Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obsolete
vabbè questo sta in mezzo in caso, e essere insensibili e fare (non essere) l' imbecille non comporta l'essere indistruttibili?
credo basti l'insensibilita'...................o dici che serve anche fare o essere imbecille (nel senso che si imbelle, ovviamente) ?
-
Citazione:
maurotrevi
ero favorevole, ora giorno dopo giorno mi sembra più incomprensibile una scelta di questo tipo.
io non riuscirei mai ad avere la coscenza pulita, tuttavia sono storie sempre troppo complesse per essere capite dall'esterno quindi non giudico.
però ecco come si presenta un bimbo alla quattordicesima settimana di gravidanza quando è ancora possibile abortire
Gli occhini sono spostati verso il centro del viso, le orecchie si sono gradualmente trasferite dal collo ai lati della testa. Ha le sopracciglia e un po’ di peluria fa la sua apparizione sul cranio. Una scansione ad ultrasuoni consente di avvertire il battito cardiaco. Il bambino è in grado di bere il liquido amniotico e di espellere urina. Riceve nutrimento dalla placenta e misura dagli 8 ai 9 centrimetri per 43 grammi di peso.
Una ecografia alla quattordicesima settimana, ti mostrerebbe il tuo bambino così:
http://www.bravibimbi.it/wp-content/...-settimane.jpg
ecco..per l'aapunto...sareste capaci di farlo????
molti hanno frainteso....io non parlavo di legge...io parlavo della nostra coscienza.... chi lo farebbe o chi non lo farebbe a prescindere da una legge....
-
Citazione:
Obsolete
vabbè questo sta in mezzo in caso, e essere insensibili e fare (non essere) l' imbecille non comporta l'essere indistruttibili?
Secondo me no :rolleyes:
-
Citazione:
giulianaspeed
molti hanno frainteso....io non parlavo di legge...io parlavo della nostra coscienza.... chi lo farebbe o chi non lo farebbe a prescindere da una legge....
A freddo questo è ed è sempre stato il mio pensiero.
è una scelta che deve prendere la mamma e qualunque sia lei avrà il mio appoggio (anche se la dovessi pensare in maniera diversa)
;)
-
Citazione:
giulianaspeed
Credo che nessuna possa darti questa risposta..non sin quando si trova nella posizione di dover decidere....possono dirti se sono favorevoli o contrari all'idea...oppure se lo hanno fatto o non fatto....
Il cosa farebbero è tutta un'altra storia.
-
Citazione:
Strega Klà
tu sei un cadavere che cammina.....( per ora ) :dry:
Obsolete..LEI è bella a prescindere dalle tue frequentazioni! :mad:
:dry::dry::dry: era per dire che l'ho vista dal vivo, non solo in foto
spero tu sia discretamente bona (magari non come tua nipote ma quasi), sennò saresti insopportabile
:ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
flag
credo basti l'insensibilita'...................o dici che serve anche fare o essere imbecille (nel senso che si imbelle, ovviamente) ?
boh... no, penso di no. è che magari quello che sembra un atteggiamento scemo invece è un meccanismo di autodifesa per sopportare le brutture della vita... per esempio anche darla a destra e a manca potrebbe esserlo.
-
Citazione:
Obsolete
spero tu sia discretamente bona (magari non come tua nipote ma quasi), sennò saresti insopportabile
:biggrin3: Sono Insopportabile
-
Citazione:
giulianaspeed
AHHHHHHHHHHHHHHHHHH sono fra quelli che hanno frainteso:sick:
Grazie al cielo sono uomo...e non dovrò mai affrontare in prima persona questo dilemma. Potrei esserne coinvolto però...e sarei favorevole solo in caso di : grave pericolo per la madre, certa malformazione per il nascituro (la parola feto...mi fa un pò impressione anche se corretta tecnicamente), violenza subita dalla madre.
Si badi che non ho figli..per scelta, ma me ne farei carico.
-
Citazione:
Black Death
A freddo questo è ed è sempre stato il mio pensiero.
è una scelta che deve prendere la mamma e qualunque sia lei avrà il mio appoggio (anche se la dovessi pensare in maniera diversa)
;)
giustissimo...senza che nesuna legge te lo vieti o te lo imponga:wink_::wink_::wink_:
Citazione:
Strega Klà
Credo che nessuna possa darti questa risposta..non sin quando si trova nella posizione di dover decidere....possono dirti se sono favorevoli o contrari all'idea...oppure se lo hanno fatto o non fatto....
Il cosa farebbero è tutta un'altra storia.
infatti io sono sempre stata sfavorevole ma senza mai esserci passata e sono sempre stata convinta che non potrei mai farlo:cry:...penso che i rimorsi mi divorerebbero per tutta la vita....ma non si puo' mai sapere....bisogna passarci per capire cosa si farebbe.... non giudico nessuno....
