Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
La giulietta costa un pozzo di soldi in relazione alla categoria di auto in cui e' inserita. Io andrei su wv, fanno auto onestissime e di grandi prestazioni. Io ho una golf 4 1.9 tdi con 110 cv con 219.000 km, e' nuova, gira come un gioiello.
Niente di più vero :wink_: con i soldi della giulietta ti fai un'audi a3 e ti assicuro che anche solo al tatto (vedi qualità delle plastiche ecc...) l'audi è 100 volte meglio
-
Il problema è che ti compri una macchina vecchia di 10 anni ! ! !
Almeno la Giulietta è appena uscita e per ora ti differenzi un pò.....::w00t:
-
Allora...
Argomento "usato": diffido fortemente dall'italiano medio che vende la sua auto dopo 2 anni e pochi km. Diffido fortemente dal venditore di concessionaria persino quando propone il nuovo, figuriamoci l'usato...
A3: non scherziamo! Per 100 CV si parte da almeno 28K€!!! Con questa cifra mi prendo una Giulietta con 1.4 multiair benzina (170... centosettanta cavalli!!) con sport pack e navigatore a scomparsa inutilissimo!
Honda Civic, DS3: sono macchine che non finiscono di piacermi.
Considerate anche che sono single, non ho impegni familiari ne economici impegnativi, non ho vizi di sorta e ho bisogno di un auto per andare al bar (lo stesso motivo per cui ho comprato la Street :laugh2:)
Ho circoscritto le idee tra Giulietta, Astra e Golf (la Scirocco la schifo)... se qualcuno ha altre auto da suggerire... che so... qualche coupe'... boh?!?! :rolleyes:
-
martedì ritiro la macchina nuova, ho preso una opel astra elective 1.700 cdti da 110 cv, con elective pack (che comprende computer di bordo, fendinebbia, cerchi in lega da 17 con pneumatici da 225), bracciolo, ruota di scorta e metallizzato nero!
Ero partito per prendere una golf serie VI usata, introvabile, a parte qualche offerta di rivenditori che avevano qualcosa di importato dalla francia o dalla germania a prezzi assurdi (20.000 euro per una golf VI, ben accessoriata è vero, ma con 30.000 km, nuova una comfortline, con tutto il necessario, viene 21.500, la highline me la davano a 22.000, pronta consegna)!
Avevo valutato anche la 159 sportwagon che mi piaceva molto, ma alla fine spendere 17 mila euro per una macchina usata non mi pare un grande affare.
Quindi ho deciso per l'Astra che me l'han data ad un ottimo prezzo credo!
-
Citazione:
roberto70
martedì ritiro la macchina nuova, ho preso una opel astra elective 1.700 cdti da 110 cv, con elective pack (che comprende computer di bordo, fendinebbia, cerchi in lega da 17 con pneumatici da 225), bracciolo, ruota di scorta e metallizzato nero!
Ero partito per prendere una golf serie VI usata, introvabile, a parte qualche offerta di rivenditori che avevano qualcosa di importato dalla francia o dalla germania a prezzi assurdi (20.000 euro per una golf VI, ben accessoriata è vero, ma con 30.000 km, nuova una comfortline, con tutto il necessario, viene 21.500, la highline me la davano a 22.000, pronta consegna)!
Avevo valutato anche la 159 sportwagon che mi piaceva molto, ma alla fine spendere 17 mila euro per una macchina usata non mi pare un grande affare.
Quindi ho deciso per l'Astra che me l'han data ad un ottimo prezzo credo!
Hai deciso bene dai,non male come auto.......poi dipende per quanto l'hai portata via.....
-
Citazione:
tormento
Hai deciso bene dai,non male come auto.......poi dipende per quanto l'hai portata via.....
17.000.....
-
Se devi andare al bar vai di Cayenne...ovviamente il Turbo S...altrimenti fai la figura del barbone.:coool:
-
Prenderò un Alfa quando rimetteranno la trazione posteriore...secondo me il rapporto qualità-prezzo conta tantissimo nell'acquisto di un auto, visto che la svalutazione ha raggiunto livelli allucinanti...
A me piace l'ultima Polo come macchina media con un prezzo abbordabile...se vuoi e puoi spendere di + ti consiglio una macchina che è uscita da poco e mi ha fatto subito una buona impressione sia esteticamente sia come qualità complessiva:
Mini Countryman:
http://img24.imageshack.us/img24/146...ncrossover.jpg
andatela a guardare...è molto molto carina...:rolleyes:
MINI.it - MINI Cooper Countryman
-
-
Citazione:
MR-T
buona ricerca....
non potevi usare frase migliore per uno che cerca consigli
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Silvan
non potevi usare frase migliore per uno che cerca consigli
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:smoke_:
beh beh.. c'è la ricerca dei consigli e la ricerca della macchina... la vita è una ricerca :D
-
Citazione:
MR-T
:smoke_:
beh beh.. c'è la ricerca dei consigli e la ricerca della macchina... la vita è una ricerca :D
ancora non hai trovato chi ti ha mandato a cagare?:coool::w00t:
-
:laugh2:
Comunque domani mi sa che vado in un concessionario Alfa... :ph34r:
-
Citazione:
Fooldancer
:laugh2:
Comunque domani mi sa che vado in un concessionario Alfa... :ph34r:
non solo un filo-italiano per le auto, ma la Giulietta non mi dispiace (però non ho mai fatto una comparativa con le schede tecniche delle altre)
-
Citazione:
iPep
Prenderò un Alfa quando rimetteranno la trazione posteriore...secondo me il rapporto qualità-prezzo conta tantissimo nell'acquisto di un auto, visto che la svalutazione ha raggiunto livelli allucinanti...
A me piace l'ultima Polo come macchina media con un prezzo abbordabile...se vuoi e puoi spendere di + ti consiglio una macchina che è uscita da poco e mi ha fatto subito una buona impressione sia esteticamente sia come qualità complessiva:
Mini Countryman:
http://img24.imageshack.us/img24/146...ncrossover.jpg
andatela a guardare...è molto molto carina...:rolleyes:
MINI.it - MINI Cooper Countryman
i fanali della nuova speed!!!:w00t::w00t:
oramai sti inglesi li mettono ovunque!!:biggrin3:
-
Citazione:
s-one675
i fanali della nuova speed!!!:w00t::w00t:
oramai sti inglesi li mettono ovunque!!:biggrin3:
tra un pò di tempo li sognerete anche la notte questi fari...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
iPep
tra un pò di tempo li sognerete anche la notte questi fari...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
iPep
facci sapere come va il nuovo regolatore di tensione:coool::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
onlystreet
facci sapere come va il nuovo regolatore di tensione:coool::biggrin3::biggrin3:
nella peggiore delle ipotesi monto quelli vecchi tondi...:laugh2::laugh2::laugh2:
:ph34r:
-
Citazione:
onlystreet
ancora non hai trovato chi ti ha mandato a cagare?:coool::w00t:
no :smoke_:
ma si può sempre iniziare :rolleyes:
-
-
Citazione:
onlystreet
Fai boxe?:rolleyes:
:rolleyes: beh.. qualche volta ho combattuto... con rocky :smoke_:
-
ah ok...
io passo.
chi lo manda a cagare?
-
mi vogliono tutti bene... :smoke_:
cmq buona ricerca per la nuova machina :smoke_:
-
Se vai in giro con quello sguardo.....ti vorranno bene tutti sicuramente :boxe:
-
Citazione:
Fooldancer
Considerate anche che sono single, non ho impegni familiari ne economici impegnativi, non ho vizi di sorta e ho bisogno di un auto per andare al bar (lo stesso motivo per cui ho comprato la Street :laugh2:)
beh a questo punto oserei....Lotus Elise nuovo modello con motore 1.6 (ovviamente Toyota ;) ) 136cv ,costa nuova poco meno di 40.000€
Oppure un pò più economica ma fatta veramente come si deve....Mazda Mx5 ;)
certo se io fossi stato ancora nella tua situazione avrei preso con i soldi della giulietta un vero mostro di auto in ogni sua vite. http://digilander.libero.it/katalog/...s_dent1016.gif
-
Citazione:
VonRichthofen
beh a questo punto oserei....Lotus Elise nuovo modello con motore 1.6 (ovviamente Toyota ;) ) 136cv ,costa nuova poco meno di 40.000€
Oppure un pò più economica ma fatta veramente come si deve....Mazda Mx5 ;)
certo se io fossi stato ancora nella tua situazione avrei preso con i soldi della giulietta un vero mostro di auto in ogni sua vite.
http://digilander.libero.it/katalog/...s_dent1016.gif
Dimmi, dimmi... cioe'? :rolleyes:
-
Citazione:
Fooldancer
Dimmi, dimmi... cioe'? :rolleyes:
conosci questa? http://jdmwallpapers.net/wp-content/...onda-NSX-0.jpg
ogni suo bullone trasuda una cura nella realizzazione che nessuna altra auto sportiva può eguagliare....è nata sui circuiti.
Un'auto che solo veri appassionati sanno apprezare in ogni suo spirito.
ah....che sogno!!!!spero davvero di possederla un giorno....
-
xx
[QUOTE=Fooldancer;4208340]Siccome la mia attuale Brava JTD che ha soltanto...
- 203 000 km
- Il motore che trafila olio
- il tessuto del sedile guidatore strappato
- la strumentazione impazzita (l'indicatore del carburante quando entra in riserva va direttamente a 0, mentre quello della temperatura dell'acqua arriva tranquillamente sul rosso... con una bella manata poi passa la paura :ph34r:)
- una botta sul passaruota posteriore destro
- la carrozzeria tutta grandinata
SI E IL SEDILE PASSEGGERO MACCHIATO:tongue::tongue:
-
Citazione:
VonRichthofen
conosci questa?
http://jdmwallpapers.net/wp-content/...onda-NSX-0.jpg
ogni suo bullone trasuda una cura nella realizzazione che nessuna altra auto sportiva può eguagliare....è nata sui circuiti.
Beh... per andare in ufficio e qualche volta al bar la MX5 ancora ancora ci sta... ma questa e' un po' esagerata, no? :laugh2:
E poi non ci credo neanche un po' che viene a 25K€... :ph34r:
-
Citazione:
VonRichthofen
conosci questa?
http://jdmwallpapers.net/wp-content/...onda-NSX-0.jpg
se vabbè, si vuole comprare la macchina nuova e gliene proponi una di 18 anni...:biggrin3:
Citazione:
Fooldancer
Beh... per andare in ufficio e qualche volta al bar la MX5 ancora ancora ci sta... ma questa e' un po' esagerata, no? :laugh2:
E poi non ci credo neanche un po' che viene a 25K€... :ph34r:
28-30K
-
eh ma quella avrà 18 anni (meglio tra due con l'iscrizione asi costerà poco mantenerla) ma va molto meglio di qualsiasi auto odierna.... ;)
-
Diciamo che questa magari la mettiamo nel cassetto... :tongue:
Ma il mercato cosa offre paragonabile alla MX5?
Vi vedo ferrati sull'argomento e chiedo...
Grazie a tutti! :oook:
-
l' MX5 non ha niente di paragonabile....è la VERA spider,l'unica che reincarna lo spirito del vecchio Duetto Alfa Romeo,piccola,agile e veloce.....e trazione posteriore ;)
Se intendi vetture concorrenti....c'è la bmw z4,lo spider alfa,la dahiatsu copen(favolosa),l'audi TT.
-
Citazione:
Fooldancer
una TT?
-
Guardo ma ho la sensazione che non si parli piu' degli stessi soldi... :unsure:
-
Citazione:
Fooldancer
... da ex possessore di Mx-5 posso solo dirti che NON HA RIVALI.
E' la migliore spider in commercio... e, adesso che hanno ampliato la gamma con il tetto rigido, è veramente inarrivabile.
Pesa poco, ha sterzo e cambio da auto sportiva... come sospensioni e telaio.
Il 2.000cc ha ammortizzatori sportivi, differenziale autobloccante MECCANICO e barra duomi.
Lo schema delle sospensioni è raffinato ed efficace per una guida sia sportiva che tranquilla.
Veramente una macchina ECCEZIONALE.
Se ti frulla per la testa una MX-5 e hai qualche dubbio o domanda, chiedi pure...
Se vuoi fare un VERO affare, vai ad acquistarti la mia... costa nulla ed è NUOVA.
-
Citazione:
Fooldancer
Guardo ma ho la sensazione che non si parli piu' degli stessi soldi... :unsure:
be si parla di usato
-
... questa era la mia. :cry:
http://img405.imageshack.us/img405/2328/latod.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Citazione:
VonRichthofen
l' MX5 non ha niente di paragonabile....è la VERA spider,l'unica che reincarna lo spirito del vecchio Duetto Alfa Romeo,piccola,agile e veloce.....e trazione posteriore ;)
Se intendi vetture concorrenti....c'è la bmw z4,lo spider alfa,la dahiatsu copen(favolosa),l'audi TT.
... forse, tra queste, l'unica è lo Z4 vecchio...
La TT è anteriore :dry:
L'Alfa è veramente un cesso.
La coopen è piccolissima.
-
adesso come adesso chi incarna il VERO spirito spider è solo la MX5.....il resto è noia.
C'era anche la Honda S2000 ma è fuori produzione.....