grazie,
ho letto in giro che la forma della calotta DMD sarebbe più bella dei PROJECT...
anyway..
che occhialoni hai?
non sono gli halcyon?
thanks
tiz.
Visualizzazione Stampabile
i caschi devi vederli dal vero e provarli in testa, in quanto alle calotte quelle dei Project Cafe Racer sono piu piccole dei Cafe normali e quindi piu belle, io ho dei vecchi occhialoni che hanno piu di 10 anni non mi ricordo di che marca fossero !!
Il Viper Bandit è omologato o no? Io ho trovato un sito che asserisce di si ma non sono molto convinto, magari :w00t:
quindi, i più gettonati sarebbero:
casco... Bell o Project
occhiali... Halcyon o Baruffaldi
giusto?
così sembrerebbe,
tenendo conto che i BELL sono fattti meglio dei PROJECT ma questi ultimi hanno una calotta più piccola e quindi più bellino l'effetto finale
rimane da capire la compatibilità tra i caschi PROJECT e occhiali ...
se qualcuno ha informazioni in merito gle ne sarei grato
tiz.
bell e project sono dimensionalmente uguali
:blink:quindi? se sono uguali tanto discutere per nulla:biggrin3:
mi sono appena preso un dmd all'expo di verona,primo casco aperto in vita mia. Gli occhiali sono necessari? io pensavo bastassero i miei rayban !!!!!!!!!
io ragazzi ho un project gordon e l'ho provato con diversi occhiali.
i nannini son quelli che più mi stavano aderenti e non passa l'aria tanto che ho voluto apposta togliere la visiera e utilizzare solo gli occhiali!
svantaggio!!!!
mi entra ogni tanto qualche moscerino, cxxxxxo ci sono 2 bucanini piccolissimi per non far appannare l'occhiale e quei bastardini si infilano sempre li!
:biggrin3:
Richiesta consiglio, ho provato vari caschi (ultimo il Davida con gli Halcyon) ma ho sempre il problema che gli occhialoni non aderiscono al viso e rimane spazio in abbondanza. Qualcuno ha il mio problema e l'ha risolto?
guarda,
io nonostante l'anatema di Herbie (lacrimerai come il cane di capitan basilico!!!) alla fine ho comprato oltre agli Halcyon il DMD (che dovrebbe esser più piccino del Davida)
e.. sembrerebbe che ci sia aderenza completa.
non li ho ancora provati in strada per motocicletta indisposta
ma al momento sono fiducioso.. passaggi d'aria non ne vedo!
e si che ho un casco small
hai provato a spostare la fettuccia di metallo in alto alla maschera che stringe e allarga gli occhiali?
sollevo un altro dubbio: sotto al casco? che vi mettete? sottocasco o niente? che tipo se ve ne mettete uno? vi mettete un calzino oppure una semplice cuffietta da bagno? :D
fascetta di tessuto anche chiamata "salvacollo",
praticamente un fazzoletto "tubolare" elasticizzato pratico per coprire (in modo leggero) collo, bocca, naso, orecchie, nuca (puoi sollevarlo fino a coprirti tutta la testa)
e poi fa molto fico!
ovviamente è una soluzione leggera per la primavera
Io sotto il casco metto un bel mefisto, 95% cotone e 5% elasticizzato, con sopra occhiali rayban aviator e casco Arai aperto. Fa molto fico :D
Ieri ho provato il Bell.... bellissimo a vederlo, ma una volta indossato.... ragazzi che testone!
Tra stasera e domani vado a provare il DMD... vediamo che succede...
@ jahtiz che modello hai di dmd?
serie Vintage Solid Matt Black
a mio avviso esteticamente è bello, piccolino..
unico neo il logo dmd sulla fronte
mah! ripeto..
purtroppo non li ho provati ancora alla guida e per due settimane non avrò occasione di farlo
ma indossati sembrerebbe che aderiscano bene al viso.
prima di acquistare il casco ho chiesto alla commessa di poter indossare tutto insieme per verificare la cosa.
ma Buco Helmets????????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Preso il DMD modello UK bianco con occhialone modello halcyon e testati sabato pomeriggio e domenica intera giornata!
Accoppiata perfetta!
..ora ci vuole una bandana
Caberg Century tutta la vita!
ecco il Century, mi è arrivato giovedì, fenomenale, costa, ma è di qualità massima! ecco il link al mio post: http://www.forumtriumphchepassione.c...g-century.html
chiaro che i colori sono solo a titolo esemplificativo :coool:
http://img820.imageshack.us/img820/1...riderblack.jpg
http://img577.imageshack.us/img577/7...ntageretro.jpg
o per forza con questo?
http://img8.imageshack.us/img8/280/p...fracernero.jpg
ho provato proprio sabato il project, bello da vedere ma fa un bel testone...
attualmente io uso questo: Casco underground jet - Jet - Caschi - Road - AXO Sport
nero opaco senza visiera, devo dire che è molto comodo e indossato sta molto bene..
anche io ho un AXO nero opaco ma dopo un'estate il la temperatura del sole mi ha sciolto il colore rendendolo tutto appiccicoso... ho provato a pulirlo con l'acqua e la copertura opaca è è stata lavata tutta via.
altro problema dell'AXO (almeno il mio modello) è che la calotta non protegge bene le orecchie e quindi risulta rumorosissimo e fa si che i padiglioni auricolari si trasformino in ricettacoli di moscerini
hai trovato la bandana che fa pandant cellone?
senti ma non ho capito se il DMD è omologato
e poi spiega ad alistair come si sostengono gli occhiali sul jet che non ci è riuscito ancora
il DMD è omologatissimo
Io per l'estate ho preso questo
http://img221.imageshack.us/img221/344/givi.png
Uploaded with ImageShack.us
Carino ma ........:sick:
provati i baruffaldi speed 4...fichi..
provati anche i bertoni a mascherina...
entrambi son perfetti...
ora compratemeli!!!:)
il DMD oltre a essere omologatissimo è fichissimo!
Magari qualcuno mi può aiutare, è un po' che cerco ma non trovo:
- jet "classico" (tipo Bell, Project, DMD... quelli di cui stiamo parlando qui)
- ricoperto in ecopelle
- visierina interna (tipo l'Hero di Momo Design)
- fibbietta sul retro per i miei fantastici Halcyon
Non riesco a trovarne uno che le abbia tutte :-(
Sto anche pensando di prenderne uno che abbia tutte le caratteristiche e farlo ricoprire ma anche qui non ho trovato posti (a Milano e dintorni) che facciano il lavoro.
Help!
arrivati ma non ancora provati, purtroppo ho la sensazione che i Nannini non si inseriscano debitamente nel casco! ...attendo prova pratica per esprimere meglio il parere!!!!
PS: i nannini non sono quelli in foto postati sopra ed il premier non ha quella colorazione....