Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxer73
torniamo sempre al discorso :
basta non bere alcolici se si guida !!
ah,non c'è dubbio. ma ciò non accade e visto che non legiferiamo nel Paese delle Meraviglie ma sul Pianeta Terra,sanno tutti che è impossibile che la gran parte rispetti queste norme. se davvero volessero,dovrebbero innanzitutto portare il limite a 0,05. sai che ti puoi mangiare un mon cheri,basta. cos'è 0.5????:blink::mad:un modo per far cassa e basta. perchè tutti si chiedono "cosa posso bere?" "sarò fuori?",finchè il malcapitato beve 2 birre,esce,a 100mt lo fermano e scopre di essere a 0.51. ti cali le brache e le mutande e aspetti come un pirla. è educazione questa? è volontà di risolvere i problemi? è come se invece di educare un cane,lo si lega ad una catena corta così non rompe più i coglioni. una delle tante leggi vergogna. e poi se hai 0.75 ti guardano come se fossi un'alcoolizzato! va vai a caxxre và,che fino a 5 anni fa il limite era 0.8 e i morti esattamente gli stessi.
-
in parecchi paesi il limite è 0 ... come già detto a me danno fastidio altre forme di fare cassa tipo velox nascosti o altro ..
queste sono leggi , vanno rispettate e sono anche leggere secondo me , io le farei anche più pesanti ..
-
Citazione:
Mr Frowning
addirittura il penale...ma scherziamo :ph34r:
finchè non ammazzi nessuno può anche essere "ma scherziamo"...
Mi stupisce di più chi si stupisce perchè ci sia il penale...
-
Citazione:
Sim1
finchè non ammazzi nessuno può anche essere "ma scherziamo"...
Mi stupisce di più chi si stupisce perchè ci sia il penale...
ho capito,ma il penale "se" ammazzo qualcuno(a prescindere se sobrio o meno) non solo perchè ho bevuto
-
Citazione:
Mr Frowning
ho capito,ma il penale "se" ammazzo qualcuno(a prescindere se sobrio o meno) non solo perchè ho bevuto
Penso che serva ovviamente da deterrente, visto che solo la multa e la sospensione non basta a quanto pare!
-
Citazione:
Sim1
Penso che serva ovviamente da deterrente, visto che solo la multa e la sospensione non basta a quanto pare!
mi sà che serve a poco e ci vanno di mezzo "tranquilli bevitori" :rolleyes:
-
Citazione:
Mr Frowning
mi sà che serve a poco e ci vanno di mezzo "tranquilli bevitori" :rolleyes:
Siamo 60milioni...quello che può essere tranquillo per qualcuno può essere esagerato per un altro, bisogna dare un limite e per comprendere TUTTI dentro questo limite...l'unico è 0
-
Citazione:
Sim1
l'unico è 0
parole sante !! per chi guida deve essere 0 !! :wink_:
-
Citazione:
Sim1
Siamo 60milioni...quello che può essere tranquillo per qualcuno può essere esagerato per un altro, bisogna dare un limite e per comprendere TUTTI dentro questo limite...l'unico è 0
Basterebbe anche applicare la legge con criterio...ma questo è utopistico,,
-
Citazione:
Strega Klà
Basterebbe anche applicare la legge con criterio...ma questo è utopistico,,
Beh devi dare un limite no? vedo meno criterio nel testare facendo camminare su una riga dritta piuttosto che portare a 0 il limite!
-
ragazzi, da nessuna parte è scritto che bisogna bere per forza, non è una norma a tradimento.....se non bevi quando devi guidare non ti succederà mai niente!!!!! inutile fare i calcoli di cosa bisogna bere per rientrare nell 0,50, se si deve guidare si va acqua e basta. Sono autovelox e stronzate simili cose a tradimento per far cassa, non il limite di 0,5 per l'alcol
-
Citazione:
jamex
ragazzi, da nessuna parte è scritto che bisogna bere per forza, non è una norma a tradimento.....se non bevi quando devi guidare non ti succederà mai niente!!!!! inutile fare i calcoli di cosa bisogna bere per rientrare nell 0,50, se si deve guidare si va acqua e basta. Sono autovelox e stronzate simili cose a tradimento per far cassa, non il limite di 0,5 per l'alcol
Mi spiace ma non concordo....
TUTTO è fatto per far cassa.
Se mi dici che grazie a qualche coglione le leggi sono dovute essere
riviste e corrette ok, però non dirmi che le autorità non potrebbero chiudere
un occhio trovando alla guida una persona perfettamente capace e con i riflessi pronti....chiudere un occgio però significherebbe perdere un bel pò di soldi...per cui......
E la guida con i l cell in mano??
Molto più pericolosa di un bicchiere di vino?
Ma sai quanti organi delle autorità c'ho beccato sorpassandoli in moto???
Mifaffàblèh:sick:
-
Piccola curiosità e piccolo sondaggio alcolico/geografico:
Vivo un po' in Lombardia ed un po' a Roma: a nord, a quel che sento e vedo, è uno tsunami continuo di etilometri, controlli e patenti che saltano; a Roma non ho mai, dico MAI conosciuto nemmeno uno che sapeva di uno che aveva un amico che era incappato in un controllo con etilometro.
Questa disparità risulta anche a voi? Dalle vostre parti che aria etilica tira?
-
Citazione:
Strega Klà
un occhio trovando alla guida una persona perfettamente capace e con i riflessi pronti....chiudere un occgio però significherebbe perdere un bel pò di soldi...per cui......
trovo la sindacabilità di un giudizio di un'agente molto più pericolosa del far rispettare le leggi alla lettera, poi se non bevi nessuno ti dirà niente..........si campa benissimo anche senza alcol (o almeno quando si devie guidare), non si può fare le leggi per chi regge l'alcol e per chi non lo regge, va rispettata e basta........pensando a quanti incidenti stà causando preferisco andare ad acqua quando ho la macchina, poi che ci siano anche altre cose pericolosissime sono d'accordo
-
Citazione:
Strega Klà
Ok...come valuti una persona che è perfettamente capace e con i riflessi pronti? fai finta di dargli un pugno e vedi quanto ci mette a reagire? :rolleyes:
-
Citazione:
jamex
trovo la sindacabilità di un giudizio di un'agente molto più pericolosa del far rispettare le leggi alla lettera, poi se non bevi nessuno ti dirà niente..........si campa benissimo anche senza alcol (o almeno quando si devie guidare), non si può fare le leggi per chi regge l'alcol e per chi non lo regge, va rispettata e basta........pensando a quanti incidenti stà causando preferisco andare ad acqua quando ho la macchina, poi che ci siano anche altre cose pericolosissime sono d'accordo
parole sante !!!
-
Citazione:
gixxer73
torniamo sempre al discorso :
basta non bere alcolici se si guida !!
;)
io fortunatamente ho tutti i bar a al massimo 20 minuti a piedi :D (20 minuti all'andata..al ritorno possono diventare 30 o 40 :D )
Citazione:
triplexperience
ah,non c'è dubbio. ma ciò non accade e visto che non legiferiamo nel Paese delle Meraviglie ma sul Pianeta Terra,sanno tutti che è impossibile che la gran parte rispetti queste norme. se davvero volessero,dovrebbero innanzitutto portare il limite a 0,05. sai che ti puoi mangiare un mon cheri,basta. cos'è 0.5????:blink::mad:un modo per far cassa e basta. perchè tutti si chiedono "cosa posso bere?" "sarò fuori?",finchè il malcapitato beve 2 birre,esce,a 100mt lo fermano e scopre di essere a 0.51. ti cali le brache e le mutande e aspetti come un pirla. è educazione questa? è volontà di risolvere i problemi? è come se invece di educare un cane,lo si lega ad una catena corta così non rompe più i coglioni. una delle tante leggi vergogna. e poi se hai 0.75 ti guardano come se fossi un'alcoolizzato! va vai a caxxre và,che fino a 5 anni fa il limite era 0.8 e i morti esattamente gli stessi.
2 birre ci stanno (se sei allenato ;) )
1 ci sta di sicuro a tutti...quindi almeno quella te la permettono.
Citazione:
jamex
;)
Citazione:
Strega Klà
ah ecco..tutto é fatto per far cassa..?? ma per favore!!
chiudere un occhio? e allora la legge si va a far benedire...hai in mente il famoso detto: la legge é uguale per tutti?
(il prossimo rumeno ubriaco che ammazza qualcuno..lo facciamo santo?)
la guida con il cell in mano..é cara
più pericolosa di un bicchiere di vino (che cmq 1 non basta per passare il limite) dipende dalle persone, c'é chi sa fare più cose alla volta e chi no, esattamente come c'é chi arriva allo 0.5 con una birra e chi ne ha bisogno 3 per arrivarci...
come é già stato detto: la legge c'é, é chiara e tutti la conoscono (almeno quella dello 0.5) quindi ognuno é responsabile...se ti piace giocare d'azzardo...guidi ubriaco, ma non lamentarti se perdi! ;)
-
Citazione:
jamex
Quotissimo!
