Visualizzazione Stampabile
-
se qualcuno nn mi saluta nn ci dormo la notte....
-
In città ci si saluta meno e ci si accorge anche meno degli altri motociclisti...vai a farti qualche giro fuori dalla città e vedrai che ti saluteranno.
P.s. pessima abitudine per me fare l'abbagliante in segno di saluto...questa pratica la terrei volentieri per segnalare un pericolo/F.d.O agli altri motociclisti.
Io cmq fino ad ora non ho ancora trovato un motociclista che facesse l'abbagliante per salutare :wink_:
-
Sta peggiorando anche la nostra categoria, ci stiamo scuteronistizzando! :(
-
q8 il giramento di palle!! :mad:
-
Il saluto é molto più diffuso tra utenti di moto custom - cruiser , tipo Harley .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richymbler
non mi dispiace se mi salutano, non mi dispiace ricambiare. Però credo che il saluto ora come ora abbia un senso tra motociclisti impegnati in un giro o in viaggio quel che unisce in quel caso oltre al mezzo è la situazione, l'attitudine e la predisposizione di quel momento ed è abbastanza facile riconoscersi se si è presenti in quel modo. Il saluto a quel punto equivale a un augurio e probabilmente una generale disponibilità e all'aiuto nel caso ci fosse bisogno (fosse pure per una indicazione o segnalazione di pericolo in questo senso non discriminerei neppure chi guida uno scooter). Francamente da uno impegnato in altra cosa in città che gira in giacca e 24 ore o in vacanza con bermuda e ciabatte non mi aspetto cenni di intesa o saluto senza averne a male.
granquoto
-
Ma chissenefrega del saluto ad minchiam,
che poi ti incazzi con quelli che non ti salutano e magari ti ingarelli con quelli che ti sorpassano invece che agevolare il passaggio (non è riferito a te in particolare)
Il problema è se hai bisgono di una mano e nessuno si ferma a dartela ma di un saluto ricambiato o meno chissenefrega.
-
Citazione:
giorgiorox
PUOI DIRLO.... AL LIMITE CON UN CENNO DEL CAPO, MA UN SALUTO, TRANNE ALLE BMW, NON LO NEGO..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non ci credo ... :dry:
mancheresti di salutare la mukka??? :cry::cry::cry:
e il grigio? :w00t::w00t::w00t:
e i loro amici bmwisti? :tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
natan
Non ci credo ... :dry:
mancheresti di salutare la mukka??? :cry::cry::cry:
e il grigio? :w00t::w00t::w00t:
e i loro amici bmwisti? :tongue::tongue::tongue:
:sleep2:
-
il saluto e' x quelli che vogliono sentirsi motociclisti....lo fanno xke' in realta' dentro nn lo sono...
-
Citazione:
everts76™
il saluto e' x quelli che vogliono sentirsi motociclisti....lo fanno xke' in realta' dentro nn lo sono...
Bella cazzata....
-
Citazione:
Rivvin
Bella cazzata....
era una provocazione...:biggrin3:
ma sinceramente...se sono in sella che cazzo me ne frega se uno nn mi saluta!! :tongue: si vede che nn capisce....
-
Citazione:
everts76™
ma sinceramente...se sono in sella che cazzo me ne frega se uno nn mi saluta!! :tongue:
Un pensiero: perchè incrociamo un motociclista, lo salutiamo.
perchè se raggiungiamo un motociclista, orecchie a terra e
cerchiamo di passarlo ?
Meditate, gente. Meditate :wink_:
-
Citazione:
Grigio
cerchiamo di passarlo ?
spesso nn mi ritrovo ne nell'uno ne nell'altro caso....:wink_:
sono cmq azioni che hanno poco a che fare con l'essere motociclisti, ma piuttosto con la ns indole, carattere e usanza...stato d'animo...
-
Citazione:
everts76™
ma sinceramente...se sono in sella che cazzo me ne frega se uno nn mi saluta!! :tongue:
Ah beh... se era una provocazione allora ok... Però io sono 15 anni che faccio così.
Cmq ci avevo pensato anche io che magari in città uno sta meno attento a certe cose...
Appena conosco un po più di gente voglio farmi un giro nelle zone limitrofe e vedere che succede... ^^
-
Citazione:
Rivvin
Ah beh... se era una provocazione allora ok... Però io sono 15 anni che faccio così.
Cmq ci avevo pensato anche io che magari in città uno sta meno attento a certe cose...
