Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sara75
Se aspetti di "essere pronto a diventar padre" sappi che NON LO SARAI MAI !
Se aspetti che la situazione denaro/problemi di lavoro finiscano sappi che aggiusterai alcune situazioni ma se ne guasteranno delle altre (è un circolo vizioso!)
Una cosa è certa..... allontanatevi dai parenti invadenti, solo così potrete decidere VOI e non gli altri.:wink_:
Non pensare però che (anche se potrebbe succedere) una donna voglia un figlio solo perchè l'amica è rimasta incinta e quindi lo vuole anche lei! Ad un certo punto scatta un orologio biologico e che tu (donna) lo voglia o meno incominci a pensarci sempre e sempre di più. :wacko:
Cercare l'appoggio del nostro compagno è più che naturale, tanto quanto sentirci rispondere "non sono pronto !". Sembra quasi che per una donna la maternità sia un'evoluzione ed un nuovo inizio, mentre per gli uomini rappresenti l'inizio della fine. Solo che ti accorgerai che non è così, ma solo quando ne sarai in mezzo !
Parlatene :wink_:
sante parole...
vissuto precisamente la stessa cosa!
-
Citazione:
superspeed
ricorda che per la donna è importante sposarsi perchè è il sogno di tutte fin da bambine sognano il vestito bianco la chiesa e tutto il resto, a noi ce ne frega molto meno....
Sono d'accordo ed aggiungerei che per loro oltre ad essere un sogno, è anche un modo per metterci pulitamente le mani nel portafoglio...
-
Citazione:
andrea77
gia fatto.ma ci sono precedenti che mi preoccupano:i suoi vivono nella stessa casa con i suoi nonni....pensa che la sera devono uscire di nascosto perche' il nonno non vuole rimanere solo.a parte questo,l'altro giorno c'e' stato un pericoloso accenno:la casa dove vivono(che e' molto grande)la destineranno a lei(la mia compagna),dato che non si fidano di lasciarla a suo fratello.......Giovan Battista Vico parlava di corsi e ricorsi storici!ergo,non e' cosi' difficile che un domani mi ritrovi nella stessa situazione.Tra me e lei c'e' una differenza:io non imporrei mai a nessuno la mia famiglia di origine:e' giusto aiutare ma la propria sfera privata e' intoccabile
poorc...
ma lo sai che ho vissuto una storia praticamente uguale?
ho i brividi lungo la schiena...:cry:
-
Citazione:
andrea77
dopo quasi cinque anni di tranquilla convivenza,la mia signora me l'ha buttata li,e fin qui nulla di strano;sono altre le cose che mi preoccupano:figli....
Beato chi le capisce!ogni volta che se ne era parlato regnava l'accordo sul fatto di non averne;adesso invece ecco che le spunta il desiderio....
ho trent'anni,ho ancora tante cose da fare in poche parole:sto bene con lei ma non mi sento ancora di passare le giornate a spupazzare marmocchi.che faccio?:mad:
Semplice.......fatti la badante rumena di 21 anni ! E per "fatti", intendo in tutti i sensi ! :risate2:
-
tutte uguali queste.......
-
Citazione:
Jack_70
Semplice.......fatti la badante rumena di 21 anni ! E per "fatti", intendo in tutti i sensi ! :risate2:
Ah!!:dry:
Bravo dopo il post innamorato metti di questi consigli :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
-
Citazione:
Ghino
Bravo dopo il post innamorato metti di questi consigli :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
il lupo perde il pelo...
-
Citazione:
Ghino
:fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:
-
Io sono sempre stata dell'idea che ci vogliono min. 5 km di distanza dai parenti !!
Mi sono imposta e la cosa è stata accettata. Ma se non siete d'accordo in primis voi due ................ :dry:
-
Citazione:
andrea77
gia fatto.ma ci sono precedenti che mi preoccupano:i suoi vivono nella stessa casa con i suoi nonni....pensa che la sera devono uscire di nascosto perche' il nonno non vuole rimanere solo.a parte questo,l'altro giorno c'e' stato un pericoloso accenno:la casa dove vivono(che e' molto grande)la destineranno a lei(la mia compagna),dato che non si fidano di lasciarla a suo fratello.......Giovan Battista Vico parlava di corsi e ricorsi storici!ergo,non e' cosi' difficile che un domani mi ritrovi nella stessa situazione.Tra me e lei c'e' una differenza:io non imporrei mai a nessuno la mia famiglia di origine:e' giusto aiutare ma la propria sfera privata e' intoccabile
eh mio caro..ce ne sarebbe da dire su questo....a volte le famiglie influenzano a tal punto le scelte dei componenti....che tu non sei più libero di vivere la tua vita!!
Ce ne sono di persone che sono succubi della famiglia, che si fanno influenzare perchè altrimenti non sarebbero più accettati in famiglia...allora ci vogliono le pallucce per decidere autonomamente...ma non è per tutti!!
Io mi ritengo fortunata...la mia famiglia mi supporta in tutto, ma non ha mai messo bocca nelle mie decisioni..ognuno al proprio posto...senza comunque farmi mancare un aiuto quando è servito...
La Famiglia che devi considerare ..è quella composta da te e dalla tua compagna/o...solo quello conta!
ovviamente questa è solo la mia opinione...
-
Citazione:
andrea77
meno male che allora c'e' qualcuno che sa di cosa sto parlando......la domenica se usciamo dobbiamo per forza rimanere nelle vicinanze perche' la cenetta a casa dei suoi e' ormai la regola.....alle 8.01 se sei ancora per strada la madre le telefona per sapere dove siamo.
Considerate solo che le telefona dalle due alle tre volte al giorno....non c'e' nulla che lei le tenga nascosto.
prima non era cosi',eravamo decisamente piu' liberi....la situazione ha degenerato tutta insieme nell'ultimo anno:dry:
Serio: ma sei sicuro di amarla ????? perchè quando si ama, si ama tutto il pacchetto, madre, cenetta, telefonate, shopping che fa venire l'orchite, amiche rompi cazzo, colleghi che te la vogliono trombare e quant'altro di più scocciante ci possa essere ! :dry:
-
Citazione:
Icegeogi
La Famiglia che devi considerare ..è quella composta da te e dalla tua compagna/o...solo quello conta!
:oook::oook::oook:
-
Citazione:
andrea77
la proposta e' allettante,ma purtroppo rimango sempre legato al detto"mogli e buoi.....".
quelle dell'est non si possono neanche sentir parlare:quindi in un modo o nell'altro bisogna tappargli la bocca presto.evito di mettere le didascalie sulla modalita' dell'operazione:rolleyes:
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
-
Citazione:
Jack_70
Serio: ma sei sicuro di amarla ????? perchè quando si ama, si ama tutto il pacchetto, madre, cenetta, telefonate, shopping che fa venire l'orchite, amiche rompi cazzo, colleghi che te la vogliono trombare e quant'altro di più scocciante ci possa essere ! :dry:
:blink:
e che caxxo, ok,+/-
ma a tutto c'e' un limite!
mi sembra di capire che la famiglia di lei abbia, o voglia, un controllo totale della situazione.
-
Citazione:
andrea77
perche' ho resistito allora?quando siamo da soli il mondo rimane fuori.....
la paura fa brutti scherzi....ecco perchè hai resistito...prova a non considerare gli amici che ti prendono in giro perchè ami la tua donna e fai progetti con lei...
prova a non sentire chi dice che un rapporto è una gabbia dove si muore....
prova ad ascoltare te stesso e lei..
si muore solo se non si ama tutti i giorni...si muore solo se dai tutto per scontato...si muore solo se dai retta agli altri...
vivi la tua vita! :wink_: e fregatene...
