Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
derfel
Se anche lui salta sul frigo sono fregato, anzi frigato :biggrin3:. Mi hanno detto che non è un grande saltatore e che basta un ostacolo di un metro e mezzo per evitare che salga o che lo salti. Almeno spero:wacko:.
Secondo me ti ritroverai fino al primo anno di eta' del cane con il gatto che si trasferira' direttamente sul frigo:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
The Dog
...io qualche tempo fà mi ero fissato x un' alano fulvo (danese) scooby doo per intendersi, bel cane, equilibrato e intelligente, l' unico neo, la sua vita è molto breve...:cry:
...ma perchè proprio Alano???
non è una caratteristica comune di tutti i cani di razza avere aimè vita breve? tipo rispetto a un meticcio...
-
Per quanto ne sappia io è una razza tranquilla, conosco una persona che ne ha uno da anni e non ha mai fatto del male a nessuno... certo, se per manifestare affetto ti salta addosso credo si debba stare attenti...
Ma poi quanto mangia? Più di me??? :laugh2:
-
Citazione:
Marconi
Per quanto ne sappia io è una razza tranquilla, conosco una persona che ne ha uno da anni e non ha mai fatto del male a nessuno... certo, se per manifestare affetto ti salta addosso credo si debba stare attenti...
Ma poi quanto mangia? Più di me??? :laugh2:
ecco altro aspetto, diciamo i costi di mantenimento e manutenzione, so che hanno svariati problemi allo stomaco e potresti ritrovarti a dovergli dare un alimentazione casalinga(cucini tu) e se per sfiga ti mangia solo polo e pesce con una bestia adulta cosi' sono ad occhio e croce almeno un paio di kili di roba al giorno, ma a star leggeri, e anche se fossero crocche considera che e' talmente delicato che non gli puoi dare la merda a basso costo........
Poi io al mio gli do l'acqua della bottiglia, ha diversi problemini e deve bere quella altissima e purissima per i reni
:wacko::wacko::wacko:
-
Citazione:
simone160
ecco altro aspetto, diciamo i costi di mantenimento e manutenzione, so che hanno svariati problemi allo stomaco e potresti ritrovarti a dovergli dare un alimentazione casalinga(cucini tu) e se per sfiga ti mangia solo polo e pesce con una bestia adulta cosi' sono ad occhio e croce almeno un paio di kili di roba al giorno, ma a star leggeri, e anche se fossero crocche considera che e' talmente delicato che non gli puoi dare la merda a basso costo........
Poi io al mio gli do l'acqua della bottiglia, ha diversi problemini e deve bere quella altissima e purissima per i reni
:wacko::wacko::wacko:
I costi di gestione sono senza dubbio da tenere presente e ho già fatto qualche calcolo, diciamo che con i mangimi dedicati, anche di alta qualità, la spesa dovrebbe essere gestibile, per l'acqua non è un problema se anche dovesse bere quella della bottiglia, tanto non la bevo io (io vado solo a barbera:laugh2:) quindi rientriamo nella media familiare:biggrin3:.
Quello che mi preoccupa un po' di più sono le spese veterinarie, perchè sembra, parere unanime, che la bestiola sia parecchio delicata.
-
Citazione:
derfel
Io, in realtà, volevo andare in un canile e prendere un meticcio (sicuramente più sfortunati dei cani di razza), ma è mia moglie che vuole fortissimamente un alano, allora cercavo di rubare esperienze ed impressioni da parte vostra.
Il boxer è un cane molto bello, io ne ammiro in modo particolare il fisico, pur non essendo un cane enorme trasuda potenza da tutti i pori, comunque lo propporrò all'attenzione della mia signora :w00t:.
