Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zio
Visto l'interessante argomento e l'imminente acquisto, su dimensioni più piccole (diciamo 37 o al max 40") cosa consigliate con rapporto qualità/prezzo buono?
Ho visto che l'LCD va a diminuire di molto il prezzo e se mi dite che in linea di massima il LED è un LCD "camuffato"...
Un'ultima questione, la differenza nei consumi come la valutate? da considerare o no?
dimmi che che distanza lo guarderesti ??
fai conto che un 42 LCD la distanza ideale e' circa 1,90 m
-
continuo a vedere che spingete led o lcd, per me il plasma full hd della panasonic è ancora superiore e costa meno, molto meno.
guardatevi un bel dvd o la tv normale, opure anche sky hd su un plasma e poi su un led, vedrete che sceglierete plasma, ha colori più caldi.
poi, ovvio, magari, con un segnale perfetto e pulito come il blue ray, magari è meglio illed, magari..
-
Citazione:
Zio
Visto l'interessante argomento e l'imminente acquisto, su dimensioni più piccole (diciamo 37 o al max 40") cosa consigliate con rapporto qualità/prezzo buono?
Ho visto che l'LCD va a diminuire di molto il prezzo e se mi dite che in linea di massima il LED è un LCD "camuffato"...
Un'ultima questione, la differenza nei consumi come la valutate? da considerare o no?
il led è un lcd che ha, al posto delle "normali" lampade dietro al pannello, i led; personalmente gli lcd a led hanno colori troppo freddi e quindi preferisco quelli normali con le lampade....
La prossima vera rivoluzione nel campo delle TV sarà invece la tecnologia OLED che mette assieme i pregi del lcd con quelli del plasma... però come al solito bisognerà attendere 5/6 anni prima che arrivino a prezzi umani...
-
Citazione:
Muttley
dimmi che che distanza lo guarderesti ??
fai conto che un 42 LCD la distanza ideale e' circa 1,90 m
+ o - quella
-
Citazione:
Zio
+ o - quella
io ho un 42 e lo guardo proprio da 1,9m
-
Citazione:
Muttley
io ho un 42 e lo guardo proprio da 1,9m
se guardavi la tv non avresti messo incinta tua moglie :biggrin3:
-
Citazione:
Silvan
se guardavi la tv non avresti messo incinta tua moglie :biggrin3:
in TV ho scoperto come si fa' :laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Muttley
in TV ho scoperto come si fa' :laugh2::laugh2:
istruttivo...
-
Citazione:
Tozzi
Poi costano la metà ,un motivo ci sarà !!!
certo che c'è un motivo.... la produzione di un plasma è meno dispendiosa.... non dimentichiamoci che il plasma è una tecnologia ormai ben sviluppata, le prime tv al plasma risalgono se non vado errato agli anni 70, sviluppati da toshiba, al contrario dell'lcd che è + recente e costa di + produrlo..... è anche per questo motivo che lcd ha + difetti.... perché è una tecnologia + "nuova" :D
Citazione:
Zio
non è che è camuffato... è proprio un lcd :D
quesllo che cambia è solo la retroilluminazione.... e se prendi un led che sia almeno local dimming.... un led edge è una boiata colossale :D
cmq dipende molto dall'utilizzo che fai..... tv, film, bluray, skyhd, sky normale.... plasma....
pc, consolle, giocazzi in generale..... lcd ;)
-
Citazione:
Millejager
certo che c'è un motivo.... la produzione di un plasma è meno dispendiosa.... non dimentichiamoci che il plasma è una tecnologia ormai ben sviluppata, le prime tv al plasma risalgono se non vado errato agli anni 70, sviluppati da toshiba, al contrario dell'lcd che è + recente e costa di + produrlo..... è anche per questo motivo che lcd ha + difetti.... perché è una tecnologia + "nuova" :D
non è che è camuffato... è proprio un lcd :D
quesllo che cambia è solo la retroilluminazione.... e se prendi un led che sia almeno local dimming.... un led edge è una boiata colossale :D
cmq dipende molto dall'utilizzo che fai..... tv, film, bluray, skyhd, sky normale.... plasma....
pc, consolle, giocazzi in generale..... lcd ;)
Chiaro!
meglio tenersi in tasca quei 300 € di differenza quindi.
