come è andata finire poi?
Visualizzazione Stampabile
come è andata finire poi?
Guarda che le 6 tacche rientrano nella normalità quando c'è caldo.
Cmq il rabbocco di refrigerante non si fa dalla vaschetta ma direttamente dal tappo del radiatore (si vede che il meccanico non aveva tempo di smontare il copriradiatore)...il livello nella vaschetta lascialo sempre al minimo!
Rabbocca subito l'olio con olio dello stesso tipo che hai già nel motore...non mettere un olio con gradazione diversa (tra l'altro se succede qualche danno al motore per mancanza di olio, la garanzia non copre, Giustamente!!)...
io la vaschetta ce l'ho sotto la tacca del max ma mi va benissimo
anche la mia arriva spesso a 6 tacche.tutto regolare.l'importante che la ventola funzioni.
a me in questi giorni di gran caldo capita che quando vado ad accendere la moto per la prima volta mi trovo già la temperatura a 1 tacca!! andando le 6 tacche sono la normalità.. mi sale anche a 7.. il liquido è a livello della tacca del minimo.. la cosa strana è che prima ce n'era di più ma non ho mai trovato tracce di alcuna perdita in garage.. non se lo starà mangiando, vero??
il livello dell'olio è ok.. anzi ce n'è pure di più (ma è così dal taglindo degli 800)
:wink_:
non penso se lo stia "mangiando" piuttosto lo hai perso per strada dal tubicino sotto o da qualche fascetta non tirata a dovere. Ricontrollale per benino!:wink_:
Tornando al discorso alla fine il meccanico mi ha dovuto riabboccare 400 grammi di olio (ho il tagliando dei 10000 tra 2000 km) e mezzo litro abbondante di liquido refrigerante che avevo perso dalla vaschetta. ora ho il livello al minimo ma è così che deve stare... (piccolo appunto: al primo tagliando degli 800km il livello dell'olio che mi era stato messo non superava la tacca del minimo...non so se si tratta di negligenza o di spudorato risparmio della concessionaria, cmq lo feci vedere e mi dissero che non c'era da preoccuparsi! Mha, fatto sta che stavo sotto al minimo da paura!!!!:ph34r:) Quasi quasi non vedo l'ora che finisca la garanzia così i tagliandi li faccio fare da un meccanico di fiducia...qui in abruzzo purtroppo è l'unico ad avere il monopolio e di conseguenza fa il bello e il cattivo tempo):ph34r::ph34r:
Cmq da quando ha rimesso l'olio ho sentito migliorie nell'innesto del cambio (che ora entra meglio anche dopo un giro di 300 km tutto in tiro) e le 6 tacche ora le raggiungo con dei tempi normali e non dopo 5 minuti.
...to be continued...:coool:
La mia con questo caldo lavora sempre tra le 5 e le 7 tacche... (7 molto raramente) ma credo sia normale...
io ho speed del 05, e la temperatura in 10 minuti se sto in paese arriva alle sei tacche dove poi attaca la ventola, i liquidi sono ok, nn mi preoccuperei più di tanto visto ke è conosciutissima la frittura di palle inglese, soprattutto in estate
Cmq una cosa importante da fare per non far uscire il liquido dalla vaschetta è, dopo aver fato un giro tirato, la moto al minimo per 3 minuti in modo che tutto l'impianto di refrigrazione abbia il tempo di assestarsi. Se la moto viene spenta subito, piscia dapertutto.
...Vabbè oltre a tenere anche il liquido al minimo nella vaschetta di espansione...