:rolleyes:
Come già ti hanno scritto, il cane è docile. La stazza è impegnativa, può fare male anche senza accorgersene, senza entrare nell'ambito delle zampate o dei colpi di coda, basta che sedendosi spinga un pò un bambino, e lo ribalta. Un esemplare difficile può capitare anche tra le razze docili. Sarà importantissimo stabilire le gerarchie all'interno del gruppo, anche rispetto al gatto. La vita, come per tutti i cani di grossa taglia (peggio se di razza) è più breve del solito.
-
Citazione:
diego84
non è una caratteristica comune di tutti i cani di razza avere aimè vita breve? tipo rispetto a un meticcio...
...in teoria sì e dipende anche dalle dimensioni del cane, più è grosso e più sarà breve la sua vita...
-
Citazione:
valterone
:rolleyes:
Come già ti hanno scritto, il cane è docile. La stazza è impegnativa, può fare male anche senza accorgersene, senza entrare nell'ambito delle zampate o dei colpi di coda, basta che sedendosi spinga un pò un bambino, e lo ribalta. Un esemplare difficile può capitare anche tra le razze docili. Sarà importantissimo stabilire le gerarchie all'interno del gruppo, anche rispetto al gatto. La vita, come per tutti i cani di grossa taglia (peggio se di razza) è più breve del solito.
Considerando che di cani mi pare che tu sia abbastanza ferrato: materialmente come faccio a far riconoscere al cane la "superiorità" gerarchica del gatto?
-
-
Citazione:
derfel
Considerando che di cani mi pare che tu sia abbastanza ferrato: materialmente come faccio a far riconoscere al cane la "superiorità" gerarchica del gatto?
...lo capirà da solo...:wink_:
-
Bè.. il Dog ne sa molto di più. :wink_:
Credo dovrai scambiare qualche opinione (se non proprio iscriverti a un corso...) con un addestratore. Prima di tutto uno di voi due (umani) dovrà essere il capo di tutti, bestiame compreso. A volte la botta di culo prevede che i due animali si piacciano e vadano d'accordo immediatamente, altre il lavoro per arrivarci è lungo e impegnativo. Se l'alano sarà cucciolo, probabilmente accetterà il gatto prima di tutto come compagno di giochi. Se dovesse essere già adulto l'occasione sarebbe persa.
-
Citazione:
valterone
Credo dovrai scambiare qualche opinione (se non proprio iscriverti a un corso...) con un addestratore. Prima di tutto uno di voi due (umani) dovrà essere il capo di tutti, bestiame compreso. A volte la botta di culo prevede che i due animali si piacciano e vadano d'accordo immediatamente, altre il lavoro per arrivarci è lungo e impegnativo. Se l'alano sarà cucciolo, probabilmente accetterà il gatto prima di tutto come compagno di giochi. Se dovesse essere già adulto l'occasione sarebbe persa.
...non aggiungo altro...:wink_::rolleyes:
-
Ahhhhh.....un altra cosa che bisogna stare proprio attento a questo tipo di cane...MANGIA TUTTOOOOO, ma proprio tutto, la mia si è alzata una mattina e ha incominciato a vomitare!!!!!!
Indovinate cosa???? Cappello col pon pon e sciarpa di un pupazzo di neve grande che ha in casa mia sorella!!!!
Un altra cosa, a mia sorella le sono sparire un paio di collanine di perle!!
-
Citazione:
Messpeed
Ahhhhh.....un altra cosa che bisogna stare proprio attento a questo tipo di cane...MANGIA TUTTOOOOO, ma proprio tutto, la mia si è alzata una mattina e ha incominciato a vomitare!!!!!!
Indovinate cosa???? Cappello col pon pon e sciarpa di un pupazzo di neve grande che ha in casa mia sorella!!!!
Un altra cosa, a mia sorella le sono sparire un paio di collanine di perle!!
Caspita :wacko:, mi era capitato che il gatto mangiasse dei pezzittini di nylon, che poi dovevo estrarle dal sedere :sick:, poichè mezzi fuori e mezzi dentro, ma che il cane si mangi l'abbigliamento e i pochi gioielli di mia moglie (io non ne ho:cry:) non ci avevo proprio pensato!
