Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zoon1983
Leggendo i vari post e parlando con le persone esce sempre fuori questa cosa "i gatti sono più indipendenti,non si attaccano alle persone"ecc ecc
Si sa che le persone che hanno un animale sono strane ma vorrei esporre la mia opinione ed esperienza per vedere se sono un caso a parte :p
Il mio gatto (classico europeo,quelli grigi) che ho preso già grandicello (ad un anno) credo sia affezionato davvero a me.Io non gli do praticamente mai da mangiare.Non me lo chiede neanche,tanto lo sa che non c è trippa per gatti...e neanche croccantini!Quando sono partito per un mese quest estate mi hanno detto che è stato spesso nascosto fra le lenzuola del mio letto o sotto le sedie e simili. Quando sono tornato correva come un matto per tutta casa,rimbalzando su muri e mobili!
Questi comportamenti (non così esagerati) li ha anche quando sto fuori qualche giorno.
In definitiva,io credo che il mio gatto sia proprio affezionato a me,e non perchè gli do da mangiare.Non penso che i gatti in generale ti stanno accanto solo perchè gli dai da mangiare.Sicuramente hanno un modo diverso di esprimere l affetto rispetto ai cani (che sinceramente vorrei avere) ma non per questo soon opportunisti e menefreghisti
Che ne dite?
Come ti dicevano ogni singolo gatto ha una sua personalita' distinta ma i tratti generali di ogni singola razza sono pero' belli evidenti. Gli europei sono i più imprevedibili in quanto figli di immensi miscugli di razze, io ho un norvegese che invece è un libro aperto. Cmq i gatti reagiscono al contrario, cioè meno li caghi e più ti considerano; Questo atteggiamento lo hanno nei confronti dei loro simili, se ci fai caso nelle grandi comunita' di gatti stanno spesso seduti vicini ma si danno la schiena l'un l'altro. Vale anche per gli uomini, se inviti gente in casa e 19 persone incominciano ad accarezzarlo e cercare le sue attenzioni,sara' il 20simo che odia i gatti che se lo ritrovera' sempre addosso.
-
Citazione:
giulianaspeed
:cry::cry::cry: allora sei piu' grave di quello che pensavo:tongue::tongue:
Non mi piacciono.......che ci posso fare,avrai anche tu qualche cosa che non piace:coool:
-
le gatte che ho portato con me dopo il divorzio, che in tutto e per tutto hanno dimostrato come fosse più forte il legame con me e non con la casa dove abitavamo.
confermo che aspettano me fare di tutto, e poi mi cercano come per avere la mia approvazione!
con mia madre e mia cugina, sono affettuose, ma non si sbottonano.
-
Citazione:
The Dog
...una volta il mio cane continuava ad abbaiare al gatto del mio vicino e quuesto ha avuto la brillante idea ti tirare addosso al mio cane un secchio di acqua fredda per farlo smettere... non ti dico ora quando il mio cagnone vede il mio vicino, impazzisce, se solo potesse prenderlo...:mad:
Se il mio vicino fa una cosa del genere al mio cane ci penso io a farglielo prendere.
-
Citazione:
winter1969
Non mi piacciono.......che ci posso fare,avrai anche tu qualche cosa che non piace:coool:
:wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
n0x
Il tuo amico merita un calcio in culo, quando si ha un essere vivente in casa bisognerebbe preoccuparsi di farsi anche una certa cultura su cio' che è bene e cio' che è male. Il fatto che gli abbia portato il topo è un segno di enorme affetto, gli ha fatto vedere quanto è bravo a fare il suo lavoro e rende partecipe il suo amico e non padrone,i gatti non ne hanno; Si aspettava un premio o cmq un segno di apprezzamento nei suoi confronti, invece col suo comportamento lo ha scioccato e disorientato. Decisamente è stato un trauma.
quando mi portano le prede (cavallette ecc)le mollano sul tappetino del balcone le prendo.... grattino...butto la preda è gli dò il "dolcetto" come premio
-
Citazione:
robyeve
io ho 2 gatti mia mamma 1 e mia sorella 4+1......hanno comportamenti molto diversi ..... ognuno è fatto a modo suo:biggrin3:i miei sono un maschio e una femmina ...... sono bravissimi con tutti (solo la femmina è cattiva con gli alti animali)riconoscono il rumore dello scooter quando arrivo e sono sempre presenti appena si entra in casa . lui è meno affettuoso è coccoloso solo quando vuole lui ma dorme nel letto attaccato alla mia fidanza (sempreee)e solo se sto male si attacca a me :dry:quando partiamo x le vacanze x 3/4 giorni non tocca cibo:cry:la femmina (la mia principessa come mi dice sempre la fidanza)bè è super coccolosa ... sempre in braccio o sopra qualcosa di mio ......a volte fin troppo .... di notte o entra sotto le coperte o dorme sul mio cuscino ,spesso mi sveglia perchè mi lava tutta la testa ( cosa vuol significare???).......semplicemente gli adoro e fanno parte della famiglia:wub:
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
-
Citazione:
n0x
Il tuo amico merita un calcio in culo, quando si ha un essere vivente in casa bisognerebbe preoccuparsi di farsi anche una certa cultura su cio' che è bene e cio' che è male. Il fatto che gli abbia portato il topo è un segno di enorme affetto, gli ha fatto vedere quanto è bravo a fare il suo lavoro e rende partecipe il suo amico e non padrone,i gatti non ne hanno; Si aspettava un premio o cmq un segno di apprezzamento nei suoi confronti, invece col suo comportamento lo ha scioccato e disorientato. Decisamente è stato un trauma.
adesso ha imparato, ci ha pensato il suo gatto ad insegnarglielo :biggrin3:
-
Citazione:
giulianaspeed
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
hai idea del perchè mi lecca sempre la testa????
-
[QUOTE=robyeve;4326357]hai idea del perchè mi lecca sempre la testa????
[URL=http://img823.imageshack.us
[/QUOTE]
dimmi una cosa...sei senza capelli????
-
-
Citazione:
robyeve
:wub::wub::wub::wub::wub:
ok..allora...come ho scritto apgine indietro...una delle piu' grandi manifestazioni affettive dei gatti sono le leccate sotto il mento....e cmq in viso...dato che tu non hai capelli per loro la tua testa è una di quelle zone del viso da potere leccare:wink_::wink_::wink_::wink_:...... anche arturo mi dormiva in testa:wub::wub::wub::wub:..ora non piu'...è geloso di miskino e si mette ai piedi per controllare che lui non salga nel letto:tongue::tongue::cry:
-
-
Citazione:
robyeve
Bellissimi, tra l'altro similari al mio Tony
http://img25.imageshack.us/img25/147...0082216888.jpg
Non potrei stare senza cani e gatti, animali diversi ma ugualmente adorabili. Purtroppo non posso neppur star senza Bice, la mia tartaruga. Dico purtroppo perchè non sono assolutamente animali da tenere in casa, in un acquario. Ma è da quando ho 3 anni che vive con me (ora ne ho quasi 34) e (sempre purtroppo... per lei) è parte di me.
http://img23.imageshack.us/img23/316/bice42782665.jpg
-
Non dò mai da mangiare al mio gatto,ci pensa mia moglie,ma con me,si lascia andare a dimostrazioni d'affetto che non riserva a nessun'altro...ad esempio stà in braccio solo con me,dorme e si sveglia quando mi sveglio io.
Quando ha caldo và a dormire nel bidè...
http://img151.imageshack.us/img151/3...0033920531.jpg
-
Splendido! :wink_: E' un Sacro di Birmania?
Questo e' il mio terzo siamese..
http://onzio.jalbum.net/mieigatti/sl...-1709_IMG2.jpg
-
Citazione:
Zoon1983
Leggendo i vari post e parlando con le persone esce sempre fuori questa cosa "i gatti sono più indipendenti,non si attaccano alle persone"ecc ecc
Si sa che le persone che hanno un animale sono strane ma vorrei esporre la mia opinione ed esperienza per vedere se sono un caso a parte :p
Il mio gatto (classico europeo,quelli grigi) che ho preso già grandicello (ad un anno) credo sia affezionato davvero a me.Io non gli do praticamente mai da mangiare.Non me lo chiede neanche,tanto lo sa che non c è trippa per gatti...e neanche croccantini!Quando sono partito per un mese quest estate mi hanno detto che è stato spesso nascosto fra le lenzuola del mio letto o sotto le sedie e simili. Quando sono tornato correva come un matto per tutta casa,rimbalzando su muri e mobili!
Questi comportamenti (non così esagerati) li ha anche quando sto fuori qualche giorno.
In definitiva,io credo che il mio gatto sia proprio affezionato a me,e non perchè gli do da mangiare.Non penso che i gatti in generale ti stanno accanto solo perchè gli dai da mangiare.Sicuramente hanno un modo diverso di esprimere l affetto rispetto ai cani (che sinceramente vorrei avere) ma non per questo soon opportunisti e menefreghisti
Che ne dite?
io ho un gatto che dorme nel mio letto da 15 anni ormai, nato in casa e se manco per un giorno impazzisce dicono che i cani sono piu intelligenti a me sembra un cane a volte mi risponde quando lo chiamo e sembra che mi risponda nella sua lingua in pratica gli manca la parola:wub:
-
-
Citazione:
robyeve
caspiterina.......la didi di tua sore e la mia ABE potrebbero essere sorelle...
-
Citazione:
rookie
frequentare la natura è bellissimo. Io starei giornate intere a guardare un gatto che caccia. Però non ho mai avuto la necessità di rapportarmi con un animale, infatti non ne ho mai avuti. Invece mi piace il rapporto con le persone, lo trovo molto più stimolante, anche se è molto faticoso.
Ora che ci penso... anche persone non ne ho mai avute :biggrin3:
Concordo, ho passato bei momenti guardando delle trote in frega, ad esempio.
Vedi, per me è anche una necessità, forse perché sono costretto (lavoro) al rapporto con le persone.
Arguta osservazione! :biggrin3::wink_:
Citazione:
Salvo Protossido
Adesso ho sei gatti...di cui cinque che stanno sempre in casa o in giro.. ed uno che viene solo per mangiare... hanno un modo molto simile al cane di dimostrare il loro affetto...
certo il cane e' meno ''indipendente'' a livello ''gerarchico'' ...il classico esempio della zampa... seduto...etc etc...un gatto.. lo farebbe mai..
Insomma, mai...diciamo che il gatto lo fa per scelta: ci sono mattine che il monello tigrato salta sul mobiletto della cucina, mi piazza le zampotte sulle spalle e mi mordicchia il collo...ovviamente mentre sto tentando di sorbire frettolosamente il caffellatte...:biggrin3::wub:
Citazione:
VonRichthofen
preferisco di gran lunga dormire nel letto con la mia gatta che solo avvicinarmi a certe persone.Probabilmente caro war non hai mai avuto un gatto e non hai sperimentato sulla tua pelle l'affetto genuino che può dare....
In effetti può essere più igienico dormire con un gatto :wink_:
Citazione:
VonRichthofen
quando hai l'affetto di un animale,tutto passa in secondo piano.....e cmq i gatti non "fluidano" in giro ;)
Non è solo questione di affetto, per quanto massimamente importante sia, è che ci sono umani ben più zozzi e "fluidatori" di qualsivoglia animale :sick::wink_:
-
Citazione:
chelito
Non dò mai da mangiare al mio gatto,ci pensa mia moglie,ma con me,si lascia andare a dimostrazioni d'affetto che non riserva a nessun'altro...ad esempio stà in braccio solo con me,dorme e si sveglia quando mi sveglio io.
Quando ha caldo và a dormire nel bidè...
http://img151.imageshack.us/img151/3...0033920531.jpg
...non so se riuscirei a trattenermi dall'aprire l'acqua :senzaundente: :ph34r:
-
Secondo me si affezionano tantissimo... mio papà ne ha 5, e si comportano come dei bambini con lui...
Però lo dimostrano in modo molto diverso dal cane.
Il cane ha bisogno di un rapporto molto più fisico... del contatto con la persona. Il gatto molto meno.
-
Citazione:
robyeve
Praticamente tre salme :w00t:
Bene, tanto per restare in tema la mia gatta norvegese è appena andata in calore. Domani la porto ad accoppiarsi con un suo simile e tra qualche mese vediamo quanti cuccioli fa. Se eventualmente qualcuno è interessato si faccia sentire...
:w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Auspico qualche foto della cucciolata dopo il lieto evento.. :wink_:
-
Citazione:
rookie
...non so se riuscirei a trattenermi dall'aprire l'acqua :senzaundente: :ph34r:
Manco io :biggrin3: E sai perché? Perché con tutti i gatti che hanno percorso un pezzetto del sentiero della vita con me gli scherzi, anche pesanti, sono sempre stati all'ordine del giorno: agguati, lotte, inseguimenti, e poi sempre più vicini, attaccati, giocosi. Nessun bipede implume mi ha mai dato tanto ed in cotal modo, nessuno.
Citazione:
n0x
Praticamente tre salme :w00t:
Bene, tanto per restare in tema la mia gatta norvegese è appena andata in calore. Domani la porto ad accoppiarsi con un suo simile e tra qualche mese vediamo quanti cuccioli fa. Se eventualmente qualcuno è interessato si faccia sentire...
:w00t::w00t::w00t::w00t:
Ma vaffanbagno! Mi hai fatto ribaltare! :laugh2::laugh2::laugh2: (oh, senza offesa alcuna...mi sono permesso anche se non vi conosco di persona...)
-
Citazione:
Sfigatto
Ma vaffanbagno! Mi hai fatto ribaltare! :laugh2::laugh2::laugh2: (oh, senza offesa alcuna...mi sono permesso anche se non vi conosco di persona...)
Ma de che...si ride...figuriamoci :w00t:
Citazione:
onzio
Auspico qualche foto della cucciolata dopo il lieto evento.. :wink_:
Arriva arriva...non vedo l'ora
-
secondo me ogni animale a cui dedichi del tempo ed affetto si affeziona.. chi più chi pmeno.. ma tutti lo fanno...
-
Citazione:
Zoon1983
Che ne dite?
che hai ragione,hanno altri modi di dimostrare affetto:wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
Manco io :biggrin3: E sai perché? Perché con tutti i gatti che hanno percorso un pezzetto del sentiero della vita con me gli scherzi, anche pesanti, sono sempre stati all'ordine del giorno: agguati, lotte, inseguimenti, e poi sempre più vicini, attaccati, giocosi. Nessun bipede implume mi ha mai dato tanto ed in cotal modo, nessuno.
i gatti hanno il senso dell'umorismo :coool:
-
Citazione:
rookie
i gatti hanno il senso dell'umorismo :coool:
Vero! Questa me la segno :w00t::wink_:
-
Dunque...dal momento che mi sembra ci siano diversi gattofili tra di voi vorrei un vostro consiglio...
Vivo in un comprensorio di circa 20 villettine tutte indipendenti , alcuni miei vicini di casa hanno dei gatti e li lasciano liberi di "pascolare" all'aperto durante il girono , c'e' anche chi li lascia liberi di "pascolare" per qualche settimana durante le ferie invece di portarseli dietro e c'è anche chi sopraffatto da un immenso amore per questi splendidi animali ha deciso di mettere fuori ogni sera del cibo in modo da attrarre quanti più randagi possibile....ne ho contati ad oggi circa una 15ina...praticamente ci sono più gatti che "condomini"....
Ora....benchè io sia un amante degli animali mi sono però "stancato" di dover tutti i giorni ricorrere ad ammoniaca e straccio per lavare il portico dalle numerose amorevoli pisciatine che questi simpatici felini mi lasciano tutt'intorno a casa (porta di ingresso compresa) ed alle loro "sante" cacchine che , in mancanza di sabbia, mi lasciano in bella vista in giardino...avendo bambini piccoli non è molto igienico...
C'e' un rimedio efficace per tenere fuori dalla mia proprietà questi animali oppure bisogna ricorrere a metodi "meno etici" ?
Vi ringrazio
-
Citazione:
First
I miei genirtri hanno una gatta di 13 anni. Quando vivevo con loro ed ero single, la gatta si faceva grattare la pancia, veniva sul divano ogni volta che mi sedevo, ecc, ecc ...Un pupazzo di peluche. Poi è arrivata la mia compagnia e per gelosia, quando c'era lei, la gatta non mi guardava e se ne andava da una altra parte.
Ora convivo. La gatta ha accettato la mia compagna e le fa le fusa ogni volta che la vede. Quando vado dai miei e la saluto, la micia mi risponde sempre con un miagolio e se lascio una giacca, un cappotto sul divano, si infila subito dento e si aggomitola.
I gatti, li odio solamente quando mi fanno la pipi sulla moto!
Ma la mia gatta guai a chi la tocca.
Anche con me la situazione è simile. Vedo la mia ragazza solamente da Venerdì a Domenica perchè lavoriamo con orari incompatibili e stiamo ad un ora di strada l'uno dall'altra.
Insomma, la mia gatta durante la settimana viene sempre in cerca di affetto ogni ora del giorno, durante il weekend se mi vede insieme alla ragazza la guarda male e va via, le prime volte si fermava a guardarla gonfiando addirittura la coda e se la mia ragazza mi accarezza o si appoggia a me miagola stizzita.
Sta di fatto che il gatto sì, si affeziona alle persone indipendentemente dal fatto che gli sia da mangiare o meno però vengono a cercare affetto solo in determinato momento scelto da loro. Avendo avuto sia cani che gatti per quanto il cane sia sempre a disposizione il gatto se lo chiami e "non ti si incula" (come si suol dire) non c'è proprio verso di fargli cambiare idea!:rolleyes:
Citazione:
Gianluca74
C'e' un rimedio efficace per tenere fuori dalla mia proprietà questi animali oppure bisogna ricorrere a metodi "meno etici" ?
Vi ringrazio
Aceto, i gatti lo odiano.
-
Citazione:
Hardtechno
Aceto, i gatti lo odiano.
Come scusa ? dovrei innaffiare la casa di aceto ?
che tipo di effetto ha ? Li allontana ? dura qualche settimana oppure
è da fare giornalmente ?
GRazie
-
la naftalina li allontana (però copri piccole zone )un rimedio semplice x evitare ti sporchino in giro , in giardino ecc è prendere una lettiera ...... loro andranno solo li .... non avrai sporco sparso e con pochi euro risolvi ....
-
Citazione:
robyeve
la naftalina li allontana (però copri piccole zone )un rimedio semplice x evitare ti sporchino in giro , in giardino ecc è prendere una lettiera ...... loro andranno solo li .... non avrai sporco sparso e con pochi euro risolvi ....
Una lettiera ?
No ragazzi , non voglio fargli il bagno in casa mia...voglio che stiano fuori..ho già messo le reti ai cancelli ma riescono comunque ad introfularsi e a saltare dentro.. mi occorre un qualche cosa per dissuaderli definitivamente...
I liquidi che vendono nei negozi funzionano o sono una cavolata ??
-
Citazione:
Gianluca74
Una lettiera ?
No ragazzi , non voglio fargli il bagno in casa mia...voglio che stiano fuori..ho già messo le reti ai cancelli ma riescono comunque ad introfularsi e a saltare dentro.. mi occorre un qualche cosa per dissuaderli definitivamente...
I liquidi che vendono nei negozi funzionano o sono una cavolata ??
deve essere qualcosa che ha un odore sgradevole per loro..... io purtroppo non so cosa consigliarti...i gatti sono animali pulitissimi in casa loro o nel loro territorio (se sono gatti randagi vanno a fare i bisogni sempre lontani dal posto dove mangiano o riposano e cioè dal posto che considerano casa loro)...avranno preso casa tua per il loro bagno:wacko::wacko::wacko:
oppure prova a dare loro da mangiare:wink_: cosi' non verranno per fare i bisognini ma solo per mangiare:wub::wub:
-
Gianluca, non so all'esterno quanto possa durare un innaffiata di aceto per i fattori meterologici, credo un paio di giorni se non piove. So che ai gatti da molto fastidio e credo basti versarne solo dove ti fanno i bisogni senza necessariamente riempirti il giardino.
-
Ragazzi vi ringrazio per i suggerimenti .....mi sà che in mancanza di mezzi efficaci che allontanino questi animali dovrò ricorrere pur contro mia natura alle maniere "meno Etiche" ...
-
Citazione:
Gianluca74
Ragazzi vi ringrazio per i suggerimenti .....mi sà che in mancanza di mezzi efficaci che allontanino questi animali dovrò ricorrere pur contro mia natura alle maniere "meno Etiche" ...
spero non vorrai fare del male ai gatti.....piuttosto dovresti parlare con chi da loro da mangiare e speigare che la situazione per te non è dell piu' piacevoli....se amano veramente i gatti come voglion far pensare non li metterebbero a rischio con gente che magari come te vuole usare maniere poco etiche:mad::mad:
-
Citazione:
Gianluca74
se fai male ai gatti, ti legheremo in piazza al compleanno TCP e ti daremo in pasto alla regina dei gatti sicula :sleep2: