Citazione Originariamente Scritto da andrea77 Visualizza Messaggio
gia fatto.ma ci sono precedenti che mi preoccupano:i suoi vivono nella stessa casa con i suoi nonni....pensa che la sera devono uscire di nascosto perche' il nonno non vuole rimanere solo.a parte questo,l'altro giorno c'e' stato un pericoloso accenno:la casa dove vivono(che e' molto grande)la destineranno a lei(la mia compagna),dato che non si fidano di lasciarla a suo fratello.......Giovan Battista Vico parlava di corsi e ricorsi storici!ergo,non e' cosi' difficile che un domani mi ritrovi nella stessa situazione.Tra me e lei c'e' una differenza:io non imporrei mai a nessuno la mia famiglia di origine:e' giusto aiutare ma la propria sfera privata e' intoccabile

eh mio caro..ce ne sarebbe da dire su questo....a volte le famiglie influenzano a tal punto le scelte dei componenti....che tu non sei più libero di vivere la tua vita!!
Ce ne sono di persone che sono succubi della famiglia, che si fanno influenzare perchè altrimenti non sarebbero più accettati in famiglia...allora ci vogliono le pallucce per decidere autonomamente...ma non è per tutti!!

Io mi ritengo fortunata...la mia famiglia mi supporta in tutto, ma non ha mai messo bocca nelle mie decisioni..ognuno al proprio posto...senza comunque farmi mancare un aiuto quando è servito...
La Famiglia che devi considerare ..è quella composta da te e dalla tua compagna/o...solo quello conta!

ovviamente questa è solo la mia opinione...