-
Citazione:
du'
:blink:
e che caxxo, ok,+/-
ma a tutto c'e' un limite!
mi sembra di capire che la famiglia di lei abbia, o voglia, un controllo totale della situazione.
tutto sta a capire il rapporto madre/figlia, se la figlia ha abituato la madre a certe situazioni, purtroppo è inevitabile che la "madre" ,intesa come famiglia, prenda in un certo qual modo il controllo !
Il discorso di Sara che la famiglia deve stare a 5 km o più è fondamentalmente vero, ma è anche vero che le famiglie influenzano i rapporti di coppia per quanto glie ne venga dato modo, 5 km o meno !:coool:
-
ba dai retta a papà andrea assecondala se le vuoi bene ............e ti spiego:
di solito sono le femminucce che si sentono pronte a diventare mamma......è un'istinto innato.....noi istinti ne abbiamo meno e di solito e sempre lo stesso!!!!!
quando ti ritroverai padre sarà la cosa piu bella e fantastica che ti sia capitata e mi risponderai a suo tempo ..........!!!!
riprendo quanto già espresso da saraceno ......."avere dei marmocchi per casa e la cosa piu bella del mondo".........rinuncie??.......nooo i bimbi non limitano.........e verò si cambia ......ma in meglio credimi!!!
-
Citazione:
Icegeogi
la paura fa brutti scherzi....ecco perchè hai resistito...prova a non considerare gli amici che ti prendono in giro perchè ami la tua donna e fai progetti con lei...
prova a non sentire chi dice che un rapporto è una gabbia dove si muore....
prova ad ascoltare te stesso e lei..
si muore solo se non si ama tutti i giorni...si muore solo se dai tutto per scontato...si muore solo se dai retta agli altri...
vivi la tua vita! :wink_: e fregatene...
:oook: :oook: :oook:
sempre che la sua ragazza abbia voglia di viverla una vita sua e tagli il cordone ombelicale con la mammina...
-
Citazione:
maverick65
di solito sono le femminucce che si sentono pronte a diventare mamma......è un'istinto innato.....noi istinti ne abbiamo meno e di solito e sempre lo stesso!!!!!
quando ti ritroverai padre sarà la cosa piu bella e fantastica che ti sia capitata e mi risponderai a suo tempo ..........!!!!
riprendo quanto già espresso da saraceno ......."avere dei marmocchi per casa e la cosa piu bella del mondo".........rinuncie??.......nooo i bimbi non limitano.........e verò si cambia ......ma in meglio credimi!!!
quoto, sulla parola......non ho figli ma penso che sia l'eperienza più meravigliosa e indimenticabile che ti possa accadere in una vita intera !:coool:
-
Citazione:
du'
:oook: :oook: :oook:
sempre che la sua ragazza abbia voglia di viverla una vita sua e tagli il cordone ombelicale con la mammina...
Non hai bisogno di mammina e papino se accanto hai un compagno/a che vale!!
vabbè..io sono un po' particolare ...ma la vedo così..
-
Citazione:
Icegeogi
Non hai bisogno di mammina e papino se accanto hai un compagno/a che vale!!
vabbè..io sono un po' particolare ...ma la vedo così..
e' vero!
ma ci sono persone, maschietti o femminucce (+ femminucce pero') che con la mamma non ci danno un taglio e le permettono di intervenire dove non dovrebbero.
-
Citazione:
maverick65
quoto.ma e' il contorno a farmi paura.
-
Citazione:
andrea77
e' difficile cmq buttare tutto al cesso per una situazione che e' cambiata e ti e' piombata addosso bene o male all'improvviso.....amo veramente questa persona,se tutto fosse stato sempre cosi' non l'avrei di sicuro scelta.e' successo tutto ultimamente.ho paura di pensare se mi sposo e ci faccio un figlio cosa'altro puo' succedere.
devi essere chiaro con lei!
la vita e' vostra! non dei vostri genitori! la loro se la sono fatta, ora tocca a voi.
se vi amate sul serio, credo che parlandone di problemi non ce ne siano.
-
....bhè...a 65 anni anni ti ritroveresti con un figlio che fa le 4 di notte e che va in discoteca...ti ritroveresti nonnetto ad andare ale riunioni delle scuola...ti ritroveresti a mantenere tuo figlio all'università con la pensione...ma ci credi?...ragionare gente...
Citazione:
superspeed
i figli si fanno quando si vogliono e in due!!!
non per calcolo o vecchiaia,la gente mette al mondo bimbi a 45 anni..
i tempi son cambiati..
-
Citazione:
du'
e' vero!
ma ci sono persone, maschietti o femminucce (+ femminucce pero') che con la mamma non ci danno un taglio e le permettono di intervenire dove non dovrebbero.
è quello che dicevo io, ma appunto devi avere la capacità di far stare al proprio posto la famiglia....esiste ma non deve essere onnipresente!
ma questo dipende da come sei tu..da quanto sei influenzabile....da quanta voglia hai di fare da solo.....
-
Citazione:
andrea77
sicuramente piu' prima che poi lo faro'...........ma non mi sorpasserete mai mentre sto dentro un monovolume con l'allegra famigliola dentro,il triangolo "bimbo a bordo":linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: sul vetro posteriore slinguacciato dal labrador che sta nel portabagagli
e perche'
se l'allegra famigliola e composta da te, lei, il piccolo, e il labrador sbausciante che problema c'e'?
se no allora sei un caxxaro e mi chiedo perche' hai aperto sto post?
-
Citazione:
andrea77
quoto.ma e' il contorno a farmi paura.
ma no.............lascia perdere tutti............la vostra famiglia sarà il centro della vostra attenzione.........sarà cosi anche per la tua lei.......
certo all'inizio alla mammina chiedera delle pappe, del latte, lo farà perchè cercherà conforto,..................stronzate......lo saprà fare da sola perchè ti ripeto è istintivo........
tranquillo non dovrai nemmeno comprare una monovolume..............eheheheh:wink_: :wink_: :wink_:
-
per quanto riguarda il discorso figli...
io penso che i figli non siano di PROPRIETA' dei genitori, dobbiamo aiutarli a crescere, a lanciarsi in questa vita ...ma pensare sempre che un giorno se ne andranno, e cosa ci resterà allora? la persona che abbiamo scelto come compagno di giochi!
quindi fate sti benedetti figli, sono una meraviglia, io ne ho una di quasi 15 anni...mi fa tribolare, ma è una gioia....ma la mia vita non si tocca..lei lo sa...ha una mamma strana, che c'è sempre ma non c'è mai!! che lavora troppo e quando è libera dal lavoro magari esce con gli amici invece di star li a correggere i suoi compiti...
lei deve imparare a camminare da sola...e mi pare che apprezzi tutto questo.
:biggrin3:
-
Io mi rifaccio ad Alberto Sordi quando gli chiedevano:" xkè non ti sposi"??
e lui:"e che sò matto a metteme n'estranea dentro casa"???
-
Citazione:
Il Maestro
Io mi rifaccio ad Alberto Sordi quando gli chiedevano:" xkè non ti sposi"??
e lui:"e che sò matto a metteme n'estranea dentro casa"???
ahahahahaha :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
e hai ragione anche tu caro Maestro!!!!
-
io sono abbastanza giovane, però ti dico la mai cmq...
Se non te la senti, ti stai solo costruendo una (bruttissima) gabbia con le tue stesse mani...nn so quanto ti convenga. Anche perchè dopo i figli le donne si trasformano in tutti i sensi,e non sempre in senso positivo (è una cosa che ho notato...). Ora, sta a te decidere cosa fare, ma fai in modo da non avere rimpianti.
Per me una cosa del genere o la si sente in 2 o è meglio fermarsi...Perchè poi il danno non si ripara ed entrano in mezzo persone che magari non c'entrano niente...e non si meritano tutto questo.
-
Citazione:
andrea77
meno male che allora c'e' qualcuno che sa di cosa sto parlando......la domenica se usciamo dobbiamo per forza rimanere nelle vicinanze perche' la cenetta a casa dei suoi e' ormai la regola.....alle 8.01 se sei ancora per strada la madre le telefona per sapere dove siamo.
Considerate solo che le telefona dalle due alle tre volte al giorno....non c'e' nulla che lei le tenga nascosto.
prima non era cosi',eravamo decisamente piu' liberi....la situazione ha degenerato tutta insieme nell'ultimo anno:dry:
ma scusa ci pensi pure????
con dei figli in mezzo come pensi che tutto questo possa cambiare in meglio?
POi non so quanto tu ami questa persona però...uno nn si deve annientare....
ti impedirà anche di andare in moto???
-
al tuo posto me la darei a gambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VIà:icon_moto: :pukeface:
ps. giustifico solo quello in comune :wink_:
-
Citazione:
andrea77
dopo quasi cinque anni di tranquilla convivenza,la mia signora me l'ha buttata li,e fin qui nulla di strano;sono altre le cose che mi preoccupano:figli....
Beato chi le capisce!ogni volta che se ne era parlato regnava l'accordo sul fatto di non averne;adesso invece ecco che le spunta il desiderio....
ho trent'anni,ho ancora tante cose da fare in poche parole:sto bene con lei ma non mi sento ancora di passare le giornate a spupazzare marmocchi.che faccio?:mad:
Credi che questa tua sensazione, circa i figli, duri ancora per molto e, soprattutto, hai preclusioni a riguardo? Perché se hai una idea già ora la cosa si complica, anche se, dopo averli avuti, i figli, si capisce cosa e quanto siano importanti: finché non si vive una esperienza, come si fa a dire, fino infondo, che sia talmente brutta o bella?
-
scappa a Santo Domingo come Gaucci...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
Citazione:
andrea77
.....la prossima la prendo orfana!
ecco la risposta!!!!!!!!!!!! tu puoi parlare con lei, con noi ecc. ecc. ma sai già cosa vorresti fare........solo che non vuoi ancora ammetterlo.
cosa aspetti?
-
Sono d'accordo con AVP, io ho 28 anni ho una bimba di 11 mesi e a maggio arriva il o la seconda, nessuno dei due era programmato. A mia moglie non piace la moto, ma quando gli ho detto che forse era meglio toglierla per un'auto + grande si è incazzata xchè sa che io ci tengo. Questo che vuol dire, che bisogna essere complici e saper scendere a compromessi da tutte e due le parti. I PARENTI FUORIIIIIIIIIIIIII DALLE PXXXX !!!!!!!!!!!!!! Sono loro che portano le vere discussioni.
-
Dal momento che ne stiamo parlando qui, l'unico consiglio che ti possso dare è: LASCIA PERDERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
sprintoso
Sono d'accordo con AVP, io ho 28 anni ho una bimba di 11 mesi e a maggio arriva il o la seconda, nessuno dei due era programmato. A mia moglie non piace la moto, ma quando gli ho detto che forse era meglio toglierla per un'auto + grande si è incazzata xchè sa che io ci tengo. Questo che vuol dire, che bisogna essere complici e saper scendere a compromessi da tutte e due le parti. I PARENTI FUORIIIIIIIIIIIIII DALLE PXXXX !!!!!!!!!!!!!! Sono loro che portano le vere discussioni.
Hai già la testa perfettamente a posto e matura!:wink_:
-
Citazione:
AOTEAROA
scappa a Santo Domingo come Gaucci...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
:laugh2: :laugh2:
ma a proposito...è ancora lì????????????:blink: