a me piace tutto
Visualizzazione Stampabile
a me piace tutto
cappe lunghe ai ferri
anguilla ai ferri
pizza ai 4 formaggi
canestrelli
tagliatelle al ragù
bucatini all'amatriciana
spaghetti al nero di seppia
Porcellino da latte, un mese di età per 7 kg circa, allo spiedo o ancora meglio cotto sotto al fuoco, secondo la ricetta tradizionale barbaricina, ma che ve lo dico a fare...:w00t::w00t::w00t::w00t:
http://www.lagriglia5.com/1/images/6...814_310670.jpg
Tutto quello che è cucina italiana nessun piatto escluso
Brasato al barolo con polenta :homer::homer::homer:
Comunque per me è impossibile scegliere solo un piatto :dry:
Adoro la pasta, la pizza, la carne alla brace... arf
pansoti al sugo di noce.... potrei uccidere per quelli.... :smoke_:
Premettendo che ne ho più di uno di piatto preferito, citerei:
Cassöla con polenta
Cervo in salmì, sempre con polenta
Polenta Uncia
la selvaggina in genere
Pasta alla Norma
Gli arancini fatti in casa da mia zia (siciliana doc)
Panna Cotta (fatta in casa, possibilmente di un crotto di montagna che conosco)
In generale la rosticceria siciliana
... e per finire, una bella alka seltzer :biggrin3:
il Camogli dell'autogrill
dipende dalla stagione...
la carbonara o pasta alla crudaiola.............
In assoluto, il mio piatto preferito che è molto semplice, fresco ed estivo: pasta, mozzarella (possibilmente di bufala), pomodoro e basilico, ovviamente con un pò d'olio d'oliva (tutto messo in frigo)!
Da mangiare così al volo, Bacon Cheese Burger Americani D.O.C. o comunque anche quei posti Italiani che sanno farli per davvero, non quelle schifezze del MacDonalds o del KFC o ancora Burger King e chi ne ha più ne metta.
Mi piace molto la cucina Nord Africana, Africana in generale (Eritrea ecc.), quella Turca e la cucina Indiana anche, il Cinese ultimamente non lo apprezzo più come una volta qui in Italia, ho avuto la fortuna di provare un vero ristorante Cinese a Londra, nulla a che vedere con quello che siamo abituati a mangiare qui, e da allora non è più lo stesso... :cry:
Poi se intendi dei piatti super cari e costosi, adoro l'Aragosta anche se ne ho mangiata molto poca in vita mia, adoro l'Ebiten Uramaki del ristorante Giapponese (l'uramaki con il gambero fritto), mi piacciono molto les Coquilles Saint-Jacques, le Magret de Canard e il Foie Gras della cucina Francese!! Dell'Argentino adoro l'Angus, che dovrebbe essere la loro carne di manzo di prima scelta aromatizzata con qualcosa... Potrei elencartene a iosa! :biggrin3:
Prova a toglierle il guscio... :laugh2::tongue:
Un'altra di quelle cose che mangierei fino allo stremo...
Anche fritta e in umido eh...:wink_:
Buono il porcetto.... ma il mio "animale" preferito è l'agnello.... lo mangio in ogni modo ed è forse il mio cibo preferito...
ps
A cena me so scofanato un cosciotto d'agnello al forno...:homer::homer::homer:
mangio quasi tutto anche troppo e un po si vede :cry:
no frattaglie assolutamente e no cucina cinese ( per quel poco che conosco almeno )
diciamo che un piattino di alici di Monterosso, del buon pane e del buon limone, con un vinello bianco un po fresco e sono felice :coool:
la pizza....oppure gli gnocchi ai 4formaggi che fa mia madre...
Oh, bisat e bisatin son buoni!
Capelletti, rigorosamente e ritualmente fatti in casa, ma, alla fine, a pari merito con tanti altri piatti, vicini e lontani. La nutrizione è scienza, cultura, storia, merita di essere partecipata, io almeno la penso così :wink_::w00t:
na tonnellata di gricia!
http://1.bp.blogspot.com/_dSt9jVUOJM...lla+gricia.jpg
Porceddu, seguito a poca distanza da una Gran Premio di almeno tre etti...