Ciao a tutti,da qualche giorno ho un problemino fastidioso con la Legend.
L'avevo fatta vedere ad un meccanico poche settimane fa, gli ha dato un'occhiata, pulito le candele, tirato la catena ecc... a suo dire la moto andava bene, non c'era nemmeno bisogno di sistemare la carburazione (aveva ipotizzato di fare l'allineamento di non so cosa (scusate l'ignoranza..), ma poi dopo che l'ha provata ha detto che secondo lui era perfetta).
Da qualche giorno la moto singhiozza, almeno fino alla quarta marcia e più o meno sotto i 4000/5000 giri, se accellero troppo bruscamente (ma neanche troppo). Dicendo "singhiozza", spero si capisca, intendo che sembra soffocare, avere dei vuoti e strattona un pò. Per non farla singhiozzare devo accellerare molto gradualmente. A regime costante poi non sembra avere problemi.
Premetto che anche in folle al minimo, se giro troppo velocemente l'accelleratore, la moto soffoca e al limite si può anche spegnere. Ma questo l'ha sempre fatto e credo pure sia normale. Forse ora è un pò peggiorato.
Qualcuno ha un'idea da che cosa possa dipendere? Cosa dovrei fare/controllare?
L'unica cosa che ho fatto prima che succedesse è stato mettere un po di VPower, e allentare un pò l'accelleratore (con la regolazione a vite vicino la leva del freno).