La scelta del LED sarebbe da farsi solo per una questione di design a quanto pare. E per quanto riguarda il risparmio energetico? che mi dici? (anche se non è che si viva davanti al tv...)
-
Citazione:
Millejager
se prendi un plasma
PANASONIC TUTTA LA VITA!!!!!
da una pista a tutti gli altri produttori di plasma, poi da quando è iniziata la collaborazione con pioneer.... CIAO!!!! :D
con 1200 euro ti porti a casa il 50g20 uscito 2 mesi fa!!! Non penso ci sia plasma migliore... a parte il V20 e il VT20 sempre panny... ma siamo su un altra fascia di prezzo e il VT20 se non ti interessa il 3d puoi anche lasciarlo sullo scaffale ;)
Panasonic TX-P50G20 - Panasonic Televisore Plasma 50", Full HD, DVB-T| redcoon Italia
da panico ;);)
Ordinato da un venditore della mia zona :wink_: in arrivo frà qualche giorno...
Dopo una ricerca frà lcd. led e plasma penso che per le mie esigenze (prevalentemente film e Sky) sia la scelta con il rapporto prezzo/qualità migliore...
-
Citazione:
Zio
Chiaro!
La scelta del LED sarebbe da farsi solo per una questione di design a quanto pare. E per quanto riguarda il risparmio energetico? che mi dici? (anche se non è che si viva davanti al tv...)
io ho il plasma, non ti cambia nulla avere l'lcd da un punto di vista dei consumi se hai come me asciugatrice, condizionatore, forno elettrico, stufetta elettrica perchè la moglie quando si fa la doccia deve esserci 60 °C :wacko:......
Citazione:
gtm [Matteo]
Dopo una ricerca frà lcd. led e plasma penso che per le mie esigenze (prevalentemente film e Sky) sia la scelta con il rapporto prezzo/qualità migliore...
assolutamente, e poi io ho ancora un plasma hd ready panasonic e non mi posso di certo lamentare
-
Citazione:
giuva
io ho il plasma, non ti cambia nulla avere l'lcd da un punto di vista dei consumi se hai come me asciugatrice, condizionatore, forno elettrico, stufetta elettrica perchè la moglie quando si fa la doccia deve esserci 60 °C :wacko:......
intendevo proprio questo.
come quando raccomandano di spegnere il led del tv e poi.... condizionatore a pallaaaaaa!!!! :biggrin3:
-
Citazione:
Zio
Chiaro!
beh... non proprio solo design.... un led con local dimming sopperisce al grande difetto degli lcd.... il nero ;)
nelle parti che risultano nere su schermo.... si spengono i led della retro per far sì che il nero sia nero e non grigione ;)
il led edge è un fatto puramente estetico e di consumi..... il local aumenta notevolmente il contrasto.... dipende anche dal numero di zone che la tv riesce a spengere (non controlla i singoli led.... per almeno non ancora ;))
un difetto dei led con local è che puoi avere una sorta di alonechiaro su fondo scuro, dovuto proprio al tipo di retroilluminazione
il consumo di un plasma è equiparabile a quello di un lcd a lampade.... o leggermente, ma LEGGERMENTE superiore....
è un consumo variabile.... se guardi solo schermo bianco consumi (per dire) 400 w........ a schermo nero 20 (cifre sparate a caso;), se interessa ci sono tutte le specifiche nei siti ufficiali. il che fa capire che cambia anche in base alla luminosità che viene tenuta... al contrasto.....
e cmq con i nuovi neopdp i consumi sono stati dimezzati rispetto ai plasma del 2007-2008
Citazione:
gtm [Matteo]
GRANDISSIMO!!!! poi voglio assolutamente sapere che ne pensi!!! anche in mp ;)
non te ne pentirai.... non c'è lcd che regga il confronto (e, come ho già scritto in un vecchio post.... io parlo da possessore di lcd... dato che il 90% del tempo che passa acceso è con pc o consolle :tongue:)
-
Citazione:
gtm [Matteo]
quanto ci ha messo ad arrivare. leggo di 3 settimane come tempo di consegna, mi sembrano troppe...
-
Citazione:
Mr. Number
quanto ci ha messo ad arrivare. leggo di 3 settimane come tempo di consegna, mi sembrano troppe...
