Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
grazie Matteo, erano queste le differenze tecniche che volevo che qualcuno mi spiegasse :oook:
se ti va continua pure :wink_:
Ci sono differenze tecniche che sinceramente non saprei valutare tipo la canon che ha il processore DIGIC 4 che molta anche sulle migliori delle compatte (come la mia G11) ma, appunto, non riesco a valutarne le differenze con il processore nikon.
Guarda io ti consiglio di andare su flickr e inserendo il nome delle macchine compatte trovi le foto scattate e puoi paragonare i colori, alla fine (oltre alle caratteristiche tecniche che ti ho citato) capirai più da queste:wink_:
ti facilito la ricerca:
canon ixus120is_flickr
nikons3000_flickr
ps non guardare la foto in sè, ma cerca di guardare i colori in soggetti simili frà canon e nikon
-
Dopo attento studio (durato circa 2 mesi...:biggrin3:) ho preso a maggio la Ixus 120.
Ultracompatta... foto fantastiche e qualità dei materiali altissima.
Pagata 190 da MW ed a quel prezzo non posso che consigliartela!
Della Nikon ho una reflex e una bridge, rispettivamente D90 e Coolpix P100. Secondo me sul settore delle ultracompatte la serie Ixus di Canon (120...130) è nettamente superiore alla Nikon.
Parere personale... non verità assoluta! :wink_:
-
Io ho una Fuji f100fd di cui sono soddisfatto, però non me ne intendo di fotocamere e non ho esigenze particolari; ne cercavo solo una che avesse un discreto "grandangolo" (e questa ha 28mm) e uno zoom decente (e questa ha un 5x fino a 140mm).
L'avevo presa dopo aver letto la comparativa su questo sito, abbastanza famoso e qualificato nel settore: Premium Camera Group Test (Q4 2008) Review: 1. Introduction: Digital Photography Review, in cui era risultata vincitrice.
C'è anche la prova di quella suggerita da Fulgore: Fujifilm FinePix F200EXR Review: 1. Introduction: Digital Photography Review
P.S. Ad una veloce lettura dell'introduzione vedo che la Fuji F200EXR è un'evoluzione della mia, il corpo macchina è lo stesso, l'obiettivo e zoom anche, però ha questa innovazione del sensore EXR; infatti le due fotocamere sono confrontate direttamente. :wink_:
-
Citazione:
IrishCoffee
Io ho una Fuji f100fd di cui sono soddisfatto, però non me ne intendo di fotocamere e non ho esigenze particolari; ne cercavo solo una che avesse un discreto "grandangolo" (e questa ha 28mm) e uno zoom decente (e questa ha un 5x fino a 140mm).
L'avevo presa dopo aver letto la comparativa su questo sito, abbastanza famoso e qualificato nel settore:
Premium Camera Group Test (Q4 2008) Review: 1. Introduction: Digital Photography Review, in cui era risultata vincitrice.
C'è anche la prova di quella suggerita da Fulgore:
Fujifilm FinePix F200EXR Review: 1. Introduction: Digital Photography Review
P.S. Ad una veloce lettura dell'introduzione vedo che la Fuji F200EXR è un'evoluzione della mia, il corpo macchina è lo stesso, l'obiettivo e zoom anche, però ha questa innovazione del sensore EXR; infatti le due fotocamere sono confrontate direttamente. :wink_:
c'ho io la fujifilm f100fd da favola :oook:
-
-
Citazione:
Intriplato
Canon 8
Nikon 4
:D
:oook:
-
-
Se posso dare un ultimo consiglio, poi mi eclisso...
Come immagino sapranno i più fotografi del forum, su imaging-resource (infilare in google e lo trova subito), oltre alle recensioni (in inglese) di moltissime macchine,
c'è la sezione per comparare direttamente le foto scattate con le varie macchine, con il medesimo soggetto, nelle medesime condizioni.
Così uno si può fare un'idea più diretta.
Qui invece trovate "l'ultima edizione" del link inviato da Irish.
