Visualizzazione Stampabile
-
ciao ragazzi il casco prima di tutto deve essere sicuro! poi si vedrà l'estetica! non si può decidere così che casco prendere... bisogna provarli a dosso, come si ci sta dentro.... non abbiamo mica la testa tutti uguali! come è anche vero che la qualità non sempre coincide con il prezzo più alto! sicuramente arai, shoei, suomy, x-lite sono le marche migliori però è uscita a fare prodotti molto validi Premier che è pure italiana che produce per triumph caschi a posta, x-lite (nolan) imbattibile sul rap prezzo/qualità! insomma ce ne di roba buona in giro! arai e shoei si sa! comunque andate a vedere i risultati dei crash test dei caschi ci sono piacevoli novità... metto il link! ciao a tutti lamps
crash test caschi : SHARP - The Helmet Safety Scheme
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ivo81
ciao ragazzi il casco prima di tutto deve essere sicuro! poi si vedrà l'estetica! non si può decidere così che casco prendere... bisogna provarli a dosso, come si ci sta dentro.... non abbiamo mica la testa tutti uguali! come è anche vero che la qualità non sempre coincide con il prezzo più alto! sicuramente arai, shoei, suomy, x-lite sono le marche migliori però è uscita a fare prodotti molto validi Premier che è pure italiana che produce per triumph caschi a posta, x-lite (nolan) imbattibile sul rap prezzo/qualità! insomma ce ne di roba buona in giro! arai e shoei si sa! comunque andate a vedere i risultati dei crash test dei caschi ci sono piacevoli novità... metto il link! ciao a tutti lamps
crash test caschi :
SHARP - The Helmet Safety Scheme
q8!! :wink_:
-
-
Citazione:
ivo81
crash test caschi :
SHARP - The Helmet Safety Scheme
azz...questo sito di prove sharp nn lo conoscevo...
e' una novita'?? :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
everts76™
Mai pubblicizzato abbastanza, visto che molta gente da ancora più ascolto agli uffici marketing dei produttori piuttosto che ai dati sperimentali di enti terzi autonomi :wink_:
-
l'ho trovato quando stavo scegliendo il casco! sembra attendibile, ti fa pensare.....
-
Citazione:
Gabriel
Mai pubblicizzato abbastanza, visto che molta gente da ancora più ascolto agli uffici marketing dei produttori piuttosto che ai dati sperimentali di enti terzi autonomi :wink_:
gia'...
infatti ho scelto x-lite e shark...:rolleyes:
Citazione:
ivo81
l'ho trovato quando stavo scegliendo il casco! sembra attendibile, ti fa pensare.....
si si....io lo frequento da 4 anni....:tongue:
-
Ma l'x-802 quante stelle ha preso?
-
Ti capisco per l'indecisione è un mese che giro e cerco ed ancora non ho deciso io ad esempio vorrei il bell rt ma mi fa un testone esagerato in più non ha l'interno sfoderabile...
l'è un casen!!!!
-
Citazione:
Lo zar
x ora gli x-lite hanno preso sempre 4 stelle, ma l'802 nn l'hanno ancora testato...
credo che facilmente arrivi a 5 :wink_:
lo spero..anche se nn e' fondamentale
-
Citazione:
Lo zar
nelle prove non c'è,l'801 ne ha 4 quindi di logica l'802 che ne dovrebbe essere l'evoluzione 4 o 5....credo :wacko:
-
Citazione:
Mr Frowning
nelle prove non c'è,l'801 ne ha 4 quindi di logica l'802 che ne dovrebbe essere l'evoluzione 4 o 5....credo :wacko:
Si si 4 minimo,speriamo ne abbia 5 pero'!:rolleyes:
-
Citazione:
Lo zar
Bello,molto bello!
Che visierona...
certo mi tocca andarli a cercare tutti...qualche fotina potevi mettterla in testa al topic....:tongue:
-
Citazione:
d.tamagna
Che visierona...
certo mi tocca andarli a cercare tutti...qualche fotina potevi mettterla in testa al topic....:tongue:
Quoto :tongue::biggrin3:
-
Citazione:
d.tamagna
Che visierona...
lui in testa mette solo il casco...sempre se riesca a trovare la testa, intendiamoci...:biggrin3::biggrin3:
-
A parte il gp5-x,gli arai sono tutti inferiori ad x-lite.....Meditate gente,meditate!
-
Citazione:
everts76™
:biggrin3:
Citazione:
Gabriel
C'è anche tanta gente che da' ascolto ad Internet a priori o crede che Wikipedia sia infallibile. A te chi lo dice che sono autonomi? O che il protocollo di test sia il più corretto? Chiunque può inventarsi una metodologia di test e tirare fuori risultati diversi dagli altri. SHARP ad esempio non testa le mentoniere, scommetti che se ti metti a menare mazzate sulle mentoniere dei caschi che hanno avuto 5 stelle qualcuno non supera la prova? Oltre al fatto che il protocollo include un solo impatto per punto e nessun test di penetrazione.
-
Citazione:
PhacocoeruS
C'è anche tanta gente che da' ascolto ad Internet a priori o crede che Wikipedia sia infallibile. A te chi lo dice che sono autonomi? O che il protocollo di test sia il più corretto? Chiunque può inventarsi una metodologia di test e tirare fuori risultati diversi dagli altri. SHARP ad esempio non testa le mentoniere, scommetti che se ti metti a menare mazzate sulle mentoniere dei caschi che hanno avuto 5 stelle qualcuno non supera la prova? Oltre al fatto che il protocollo include un solo impatto per punto e nessun test di penetrazione.
posso offrirmi io come tester della PENETRAZIONE!! :w00t::biggrin3:
-
Citazione:
everts76™
posso offrirmi io come tester della PENETRAZIONE!! :w00t::biggrin3:
Tutti i gusti sono gusti, contento te... :rolleyes::laugh2:
-
Citazione:
PhacocoeruS
Trattandosi di un ente governativo è per definizione "terzo" nel rapporto fra consumatore e produttore e autonomo dalle aziende produttrici.
Sull'affidabilità del test, preferisco che se la sbrighino gli eventuali comitati scientifici, soprattutto quando si parla di sicurezza. Ciò detto, mi pare evidente che la Arai abbia tutto l'interesse a discreditare un test che non la vede eccellere. Noto che altre marche, come la Shoei, invece di chiaccherare si è messa al lavoro e ha tirato fuori un casco a 5 stelle.
-
Citazione:
Gabriel
Trattandosi di un ente governativo è per definizione "terzo" nel rapporto fra consumatore e produttore e autonomo dalle aziende produttrici.
Sull'affidabilità del test, preferisco che se la sbrighino gli eventuali comitati scientifici, soprattutto quando si parla di sicurezza. Ciò detto, mi pare evidente che la Arai abbia tutto l'interesse a discreditare un test che non la vede eccellere. Noto che altre marche, come la Shoei, invece di chiaccherare si è messa al lavoro e ha tirato fuori un casco a 5 stelle.
questo e' vero :wink_:
-
Oggi ho avuto un po' di tempo e li ho riprovato x bene,quello che mi calza meglio è l'Arai,solo che ha preso solo 3 stelle al test Sharp,boh son confuso:wacko:
-
Citazione:
Lo zar
Oggi ho avuto un po' di tempo e li ho riprovato x bene,quello che mi calza meglio è l'Arai,solo che ha preso solo 3 stelle al test Sharp,boh son confuso:wacko:
io nn ti dico piu' niente...:rolleyes:
fai tu...
insomma...se t calza benissimo ma costa 200 euro di piu' , e un'altro ti calza bene e costa 200 euro di meno e ha piu' stelle....
ancora ci pensi?? :laugh2:
-
Citazione:
everts76™
io nn ti dico piu' niente...:rolleyes:
fai tu...
insomma...se t calza benissimo ma costa 200 euro di piu' , e un'altro ti calza bene e costa 200 euro di meno e ha piu' stelle....
ancora ci pensi?? :laugh2:
Sono un tipo indeciso io.........:rolleyes:
L'802 nn c'è sul test Sharp,ma considerando che l'801 ne ha prese 4:w00t:
-
Citazione:
Lo zar
Sono un tipo indeciso io.........:rolleyes:
L'802 nn c'è sul test Sharp,ma considerando che l'801 ne ha prese 4:w00t:
tranquillo :laugh2:
e poi l'801 e' di 4 /5 anni fa'...
-
Citazione:
everts76™
tranquillo :laugh2:
e poi l'801 e' di 4 /5 anni fa'...
Infatti,l'802 ne avra' prese 5 credo,meno di 4 no di sicuro :rolleyes:
-
Citazione:
Lo zar
Infatti,l'802 ne avra' prese 5 credo,meno di 4 no di sicuro :rolleyes:
si ma nn e' mai detto....
a volte ci sono sorprese...
:demon:
allora che grafica ti piace??:tongue:
-
Citazione:
everts76™
si ma nn e' mai detto....
a volte ci sono sorprese...
:demon:
allora che grafica ti piace??:tongue:
Ora ti posto le 2 che mi piacciono........:rolleyes:
-
Citazione:
Lo zar
Ora ti posto le 2 che mi piacciono........:rolleyes:
ecco..bravo....:wink_:
parliamo di cose serie e di delizie per gli occhi va.....:tongue:
-
Citazione:
Lo zar
<a target='_blank' href='http://img412.imageshack.us/i/x8
questo e' bellissimo...complimenti :biggrin3:
-
http://img412.imageshack.us/img412/669/x8021015600u.jpg
http://img37.imageshack.us/img37/3710/x8021019600.jpg
Eccole qua,dell'X-lite mi piacciono queste 2,quale piace di + a voi?
Citazione:
everts76™
questo e' bellissimo...complimenti :biggrin3:
:tongue:
-
Citazione:
Lo zar
Io me ne fotterei e prenderei quello che mi calza meglio, visto che sono tutti di marca. Il giorno che vedrai Rossi in griglia con un casco Lazer da 70 Euro in testa potrai cominciare a preoccuparti.
Tra quelli che hai postato meglio il primo, anche se avrei preferito il nero al posto del blu.
-
Citazione:
PhacocoeruS
Io me ne fotterei e prenderei quello che mi calza meglio, visto che sono tutti di marca. Il giorno che vedrai Rossi in griglia con un casco Lazer da 70 Euro in testa potrai cominciare a preoccuparti.
Tra quelli che hai postato meglio il primo, anche se avrei preferito il nero al posto del blu.
Diciamo che mi stanno molto comodi tutti e 2,l'Arai un pelino di +,ma costa anche 150 euro in piu'.....comunque vero,se ci fosse stato il nero al posto del blu era meglio
-
Citazione:
Lo zar
madonna quant'e bello sto casco!! :wub::homer::sbornia3:
a me piace di piu' il primo..considerato anche i discorsi fatti sui colori..:wink_:
-
Citazione:
Lo zar
il primo veramente bello
-
Citazione:
everts76™
madonna quant'e bello sto casco!! :wub::homer::sbornia3:
a me piace di piu' il primo..considerato anche i discorsi fatti sui colori..:wink_:
Vero,ora ci si abbina perfettamente,ma se un giorno compro la moto verde?....AHAHAHAHAHAHAH
-
Citazione:
Lo zar
Vero,ora ci si abbina perfettamente,ma se un giorno compro la moto verde?....AHAHAHAHAHAHAH
ma va...fregatene...:wink_:
cmq anche il secondo mika e' brutto...:wink_:
adesso metto quello che piace a me, aspettaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
-
Citazione:
everts76™
ma va...fregatene...:wink_:
cmq anche il secondo mika e' brutto...:wink_:
adesso metto quello che piace a me, aspettaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Ma si,scherzavo........vai posta posta:w00t:
-
scusate ma non capisco una cosa: come fa ad essere affidabile il risultato di un test sharp fatto su altri caschi? :blink:
-
http://www.ubricarmotos.com/images/x...o%20brillo.jpg
cosi' il rosso sta con tutto :biggrin3:
il bianco nero messo da te e' stupendo...devo farci l'occhio... ma e' davvero bellissimo..soprattutto visto dal vivo ;-)