Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
io aspetterei i pareri di Gianpippi e Mr.Tiger.......
hanno Nikon entrambi :coool: come pure Tia77
-
Citazione:
Muttley
il 16-85 e' una favola , praticamente ci fai quasi tutto ...ero partito per prendere una D90 appunto con il 16-85 ...vedendo in offerta la D300 con lo stesso obiettivo con la sola differenza di 140 euro ...ho optato ovviamente per la D300 :rolleyes:
La D300 è ovviamente migliore, ma a mio avviso è meno immediata della D90, avendo un taglio più professionale è pressochè d'obbligo scattare in RAW e poi post produrre per usufruire di tutti i vantaggi che da.
Se uno scatta in jpeg e non ha particolari pretese tanto vale qualcosa di più piccolo e più leggero.
-
mi par di capire che ci sono fan della canon e della nikon qua'!!!
ma tra le 2 chi e' che offre il miglior rapporto qualita' prezzo su un bugdet di 6-700 euro??
-
dico canon anche io... Con la 500D, puoi sfruttare anche i video, anche se ad un vero fotografo non frega nulla!
Cerca qualche bella occasione di macchine usate (se ne trovano molte) e prenditi un'ottica in più, per esempio un bel 70-300is, così ti diverti!
-
Citazione:
Battista
La D300 è ovviamente migliore, ma a mio avviso è meno immediata della D90, avendo un taglio più professionale è pressochè d'obbligo scattare in RAW e poi post produrre per usufruire di tutti i vantaggi che da.
Se uno scatta in jpeg e non ha particolari pretese tanto vale qualcosa di più piccolo e più leggero.
sulla leggerezza nulla da dire ... ti quoto!
sul formato RAW, credimi, quando lo usi non lo molli più .... e poi la D300 per immediatezza é sicuramente migliore della D90 .... per cambiare ISO, apertura diaframma o che altro non hai bisogno di entrare nel menù ... basta una piccola pressione su un tastino, si gira contemporaneamente una rotella e la cosa é fatta ... tutto a portata di mano .... ma siamo su di un'altro pianeta ... trovo io .... e il costo é anche più elevato ....
DIMENTICAVO:
qualità prezzo .... non dimentichiamoci dell'ottima
Pentax K20D
https://cameralane.store.net.au/shop/images/k20.jpg
ottime ottiche e per la Pentax prezzi nettamente più bassi di Canon e Nikon .... :w00t:
-
gli obiettivi canon costano leggermente meno e se ne trovano di più.
Poi comunque è indifferente, quando poi parti con un corredo nel tempo ti rimarrà quello e cambierai soltanto il corpo macchina.
-
Citazione:
natan
sulla leggerezza nulla da dire ... ti quoto!
sul formato RAW, credimi, quando lo usi non lo molli più .... e poi la D300 per immediatezza é sicuramente migliore della D90 .... per cambiare ISO, apertura diaframma o che altro non hai bisogno di entrare nel menù ... basta una piccola pressione su un tastino, si gira contemporaneamente una rotella e la cosa é fatta ... tutto a portata di mano .... ma siamo su di un'altro pianeta ... trovo io .... e il costo é anche più elevato ....
DIMENTICAVO:
qualità prezzo .... non dimentichiamoci dell'ottima
Pentax K20D
https://cameralane.store.net.au/shop/images/k20.jpg
ottime ottiche e per la Pentax prezzi nettamente più bassi di Canon e Nikon .... :w00t:
Certo, io scatto solo in raw, e anche come ergonomia ovviamente non c'è paragone, non so però se il nostro amico ha tempo/voglia/necessità di convertire ecc ecc ecc.
-
Citazione:
marco.bus
gli obiettivi canon costano leggermente meno e se ne trovano di più.
