Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Nell'altra discussione si parlava di animali...per lui valgono quanto la sorpresa dell'ovino kinder...prova a toccargli argomenti tipo fame nel mondo bimbi e varie.....e poi se ti vien da ridere tanto meglio..almeno ti diverti.:rolleyes:
non vorrei tornare sull'argomento, ma per te quanto vale la vita della gallina che ti sei mangiata ieri sera? .... e ora basta con gli animali, che se tutti rispettassero gli animali quanto li rispetto io certe discussioni nemmeno sfiorerebbero l'anticamera del forum ....
-
Citazione:
miss_valentine
un altro è decidere che la mia giusta e la tua sbagliata (o viceversa).
Scusa, ma dove sta scritto in questo 3d che si parla di decidere chi ha torto o a ragione?
Da questo punto di vista non devono necessariamente esserci un torno o una ragione, ma anche tante ragioni (o torti) differenti: si chiamano appunto punti di vista o opinioni.
La questione - mi pare a meno che non abbia preso una cantonata - verte sul fatto che, secondo Strega, avere un'idea in merito a qualcosa implichi necessariamente aver formulato un giudizio.
In questo non sono d'accordo.
-
Citazione:
Intriplato
ma Python ha una 5° davvero ? :w00t::w00t:
sssshhhhhhh .... ho esagerato un pochettino, sai per far colpo sulle donnine che bazzicano il forum ..... :biggrin3:
-
ma la strega ha una 5° davvero ? non ha risposto ... mi sa di no... ha ragione pithon...
-
Citazione:
Strega Klà
Nell'altra discussione si parlava di animali...per lui valgono quanto la sorpresa dell'ovino kinder...prova a toccargli argomenti tipo fame nel mondo bimbi e varie.....e poi se ti vien da ridere tanto meglio..almeno ti diverti.:rolleyes:
rido si, perchè sei davvero buffa a non (voler) capire...
-
Citazione:
Muttley
secondo me il Pitone e' uno che la sa' lunga :D
q8 :biggrin3:
-
non giudicare è impossibile a mio parere,a tutti viene spontaneo senza rendercene conto,secondo me è anche giusto avere un proprio giudizio altrimenti saremmo finti,però ci sono persone che giudicano sempre negativamente quello che fanno gli altri senza mai dare una sbirciatina allo specchio,ecco quello non lo tollero perchè è giusto il detto "vivi e lascia vivere".
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Scusa, ma dove sta scritto in questo 3d che si parla di decidere chi ha torto o a ragione?
Da questo punto di vista non devono necessariamente esserci un torno o una ragione, ma anche tante ragioni (o torti) differenti: si chiamano appunto punti di vista o opinioni.
La questione - mi pare a meno che non abbia preso una cantonata - verte sul fatto che, secondo Strega, avere un'idea in merito a qualcosa implichi necessariamente aver formulato un giudizio.
proprio così ....
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Si..esatto......secondo me è più o meno così....
almeno secondo il mio metro di misura che può essere sbagliato.
Io credo che tutti giudichino..poi c'è la persona intelligente che cambia idea e quella ottusa che resta sempre ferma sulle propsio posizioni..ma di base credo che tutti giudichino.
Perchè non sei daccordo?
-
Citazione:
Python
Strega correggi il titolo del 3D e metti quell'io maiuscolo come hai fatto per il mio nome .... non vorrei essere giudicato maschilista ..... :laugh2::laugh2::laugh2:
Non sarebbe inoltre più corretto scrivere "Phyton e Mè" al posto di "Phyton e Io" ? :blink: magari sono sgrammaticato ma suona meglio il primo..
-
Citazione:
Python
sssshhhhhhh .... ho esagerato un pochettino, sai per far colpo sulle donnine che bazzicano il forum ..... :biggrin3:
le donne non sono come noi, prima vogliono il sentimento bbrò :cry::biggrin3::laugh2::ph34r::w00t::wacko::wub:
-
Citazione:
miss_valentine
Non sono d'accordo: un conto è avere un'opinione diversa dalla tua, un altro è decidere che la mia giusta e la tua sbagliata (o viceversa).
Questa è la differenza di base tra esprimere un'opinione e formulare un giudizio.
oddio come mi sono eccitato adesso ....
-
Citazione:
Gianluca74
Non sarebbe inoltre più corretto scrivere "Phyton e Mè" al posto di "Phyton e Io" ? :blink: magari sono sgrammaticato ma suona meglio il primo..
Phyton e Mé abbiamo ti sembra sul serio più corretto?
