Originariamente Scritto da
SpeedyFra
Io certe volte non capisco proprio cosa passi nella testa delle persone.
Ma dico io, questo fa il pazzo per strada con manovre azzardate e quant'altro? Bene, lasciate che si schianti da qualche parte... Perchè mettere a repentaglio la propria incolumità, e quella di tua moglie.. per cosa poi? NULLA.
In questi casi, se non coinvolti direttamente non bisogna reagire, anzi dovevi fare l'esatto opposto, metterti in sicurezza per evitare ogni possibile contatto con questo!
Certo, ti fai forte che hai fatto karate ecc.ecc,e se questo scende e ti pianta una pugnalata o ti spara con una pistola? Cosa gli fai? la 1a, 2a, 3a leva? Dai per piacere non diventiamo i giustizieri della strada per niente! Pensa alla tua pellaccia, e quella di tua moglie, piuttosto che a gente del genere che non ha nulla da che perdere.
Ps. Voglio farti riflettere, e se quell'auto impazzita, fosse stata delle FDO che erano in intervento e magari per causa tua, sarebbe successo un incidente. cosa avresti fatto?
Ragazzi se non siamo coinvolti direttamente, mettiamoci da parte, la nostra vita è più importante di qualsiasi altra cosa.
TI RACCONTO 1 EPISODIO:
Sabato pome, rotonda in via di vittorio a sesto s.giovanni, io ero in auto con la raga ed 1 altra coppia, ci immettiamo nella rotonda e da destra parte un auto facendo sgommare le ruote con tanto di sfrizionata con a bordo 3 energumeni che se la ridevano.. io impassibile li ho guardati, ho preso il telefono ho composto il 113 e gli ho dato targa,modello auto e direzione. Ci pensassero le FDO a questa gente.
Se avessi "allargato" la manovra con una "sterzata" e questi mi evitavano inizialmente e poi mi inseguivano e finiva in rissa ... "fermi al semaforo"
Se mi avessero tamponato a chi chiedevo i danni?
Se se scendevano e si portavano via 1 donna? Eravamo in 2 uomini contro 3... i sensi di colpa mi avrebbero ucciso.
Questo per farti capire, riflettiamo un attimo di + sulle nostre azioni.
PS. Spesso capita di camminare sulla linea di mezzeria,i veicoli che procedono al senso opposto, pur avendo spazio alla propria dx anzichè "allargarsi" e quindi incrociarmi tranquillamente stringono verso il centro costringendoti ad azzardare ancora di + la manovra. DICO IO??? COSA VI COSTA SPOSTARVI A DESTRA? UN CXXXXO..