:wink_:
-
Citazione:
giulianaspeed
Io sono sempre favorevole
è meglio un'interruzione di gravidanza perchè il bambino non si vuole piuttosto che vederlo in mano a madri senza cervello che o non lo vogliono e lo danno direttamente ad un istituto o lo tengono con loro contro voglia
-
Citazione:
357magnum
AHHHHHHHHHHHHHHHHHH sono fra quelli che hanno frainteso:sick:
Grazie al cielo sono uomo...e non dovrò mai affrontare in prima persona questo dilemma. Potrei esserne coinvolto però...e sarei favorevole solo in caso di : grave pericolo per la madre, certa malformazione per il nascituro (la parola feto...mi fa un pò impressione anche se corretta tecnicamente), violenza subita dalla madre.
Si badi che non ho figli..per scelta, ma me ne farei carico.
:wink_::wink_::wink_::wink_:
p.s. ho modificato il topic....:wink_:
-
Citazione:
Obsolete
:dry::dry::dry: era per dire che l'ho vista dal vivo, non solo in foto
boh... no, penso di no. è che magari quello che sembra un atteggiamento scemo invece è un meccanismo di autodifesa per sopportare le brutture della vita... per esempio anche darla a destra e a manca potrebbe esserlo.
si ma che una cosa ti alleggerisca la vita (consiglio il cynar, contro il logorio della vita moderna :dry:) non la rende moralmente o eticamente incensurabile ......o si ?
-
Citazione:
Strega Klà
:biggrin3: Sono Insopportabile
:wub::wub::wub::wub: sei come me. piacere Luca. Su Facebook sono registrato da ieri come Giadio Manna (simpatico eh?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:). Non sono particolarmente bello e rompo il cazzo parecchio, almeno così mi dicono.
-
Citazione:
Medoro
Io sono sempre favorevole
è meglio un'interruzione di gravidanza perchè il bambino non si vuole piuttosto che vederlo in mano a madri senza cervello che o non lo vogliono e lo danno direttamente ad un istituto o lo tengono con loro contro voglia
ci sarebbero altre strade: rendere piu' semplice il percorso di adozione, per esempio
-
Citazione:
Obsolete
:wub::wub::wub::wub: sei come me. piacere Luca. Su Facebook sono registrato da ieri come Giadio Manna (simpatico eh?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:). Non sono particolarmente bello e rompo il cazzo parecchio, almeno così mi dicono.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: :wink_:
-
Citazione:
flag
ci sarebbero altre strade: rendere piu' semplice il percorso di adozione, per esempio
straquoto!!!
-
Citazione:
giulianaspeed
ecco..per l'aapunto...sareste capaci di farlo????
ok, allora avevo frainteso anche io...direi allora che per un uomo é piuttosto difficile rispondere, credo che siano situazioni che vanno vissuto per essere giudicate.
se la gravidanza fosse frutto di uno stupro? io credo che il motivo della gravidanza aiuti nella decisione...
-
Secondo me funziona così.....
Il corpo appartiene alla donna che porta il bimbo in grembo.
Le donne hanno voluto/ottenuto la parità (più o meno)
La società, lo Stato e la chiesa (questi ultimi 2 formati per di più da uomini ) vuole far credere che le donne abbiano diritti sul loro corpo ma non è così perchè poi alla fine non ho mai visto supportare delle iniziative intelligenti o sensate sia sul tema dell'aborto che sul tema delle adozioni|fecondazione assistita.
Di conseguenza sembrerà retorico ma l'unica soluzione è l'educazione delle nuove generazioni nelle scuole.
Peccato che non sono gestite bene neanche quelle.....
-
Citazione:
flag
:oook:
-
Favorevole ad aborto, favorevole alla distribuzione della pillola del giorno dopo, favorevole a tutto ciò che non limiti la libertà di un essere umano vivente...perchè con tutto il rispetto, ma un feto di pochi settimane di vita per me non ha gli stessi diritti di un essere umano nato
-
Citazione:
Turbo-555
ok, allora avevo frainteso anche io...direi allora che per un uomo é piuttosto difficile rispondere, credo che siano situazioni che vanno vissuto per essere giudicate.
se la gravidanza fosse frutto di uno stupro? io credo che il motivo della gravidanza aiuti nella decisione...
Già... così a mente fredda ti direi che se rimanessi incinta a seguito di uno stupro, quel bambino non lo vorrei.
Poi chissà... magari ti trovi nella situazione e vedi questo...
...e sentir battere quel cuoricino può farti cambiare idea...
-
Citazione:
Micha
Già... così a mente fredda ti direi che se rimanessi incinta a seguito di uno stupro, quel bambino non lo vorrei.
si ma poi quando cresce spiegagli com'è nato......a quel povero cristo e dov'è suo papà :wink_:
-
Citazione:
flag
si ma che una cosa ti alleggerisca la vita (consiglio il cynar, contro il logorio della vita moderna :dry:) non la rende moralmente o eticamente incensurabile ......o si ?
boh... l'etica e la morale sono cose talmente vaste che su certi aspetti puoi anche ficcartele dove non batte il sole, e saresti sempre una persona decente.
per dire, su queste cose non credo di avere un'etica (mi sembrerebbe di essere un prete, se ce l'avessi)...su queste cose conto io e basta...però se trovo un portafogli per terra lo ridò al proprietario, coi soldi dentro
esempio scemo ma si è capito, credo
-
Citazione:
flag
senza dubbio,ma gli istituti sarebbero pieni lo stesso,e allora io mi chiedo è più immorale abortire o abbandonare????
-
Citazione:
Medoro
senza dubbio,ma gli istituti sarebbero pieni lo stesso,e allora io mi chiedo è più immorale abortire o abbandonare????
con l'aborto meno sofferenze x tutti :oook:
-
Citazione:
Micha
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
-
per la donna è atroce !!!
-
Citazione:
Intriplato
si ma poi quando cresce spiegagli com'è nato......a quel povero cristo e dov'è suo papà :wink_:
Behm quello è un altro discorso... mica abortirei solo perchè poi non saprei dire a mio figlio chi era il padre :blink:
Forse, nel caso, mi inventerei una palla :rolleyes: e gli farei credere che era una persona buona :wink_:
-
Citazione:
Intriplato
io sono il turchese e sono il buono:coool: tu sei il giallino e sei il male:dry: vate retro satanasso:dry:
-
Citazione:
Intriplato
non è il fatto di meno sofferenza per tutti,ma è un fardello che dovrà portare solo 1 persona,mentre abbandonare è un fardello che dovranno portare in molti,madre parenti magari che hanno permesso che ciò accadesse,e anche se se ne sbatte le palle lo stato,perchè non ha educato-informato e lasciato che accadesse una cosa simile e non fa nulla affinche allo sbaglio venga posto un rimedio
-
Citazione:
Micha
:cry::cry::wub::wub:
-
Citazione:
Micha
e magari ogni volta che vedi la sua faccia ti ricordi dello stupro...non penso sarebbe particolarmente piacevole...
-
Citazione:
Medoro
morale non so, secondo me sono entrambe cose orribili: sarei per affidare, che e' una cosa diversa
-
Citazione:
Micha
Behm quello è un altro discorso... mica abortirei solo perchè poi non saprei dire a mio figlio chi era il padre :blink:
Forse, nel caso, mi inventerei una palla :rolleyes: e gli farei credere che era una persona buona :wink_:
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
Sim1
Favorevole ad aborto, favorevole alla distribuzione della pillola del giorno dopo, favorevole a tutto ciò che non limiti la libertà di un essere umano vivente...perchè con tutto il rispetto, ma un feto di pochi settimane di vita per me non ha gli stessi diritti di un essere umano nato
Quindi la vita è una questione solo fenomenica? :rolleyes:Finchè non la vedi praticamente non esiste ovvero ha dei diritti limitati?:rolleyes:
E questo che intendi?:rolleyes:
Perchè se parli di nascita poi dici "poche settimane"? Su cosa basi il discrimine?:rolleyes:
-
Citazione:
Micha
le balle hanno le gambe corte, la verità viene sempre a galla...e quando succede...poi sono ca**i ;)
-
Citazione:
Micha
be cmq mentire sulla provenienza a un figlio non sarebbe cmq una bella cosa,
è solo il mio parere :wink_:
-
Citazione:
giulianaspeed
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
un po come quelli che dicono ai figli adottati di non esserlo...finché a scuola qualche bambino lo prende per il culo rinfacciandogli di essere adottato...e poi cosa fai?
-
Citazione:
Turbo-555
e magari ogni volta che vedi la sua faccia ti ricordi dello stupro...non penso sarebbe particolarmente piacevole...
E quello sarebbe il motivo per cui dico, d'istinto, che non vorrei quel bambino :rolleyes:
Bisogna trovarsi nella situazione... e spero che non mi capiti mai :wink_:
-
Citazione:
Micha
E quello sarebbe il motivo per cui dico, d'istinto, che non vorrei quel bambino :rolleyes:
Bisogna trovarsi nella situazione... e spero che non mi capiti mai :wink_:
;)
il caso dello stupro é l'unico caso in cui mi sento di dire che non mi sembra necessario doversi trovare nella situazione, ma poi...ognuno é diverso ;)