Bonjour à tous
Vorrei prendere una reflex per iniziare a fare qualche foto decente e sono indeciso tra queste due:
Nikon D3100 o Canon EOS 1100D?
Sarebbe la mia prima reflex quindi non pretendo macchine esagerate e obbiettivi da paparazzi.
Tnk's!

Bonjour à tous
Vorrei prendere una reflex per iniziare a fare qualche foto decente e sono indeciso tra queste due:
Nikon D3100 o Canon EOS 1100D?
Sarebbe la mia prima reflex quindi non pretendo macchine esagerate e obbiettivi da paparazzi.
Tnk's!

non esiste una marca migliore in assoluto ,le differenze se ci sono sono "piccolezze" , prendi quella che trovi al prezzo migliore...alla fine quello che veramente conta è il fotografo...
Io tifo x Nikon, ma prova a leggere qualche comparativa per fare una scelta:
Canon vs Nikon: Eos 1100D e D3100 a confronto
NIKON D3100
CANON EOS 1100D
Ultima modifica di marmor; 30/09/2011 alle 11:09
Piccolo consiglio, tieni sempre presente che a reflex NON E' PRATICA te lo dice un'appassionato![]()
Meglio o peggio oggi nn c'è molto da dire l'unica cosa che mi sento di consigliarti è, prendi la macchina in mano provala e vedi come ti ci trovi, poi se ti va dai un occhiatina pure alla pentax Kr, rispetto alle 2 sopra citate ha lo stabilizzatore di immagine incorporato nel corpo macchina quindi in parole povere, puoi montare qualsiasi obiettivo, anche quelli più datati ed avrai in ogni caso una stabilizzazione ( quello che sugli obiettivi Canon e Nikon chiamano " VR " ) vedi la differenza di prezzo fra obiettivi VR e non e mi capirai...
Per il resto confermo che nn è una buona macchina a fare un buon fotografoho visto foto fatte con l'i-phone 4 che facevano impallidire le reflex....

Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Nikon, ti consiglio la D5000 che è un buon compromesso tra sensore (che è lo stesso di modelli superiori), elaborazione, ed ottiche.
la 3001 non è male.

cercati un bel usato ...magari una d90
Patata Rasata Fans Club
La Storia del WC

canon tutta la vita![]()

Patata Rasata Fans Club
La Storia del WC