Io l'ho preso da un venditore in internet che però abita vicino casa mia...è già due settimane che aspetto e penso proprio che ne dovrò aspettare almeno un altra...è un prodotto recente e nemmeno negli ipermercati della mia zona c'è ne sono molti disponibili.
-
siccome sono costretto a ridurre i pollici, sto considerando anche il sony nx700 da 40'', 1180€. che ne dite? sempre meglio il g20, magari da 42''?
-
io prenderei sicuramente un prodotto dell'ultima generation, un bel sistema a led!!
-
Citazione:
Millejager
guarda che i led sono lcd.... e i difetti degli lcd sono presenti anche nei led :rolleyes::rolleyes:
cambia solo la retroilluminazione.... oltretutto se prendi un led edge è come prendere un lcd con retro CCFL, cambia solo lo spessore della tv ed il consumo :rolleyes::rolleyes:
non la conosco la tecnologia che montano , io ora ho un'lcd panasonic retroilluminato non a led, il nero non lo vedro' mai, pero' al momento dell'acquisto rispetto ai samsung era molto migliore come contrasto.
ora avendone visto uno retroilluminato a led, preferirei quest'ultimo a 768p che un 1080p non a led, dipende anche da cosa preferisci.
-
allora, oggi sono andato da mw. ho visto il panasonic g20 da 42'', collegato a sky sport hd e non mi è proprio piaciuto. mi sono invece piaciuti i led di samsung, in particolare quello che mi interessa, il c6500 da 40'', e ancor più il sony hx700 sempre da 40'', splendido e con wifi incorporato. misurandoli a casa già da 40'' sembrano enormi, visti nel centro commerciale si rimpiccioliscono, mah...
-
Chi è in grado di aiutarmi?
avrei individuato questi 2 televisori...
Sony Bravia NX800 da 52 pollici
Sharp Aquos LC-52LE820E LED QUATTRON
altra domanda...guarderei la Tv da poco piu 2,50 mt (dal divano) ma vorrei guardarla anche dalla cucina 4,5 mt circa....le dimensioni sono corrette?
consigli?
Grazieeee
-
Citazione:
raino
Chi è in grado di aiutarmi?
avrei individuato questi 2 televisori...
Sony Bravia NX800 da 52 pollici
Sharp Aquos LC-52LE820E LED QUATTRON
altra domanda...guarderei la Tv da poco piu 2,50 mt (dal divano) ma vorrei guardarla anche dalla cucina 4,5 mt circa....le dimensioni sono corrette?
consigli?
Grazieeee
Sony Bravia NX800 :w00t:
dal divano e' perfetta :w00t:....dalla cucina vedrai cmq bene :wink_:
Citazione:
Mr. Number
allora, oggi sono andato da mw. ho visto il panasonic g20 da 42'', collegato a sky sport hd e non mi è proprio piaciuto. mi sono invece piaciuti i led di samsung, in particolare quello che mi interessa, il c6500 da 40'', e ancor più il sony hx700 sempre da 40'', splendido e con wifi incorporato. misurandoli a casa già da 40'' sembrano enormi, visti nel centro commerciale si rimpiccioliscono, mah...
da che distanza guarderesti la tv ??? io ho un 40 e lo guardo da 1 metro e 80
-
Citazione:
Millejager
GRANDISSIMO!!!! poi voglio assolutamente sapere che ne pensi!!! anche in mp ;)
non te ne pentirai.... non c'è lcd che regga il confronto (e, come ho già scritto in un vecchio post.... io parlo da possessore di lcd... dato che il 90% del tempo che passa acceso è con pc o consolle :tongue:)
Ragazzi il plasma che ho preso (panasonic 50g20) fà letteralmente paura a livello di colori e fedeltà d'immagine, con €1200 o poco più ho acquistato un gran televisore...poi i difetti li hanno anche i plasma, come lo stampaggio delle immagini ed un lieve ronzio che stò cercando di sistemare...ma come colori il plasma non ha rivali
-
Citazione:
Muttley
Sony Bravia NX800 :w00t:
dal divano e' perfetta :w00t:....dalla cucina vedrai cmq bene :wink_:
da che distanza guarderesti la tv ??? io ho un 40 e lo guardo da 1 metro e 80
la distanza varia un po' in base al 'posto' sui divani, diciamo da 2 a 2,5m. comunque ho deciso per il 40nx700. l'unica cosa è che non riproduce divx da hd ma solo in alta definizione.