modulare per di più s"pigoloso" sulla speed..io ho un chaser pagato poco più di 300 euro..molto confortevole in marcia,.. quanto sia sicuro rispetto ad un altro casco spero di non saperlo mai.. poi è ovvio anche li è tutto soggettivo e dipendente dall'uso che fai nella moto..io non faccio città , e tendo ad un uso ..più "estremo"...= casco + racing..tutto qui!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12