Giugno 2010 un ubriaco si schianta e si cappotta 3 volte sulla mia macchina parcheggiata in seconda fila...il bello qual'è? è che 10minuti prima l'aveva fermato una pattuglia per un controllo e gli hanno contestato la mancata revisione senza accorgersi che puzzava di alcool come un Mojito!
-
Citazione:
Sim1
Quotissimo!
Giugno 2010 un ubriaco si schianta e si cappotta 3 volte sulla mia macchina parcheggiata in seconda fila...il bello qual'è? è che 10minuti prima l'aveva fermato una pattuglia per un controllo e gli hanno contestato la mancata revisione senza accorgersi che puzzava di alcool come un Mojito!
esempio lampante di cosa può causare la sindacabilità di un giudizio, mi farebbe più paura il pensiero di dover passare sotto le grinfie dello spaccarotella di turno che rispettare la legge, a cena o in discoteca ci si diverte ugualmente anche senza bere
-
Citazione:
Turbo-555
(il prossimo rumeno ubriaco che ammazza qualcuno..lo facciamo santo?)
Se ti sembra che abbia scritto una cosa del genere..o io mi esprimo davvero male, quindi è meglio che non scriva..o tu no sai leggere..quindi è inutile che scriva.:wink_:
-
Io dico che se i taxi praticassero tariffe non dico oneste, ma almeno umane (e aggiungo, se i bus funzionassero come si deve), avremmo risolto meta' dei problemi.
-
Citazione:
Strega Klà
Se ti sembra che abbia scritto una cosa del genere..o io mi esprimo davvero male, quindi è meglio che non scriva..o tu no sai leggere..quindi è inutile che scriva.:wink_:
tu sei una strega e quindi puoi truccare il risultato dell'etilometro, non fai testo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
jamex
tu sei una strega e quindi puoi truccare il risultato dell'etilometro, non fai testo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:coool: Io giro in BMW...ho gli occhi dolcissimi..e se mi fermano nemmeno mi chiedono i documenti...non ho bisogno di truccare nulla!!Si vede che sono una brava donna:coool:
-
Citazione:
Strega Klà
:coool: Io giro in BMW...ho gli occhi dolcissimi..e se mi fermano nemmeno mi chiedono i documenti...non ho bisogno di truccare nulla!!Si vede che sono una brava donna:coool:
perchè non sanno che sei una strega
-
Citazione:
jamex
perchè non sanno che sei una strega
... lo sanno, lo sanno
uuuuuuuuuuuuuuh se lo sanno :rolleyes:
-
Citazione:
barracuspide
Io dico che se i taxi praticassero tariffe non dico oneste, ma almeno umane (e aggiungo, se i bus funzionassero come si deve), avremmo risolto meta' dei problemi.
Sante parole! a Milano (e non dico Casalpusterlengo) le metropolitane vanno fino a mezzanotte (l'una il sabato sera) e i mezzi terminano mediamente intorno alle una / una e mezza, l'unico mezzo che va tutta notte è la circolare dx e sx...ma di notte sembra l'autobus per Calcutta :ph34r:
-
Citazione:
Strega Klà
:
"rubo" le due frasi quotate
anch'io non concordo , ma non per i motivi di Klà , TUTTO E' FATTO PER SPAVENTARE (e probabilmente in parte per far cassa , ma solo in parte visti i numeri)
siamo in un paesucolo dove i controlli raramente esistono , alzi la mano chi di noi è stato fermato e sottoposto all'etilometro , chi di noi regolarmente percorre centinaia e centinaia di km (anche giornalieri) senza incontrare una pattuglia
ogni tot tempo qualche fenomeno dei ministeri si inventa l'ultimo giro di vite aumentando la pena , ma tutto rimane come prima o quasi , perchè i controlli latitano .
Con questo non desidero uno stato di polizia , semplicemente basterebbero controlli certi , uniti a pene meno disastrose . Vogliono far cassa? si mettano a multare tutti quelli al cell , che fanno la settimana enigmistica , che si truccano , che fumano (a questo punto mettiamoci anche il fumo) ,che giocano con il navigatore o la playstation mentre guidano ; ma che siano multe adeguate allo stipendio medio .
NON HA SENSO martellare lo sfigato di turno con multe da rovina e lasciar andare in giro il resto dell'automobilismo italiano (ed anche del motociclismo) a far quel che cacchio gli pare
perlomeno io la penso così
-
Citazione:
gixxer73
in parecchi paesi il limite è 0 ... come già detto a me danno fastidio altre forme di fare cassa tipo velox nascosti o altro ..
queste sono leggi , vanno rispettate e sono anche leggere secondo me , io le farei anche più pesanti ..
sai com'e' ...in italia ...ti fai la scaloppina al marsala al cuoco gli scappa il marsala ...esci dal ristorante ....tohhh 0,01 .....ohhh caxxo ma sei fuori perche' la legge dice 0
Citazione:
barracuspide
:wink_:
o funzionassero almeno i mezzi pubblici
-
Citazione:
jamex
...si campa benissimo anche senza alcol (o almeno quando si devie guidare),
vienilo a dire a l'aquila:biggrin3::biggrin3::biggrin3: faresti una brutta fine
io penso che i controlli debbano essere soggettivi, la pattuglia si deve mettere in un punto da cui nota il comportamento del guidatore e se il tipo corre o fa una cazzata si fanno i test (alcol E droga) per fare il verbale e rompergli il culo.
io sono uno molto elegante, anche quando bevo, non sono il tipo che strilla o diventa molesto, e se guido (guidavo) stavo accortissimo, calmo e evitavo qualunque rischio (non sorpassavo manco gli apetti), mai fatto incidenti da alticcio (sto parlando non di ridursi uno straccio o non stare in piedi o non riuscire a parlare).
-
in Veneto si allatta con la grappa
-
Citazione:
Muttley
sai com'e' ...in italia ...ti fai la scaloppina al marsala al cuoco gli scappa il marsala ...esci dal ristorante ....tohhh 0,01 .....ohhh caxxo ma sei fuori perche' la legge dice 0
non dovrebbero esserci problemi , basta che non siano le scaloppine NEL marsala :laugh2: :tongue:
-
io sto nel chianti...............e si può campare ugualmente senza bere
-
Citazione:
jamex
nel chianti se untù bèi tu schianti! :ph34r:
scusate... mi è scappata... è orrenda, lo so... non lo dico più...
ok ok ok :rolleyes:
-
Citazione:
jamex
allora se è questo il metro..si campa anche senza sesso ....
-
il bere è una valvola di sfogo, poco criticabile se non c'è nient'altro da fare.
qualunque limite o legge severissima non cambierà nulla, apparte rendere la gente più incazzata e depressa.
-
Citazione:
Strega Klà
giusto , ma diversamente dall' alcool nessuna legge ti dà un limite su questa cosa :wink_:
-
Citazione:
Strega Klà
non diciamo minchiate, il sesso non fa male e non causa danni (e poi mi piace troppo) a meno che non si faccia come verdone in viaggi di nozze, invece guidare con l'alcol nel sangue è un'altra cosa
-
sul discorso del chianti, vorrei dire che non mi riferivo alla produzione motivo d'orgoglio, mi riferivo al fatto che se uno vive in una città di merda beve per dimenticare, se non beve si droga, se non si droga prende gli psicofarmaci, o fa un mix di tutto
-
Citazione:
Obsolete
il bere è una valvola di sfogo, poco criticabile se non c'è nient'altro da fare.
qualunque limite o legge severissima non cambierà nulla, apparte rendere la gente più incazzata e depressa.
ma nessuno vuole proibire il bere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! solo chi guida non deve bere, è ben diverso, non c'è da farci nessuna filosofia
Citazione:
Obsolete
sul discorso del chianti, vorrei dire che non mi riferivo alla produzione motivo d'orgoglio, mi riferivo al fatto che se uno vive in una città di merda beve per dimenticare, se non beve si droga, se non si droga prende gli psicofarmaci, o fa un mix di tutto
condoglianze per chi vive così
-
Citazione:
megalo82
mia sorella lo ha battuto!! 1,49
non ha fatto ricorso, è stata 6 mesi a piedi, analisi 1 sola volta, ora è in attesa di sentenza (il fatto è successo ad aprile) l'avvocato ha spiegato che siccome è prevista la galera, invece di sbatterti al fresco tramutano la pena in pecuniaria, alla sentenza gli diranno: sei condannato a pagare una multa di tot euro e a scontare x giorni di reclusione, però visto che sei incensurato mi paghi tot euro al giorno e siamo pari!
leggero leggero! l'avvocato ha detto che dovrebbe stare sotto i 3000 TREMILA!!! euro
mi sa che è ben più alta...
senza mi sa..