-
Citazione:
valterone
Dipende anche molto dal carattere proprio del cane, ci sono individui molto dominanti, e puoi metterci tutti gli addestratori del mondo, ma il gatto se lo mangia:biggrin3:
visto che sono cani di razza da prendere in allevmaento prima di andare da un educatore(si sono sdoppiate come figure, ora ci sono gli educatori comportamentalisti) guarda bene come gioca e cerca il meno dominante, l'allevatore sapra' consigliarti:wink_:
-
Citazione:
valterone
Un corso lo avevo già messo in preventivo, tra l'altro non è obbligatorio il patentino per certi tipi di cani?
-
Citazione:
derfel
Caspita :wacko:, mi era capitato che il gatto mangiasse dei pezzittini di nylon, che poi dovevo estrarle dal sedere :sick:, poichè mezzi fuori e mezzi dentro, ma che il cane si mangi l'abbigliamento e i pochi gioielli di mia moglie (io non ne ho:cry:) non ci avevo proprio pensato!
tranquillo io ho raccolto pezzi del telecomando di sky per 2/3 giorni allo sgambatoio..... per fortuna l'aveva masticato:wacko::wacko::wacko:
-
Citazione:
simone160
Dipende anche molto dal carattere proprio del cane, ci sono individui molto dominanti, e puoi metterci tutti gli addestratori del mondo, ma il gatto se lo mangia:biggrin3:
visto che sono cani di razza da prendere in allevmaento prima di andare da un educatore(si sono sdoppiate come figure, ora ci sono gli educatori comportamentalisti) guarda bene come gioca e cerca il meno dominante, l'allevatore sapra' consigliarti:wink_:
Senza dubbio terrò presente anche questi utilissimi consigli.
Lo sapevo che se avessi sottoposto a voi i miei dubbi, ne sarebbe uscito qualcosa di buono. Grazie a tutti e se vi viene in mente altro che dovrei sapere sono tutt'orecchi, anzi tutt'occhi (visto che devo leggere)!
-
Citazione:
simone160
tranquillo io ho raccolto pezzi del telecomando di sky per 2/3 giorni allo sgambatoio..... per fortuna l'aveva masticato:wacko::wacko::wacko:
Uno dei miei, pastore tedesco, all'eta' di circa un anno e mezzo fece sparire una scatoletta di tasselli. Non la ritrovammo mai piu' :ph34r:
-
Citazione:
barracuspide
Uno dei miei, pastore tedesco, all'eta' di circa un anno e mezzo fece sparire una scatoletta di tasselli. Non la ritrovammo mai piu' :ph34r:
ma intendi i fisher??? :blink::blink::blink: con le viti e tutto????:wacko::wacko::wacko:
-
Citazione:
simone160
ma intendi i fisher??? :blink::blink::blink: con le viti e tutto????:wacko::wacko::wacko:
Penso di si, comunque non credo che se li sia mangiati (ci sarebbero state conseguenze, immagino). All'eta' di circa due mesi invece, quando ancora passava la maggior parte del tempo in casa, aveva deciso di svezzarsi con un gamberone arrosto. Ma in quell'occasione aveva agito con la complicita' dei gatti di casa (anzi, li aveva proprio fregati sul tempo) :w00t:
-
Citazione:
barracuspide
Penso di si, comunque non credo che se li sia mangiati (ci sarebbero state conseguenze, immagino). All'eta' di circa due mesi invece, quando ancora passava la maggior parte del tempo in casa, aveva deciso di svezzarsi con un gamberone arrosto. Ma in quell'occasione aveva agito con la complicita' dei gatti di casa (anzi, li aveva proprio fregati sul tempo) :w00t:
ahahahah un fenomeno.... il mio nuovo per ora si e' fermato ad un pacco di kellog's....la sera sparava dal culo come fosse un idrante:w00t::w00t::w00t:
prima di arrivare ai pezzi di plastica della busta:cry::cry::cry: mi guardava con la faccia da pentito e non riusciva a farli del tutto.....adesso la mattina quando sente aprire il pacco di cereali fa lo gnorri e si sposta nell'altra stanza:w00t::w00t::w00t::w00t:
-
bellissimo l'alano :wub:
http://www.petportal.it/schede/Cani/images/alano.jpg
come dice dog peccato sia poco longevo :cry:
caratterialmente non so come possa essere perchè in famiglia non l'abbiamo mai avuto...