Guarda che sono io lpanalfabeta del forum
E non venire il 30 :sleep2:
-
Citazione:
Intriplato
le donne non sono come noi, prima vogliono il sentimento bbrò :cry::biggrin3::laugh2::ph34r::w00t::wacko::wub:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
camos
ma la strega ha una 5° davvero ? non ha risposto ... mi sa di no... ha ragione pithon...
preoccupati delle tue di misure tu....:sleep2:
-
Citazione:
Python
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
mi stai giudicando che ridi così sguaiato ? :(
non è vero ?
-
Citazione:
Intriplato
le donne non sono come noi, prima lo vogliono sentire bbrò :cry::biggrin3::laugh2::ph34r::w00t::wacko::wub:
:ph34r: eggià :wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
Muttley
secondo me il Pitone e' uno che ce l'ha lunga :D
FOTU????
-
Citazione:
Strega Klà
Phyton e Mé abbiamo ti sembra sul serio più corretto?
Guarda che sono io lpanalfabeta del forum
E non venire il 30 :sleep2:
MA nò dai ...dicevo solo come titolo del 3D :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Strega Klà
Perchè non sei daccordo?
Perche', ad esempio... io ho una precisa idea nei tuoi confronti ma non ho ancora espresso un giudizio perche' di fatto non ti conosco, e quindi mi astengo (e so farlo) in attesa eventualmente di nuovi e piu' concreti elementi.
Oppure potrei avere idee politiche ma decidere di non votare, quindi di non formulare alcun giudizio.
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Non lo dico io, lo dice il Garzanti sul quale ho controllato.
Sono sinonimi, punto e basta.
Non è proprio così: anche da un dizionario si evince la sfumatura differente, che è appunto solo una sfumatura, ma nell'uso corrente ci fa usare un termine piuttosto che l'altro proprio distinguendone l'accezione :wink_:
Giudicare significa formulare una valutazione legata al concetto di giusto/sbagliato, mentre esprimere un'opinione, teoricamente, no.
Ripeto: un conto è dire "non sono d'accordo con te" (opinioni diverse), un altro è dire "quello che dici è sbagliato" (giudizio).
Citazione:
Strega Klà
Scusa ma nel momento stesso in cui io ho un'idea....è logico che per me la mia sia giusta e la tua sbagliata se differisce dalla mia.
Nulla vieta che tu mi dimostri il contrario....ma a quel punto non ho più la mia idea e condivido la tua.
Ho parlato di idea/scelta giusta per me (o per te).
Ripeto: non esiste qualcosa di giusto in assoluto.
-
Citazione:
Strega Klà
preoccupati delle tue di misure tu....:sleep2:
è una tua opinione o mi stai giudicando??? cmq sono intelligente e cambio giudizio ... ha ragione la strega... meglio una prima/seconda sua che la 4/5 di pithon...
-
Citazione:
miss_valentine
Non è proprio così: anche da un dizionario si evince la sfumatura differente, che è appunto solo una sfumatura, ma nell'uso corrente ci fa usare un termine piuttosto che l'altro proprio distinguendone l'accezione :wink_:
Giudicare significa formulare una valutazione legata al concetto di giusto/sbagliato, mentre esprimere un'opinione, teoricamente, no.
Ripeto: un conto è dire "non sono d'accordo con te" (opinioni diverse), un altro è dire "quello che dici è sbagliato" (giudizio).
Ho parlato di idea/scelta giusta per me (o per te).
Ripeto: non esiste qualcosa di giusto in assoluto.
è questo il punto ..... :wink_:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Perche', ad esempio... io ho una precisa idea nei tuoi confronti ma non ho ancora espresso un giudizio perche' di fatto non ti conosco, e quindi mi astengo (e so farlo) in attesa eventualmente di nuovi e piu' concreti elementi.
Oppure potrei avere idee politiche ma decidere di non votare, quindi di non formulare alcun giudizio.
Bè..ma il fatto stesso di avere un'idea nei miei confronti dovrebbe portarti a giudicarmi...poi magari cambi idea alla luce di vari ed eventuali nuovi elementi ma in questo momento la tua idea ti conduce per forza ad un giudizio ( secondo me)
Se hai idee politiche e decidere di non votare...ti astieni dall'esprimere il tuo giudizio..ma non è vero che non lo hai.
-
Citazione:
miss_valentine
Sono d'accordo sulla logica della frase, ma non sull'uso della terminologia ANCHE SE - come gia' detto - riconosco, come tu stessa hai scritto, che un termine possa avere diversi significati.
Ma io sono un po' tedesco in questo e mi picco di usare sempre le parole corrette in base al significato (cio' non dimostra che ne sia sempre capace :rolleyes:)
-
Ma porca paletta....ma se io ti dico "non sono daccordo con te".....è automatico che penso che quello che dici tu sia sbalgiato...
O no???
-
Citazione:
Strega Klà
Bè..ma il fatto stesso di avere un'idea nei miei confronti dovrebbe portarti a giudicarmi...poi magari cambi idea alla luce di vari ed eventuali nuovi elementi ma in questo momento la tua idea ti conduce per forza ad un giudizio ( secondo me)
Se hai idee politiche e decidere di non votare...ti astieni dall'esprimere il tuo giudizio..ma non è vero che non lo hai.
un conto è dire "non sono d'accordo con te" (opinioni diverse), un altro è dire "quello che dici è sbagliato" (giudizio)
miss.Valentine
-
Citazione:
Python
un conto è dire "non sono d'accordo con te" (opinioni diverse), un altro è dire "quello che dici è sbagliato" (giudizio)
miss.Valentine
Anche in privato di ho già scritto che teoricamente il discorso fila....
in pratica però.....l'uomo giudica.
Questo penso.
-
non ho mai assistito ad una discussione in cui alla fine della stessa i contendenti abbiano cambiato opinione in base alle argomentazioni dell'altro... penso che nel 90 % dei casi ognuno se ne torna a casa con le stesse idee iniziali ...
-
Citazione:
Strega Klà
Ma porca paletta....ma se io ti dico "non sono daccordo con te".....è automatico che penso che quello che dici tu sia sbalgiato...
O no???
a te piace andare in moto sotto l'acqua a me no ..... significa che è sbagliato quello fai tu secondo me? ....
-
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Scusa, ma dove sta scritto in questo 3d che si parla di decidere chi ha torto o ha ragione?
Non ho scritto torto/ragione, ma giusto/sbagliato.
E appunto la differenza tra avere idee diverse ed esprimere giudizi è proprio che nel primo caso nessuno dovrebbe sognarsi di stabilire cos'è giusto e cos'è sbagliato, cosa che invece si fa quando si esprime un giudizio.
Citazione:
Sam il Cinghio
Sono d'accordo sulla logica della frase, ma non sull'uso della terminologia ANCHE SE - come gia' detto - riconosco, come tu stessa hai scritto, che un termine possa avere diversi significati.
Ma io sono un po' tedesco in questo e mi picco di usare sempre le parole corrette in base al significato (cio' non dimostra che ne sia sempre capace :rolleyes:)
:wink_: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
camos
non ho mai assistito ad una discussione in cui alla fine della stessa i contendenti abbiano cambiato opinione in base alle argomentazioni dell'altro... penso che nel 90 % dei casi ognuno se ne torna a casa con le stesse idee iniziali ...
Non è vero...io stasera mangio il cane del vicino perchè seocndo Python è normale. :sleep2:
-
Citazione:
Strega Klà
Provo per l'ultima volta a farti capire cosa intendo.
Nel corso di un processo la giuria
- arriva con una base di preconcetti (inutile negarlo) e background culturale... sono "idee" anche queste
- si forma delle idee specificatamente al caso dibattuto nel processo
Il GIUDIZIO viene formulato solo alla fine del processo, e solo come atto ESPLICITO.
Ecco... l'idea e' un concetto implicito ed in quanto tale (implicito) inevitabile, il giudizio un atto esplicito ed in quanto tale (esplicito) evitabile.
Non sono in grado di spiegarmi meglio di cosi'.
-
tempo perso Sam :biggrin3:
-
Citazione:
miss_valentine
:wink_: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fanculo :tongue::tongue::tongue::wink_:
-
Citazione:
camos
non ricordo chi ,ma sul forum c'è un utente che ha in firma una bella frase di clint eastwood: le opinioni sono come le palle ,ognuno ha le sue.
-
Citazione:
Strega Klà
Non è vero...io stasera mangio il cane del vicino perchè seocndo Python è normale. :sleep2:
pithon è serpente x lui è normale te sei strega devi mangiare i bambini... e nessuno ti può giudicare
-
Citazione:
Strega Klà
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Mi si è annodato il cervello dopo la seconda riga , certo che voi donne avete proprio una mente che è trooooopo avanti !!!!
http://www.amazing-planet.net/slike/...womanbrain.gif
-
Citazione:
armageddon
non ricordo chi ,ma sul forum c'è un utente che ha in firma una bella frase di clint eastwood: le opinioni sono come le palle ,ognuno ha le sue.
così però offendi le donne .... :biggrin3: