Originariamente Scritto da
Aerodik
finalmente un giudizio imparziale sul 3 cilindri, lo so che è un motore sfruttabilissimo ma qua dentro sembra che sia il motore migliore in assoluto, quello che sbaraglia tutti sui passi, secondo me non è vero, è un motore tondo ed è ok, facile ed è ok, divertente?? mah, preferisco motori di carattere, e secondo me il 3 triumph (perchè benelli al contrario è cattivo da paura!!) di carattere non ne ha, proprio per il fatto che gira sempre uguale.... ne picchi ne strappi, niente di niente... il motore perfetto?? può darsi ma secondo me dopo un po è di una noia mortale, ti aspetti un tiro spaventoso ai bassi e non c'è, ti aspetti della potenza sui 9000 e non c'è..... è sempre uguale, ne carne ne pesce... poi qua sembra sempre di bestemmiare o buttare merda addosso ad una super mega moto, io possiedo una tuono racing ma ne so riconoscere i difetti..... invece qua sembra sempre che non si possa toccare il supermotore triumph...., per strada, secondo me e per la mia esperienza a sto punto (ma cmq non sono un pilotone) un 4 linea moderno e sfruttabile come se non di più di un 3 triumph, senza contare che volendo ci sono altri cavalli e superata una soglia, si inizia a fare sul serio, molti vedono nel 4 un motore da uccidersi solamente perchè non sanno fare le curve.. (daltronde, non esistono + al giorno d'oggi i passaggi sul 125, sul 250 2 tempi.... vera scuola per imparare a fare le curve...) ma si passa al 1000, al 600 e dopo si va forte solo nel dritto a gas spalancato e da li è un motore inguidabile.... mah..... cosa me ne faccio di 180 cv per strada?? ne uso 140 e se ne ho voglia ne ho altri 40 nella manetta, mi sembra una bella cazzata quella di nascondersi dietro ai cv per dire che una moto è inguidabile su strada... allora cosa mettete a fare sui vostri tripodi le pwc, gli scarichi, i filtri aperti etc etc??? i cv servono, tutti, forse i polsi non sono adatti ma per chi li sa sfruttare i cv servono eccome.