-
Citazione:
The Dog
ma è bellissimo!!! :w00t::w00t::w00t:
:wub::wub::wub:
-
Citazione:
Millejager
ma è bellissimo!!! :w00t::w00t::w00t:
:wub::wub::wub:
Concordo :wub:, ma ho fatto qualche ricerchina e dicono che un maschio può arrivare a pesare 125 kg :wacko:, ma che si siano sbagliati? Risulterebbe addirittura più pesante di me! Se ti si siede in braccio ti spacca le gambe:biggrin3: (oltre che sfondare il divano)!!!
-
-
Citazione:
derfel
Concordo :wub:, ma ho fatto qualche ricerchina e dicono che un maschio può arrivare a pesare 125 kg :wacko:, ma che si siano sbagliati? Risulterebbe addirittura più pesante di me! Se ti si siede in braccio ti spacca le gambe:biggrin3: (oltre che sfondare il divano)!!!
pensa quanto mangia! :D:D
-
Citazione:
derfel
Credo sia un record o qualcosa di speciale, di norma sara' fra i 50 e i 70 kg credo...... Poi ci sono gli infami che pur di avere il cane grande e muscoloso li bombardano di roba tipo amminoacidi e cose del genere!!!!:sick::sick::sick:!!!:dry::dry::dry:
-
Citazione:
simone160
Credo sia un record o qualcosa di speciale, di norma sara' fra i 50 e i 70 kg credo...... Poi ci sono gli infami che pur di avere il cane grande e muscoloso li bombardano di roba tipo amminoacidi e cose del genere!!!!:sick::sick::sick:!!!:dry::dry::dry:
no no... il peso per un maschio adulto normale va da 100 a 120... il record è di 155 :D:D
http://it.wikipedia.org/wiki/Mastiff ;)
ci vuole un mutuo per sfamarlo :D
-
Citazione:
simone160
Per carità, la mia fonte è wikipedia, quindi non certo una enciclopedia canina, però ho ulteriormente controllato: Peso ideale Maschio Kg 100-125
Femmina Kg 70-100. Per dargli da mangiare devo fare un mutuo e vendere la moto:biggrin3:!
-
Citazione:
wailingmongi
prendi in considerazione anche il corso :wink_:
Riprendi in considerazione il bastardino del canile. :wink_: :w00t::wub:
-
Citazione:
valterone
Riprendi in considerazione il bastardino del canile. :wink_: :w00t::wub:
eh lo so ma se sua moglie vuole il cane di razza...
-
Citazione:
wailingmongi
Bisogna anche capirla poveretta ha gia' un bastardo fra i piedi:w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
Millejager
no no... il peso per un maschio adulto normale va da 100 a 120... il record è di 155 :D:D
Mastiff - Wikipedia ;)
ci vuole un mutuo per sfamarlo :D
sticazzi pensavo fosse lo stesso del bullmastiff, ma sono diversi, ho imaprato qualcosa di nuovo:wink_::wink_:
-
Citazione:
wailingmongi
E' questo il problema, io ho sempre avuto bastardini (quattro), alcuni anche dalla figura improbabile. Hirish era la mia preferita una femmina tutta nera con un corpo enorme e la testa piccolissima, sembrava una foca:wub:, aveva un pelo nero e lucidissimo e un'ingordigia incredibile, una volta era riuscita a fregare le cotolette panate dalla padella mentre friggevano senza rovesciare niente e senza bruciarsi, non abbiamo mai capito come avesse fatto, secondo me ha usato le posate:laugh2:. Abbiamo anche provato a ricreare la condizione e spiarla, ma la fellona sapendo di essere osservata faceva finta di neinte, quando è morta ero già adulto e ho pianto come un vitello:cry:.
-
Citazione:
derfel
Visto che il bar è frequentatissimo, non solo dagli amanti delle moto, ma anche dagli amanti degli animali, pongo a tutti voi il seguente spunto:
vorrei prendere un Alano (cagnolino poco impegnativo:biggrin3:) e vorrei approfondire le mie conoscenze sulla sua gestione e soprattutto sul suo carattere. Ovviamente mi sono già informato in merito, ma poter leggere eventuali vostre esperienze potrebbe essere molto istruttivo.
Grazie a tutti e viva i nostri amici a 4 zampe motrici!
Uno dei cani più belli per mè
Un pò ingombrante ma affettuoso e ottimo da guardia
Un mio amico ce l'ha e poco tempo fà i ladri se la sono vista brutta:rolleyes:
-
Citazione:
simone160
Bisogna anche capirla poveretta ha gia' un bastardo fra i piedi:w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:
Io sono di purissima razza..........bastarda :tongue::laugh2::laugh2:
-
-
Se avessi più spazio un cagnone me lo prenderei
-
Ciao!
Ti scrivo in quanto veterinaria e quindi mi sento di dirti innanzi tutto che i pesi sopra citati sono un pò eccessivi (in genere si viaggia attorno ai 70 kg...Ne conosco uno, nero, veramente grosso e grasso che peserà 80-85, ma non di più!).
Ciò non toglie che è un cane veramente impegnativo.
E', in genere, docile come han detto altri qui sopra, ma non è la regola. Ha bisogno di tempo e una buona impostazione da parte del padrone nei primi 5-6 mesi di vita per crescere equilibrato.
Ora mi domando: con un figlioletto in arrivo, siete proprio sicri di avere tutto il tempo necessario? E' fondamentale.
Oltre tutto, la vita è in media più corta... Purtroppo vedo molti bambini piangere e disperarsi per la perdita del loro amico a quattro zampe, e questo potrebbe capitare in un'età in cui tuo figlio potrebbe far fatica ad accettare che è il normale ciclo della vita del suo cane è così corto...Son cose che si possono affrontare insieme, ma tienine conto!
Magari anche per aspettare per l'acquisto, magari che il pupo abbia un paio d'anni in più!
-
Citazione:
derfel
Questo lo immaginavo, considerando la mole è normale che sia "fisicamente" impegnativo, ma in realtà questo mi preoccupa poco, perchè sono "fisicamente" impegnativo anche io :biggrin3:, diciamo che la conferma della sua indole buona con i bambini è quello che mi interessa di più.
Visto che ne hai una, ti chiedo anche come si potrebbe rapportare con il mio avatar :wub:.
Noi ne avevamo una (purtroppo morta a dicembre:cry:) ti dico solo che dopo aver portato a casa un gattino si è fatta venire il latte e lo ha allattato:biggrin3:
Citazione:
derfel
Io, in realtà, volevo andare in un canile e prendere un meticcio (sicuramente più sfortunati dei cani di razza), ma è mia moglie che vuole fortissimamente un alano, allora cercavo di rubare esperienze ed impressioni da parte vostra.
Il boxer è un cane molto bello, io ne ammiro in modo particolare il fisico, pur non essendo un cane enorme trasuda potenza da tutti i pori, comunque lo propporrò all'attenzione della mia signora :w00t:.
Chiedo scusa a tutti, ma chi ha provato un alano non cambia più razza, rimanendo fermo sul fatto che tutti i cani sono adorabili.