Appena conosco un po più di gente voglio farmi un giro nelle zone limitrofe e vedere che succede... ^^
ma guarda...
quella del saluto e' una manifestazione di appartenenza che non ha piu' ragione di essere.
te lo dico da navigato motociclista.
sono belle passati i tempi in cui i motociclisti erano di meno e la cultura motociclistica veniva prima ancora di acquistare la moto.
le riviste usavano modi e termini che incentivavano il socializzare tra mototuristi e motosportivi.
adesso assistiamo a un campanilismo coatto dei vari gruppi per marca , colore , cilindri e minchiate varie.
poi quando ti fermi a un autogril tra 30 moto ce ne uno che caga nessun'altro.
ti si ferma la moto nessuno si ferma.
ti fai i caxxi tuoi e ti devono sorpassare a manetta aperta per poi farsi raggiungere tutti contenti...
ma andassero tutti a cagare.
io saluto i miei AMICI.
e quei motociclisti che incontro tra novembre e marzo sulle strade di tutta europa.
quelli anche sotto zero stanno in sella per passione e non per sfogare le loro frustazioni represse..
quelli li ti salutano e meritano di essere contraccambiati.
senti me , lascia perdere.
col tempo riconoscerai i veri dai cammuffati.
ciao
-
Citazione:
tonidaytona
ma guarda...
quella del saluto e' una manifestazione di appartenenza che non ha piu' ragione di essere.
sono belle passati i tempi in cui i motociclisti erano di meno e la cultura motociclistica veniva prima ancora di acquistare la moto.
le riviste usavano modi e termini che incentivavano il socializzare tra mototuristi e motosportivi.
adesso assistiamo a un campanilismo coatto dei vari gruppi per marca , colore , cilindri e minchiate varie.
ti fai i caxxi tuoi e ti devono sorpassare a manetta aperta per poi farsi raggiungere tutti contenti...
io saluto i miei AMICI.
e quei motociclisti che incontro tra novembre e marzo sulle strade di tutta europa.
quelli anche sotto zero stanno in sella per passione e non per sfogare le loro frustazioni represse..
ciao
straquoto tutto..
e aggiungo che io sono uno che all'autogrill appena vede una moto, attacca bottone...:wink_:
-
Citazione:
Grigio
cerchiamo di passarlo ?
maestro!!!
lei con questa perla di saggezza ci onora:wink_:
certo pero' che pure lei e' stato un bel brighella ne':laugh2:
Citazione:
everts76™
straquoto tutto..
e aggiungo che io sono uno che all'autogrill appena vede una moto, attacca bottone...:wink_:
sono assolutamente certo che sia cosi'.
sopratutto da quando ci stanno tante belle figliole armate di street e monsterini che non sanno come si fa' a fare carburante...:rolleyes:
ed ecco subito in azione il tipico gentleman-rider che entra in azione.
caro AMICO, ce ne fossero di piu' come te!!:biggrin3:
-
Citazione:
tonidaytona
Originariamente inviata da Grigio
cerchiamo di passarlo ?
Meditate, gente. Meditate
maestro!!!
lei con questa perla di saggezza ci onora:wink_:
certo pero' che pure lei e' stato un bel brighella ne':laugh2:
Perdona, ma si era, inconsapevoli, ragazzi :cry:
-
Citazione:
tonidaytona
ma guarda...
io saluto i miei AMICI.
ciao
ti quoto e ti quotizzo ... straquatizzato .... e ... finquotizzato .......... e io mi camuffo ... :tongue::tongue::tongue:
Citazione:
everts76™
straquoto tutto..
Farò in modo di non fermarmi negli autogrill ... :rolleyes::rolleyes::tongue:
Citazione:
Grigio
cerchiamo di passarlo ?
Si salutano quelli che vanno in direzione opposta ... quelli non c'é pericolo di rincontrarli :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quelli che ci seguono o ci precedono sono troppo a rischio ... poi ci tocca socializzare per forza e non é bello :D
-
Citazione:
tonidaytona
sono assolutamente certo che sia cosi'.
sopratutto da quando ci stanno tante belle figliole armate di street e monsterini che non sanno come si fa' a fare carburante...:rolleyes:
ed ecco subito in azione il tipico gentleman-rider che entra in azione.
caro AMICO, ce ne fossero di piu' come te!!:biggrin3:
:biggrin3: io parlavo solo di maschi...:tongue: attaccare bottone in senso lato...:biggrin3:
Citazione:
natan
ti quoto e ti quotizzo ... straquatizzato .... e ... finquotizzato .......... e io mi camuffo ... :tongue::tongue::tongue:
Farò in modo di non fermarmi negli autogrill ... :rolleyes::rolleyes::tongue:
Si salutano quelli che vanno in direzione opposta ... quelli non c'é pericolo di rincontrarli :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quelli che ci seguono o ci precedono sono troppo a rischio ... poi ci tocca socializzare per forza e non é bello :D
noto un leggero isolazionismo....:biggrin3:
-
Citazione:
tonidaytona
ma guarda...
era proprio questo il senso del mio post... troppi camuffati...
Ma come dice il saggio
"Barcollo ma non mollo"
-
Citazione:
tonidaytona
...........
:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3: fortunatamente si incontrano tanti tanti di voi ... che sanno mettere il carburante, altrimenti credo che avrei dovuto spingere la moto a mano... NON SAPENDO!!!! :wink_:
-
torino è una gran bella cttà ma la gente purtroppo è diffidente e molte volte incroci le persone alzi la manina a salutare e manco ti cagano, vero. qui dove sono io ti salutano pure dal trattore porco cane..
-
Citazione:
snow white
:biggrin3::biggrin3: fortunatamente si incontrano tanti tanti di voi ... che sanno mettere il carburante, altrimenti credo che avrei dovuto spingere la moto a mano... NON SAPENDO!!!! :wink_:
visto??!! :rolleyes::biggrin3:
Citazione:
Supertramp08
torino è una gran bella cttà ma la gente purtroppo è diffidente e molte volte incroci le persone alzi la manina a salutare e manco ti cagano, vero. qui dove sono io ti salutano pure dal trattore porco cane..
xke' si annoiano...:biggrin3:
-
-
Comunque in generali quelli con la biemmevu' stentano molto a salutare ovunque tu li trovi!!:mad:
-
Citazione:
wwwolf
Comunque in generali quelli con la biemmevu' stentano molto a salutare ovunque tu li trovi!!:mad:
quelli con le BMW per meta' sono "fighetti stagionali"
ma la rimanenza e' gente che si spara certe sgroppate degne di rispetto!!
andate all'elefantentreffen a gennaio e vedete quante BMW di tutte le epoche ci sono...
MIGLIAIA!!!
Citazione:
snow white
ringrazia il prode Everts:biggrin3:
se fosse per me sareste tutte a secco o con il pieno di gasolio!!:rolleyes:
ciao.:laugh2:
-
io i triunzisti li saluto con le 3 dita anche quando son in auto
-
Citazione:
tonidaytona
quelli con le BMW per meta' sono "fighetti stagionali"
ma la rimanenza e' gente che si spara certe sgroppate degne di rispetto!!
andate all'elefantentreffen a gennaio e vedete quante BMW di tutte le epoche ci sono...
MIGLIAIA!!!
ringrazia il prode Everts:biggrin3:
se fosse per me sareste tutte a secco o con il pieno di gasolio!!:rolleyes:
ciao.:laugh2:
quoto tutto...:tongue:
Citazione:
makaio
io i triunzisti li saluto con le 3 dita anche quando son in auto
io idem...ma mi prendono per pazzo...
-
Ma voi come salutate con 3 dita? Col pollice o senza? ^^ Sondaggino veloce veloce...
-
-
-
Citazione:
everts76™
2 dita a V
a 3 non saluti mai? :blink:
-
Citazione:
MR-T
a 3 non saluti mai? :blink:
certo...ma solo alle altre speed o street...:wink_: o legend...:biggrin3:
-
Citazione:
everts76™
certo...ma solo alle altre speed o street...:wink_: o legend...:biggrin3:
appunto ;) e quando lo fai... come? col pollice? fai il bravo rispondi al veloce sondaggio di rivvin... :fisch:
:tongue::laugh2:
-
Citazione:
MR-T
appunto ;) e quando lo fai... come? col pollice? fai il bravo rispondi al veloce sondaggio di rivvin... :fisch:
:tongue::laugh2:
http://2.bp.blogspot.com/_Ty2LuNyych...orna+hand2.jpg
-
Citazione:
everts76™
:w00t: addirittura col diagramma :w00t::wink_:
io lo faccio a tre normale :rolleyes::tongue:
-
ahecco ahecco.....:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione: