Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lex987
Bella, ma prendo la Dorsoduro se devo andare di motard! ;)
si ma una motard "vera" è un'altra cosa, queste sono un'altra cosa
-
-
adesso vacillo violentemente; la hypermotard m'è sempre piaciuta, ma la 1100 era troppo.
Questa è perfetta e non hanno nemmeno sacrificato il monobraccio
-
Citazione:
keir
adesso vacillo violentemente; la hypermotard m'è sempre piaciuta, ma la 1100 era troppo.
e quando apri e ti addormenti cosa fai???
sogni il monobraccio???
-
Se parliamo di motard...beh...la sigla CRF mi fà venire l'acqualina in bocca. Questa è il vero motard.
-
Non si parla di motard...
Hypermotard fa parte di un altro genere.
-
Citazione:
keir
quoto anche le virgole
Citazione:
superIII
sogni il monobraccio???
non tutti hanno bisogno di cavallerie esuberanti per divertirsi in moto... nel mio caso specifico, non saprei sfruttarle... :cry: :wink_:
-
aggiungo solo per corretta informazione che questa inoltre pesa 12 kg in meno del 1100!
-
Citazione:
superIII
sogni il monobraccio???
Considerando il fatto che ho una Bonneville (205 kg a secco x 50 Kw) dubito fortemente che mi addormenterei.
Per l'uso che faccio io della moto la cavalleria della nuova Ducati, espressa a quel regime di giri e con quel peso, è anche troppo; a questo aggiungi una componentistica di primo livello, una linea che - a me personalmente - appare spettacolare, un rombo inconfondibile, un motore moderno, consumi contenuti, un marchio prestigioso ed un prezzo di partenza molto più abbordabile della sorella maggiore e avrai forse più chiaro il quadro ;)
-
Forse vi sfugge il senso di una moto come l'Hypermotard.
-
Ma in base a quale ragionamento una motard dovrebbe avrere per forza più di 80cv?? se vogliamo l'unico difetto dell'Hyper è che deriva più da una stradale che da una motocross come dovrebbe una motard che si rispetti.
In ogni caso io mi farei la 1100 (xkè non ne farei un uso motard:laugh2:)
-
Citazione:
superIII
Probabile. Ma ho ben presente il senso di ciò che va bene per me.
-
Citazione:
keir
Infatti. Contento te.
-
è quello che ho detto anche prima; sei tu che ne fai una questione oggettiva dove non esiste
-
mi apre che state sbagliando qualcosa, vabbè avrà meno cv questa ma pesa anche meno, e non è un discorso di fino visto che con il baricentro così alto il peso dà moolto più fastidio che dà il passaggio tra la street e la speed ad esempio
e poi la hyper 1100, come la kappa o la megamoto, ci vuole un gran manico per sfruttarla a dovere
-
Citazione:
giuva
mi apre che state sbagliando qualcosa, vabbè avrà meno cv questa ma pesa anche meno, e non è un discorso di fino visto che con il baricentro così alto il peso dà moolto più fastidio che dà il passaggio tra la street e la speed ad esempio
e poi la hyper 1100, come la kappa o la megamoto, ci vuole un gran manico per sfruttarla a dovere
e che ce vole?
YouTube - Ruben Xaus on the Hypermotard
:w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
keir
è quello che ho detto anche prima; sei tu che ne fai una questione oggettiva dove non esiste
Sei te che non capisci ma va bene lo stesso.
Comprala e divertiti.
-
Citazione:
superIII
Perche' ne ha uno?
-
Citazione:
Filomao
Perche' ne ha uno?
l'Hyper 1100 ce l'ha un mio amico(sceso da una brutale 910) e dice che è molto meglio dell'MV, io l'ho provata per un bel giretto e la trovo fantastica, trovo che ne abbia più di uno di senso.....
-
Io non l'ho provata ma mi da' l'idea di non sapere di niente, ne' carne ne' pesce, puro esercizio di markenting.
-
Citazione:
Filomao
Io non l'ho provata ma mi da' l'idea di non sapere di niente, ne' carne ne' pesce, puro esercizio di markenting.
esercizio ben riuscito, ti assicuro che è molto più divertente della SPEED ....
-
Citazione:
superIII
Sei te che non capisci ma va bene lo stesso.
Comprala e divertiti.
Allora metto i sottotitoli, così forse è più chiaro il senso del discorso.
Io esordisco dicendo che mi piace l'idea di una Hyper "piccola", a cui non hanno sacrificato la ciclistica (monobraccio).
Tu rispondi dicendo
Citazione:
superIII
sogni il monobraccio???
Ti spiego che - per quanto mi riguarda, per la mia esperienza, il mio gusto e quant'altro - la moto va bene con quella cavalleria e quelle reazioni.
Replichi dicendo che ci sfugge il senso di una moto come l'Hypermotard:
Citazione:
superIII
A questo punto te la faccio più semplice:
Citazione:
keir
Conclusione:
Il senso per cui una moto è progettata poco me ne cale (ammesso anche che sia quello che vuoi darci tu); per quanto riguarda il mio gusto personale, i miei sogni di monobraccio, la mia sensibilità o meno nell'apertura del gas, quel tipo di moto va benissimo, anzi è anche troppo.
Nota a margine: a me il gusto della discussione piace, ma la polemica sterile per il gusto dell'ultima parola mi annoia, soprattutto se parte da una cattedra di supponenza in cui si vuole travasare l'oggettivo (presunto) nel soggettivo.
Posto questo, cordialmente saluto.
-
-
Citazione:
pippopoppi
Se parliamo di motard...beh...la sigla CRF mi fà venire l'acqualina in bocca. Questa è il vero motard.
Citazione:
superIII
Non si parla di motard...
Hypermotard fa parte di un altro genere.
era in risposta alla sua :wink_:
Citazione:
TonyManero
si ma una motard "vera" è un'altra cosa, queste sono un'altra cosa
l'Hyper per come la vedo io non è nè una stradale ( il profilo parla chiaro ), ne una naked ( a 210 km/h vibra all'inverosimile ) ne un motard ( peso/motore/ammortizzatori ecc ecc ). Rimane il fatto che è una bella moto. Se si parla solo di estetica...beh...non è niente male. Ma si ferma lì.
-
Citazione:
pippopoppi
l'Hyper per come la vedo io non è nè una stradale ( il profilo parla chiaro ), ne una naked ( a 210 km/h vibra all'inverosimile ) ne un motard ( peso/motore/ammortizzatori ecc ecc)
Appunto. Come detto prima ne' carne ne' pesce.
-
Citazione:
Python
l'Hyper 1100 ce l'ha un mio amico(sceso da una brutale 910) e dice che è molto meglio dell'MV, io l'ho provata per un bel giretto e la trovo fantastica, trovo che ne abbia più di uno di senso.....
Esatto l'Hyper 1100.
Citazione:
keir
Conclusione:
Il senso per cui una moto è progettata poco me ne cale (ammesso anche che sia quello che vuoi darci tu); per quanto riguarda il mio gusto personale, i miei sogni di monobraccio, la mia sensibilità o meno nell'apertura del gas, quel tipo di moto va benissimo, anzi è anche troppo.
Nota a margine: a me il gusto della discussione piace, ma la polemica sterile per il gusto dell'ultima parola mi annoia, soprattutto se parte da una cattedra di supponenza in cui si vuole travasare l'oggettivo (presunto) nel soggettivo.
Posto questo, cordialmente saluto.
Il senso cui alludo della moto non lo dico io ma è quello che ho richiamato di DOMENICALI (intervista su Motociclismo).
L'ho detto subito, la moto è nata in DUCATI con quelle caretteristiche per motivi tecnico-commerciali, fare la versione dei poveri snatura in pieno le caratteristiche iniziali e sputtana in pieno Domenicali.
La 796 non sarà ferma e magari sarà anche divertente ma NON potrà mai dare il feeling della 1100 (ovvio).
Sarà più che sufficiente per molti (per me sarebbe anche troppo) ma l'idea di Hypermotard è diversa.
Se ti annoi vai a dormire, non è obbligatorio leggere e/o rispondere.
-
Preferisco la DORSODURO....
-
...Provata la Dorsoduro...niente da dire,gran moto...ma oggi basta scrivere ducati sul serbatoio e vendi anche le cariole....
In ogni caso bella Entry level e buonissimo prezzo...Sembra sia partito il "downsizing" alle sulle 2 ruote....
Citazione:
superIII
Esatto l'Hyper 1100.
Il senso cui alludo della moto non lo dico io ma è quello che ho richiamato di DOMENICALI (intervista su Motociclismo).
L'ho detto subito, la moto è nata in DUCATI con quelle caretteristiche per motivi tecnico-commerciali, fare la versione dei poveri snatura in pieno le caratteristiche iniziali e sputtana in pieno Domenicali.
La 796 non sarà ferma e magari sarà anche divertente ma NON potrà mai dare il feeling della 1100 (ovvio).
Sarà più che sufficiente per molti (per me sarebbe anche troppo) ma l'idea di Hypermotard è diversa.
Se ti annoi vai a dormire, non è obbligatorio leggere e/o rispondere.
Q8 in pieno....dopo il GS 650 con le ruote del Ciao pensavo di aver visto tutto....Ok ridurre la cilindrata ma con un attimo di coscenza...
-
Citazione:
menegosar
Q8 in pieno....dopo il GS 650 con le ruote del Ciao pensavo di aver visto tutto....Ok ridurre la cilindrata ma con un attimo di coscenza...
beh dai da 1100 ad 800 è ragionevole... da 90 ad 81cv, da 102,9 a 75,5nm... forse il valore di coppia non è così brutale, ma almeno non hanno fatto il 620 che sarebbe stato sì un polmone... mi sembra un Hyper "piccola" tutto sommato ragionevole, anche se effettivamente come dite voi il concetto originario di Hypermotard va un po' a farsi benedire
-
Citazione:
IrishCoffee
beh dai da 1100 ad 800 è ragionevole... da 90 ad 81cv, da 102,9 a 75,5nm... forse il valore di coppia non è così brutale, ma almeno non hanno fatto il 620 che sarebbe stato sì un polmone... mi sembra un Hyper "piccola" tutto sommato ragionevole, anche se effettivamente come dite voi il concetto originario di Hypermotard va un po' a farsi benedire
Si si sicuramente...senza levare nulla al possessore di multistrada 620...piu' ministrada che multi...
Magari l'approccio sarà molto piu' fun che sulla 1100...Io nn mi reputo manicone o smanettone e sono il primo a dire che con 100CV messi nella ciclistica giusta ci si diverte e si mazzola anche...
Però ripeto che alle volte si rischia magari di snaturare l'anima della moto...
Torno a BMW perchè con Ducati sta imboccando una strada molto commerciale e redditizia nel presentare cubature piccole...Poi ci sono modelli dove la cilindrata minore, F800GS ad esempio, in certi frangenti vanno ad insidiare le sorellone da cui derivano...
-
Esteticamente non mi dispiace, dovrei provare l'hyper.
Purtroppo pero' ho ancora il brutto ricordo della mia prova di 1 mese fa del monster 1100s....ok ciclistica e freni, ma non mi è piaciuto affatto quel motore ne' la scarsa maneggevolezza e per ora non credo ke diventero' ducatista!
-
-
Citazione:
menegosar
...Provata la Dorsoduro...niente da dire,gran moto...ma oggi basta scrivere ducati sul serbatoio e vendi anche le cariole....
In ogni caso bella Entry level e buonissimo prezzo...Sembra sia partito il "downsizing" alle sulle 2 ruote....
Hai capito benissimo!!!
-
Citazione:
IrishCoffee
Daccordo su questo. Ma non è lo stesso caso della Speed con la Street?
Anche la street per certiversi è simile..quindi andrebbe a snaturare la sorella maggiore. Sbaglio?
-
Citazione:
pippopoppi
Anche la street per certiversi è simile..quindi andrebbe a snaturare la sorella maggiore. Sbaglio?
Io ti q8tazzo!! cmq aldila' di ogni parere personale le moto andrebbero provate per bene prima di dare sentenze, ci puo scappare sempre la sorpresa!!
-
Citazione:
superIII
Hai capito benissimo!!!
:wink_:
-
Citazione:
pippopoppi
no, credo che non sbagli...
è un discorso che vale per varie moto... monster, fz1 e fz6, kawa z750 e z1000, duke e superduke... alla fine dipende da cosa si cerca da una moto, se la potenza a scapito dell'agilità o viceversa, anche se non è sempre così palese la differenza per tutte le coppie.
E' un discorso molto lungo e articolato, trito e ritrito che non ha soluzione definitiva... vengono tirati in ballo i progetti originari, il "vorrei ma non posso" ecc, rischiando di non uscirne più! :wacko: :tongue:
-
Citazione:
IrishCoffee
no, credo che non sbagli...
è un discorso che vale per varie moto... monster, fz1 e fz6, kawa z750 e z1000, duke e superduke... alla fine dipende da cosa si cerca da una moto, se la potenza a scapito dell'agilità o viceversa, anche se non è sempre così palese la differenza per tutte le coppie.
E' un discorso molto lungo e articolato, trito e ritrito che non ha soluzione definitiva... vengono tirati in ballo i progetti originari, il "vorrei ma non posso" ecc, rischiando di non uscirne più! :wacko: :tongue:
Secondo me è sbagliato in partenza bocciare una moto perchè ha cilindrata e prestazioni inferiori ad una sorella maggiore (che magari ne ha da vendere).
Non vorrei dire una sciocchezza (vado a memoria e non ho voglia di fare ricerche) ma le 600 vengono vendute molto più delle 1000, anche se ultimamente vanno molto "di moda" cilindrate importanti x uso anche turistico.
Se vengono vendute le medie cilindrate è dovuto un po' al costo, ma soprattutto xkè soddisfano le esigenze della maggior parte dei motociclisti.
Finchè sentirò dire (e lo sento spesso) che la moto X è "esagerata" sarà sempre giusto farne una versione Y per farla guidare con soddisfazione proprio a quel tizio...
-
-
Citazione:
SergioSun
Secondo me è sbagliato in partenza bocciare una moto perchè ha cilindrata e prestazioni inferiori ad una sorella maggiore (che magari ne ha da vendere).
Non vorrei dire una sciocchezza (vado a memoria e non ho voglia di fare ricerche) ma le 600 vengono vendute molto più delle 1000, anche se ultimamente vanno molto "di moda" cilindrate importanti x uso anche turistico.
Se vengono vendute le medie cilindrate è dovuto un po' al costo, ma soprattutto xkè soddisfano le esigenze della maggior parte dei motociclisti.
Finchè sentirò dire (e lo sento spesso) che la moto X è "esagerata" sarà sempre giusto farne una versione Y per farla guidare con soddisfazione proprio a quel tizio...
Esatto, la mia non è affatto una bocciatura a priori... anzi sono tra quelli molto stuzzicati dalla nuova Hyper 796, proprio perchè le grosse cilindrate/potenze non fanno per me! :wink_: