Moby Dick di Herman Melville. Con il dovuto rispetto, tutto il resto può attendere. Vai in libreria, leggi la prima pagina e stupisciti.
(Contrariamente a quanto si pensa, NON è un libro per bambini).
Visualizzazione Stampabile
Moby Dick di Herman Melville. Con il dovuto rispetto, tutto il resto può attendere. Vai in libreria, leggi la prima pagina e stupisciti.
(Contrariamente a quanto si pensa, NON è un libro per bambini).
"Insomnia" o "L'acchiappasogni" o "Buick 8" o "La zona morta" di Stephen King
"Il Silmarillion" di J.R.R. Tolkien
appena finito Underworld di Don DeLillo.. consigliatissimo!
dipende da che genere ti piace...
io sono stato molto preso da questi (e così ti suggerisco libri su temi diversi):
STORIA / FANTASTORIA
1) 1861. La storia che non c'è sui libri di scuola. Giovanni Fasanella
2) Occidente. Mauro Farneti
ROMANZI
1) Il Conte di Montecristo. A.Dumas
2) Umberto Eco. Il Pendolo di Focault (ti consiglierei prima però di leggere altri testi per capirlo a fondo)
3) Umberto Eco. Il cimitero di Praga.
4) Mauro Corona. I fantasmi di pietra.
SAGGI (Revisionismo religioso)
1) Henry Lincoln e altri. Il santo graal.
2) Henry Lincoln. Il codice segreto della croce
3) Henry Lincoln e altri. L'eredità messianica.
Buona lettura!!
Il coniglio bianco - Nino Treusch - Ed. Deagostini
L'ipnotista - Lars Kepler - Ed. Tea
Per ora questi .
Buona lettura:wink_:
Io sono un amante di Ken Follett, tutti libri piacevoli da leggere ma se voui iniziare con questo scrittore ti consiglio vivamente I PILASTRI DELLA TERRA, ora ha iniziato una nuova trilogia con LA CADUTA DEI GIGANTI anche questo carino , storico, si impara qualcosa...
Ahh qualcuno mi sa consigliare un romanzo dove vede protagonista/i moto, motocilcisti, ragazzi in moto si insomma roba per noi?:biggrin3:
Shannara non mi piacew assolutamente...:sick:
Paolini sono arrivata a pag 3 del primo libro....:sick:
Trilogia dei lungavista tutta la vita :wub:
Trilogia dell'uomo ambrato :wub:
I mercanti di borgomago:wub:
io sono un culture della letteratura noir e gialli.
consigli stranieri:
"Cercando Sam" Patrik Raynal
"Tishomingo Blues" Elmore Leomard (autore di cui ho letto diversi libri e da cui sono stati realizzati film famosi: Un treno per Yuma, Get Shorty, Jackie Brown etc.....)
Consigli italiani:
Carlotto, Colaprico, Scerbanenco...................Loriano Macchiavelli/guccini (in coppia).............
Nicolò Ammaniti: "ti prendo e ti porto via"
Bella Biografia!
http://www.lafeltrinelli.it/static/i...97/2500697.jpg
Molto stupido e divertente (parla di avventure da ubriaco con donne...)
http://img2.libreriauniversitaria.it...850218820g.jpg
Inoltre gli ultimi di Zafon.
Scrittore italiano: Ammaniti (ti prendo e ti porto via, come dio comanda, io e te ecc...)
come ho scritto poco fà io ho letto molti gialli e noir di Vichi ne ho letti diversi..........questo mi manca....provvederò.
se ti piace il genere ....di italiani bravi ce ne sono diversi......il mio preferito è Massimo Carlotto..........tutte le avventure dell"Alligatore" e altro ancora tra cui "Ciao amore ciao".......................
Prova "la fine dell'eternità" di Asimov
Libro complesso e affascinante
Lo trovi sui vecchi urania nei mercatini.
quest'estate ho letto Il gioco dell'angelo, sufficiente ma inferiore all'ombra del vento dello stesso autore, e La chimica della morte, non male come giallo! ora sto leggendo La cavalcata dei morti di Fred Vargas, ma non mi sta esaltando.....poi passerò a Marina....l'ultimo di Zafon che mi rimane da leggere...
..per rabbrividire con le atrocità del regime di stalin..
"Bambino 44" di Tom Rob Smith .
ti consiglio Tom Wolf tutti i suoi libri, inizia con Radical Chic
MANI NUDE
Paola Barbato
un libricino da corsa rapido rapido.........
...... http://img221.imageshack.us/img221/922/copewd.jpg
Dolce AGRO dolce:wink_:
=========================================================
Altrimenti un libricino leggermente più lento, curioso e per i 3/4 imprevedibile.......http://img823.imageshack.us/img823/3734/cop1l.jpg
........
non so se te l'hanno già suggerito:
Shantaram - Roberts Gregory D. - Libro - IBS - Neri Pozza - Le tavole d'oro
E' come chiedere: consigliatemi un buon profumo. Ognuno ha i suoi gusti.
Se posso consigliarti un libro che a me è piaciuto moltissimo:
Cavallo Rosso di Eugenio Corti.
Quest'estate ho scoperto un napoletano di quelli che piacciono a me :P
Diego De Silva "Non avevo capito niente", Einaudi 2007:
"E poi c'è l'ultimo sintomo, il peggiore, dove la dignità è talmente bistrattata che la possibilità di risalire è meglio che te la levi dalla testa, ed è la dipendenza dall'umore di qualcun altro.
Questo fenomeno attiene alla fase in cui il rapporto si sta sgarrupando e lei non è più così sicura di volerti intorno, anzi, è più di là che di qua, per cui ci sono volte che è affettuosa e altre che ti tratta di merda.
La verità (che tu conosci perfettamente) è che hai smesso di interessarle, anzi, ad essere completamente sinceri, le sei salito proprio un pochettino sul cazzo, solo che ogni tanto si sente un po' in colpa e allora, colta da transitori accessi di pena, ridiventa gentile e dispiaciuta e tu, che pendi vergognosamente dalle sue labbra, appena senti odore di rivalutazione, scodinzoli come un fox terrier e te la canti come vuoi con tutta l'orchestra.
Inutile dire che a questo punto la tua storia d'amore ha già una croce sopra, perchè poi, alla fine, lo sai che quando una donna ti vuole ti cerca, e quando smette di cercarti è perchè non ti vuole più, e non ci sarebbe proprio nient'altro da aggiungere."
Stesso autore e protagonista: "Mia suocera beve", Einaudi 2011
Se ti piacciono i noir
Donato Carrisi - Il Suggeritore - qualcosa di nuovo tra i serial killers
Enrico Pandiani - Les Italiens/Troppo Piombo/Lezioni di Tenebra - tre indagini del Commissario Mordenti, un po' Marlowe, da leggere di un fiato
Qualcos'altro
Shalom Auslander - Il lamento del prepuzio - Ironia e sarcasmo in salsa kosher
Hai gia' letto Dracula di Bram Stoker
Lo ho appena fatto e ne sono rimasto entusiasta :w00t:
Definizione superata, obsoleta, antica, anacronistica.
Quelli di Asimov sono racconti, semplici e complicatissimi racconti, che valicano i confini del tempo e della tecnologia per come li intendiamo noi.
Concordo su Melville e, per un pò di svago, qualche Follett d'annata
Di un triumphista di questo forum:
Il Duka in Sicilia - Vittorio Bongiorno -
Einaudi - Stle libero big
Non so i tuoi gusti, i miei in fatto di libri spaziano molto...
Però ti consiglio anobii.com, utile e valido, nonchè fonte per me di molti spunti letterari ^_^
bene allora ti consiglio:
"Confesso che ho vissuto" autobiografia di Pablo Neruda.
La sua vita vale più di 100 romanzi.
E' un libro grandioso, una autobiografia talmente incredibile da sembrare un romanzo. Da leggere assolutamente :wink_:
Invece per una lettura un pò più corposa, anche se il titolo sembra di quelle cose "new age o zen", ma non è così, perché il libro è estremamente attuale e come se non bastasse si parla anche di motociclette :wink_:
"Il lavoro manuale come medicina dell'anima"
di Matthew Crawford
Mondadori
A chi piace il genere humour inglese in un centinaio di pagine
di Alan Bennett
"La cerimonia del massaggio"
"La signora nel furgone"
e insuperabile "Nudi e crudi"...spassoso!
Il Quinto Giorno di Frank Schatzing
http://photo.goodreads.com/books/124...8l/3714322.jpg