Poi comunque è indifferente, quando poi parti con un corredo nel tempo ti rimarrà quello e cambierai soltanto il corpo macchina.
quoto!
per il trovarne di più é relativo ai propri bisogni ... a volte con 2 o 3 ottiche uno già ne dimentica qualcuna nel cassetto ... :rolleyes:
é vero che Canon ha delle buone ottiche anche a bassi costi, ma poi ne vale la pena? Come dici tu: un ottica é per tutta la vita ... sono soldi spesi bene, meglio che per il corpo macchina, trovo! (sempre nei limiti, comunque!)
Non dimentichiamoci anche gli accessori ... per esempio nel scegliere un flash, a volte indispensabile per fare delle foto decenti, nikon propone la serie sb che in più ad essere ottimi li saprebbe usare anche un bambino ... semplici ed efficaci ... sb 600 é un ottimo flash che funziona a distanza con una semplicità ineccepibile ... ovviamente bisogna che la fotocamera supporti l'uso a distanza :rolleyes:
la scelta di una fotocamera e il suo corredo é sempre da meditare bene, guardando i limiti e valutando che questi non diventino frustranti per il proprio modo di fotografare .... anche i video possono essere interessanti, viste le ottiche strane che uno potrebbe usare e che la più parte delle videocamere a basso costo non permettono di fare ....
uno dovrebbe cominciare a capire che cosa ne vuol fare di tale mezzo ... una scelta errata può portare ad aver speso meno all'inizio per poi perdere la voglia dopo poco tempo ... a quel punto per quanto si sia speso poco si é sempre speso troppo ... :wink_:
Citazione:
Battista
Certo, io scatto solo in raw, e anche come ergonomia ovviamente non c'è paragone, non so però se il nostro amico ha tempo/voglia/necessità di convertire ecc ecc ecc.
puoi sempre scattare nelle due modalità contemporaneamente ... poi tieni RAW per le foto che meritano e jpeg per le altre ... penso che tenere conto di una passione che cresce é tener conto anche che una foto RAW ti da la possibilità di lavorarci sopra come meglio credi, una jpeg no!
-
Io ho la 500d e mi trovo da dio, in più ha il plus dei filmati in hd... vedi tu!
-
Si... ma ragazzi... vi ha chiesto 700 euro di budget e gli proponete il 18-85 che da solo ne vuole 550...
Fearless, vai di 450 e magari prenditi un obiettivo in più...
Altrimenti, va benissimo la economicissima Nikon D3000 con 2 begli obiettivi imho.
Io, personalmente, guarderei anche la Pentax K-x, che dalle recensioni e dalle comparative mi sembra unire la "definizione" e la gestione colore di Canon con una bella "resistenza" anche al lavoro ad alti ISO, tipica di Nikon.
Come prezzi siamo li, anche se magari è un po' più difficile trovare obiettivi con baionetta K, tra i moderni..
Invece sull'usato vai a bomba...
Altrimenti ancora, se per te, la portabilità è un plus, dicono che le nuove micro 4/3 panasonicbG1, GF1/olympus EP-1/2 vadano da dio... ;)
-
Canon EOS 500D+ 18-55mm IS+ 55-250mmIS = 771€
in svizzera :rolleyes:
-
SCUSATE EH.....
io prima di consigliare una macchina a Fearless valuterei la sua capacità fotografica facendo postare una foto almeno decente fatta con la compatta :biggrin3:
-
Citazione:
Luca BB
Vai di usato, cerca sul mercatino di photo4u o di canoniani o quello di nikon.
Nel mercato delle reflex si possono fare notevoli affari in quanto è popolato da gente che cerca di comprare sempre l'ultimo modello, convinto che la foto la faccia la macchina e non l'uomo.
Cercano l'ultimo modello, lo comprano, lo usano per farci 1000/2000 scatti, poi si rendono conto che le foto non escono come quelle delle riviste, scoprono che è uscito il modello successivo, allora convinti vendono la "vecchia" reflex (vecchia per modo di dire, se ha un anno e ha scattato 10.000 scatti è già tanto) per comprare il modello appena uscito.
Così tu, che non sei figlio delle mode e dei momenti, puoi fare buoni affari grazie a questi signori (l'età media di questa gente va dai 35 ai 50 anni).
Se hai pazienza e calma riuscirai a fare sicuramente un affare tra l'usato se cerchi dove ti ho indicato sopra.
questa volta ti quoto ... ho visto fotografie eccezionali fatte con un telefonino ... (limitate nella qualità, evidentemente, ma significative e forti nell'immagine)
-
Citazione:
Luca BB
Nel mercato delle reflex si possono fare notevoli affari in quanto è popolato da gente che cerca di comprare sempre l'ultimo modello, convinto che la foto la faccia la macchina e non l'uomo.
Cercano l'ultimo modello, lo comprano, lo usano per farci 1000/2000 scatti, poi si rendono conto che le foto non escono come quelle delle riviste, scoprono che è uscito il modello successivo, allora convinti vendono la "vecchia" reflex (vecchia per modo di dire, se ha un anno e ha scattato 10.000 scatti è già tanto) per comprare il modello appena uscito.
Così tu, che non sei figlio delle mode e dei momenti, puoi fare buoni affari grazie a questi signori (l'età media di questa gente va dai 35 ai 50 anni).
Se hai pazienza e calma riuscirai a fare sicuramente un affare tra l'usato se cerchi dove ti ho indicato sopra.
Qui ti quoto alla grande.
Citazione:
natan
questa volta ti quoto ... ho visto fotografie eccezionali fatte con un telefonino ... (limitate nella qualità, evidentemente, ma significative e forti nell'immagine)
Vero. Su flickr ci sono interi portfolio fatti con il cellulare... con molti scatti davvero suggestivi...
-
Infatti, la macchiana fotografica è solo uno strumento.
Quello che conta è l'occhio del fotografo...
Chiaro però, che a parità di manico, il fotografo con il mezzo più prestante arriva prima al passo...
Eh? :ph34r:
-
Citazione:
Fulgore
Infatti, la macchiana fotografica è solo uno strumento.
Quello che conta è l'occhio del fotografo...
Chiaro però, che a parità di manico, il fotografo con il mezzo più prestante arriva prima al passo...
Eh? :ph34r:
a volte é la cattiva qualità che fa la differenza ... non sempre la pulizia dell'immagine rende l'immagine più suggestiva ....
é vero che un professionista ha bisogno del meglio che il mercato può dargli, dal momento che deve pianificare l'immagine per accontentare dei clienti .... noi possiamo anche lasciarci sorprendere da quel che viene viene .....
:cipenso: anche se tutto é relativo e quel che dici ha una sua logica e realtà ... :wink_:
frequento parecchi artisti e spesso mi sento un po' giù, soprattutto quando mi accorgo che da ciò che passava da me inosservato da altri diventava uno stimolo artistico senza pari ....
-
Fearless poi la usera' completamente in automatico come una compatta di questo ne sono sicuro :D
-
Citazione:
Muttley
Fearless poi la usera' completamente in automatico come una compatta di questo ne sono sicuro :D
e che ci siano molte regolazioni sul Timer per i'autoscatto........:ph34r:
-
-
Citazione:
natan
puoi sempre scattare nelle due modalità contemporaneamente ... poi tieni RAW per le foto che meritano e jpeg per le altre ... penso che tenere conto di una passione che cresce é tener conto anche che una foto RAW ti da la possibilità di lavorarci sopra come meglio credi, una jpeg no!
:wink_:
Citazione:
Fulgore
Si... ma ragazzi... vi ha chiesto 700 euro di budget e gli proponete il 18-85 che da solo ne vuole 550...
Fearless, vai di 450 e magari prenditi un obiettivo in più...
Altrimenti, va benissimo la economicissima Nikon D3000 con 2 begli obiettivi imho.
Io, personalmente, guarderei anche la Pentax K-x, che dalle recensioni e dalle comparative mi sembra unire la "definizione" e la gestione colore di Canon con una bella "resistenza" anche al lavoro ad alti ISO, tipica di Nikon.
Come prezzi siamo li, anche se magari è un po' più difficile trovare obiettivi con baionetta K, tra i moderni..
Invece sull'usato vai a bomba...
Altrimenti ancora, se per te, la portabilità è un plus, dicono che le nuove micro 4/3 panasonicbG1, GF1/olympus EP-1/2 vadano da dio... ;)
grazie per aver riportato la cifra esatta della spesa :biggrin3:
infatti non vorrei discostarmi troppo da quella cifra :wink_:
Citazione:
natan
Canon EOS 500D+ 18-55mm IS+ 55-250mmIS = 771€
in svizzera :rolleyes:
pero'!!!
vendita on line???
Citazione:
F@bio
SCUSATE EH.....
io prima di consigliare una macchina a Fearless valuterei la sua capacità fotografica facendo postare una foto almeno decente fatta con la compatta :biggrin3:
questa l'ho fatta in fiera con la canon powershot sx10 is che ho attualmente!!
la mano non mi trema.....quello e' sicuro :biggrin3:
http://img163.imageshack.us/img163/5...era800x600.jpg
Citazione:
Luca BB
grazie del consiglio
provero' a cercar anche un buon usato al limite :wink_:
Citazione:
Muttley
dipende dal soggetto che devo fotografare :biggrin3:
Citazione:
giorgiorox
amarezza parossistica
:blink:
-
ma la macchina fotografica la prendi mono o doppio obiettivo?
-
Citazione:
fearless
non male la D90 anche se ci sono ,con il miglior prezzo, ben 200 euro di differenza a favore della canon :cipenso:
La diretta rivale della 500D è la D5000, la D90 è già considerata una semi-professionale.
Io ho la D90, se ti interessa,e qualche scatto lo puoi vedere in firma.:wink_:
-
Citazione:
Giskard
La diretta rivale della 500D è la D5000, la D90 è già considerata una semi-professionale.
complimenti!!!!!
belle foto veramente!!!!!!
immagino fatte non in automatico giusto
-
io se fossi in te mi prenderei la 450 canon e ci metterei un bel tamron 17-50 f2.8.........non e' stabilizzato, ma e' veloce (luminoso) e permette di giocare un po' di piu' con la profondita' di campo, anche se ha un bokeh (sfuocato) non bellissimo.
-
Un piccolo consiglio Claudio: risparmia sul corpo e investi in un buon obiettivo!
Citazione:
Giskard
Q8 per la D90... Il miglior sensore della categoria! :rolleyes:
-
Citazione:
marmor
Un piccolo consiglio Claudio: risparmia sul corpo e investi in un buon obiettivo!
quindi Marco se volessi rimanere in canon meglio prendere la 450d solo corpo e l'obbiettivo a parte???
che obbiettivo pero'.....:wacko:????
-
Citazione:
fearless
quindi Marco se volessi rimanere in canon meglio prendere la 450d solo corpo e l'obbiettivo a parte???
che obbiettivo pero'.....:wacko:????
15-85 :wink_: ci fai anche la pasta
-
Citazione:
Muttley
15-85 :wink_: ci fai anche la pasta
:oook:
per sentito dire so' che si fanno buoni affari a prenderli usati gli obbiettivi!!
o sbaglio???
come marche da scegliere????
-
Citazione:
fearless
:oook:
per sentito dire so' che si fanno buoni affari a prenderli usati gli obbiettivi!!
o sbaglio???
come marche da scegliere????
hai detto canon , quindi ti ho messo il 15-85 di Canon pero' costa 800 euro :biggrin3:
il 16-85 di Nikon costa 580 euro :tongue:
-
Citazione:
fearless
complimenti!!!!!
belle foto veramente!!!!!!
immagino fatte non in automatico giusto
o manuali, o in semi-automatico. ;-)
-
Citazione:
Muttley
hai detto canon , quindi ti ho messo il 15-85 di Canon pero' costa 800 euro :biggrin3:
mavaffanculo va.....bei consigli che mi dai :laugh2:
-
Citazione:
Muttley
il 16-85 di Nikon costa 580 euro :tongue:
tanto per dar credito a chi dice che Nikon fa spendere di più ... qualità prezzo ... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma passiamo alle offerte che dalle nostre parti non mancano mai ... (so che c'é un offerta alla Manor sulla D90 della Nikon ma non ricordo i termini)
Eos 450D con obiettivo EF-S 18-55/3.5-5.6 IS
alla Fust, dalle mie parti ....
frs. 699.- = € 474.51 (al cambio odierno)
offerta valida solo fino al 23.01.2010, cioé, dopodomani ... Canon Cashback ... si inseriscono i dati dello scontrino d'acquisto nel sito di Canon, o si spedisce una cartolina all'indirizzo che penso diano in negozio, sempre a Canon, e ti vengono ritornati frs. 100.- = a € 67.88
-
io opterei x la 500d,ho visto che hanno aggiunto la funzione video in HD
-
Citazione:
natan
tanto per dar credito a chi dice che Nikon fa spendere di più ... qualità prezzo ... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma passiamo alle offerte che dalle nostre parti non mancano mai ... (so che c'é un offerta alla Manor sulla D90 della Nikon ma non ricordo i termini)
Eos 450D con obiettivo EF-S 18-55/3.5-5.6 IS
alla Fust, dalle mie parti ....
frs. 699.- = € 474.51 (al cambio odierno)
offerta valida solo fino al 23.01.2010, cioé, dopodomani ... Canon Cashback ... si inseriscono i dati dello scontrino d'acquisto nel sito di Canon, o si spedisce una cartolina all'indirizzo che penso diano in negozio, sempre a Canon, e ti vengono ritornati frs. 100.- = a € 67.88
offerta molto allettante senza dubbio!!!
il problema e' come venrla a prendere....quasi quasi ci mando a yatta :smoke_:
-
Alla Manor:
NIKON D-90 KIT 18-105MM
frs. 1299.- = € 881,82
Citazione:
fearless
offerta molto allettante senza dubbio!!!
il problema e' come venrla a prendere....quasi quasi ci mando a yatta :smoke_:
yatta?
buona idea! :tongue:
ma tu dove vivi?
-
troppo!!!
non mi va di spendere quella cifra
-
Citazione:
fearless
troppo!!!
non mi va di spendere quella cifra
taccagno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
NIKON D-5000 18-55MM KIT
frs. 999.- = € 678,16
non riesco a trovare una 500D scontata ... ora vado a prendere mio figlio a scuola e poi ci riprovo ... :dry:
-
La D90 a breve dovrebbe esser sostituita da credo la D7000.
Io aspetterei un pò e prenderei una D90 rimanenza di magazzino.
Una prerogativa che ha la D90 in più rispetto alle altre citate (compresa la D5000) è il motore interno dell'autofocus...ergo ci puoi mettere tutti gli obbiettivi che ti pare.
Con le altre, se non prendi obbiettivi motorizzati, sul focus ti ciucci i diti in manual...:wacko:
-
Citazione:
sevenday
La D90 a breve dovrebbe esser sostituita da credo la D7000.
Io aspetterei un pò e prenderei una D90 rimanenza di magazzino.
Una prerogativa che ha la D90 in più rispetto alle altre citate (compresa la D5000) è il motore interno dell'autofocus...ergo ci puoi mettere tutti gli obbiettivi che ti pare.
Con le altre, se non prendi obbiettivi motorizzati, sul focus ti ciucci i diti in manual...:wacko:
e non é cosa da poco ... :wink_: