Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
... insomma, stò concerto l'ha fatto o no ?
:blink:
:tongue:
:biggrin3: si è fatto prima...
-
credo che nessuno al mondo prenda Vasco come esempio di vita.......percio' niente paura e ribadisco ......povero Vasco,e pensare che diceva che voleva una "vita spericolata come quella di Steve McQueen" che poi il casco se lo metteva....e come se lo metteva
-
Citazione:
domino
credo che nessuno al mondo prenda Vasco come esempio di vita.......percio' niente paura e ribadisco ......povero Vasco,e pensare che diceva che voleva una "vita spericolata come quella di Steve McQueen" che poi il casco se lo metteva....e come se lo metteva
beh a parte durante le gare non c'è una foto di Steve McQueen col casco,
;)
-
Citazione:
Black Death
beh a parte durante le gare non c'è una foto di Steve McQueen col casco,
;)
esatto quello che stavo per dire anch'io.
-
per quello che faceva sopratutto con le moto il casco penso che lo mettesse abbastanza (foto a perte)altrimenti sarebbe durato sicuramnte meno di solo 50 anni che ha vissuto. Io penso personalmente che lo usasse..........
-
premesso che non so se vasco abbia realmente detto una cosa del genere considerando che gira con l'autista che lo riporta a casa quando si devasta.... quindi tanto incoscente non è.
oggi ho assistito ad una conferenza in cui venivano abandierati alcuni dati sui costi della sanità a causa di sinistri stradali.
un morto costa allo stato mediamente 1.500.000 di euro, un ferito 30.000, nel 2009 abbiamo avuto circa 4.200 morti e 300.000 feriti per una spesa di circa 15.000.000.000 di euro.
-
Citazione:
maurotrevi
premesso che non so se vasco abbia realmente detto una cosa del genere considerando che gira con l'autista che lo riporta a casa quando si devasta.... quindi tanto incoscente non è.
oggi ho assistito ad una conferenza in cui venivano abandierati alcuni dati sui costi della sanità a causa di sinistri stradali.
un morto costa allo stato mediamente 1.500.000 di euro, un ferito 30.000, nel 2009 abbiamo avuto circa 4.200 morti e 300.000 feriti per una spesa di circa 15.000.000.000 di euro.
APPUNTO!
-
Citazione:
maurotrevi
così tanto??
ma è calcolato sulle spese mediche o sulle tasse che non verranno più versate?
-
spese mediche pensioni ecc. i dati erano dell'inail, domani vedo se riesco a recuperare tutti i dati esatti.
questo era per dire che uno può decidere di morire come crede basta che non mi porti via quei 4 soldi che guadagno.
-
pessimo messaggio, ma ormai perde colpi..... e i neuroni sono quasi finiti per i troppi anni di sostanze illegali alle spalle
-
ahi.. ha beccato una partita tagliata male....
-
un modo come tanti per far parlare un po di se.. una piccola forma di pubblicita'
-
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._2142055_n.jpg
Citazione:
Segy
ahi.. ha beccato una partita tagliata male....
inter parma ?
Citazione:
domino
per quello che faceva sopratutto con le moto il casco penso che lo mettesse abbastanza (foto a perte)altrimenti sarebbe durato sicuramnte meno di solo 50 anni che ha vissuto ?????? io penso personalmente che lo usasse
la legge sul casco lo ha salvato :biggrin3:
Citazione:
domino
http://4.bp.blogspot.com/_yiGfUEDwMV...-Monoruota.jpg
http://tiger100.co.uk/jpg%20folder/mcqueen-steve.jpg
http://drbristol.files.wordpress.com...eat-escape.jpg
:risate2:
-
il problema è che i costi non solo in vite umane ricadono su tutti, vedi assicurazioni ladre, costi inail ect....
se chi non usa il casco (o parenti suoi) si pagassero le spese sanitarie e sociali conseguenti all'incidente ok non ci sono problemi.....
-
Citazione:
D74
il problema è che i costi non solo in vite umane ricadono su tutti, vedi assicurazioni ladre, costi inail ect....
se chi non usa il casco (o parenti suoi) si pagassero le spese sanitarie e sociali conseguenti all'incidente ok non ci sono problemi.....
quoto..!!
vasco continua a cantare.. non dare consigli del cazzo!!!
-
Citazione:
nicolik
quoto..!!
vasco continua a cantare.. non dare consigli del cazzo!!!
Mah...smettesse di fare anche quello.....male male non farebbe....
ma è un'opinione mia personale.....:rolleyes:
-
Io metterei obbligatorio oltre al casco anche il giubbino con protezioni come minimo.
Altro che vedere gente in bermuda che quando cade si rovina per sempre:wink_:
-
Citazione:
maurotrevi
Si ma se ragioniamo per costi dobbiamo andare in giro con lo scafandro, non dobbiamo fumare niente bere, non fare attività pericolose come sport estremi o simili, andare in bici senza protezioni, camminare con scarpe da tennis quando nevica, non giocare a mosca cieca in autostrada ecc ecc ......
Detto cio' ripeto serve il buon senso personale non è possibile pensare di codificare tutto , altrimenti poi non lamentiamoci se viviamo in uno stato di polizia.
;)
-
Citazione:
babinside
Io metterei obbligatorio oltre al casco anche il giubbino con protezioni come minimo.
Altro che vedere gente in bermuda che quando cade si rovina per sempre:wink_:
quoto.
Ho assistito a prese per il culo (anche a me) a chi aveva guanti, paraschiena, stivali ecc. Poi qualcuno è caduto senza protezioni si è fatto male e adesso non va più in moto perché ha paura di rifarsi male... però continua a non considerare le protezioni :wacko: ...vai capire la gente...
-
Citazione:
Arcady
Per me può fare quello che vuole, ma se si rompe la testa l'ambulanza e le cure mediche se le paga lui! Se non segui le regole non hai diritto di gravare sulle spese sociali...:dry:
questa è una grandissima stronzata ...... dovrebbero vietare molte ma molte cose per essere COERENTI con questo pensiero .....
VORREI ESSERE LIBERO DI DECIDERE IO DELLA MIA SICUREZZA ..... SEMPRE NEL RISPETTO DI QUELLA DEGLI ALTRI.
-
io il casco , come anche gli stivaletti , i guanti o la giacca con protezioni li metto perchè ci tengo alla vita e preferisco vivere il più a lungo poi se gli altri ne vogliono fare a meno ..... fatti loro
e se vedo uno che è caduto dalla moto e si è fatto del male perchè non aveva l'abbigliamento lo soccorro :wink_: ma dopo lo prendo per il cul@ e me ne vado:laugh2:
-
io pure teoricamente la penso cosi. in linea di massima.. per casco , cinture, divieto di balneazione e tutto quello che volete...
poi qualcuno mi fa notare che se cado, mi procuro dei danni, permanenti o meno, gravo sulla spesa sanitaria nazionale, magari togliendo risorse , spazi o letto d'ospedale ad un poveretto che maggiorenne come me, paga le tasse ma al contrario di me è caduto da una impalcatura...(forse anche lui fuori regola con casco imbragature e tutto il resto..ma non è questo il punto)..
ora il confine tra scelta privata e conseguenza pubblica è labile..però va considerato.
Come dicevo concordo sul principio di libertà anche se poi alla fine per come concepisco la moto io,il casco è indispensabile..
-
diciamo che nono è mai cascato...o come me...non ha mai fatto un frontale senza casco...poi dopo magari ne riparliamo...:wink_:
-
Premettendo che il casco lo indossavo (ma non sempre) anche quando non c'era ancora la legge, condivido pienamente: odio tutto ciò che limita la libertà del singolo, come l'obbligo del casco, delle cinture di sicurezza, ecc.
Credo sia giusto essere lasciati liberi di scegliere: se in moto indosso le protezioni è una mia scelta (forse ancora per poco) e sarebbe giusto lo fosse altrettanto per l'uso del casco.
Diverso discorso va fatto quando, invece, si diventa un rischio anche per gli altri (veicoli non in perfette condizioni di gomme, freni, ecc.)
-
Ma si... L'importante oggi e' essere irriverente! :coool:
Se sei irriverente sei figo! :coool:
Se il mondo fosse pieno di persone con il cervello le leggi/gli obblighi/i divieti non servirebbero.
Ma Vasco stesso dimostra che questo rimane un'ideale irrealizzabile. :wink_:
-
...la liberta inanzi tutto......io ho fatto un mare di km senza casco,quando la legge non c'era.......ma erano altri tempi, tempi in cui le moto erano roba per pochi e pericolose. E penso che comunque chi ha paura di farsi male o di cadere è meglio che invece di una moto si comperi una station wagon.
-
lui di moto ne sa
Citazione:
Strega Klà
Mah...smettesse di fare anche quello.....male male non farebbe....
ma è un'opinione mia personale.....:rolleyes:
-
Citazione:
Python
questa è una grandissima stronzata ...... dovrebbero vietare molte ma molte cose per essere COERENTI con questo pensiero .....
VORREI ESSERE LIBERO DI DECIDERE IO DELLA MIA SICUREZZA ..... SEMPRE NEL RISPETTO DI QUELLA DEGLI ALTRI.
Per me, sei libero di fare quello che vuoi, ma se non sei daccordo con le regole, trasferisciti su un'isola deserta. Grazie
P.S. Sul fumo sono daccordo.
Ma lo sai perchè non lo vietano?
Dalla vendita delle sigarette hanno introiti di gran lunga superiori alle spese mediche per il cancro al polmone...
E poi mettersi il casco non mi sembra questo grosso sacrificio.
-
tanti moralismi sul casco e poi vai al tabacchi a fumarti i polmoni, pagando lo Stato.....belle cose...
-
Citazione:
paolino73
e cosa vi aspettavate da un "tipo" del genere? :sick:
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Arcady
Per me, sei libero di fare quello che vuoi, ma se non sei daccordo con le regole, trasferisciti su un'isola deserta. Grazie
P.S. Sul fumo sono daccordo.
Ma lo sai perchè non lo vietano?
Dalla vendita delle sigarette hanno introiti di gran lunga superiori alle spese mediche per il cancro al polmone...
E poi mettersi il casco non mi sembra questo grosso sacrificio.
grazie .... mi hai illuminato :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Sì....ok....maggiorenne uno fà come gli crede... ma dato che allo stato interessa solo risparmiare e non certo alla mia o alla vs salute....ogni ferito stradale costa svariati soldi al paese. E siccome la spesa pubblica è sempre stata un disastro....queste leggi servono per limitare i feriti e di conseguenza le spese.
Mica gli frega una ceppa di noi.....tse...
-
Citazione:
Black Death
Si ma se ragioniamo per costi dobbiamo andare in giro con lo scafandro, non dobbiamo fumare niente bere, non fare attività pericolose come sport estremi o simili, andare in bici senza protezioni, camminare con scarpe da tennis quando nevica, non giocare a mosca cieca in autostrada ecc ecc ......
Detto cio' ripeto serve il buon senso personale non è possibile pensare di codificare tutto , altrimenti poi non lamentiamoci se viviamo in uno stato di polizia.
;)
mi autoquoto perchè so che è la cosa giusta ..... :laugh2:
;)
-
quante seghe mentali che vi fate però per quello che dice una persona...
alla fine siamo in un paese libero e tutti diciamo ciò che vogliamo, poi sta a noi pesare certe affermazioni!
e pensare che c'è stato anni indietro chi ha detto che le "le tasse sono bellissime", un certo Padoa Schioppa...
-
Citazione:
Exa
....letto su un'altro forum...cosa ne pensate?
Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"
Alla faccia della sicurezza.....
ha ragionissima, poi io personalmente non faccio 2 metri se non ho il casco (almeno in moto) sul vespone no ad esser sincero.
-
Citazione:
Black Death
mi autoBANNO perchè so che è la cosa giusta ..... :laugh2:
;)
x quanto ?
7/15/30 ? :tongue:
-
Citazione:
marco.bus
quante seghe mentali che vi fate però per quello che dice una persona...
alla fine siamo in un paese libero e tutti diciamo ciò che vogliamo, poi sta a noi pesare certe affermazioni!
e pensare che c'è stato anni indietro chi ha detto che le "le tasse sono bellissime", un certo Padoa Schioppa...
Beh quello che dico non finisce sui giornali.
Mi chiedo come si possa godere una moto senza casco visto che ci puoi raggiungere velocità poco più che cicilistiche.
In linea di massima uno può aver diritto a non mettere il casco per il fatto che in effetti è un rischio che una persona decide di correre senza arrecare danno al prossimo. Ma in teoria. Perchè in pratica chi si sfascia la testa per sua libera scelta poi viene a chiedere anche i miei soldini, e non è giusto.
-
Citazione:
Lord Colin Bell
Beh quello che dico non finisce sui giornali.
Mi chiedo come si possa godere una moto senza casco visto che ci puoi raggiungere velocità poco più che cicilistiche.In linea di massima uno può aver diritto a non mettere il casco per il fatto che in effetti è un rischio che una persona decide di correre senza arrecare danno al prossimo. Ma in teoria. Perchè in pratica chi si sfascia la testa per sua libera scelta poi viene a chiedere anche i miei soldini, e non è giusto.
aspettavo una dichiarazione del genere:biggrin3::biggrin3:...concordo a pieno:wink_:
sopratutto questo è da far notare a chi della guida senza casco ne ha fatto un vanto di machismo e spregiudicatezza...
sopratutto se guidi una naked di alte prestazione..se hai questa esigenza, vuol dire che di quella moto non te ne fai proprio nulla... meglio comprarsi un ciao:wink_:
-
Citazione:
Exa
....letto su un'altro forum...cosa ne pensate?
Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"
Alla faccia della sicurezza.....
Ha perso un'occasione per evitare di dire una scemenza.
Capita anche agli artisti..anche a quelli bravi.
(e a me per altro Vasco non mi piace come personaggio e neppure troppo come cantante)
-
Ha fatto passare un messaggio assolutamente sbagliato...a meno che non sia stato fatto in maniera ironica e provocatoria.