Potrebbe essere una o più bobine andate.
Visualizzazione Stampabile
Potrebbe essere una o più bobine andate.
La mia aveva lo stesso problema, e dopo il controllo dei carburatori, la pulizia dei getti e controlli vari, alla fine ho dovuto sostituire la bobina di un cilindro con annesso cavetto della candela (grazie a Mamma Triumph per venderli solamente a gruppi di 3 e non singoli...). Ora va che è un piacere
ti consiglio, il riallineamento dei carburatori, se poi non trovi nessuno scendi a Cecina da cruciata motor, io mi servo da lui da anni, forse il migliore nella provincia sui carburatori in linea!
Il problema delle bobine, non so forse più facile dover sostituire i cavi delle candele come detto sopra da Cowboy
alza il minimo.. prova e vedi se te lo fa ancora... a volte le soluzioni più semplici sono le più azzeccate..però secodo me dovrai ricarburare.. alzare il minimo può essere una soluzione momentanea se funziona..
Ciao a tutti, grazie dei preziosi consigli. Ho trovato nella miza zona uno che (a quanto dicono) ci sa fare con i carbutaori; a questo punto passo tutto nelle sue mani....
Mi sono messo a studiar bene come funziona il carbutatore ma non credo di essere in grado di metterci le mani seriamente.
Una votla risolto il problema (speriamo) vi farò sapere qual'era il problema così che altri che avranno lo stesso problema possano trovare una possibile risposta.
P.S.
Segnalo questo sito molto bello dove ho trovato tutti gli schemi meccanici delle varie parti della moto (dall'air box al dettaglio del carbutore)
Motorcycle Parts, Motorcycle Accessories by BikeBandit.com
farei anche pulire il filtrino che sta sui carburatori dove arriva il tubo della benzina dal serbatoio...
anche se hai già trovato un meccanico io intanto quoto.
Citazione:
Vittorio Olivi (numero3 Firenze), con i carburatori ci sa fare davvero....
Io partirei sostituendo le candele, poi una pulita al filtro aria e vedi come va ....... se non risolvi allora non ti resta che far carburare e riallineare i carburatori,
lamps