Test comparativo compatte con zoom
-
Citazione:
flag
le fuji a quanto sono ?
0, non contemplate dall'autore :tongue:
Canon 9 :w00t:
-
Citazione:
Intriplato
Canon 9 :w00t:
mi sa che mi prenderò una Canon :rolleyes:
altri pareri? :cipenso:
-
Citazione:
Silvan
mi sa che mi prenderò una Canon :rolleyes:
altri pareri? :cipenso:
Siamo 10 a 4...:ph34r:
-
...Silvan vai a cagare...
-
Citazione:
The Dog
:ph34r:
-
Citazione:
The Dog
ma poi mi fai delle foto? :ph34r:
-
Citazione:
AVP191
Citazione:
Silvan
si...
-
Citazione:
Silvan
pervertiti:dry:
Citazione:
The Dog
-
Citazione:
The Dog
si...
fai schifo:sick:
ma c'è chi ti batte :ph34r:
-
Citazione:
Silvan
fai schifo:sick:
ma c'è chi ti batte :ph34r:
...chi???:blink:
-
Per coerenza aziendale voto Canon :biggrin3:
ho letto su AltroConsumo una comparativa dove la Powershot 120 IS è seconda solo alla Sony Cyber-shot DSC-HX1
-
Citazione:
The Dog
...chi???:blink:
:ph34r::ph34r::ph34r::tongue:vulllll
-
Citazione:
Silvan
Citazione:
Gnolo
pervertiti:dry:
quoto:ph34r:
-
-
Citazione:
Intriplato
Canon 12
Fujii 0
per forza e canon contro nikon:dry::dry:
-
Citazione:
Gnolo
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
nanni
io ho sempre avuto nikon e mi sono sempre trovato bene, cosi' piccole nikon, se poi prendi dei mostri allora si passa a canon...infatti se vedi fotografi GP o calcio la maggior parte hanno canon
parliamone.............io alla mioto gp inel paddock vedevo molti nikon ( ottiche nere)..poi stranamente esiste l adattaore per montare ottiche nikon su canon ma non l inverso...chissa come mai...:laugh2::laugh2:
a livelli top si equilvalgono....non esiste niente meglio in assoluto...
-
Citazione:
Gnolo
:laugh2:
Citazione:
MrTiger
parliamone.............io alla mioto gp inel paddock vedevo molti nikon ( ottiche nere)..poi stranamente esiste l adattaore per montare ottiche nikon su canon ma non l inverso...chissa come mai...:laugh2::laugh2:
a livelli top si equilvalgono....non esiste niente meglio in assoluto...
da ignorante in materia ho sempre sentito dire ottime le ottiche canon sulle reflex
-
Citazione:
Intriplato
:laugh2:
da ignorante in materia ho sempre sentito dire ottime le ottiche canon sulle reflex
chia ha scritto il contrario???
poi dipende come sempre la serie L di sicuro..poi ci sono anche i fondi di bottiglia
-
cmq tieni in considerazione la fujiii:oook:mago
-
Citazione:
Gnolo
cmq tieni in considerazione la fujiii:oook:mago
però è un po' grossina per le mie tasche :rolleyes:
-
Citazione:
Silvan
non eccessivamente :wink_:
-
Citazione:
Silvan
io proprio per evitare che fosse "grossina per le mie tsche" optai per la nikon s225.....
macchinetta base da 10 megapixel, ma le foto proprio nn si possono guardare. la sony a confronto sembrava una reflex......
le due oggetto del sondaggio non le conosco
-
ma tra le due nel sondaggione, che mi dite dal punto di vista assistenza?
ok, la Nikon Italia offre 3 anni vs Canon 2 anni :rolleyes:
-
Con le reflex ho sempre avuto CANON
la prima compatta non mi a dato soddisfazione e così per le compatte solo NIKON
ora o la COOLPIX S630 e mi trovo da dio
-
Citazione:
Silvan
ma tra le due nel sondaggione, che mi dite dal punto di vista assistenza?
ok, la Nikon Italia offre 3 anni vs Canon 2 anni :rolleyes:
perchè stai gia pensando di romperla ???
ora mai x arginare i costi le mandano tutte a milano e quindi x 40gg non la vedi
-
Citazione:
Gnolo
perchè stai gia pensando di romperla ???
ora mai x arginare i costi le mandano tutte a milano e quindi x 40gg non la vedi
guardo anche il servizio assistenza:wink_:
non è tanto dove le spediscono, ma come funziona il servizio assistenza :coool:
-
Citazione:
Silvan
guardo anche il servizio assistenza:wink:
non è tanto dove le spediscono, ma come funziona il servizio assistenza :coool:
a me e capitato una volta avevo una sony vado nell' assistenza autorizzata a cremona e mi son sentito dire che loro non potevano aggiustarmela xchè la sony aveva tagliato i fondi loro l'anno spedita a milano mi hanno fatto il preventivo morale della favola 49 euri di preventivo e macchiana da buttare via il costo del danno era superione al costo della macchiana cmq se a milano non riescono a sistemartela la mandano a roma :dry:
-
Assistenza Canon per milano e provincia è Cameraservice in viale Sarca, io ho portato a pulire le mie reflex sempre da loro, e ti posso garantire che la professionalità è a livelli molto alti e anche con i prezzi sono onesti..
Spesso partecipano agli eventi organizzati da mamma Canon e aggiornano firmware e pulizia macchina gratuitamente.
Per quel che riguarda Nikon purtroppo o per fortuna non ho mai avuto il piacere
Conosco abbastanza la 120is, è una buona fotocamera, tutto dipende da cosa ci devi fare, i 12 Mpix sono più che sufficenti per quel settore di prodotto, presumo che ben difficilmente andrai a stampare i tuoi scatti in formato A3.
Sappi che come tutte le compattine che montano sensori di dimensioni microscopiche generano un'enorme quantità di rumore e i processori di cui sono dotate sono costretti ad un duro lavoro, quindi già a a 400 iso il rumore è già ben visibile.
Anch'io per i viaggi in moto ho acquistato una compattina, al semplice scopo di ridurre gli ingombri però quando mi sono trovato davanti a certi spettacoli della natura come le gole del Verdon o le Cinque Terre mi sono amaramente mangiato le mani.
Permettimi di consigliarti la S90, sempre di Canon, costa di più ma ti permette di decidere in ogni parametro i tuoi scatti, e, cosa impagabile di scattare in Raw, file molto più grandi ma qualità incomparabile che ti permette di recuperare tanto dagli scatti "sbagliati" nell'esposizione.
Scusate se mi sono dilungato ma per me la fotografia , al pari della moto, è una droga
spero quindi di non aver esagerato e rimango a disposizione per eventuali chiarimenti
P.s. per l'acquisto ti scopnsiglio i MW o Saturn, scarsamente competenti e con prezzi da urlo,
prova a confrontarli con
http://www.andreella.it/
o con
http://www.fotocolombo.it/shop/
sono più portati a clienti reflex ma comunque sempre più competenti dei grandi store
-
Citazione:
Bob Manubrio
Scusate se mi sono dilungato ma per me la fotografia , al pari della moto, è una droga
speroquindi di non aver esagerato e rimango quindi a disposizione per eventuali chiarimenti
non ti devi assolutamente scusare, anzi ho apprezzato molto :oook:
compro la Nikon! :linguaccia:
-
Citazione:
Silvan
non ti devi assolutamente scusare, anzi ho apprezzato molto :oook:
compro la Nikon! :linguaccia:
:mad::dry::dry:
-
Citazione:
Bob Manubrio
P.s. per l'acquisto ti scopnsiglio i MW o Saturn, scarsamente competenti e con prezzi da urlo,
prova a confrontarli con
Andreella Photo
o con
foto colombo
sono più portati a clienti reflex ma comunque sempre più competenti dei grandi store
ho trovato a prezzi ben più bassi, per quello sono leader nel forum :biggrin3: