Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo
ma tra le due nel sondaggione, che mi dite dal punto di vista assistenza?
ok, la Nikon Italia offre 3 anni vs Canon 2 anni![]()
Con le reflex ho sempre avuto CANON
la prima compatta non mi a dato soddisfazione e così per le compatte solo NIKON
ora o la COOLPIX S630 e mi trovo da dio
“L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"
a me e capitato una volta avevo una sony vado nell' assistenza autorizzata a cremona e mi son sentito dire che loro non potevano aggiustarmela xchè la sony aveva tagliato i fondi loro l'anno spedita a milano mi hanno fatto il preventivo morale della favola 49 euri di preventivo e macchiana da buttare via il costo del danno era superione al costo della macchiana cmq se a milano non riescono a sistemartela la mandano a roma![]()
Assistenza Canon per milano e provincia è Cameraservice in viale Sarca, io ho portato a pulire le mie reflex sempre da loro, e ti posso garantire che la professionalità è a livelli molto alti e anche con i prezzi sono onesti..
Spesso partecipano agli eventi organizzati da mamma Canon e aggiornano firmware e pulizia macchina gratuitamente.
Per quel che riguarda Nikon purtroppo o per fortuna non ho mai avuto il piacere
Conosco abbastanza la 120is, è una buona fotocamera, tutto dipende da cosa ci devi fare, i 12 Mpix sono più che sufficenti per quel settore di prodotto, presumo che ben difficilmente andrai a stampare i tuoi scatti in formato A3.
Sappi che come tutte le compattine che montano sensori di dimensioni microscopiche generano un'enorme quantità di rumore e i processori di cui sono dotate sono costretti ad un duro lavoro, quindi già a a 400 iso il rumore è già ben visibile.
Anch'io per i viaggi in moto ho acquistato una compattina, al semplice scopo di ridurre gli ingombri però quando mi sono trovato davanti a certi spettacoli della natura come le gole del Verdon o le Cinque Terre mi sono amaramente mangiato le mani.
Permettimi di consigliarti la S90, sempre di Canon, costa di più ma ti permette di decidere in ogni parametro i tuoi scatti, e, cosa impagabile di scattare in Raw, file molto più grandi ma qualità incomparabile che ti permette di recuperare tanto dagli scatti "sbagliati" nell'esposizione.
Scusate se mi sono dilungato ma per me la fotografia , al pari della moto, è una droga
spero quindi di non aver esagerato e rimango a disposizione per eventuali chiarimenti
P.s. per l'acquisto ti scopnsiglio i MW o Saturn, scarsamente competenti e con prezzi da urlo,
prova a confrontarli con
http://www.andreella.it/
o con
http://www.fotocolombo.it/shop/
sono più portati a clienti reflex ma comunque sempre più competenti dei grandi store
Ultima modifica di Bob Manubrio; 30/07/2010 alle 15:57