Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sim1
Sarei favorevole all'1.50 se modificassero la regola che 1biglietto=1viaggio in metro
ma quanto meno eliminate i pifferai magici dalle carrozze per sempre e date una ca@@o di pulita ai treni
;;)
-
Citazione:
natan
allora non parlare di SUV ma di auto costose e di alto consumo ... perché parlare di SUV come l'emblema di questo genere di auto é al quanto di moda, ma fuorviante.
ps: vorrei anche ricordarti che lo spirito di chi ha un SUV non é tanto di sgommare ... forse lo é di piu' quello di chi ha una golf ... magari una V6 .... e il manto stradale non é distrutto perché ci sono i SUV ma forse perché chi li fa ci lesina qualche cosina ... perché al nord, tra ghiaccio, neve, catene e altro, il monto stradale non si rovina poi tanto, ci sarà una ragione, al di la del mantenimento, o no?:cipenso:
Credo di aver spiegato cosa identifico con questa sigla. E la uso in conseguenza. Se poi non piace il modo in cui la uso non so che farci. Per lo stato dell'asfalto delle strade, qui a genova ghiaccio di solito non ne abbiamo, la neve è rara e le strade sono malmesse; non sarà ovviamente effetto di sgommate quanto, giustamente, il lesinare sulla manutenzione; ma per poterlo affermare bisognerebbe vedere i rendiconti delle commesse publiche, verificando altresì la qualità dei lavori fatti.
-
Citazione:
Black Death
cazzo di discorso è ??? l'aumento del 50% del biglietto è una porcheria ed il fatto che il governo ne faccia altrettante non è una giustificazione, certo che non avete la minima idea di cosa sia la coerenza,
Son sempre piu' contento di non votare da anni, perchè se devo ragionare come voi in stile tifosi della curva meglio lasciar stare, giustificare una porcheria con "l'ha fatto prima lui" è a dir poco stucchevole
;;)
Non era un ragionamento, ma una semplice chiosa.
Dormito male stanotte?
:biggrin3:
-
Citazione:
HornetS2000
Credo di aver spiegato cosa identifico con questa sigla. E la uso in conseguenza. Se poi non piace il modo in cui la uso non so che farci. Per lo stato dell'asfalto delle strade, qui a genova ghiaccio di solito non ne abbiamo, la neve è rara e le strade sono malmesse; non sarà ovviamente effetto di sgommate quanto, giustamente, il lesinare sulla manutenzione; ma per poterlo affermare bisognerebbe vedere i rendiconti delle commesse publiche, verificando altresì la qualità dei lavori fatti.
avrete cercato come al solito di tirare sul prezzo dei lavori, e questo e' il risultato..................genovesi..............:biggrin3:
-
Citazione:
votalele
Non era un ragionamento, ma una semplice chiosa.
Dormito male stanotte?
una chiosa del ca@@o direi
comunque ho dormito benissimo , non uso la metro, in Brianza andiamo in giro col calesse
;;)
-
Citazione:
Black Death
una chiosa del ca@@o direi
comunque ho dormito benissimo , non uso la metro, in Brianza andiamo in giro col calesse
;;)
Ma dai...arriverà la metro rossa fino a Monza! forse la userà tua figlia...e forse costerà 15euro... :laugh2:
-
Citazione:
flag
avrete cercato come al solito di tirare sul prezzo dei lavori, e questo e' il risultato..................genovesi..............:biggrin3:
Guarda che succede anche ad arenzano, ridente località turisitica che vuole attirare frotte di vacanzieri, ma ci fa una pessima figura con le pezze sull'asfalto ... :tongue:
-
Citazione:
HornetS2000
sono stato anni e anni sulle strade romane in tempi in cui i SUV forse non esistevano, o almeno, non se ne vedevano ... le strade avevano le buche ... per quanto concerne il tuo modo di identificare una sigla se é forviante lo rimane, per quanto tu ne dica ...
-
Citazione:
HornetS2000
Guarda che succede anche ad arenzano, ridente località turisitica che vuole attirare frotte di vacanzieri, ma ci fa una pessima figura con le pezze sull'asfalto ... :tongue:
quelle son le buche del campo di golf :biggrin3:
-
L'importante era scendere in piazza per festeggiare la vittoria, per dire basta a Berlusconi, per gridare al mondo intero che la propria fazione politica ha vinto e che il mondo ora sara' migliore...
http://fineartamerica.com/images-med...-mimi-yoon.jpg
-
Citazione:
Fooldancer
è come paragonare merda e diarrea
-
Citazione:
Trullo
è come paragonare merda e diarrea
E' tutta merda... e' tutta diarrea...
-
Citazione:
natan
oppure se la corsa singola costasse 1.50 ... 2 corse 2.50 ..... se qualcuno dovesse decidere di comperarsi dei carnet per 10 corse, al posto di 15€, 10€ .... se poi uno volesse una giornaliera, o una settimanale, mensile, annuale ... che rendano la città vivibile incentivando i mezzi pubblici e non lucrandoci sopra ... :dry:
come fanno all'estero :rolleyes:
Barcellona 1.45€ x 75 minuti (su tutti i mezzi cittadini)
10 corse 8.25€
giornaliero 6.20€
:biggrin3::laugh2:
-
e' differente far campagna elettorale dal governare
basta guardare come gestisce de magistris la questione dei rifiuti di napoli.....................come in campagna elettorale diceva di voler fare l'altro candidato (come caxxo si chiama) , :mandando la monnezza all'estero..................e de magistris in campagna lo coglionava e andava dicendo che era un pazzo e si chiedeva chi ci avrebbe guadagnato:biggrin3:
probabilmente quei soldi servono, e , non avendo altre leve (diminuzione della spesa) bisogna agire sull'unica disponibile (aumento delle entrate)
-
Citazione:
flag
quelle son le buche del campo di golf :biggrin3:
Disinformato ... il campo da golf "in" non è più ad arenzano, bensì sulle alture del comune vicino, cogoleto. Ed anche la strada locale è stata riasfaltata ... :tongue:
-
basta che poi non si lamentano quando non prendono il biglietto...
-
Citazione:
wailingmongi
basta che poi non si lamentano quando non prendono il biglietto...
dalle mie parti ti danno la multa anche se li guardi storto ... la cultura della multina :sick: imperversa .... :sick::sick::sick:
ps: siamo un po' come i berlusconiani ... nessuno le vuole ma tutti le fanno ... :cipenso:
-
Citazione:
Fooldancer
Esatto ,speriamo quanto meno che i mezzi pubblici diventino il fiore all'occhiello di questa città
..Vergogna...
;;)
-
A 1.50 mi aspetto che funzionino tutta notte...allora sarebbe un bel servizio, e sono sicuro che li userebbero in molti, soprattutto la metro!
Hanno spacciato il prolungamento di un ora il sabato sera della chiusura della metro (quindi chiude alle una) come un evento...che si fottano...alle una c'è una marea di gente nei locali ancora!
-
Non ho letto tutto quanto , ma una soluzione ci sarebbe ( per chi può metterla in pratica , ovvio )
SCARPE MOLTO COMODE
O
UNA CONFORTEVOLE BICICLETTA
:wink_::biggrin3::biggrin3:
e camminando o pedalando si può cordialmente e mentalmente mandare a fanculo Mr.Pisapia e tutto il suo entourage :wink_:
-
Citazione:
gunman
Non ho letto tutto quanto , ma una soluzione ci sarebbe ( per chi può metterla in pratica , ovvio )
SCARPE MOLTO COMODE
O
UNA CONFORTEVOLE BICICLETTA
:wink_::biggrin3::biggrin3:
e camminando o pedalando si può cordialmente e mentalmente mandare a fanculo Mr.Pisapia e tutto il suo entourage :wink_:
Per scelta me ne vado col treno (anche se la gestione trenitalia è ignobile, se confrontata con le vecchie FS); da casa alla stazione a piedi (saranno 2 km, non ho mai misurato) e dalla stazione al lavoro sempre a piedi (meno di 1 km). Quindi per me Madame Vincenzi può andare insieme con Pisapia ...:biggrin3:
Ma ci sono tanti altri motivi, per cui la signora sindaco di genova può andarsene a quel paese ... :wink_:
-
Citazione:
HornetS2000
Per scelta me ne vado col treno (anche se la gestione trenitalia è ignobile, se confrontata con le vecchie FS); da casa alla stazione a piedi (saranno 2 km, non ho mai misurato) e dalla stazione al lavoro sempre a piedi (meno di 1 km). Quindi per me Madame Vincenzi può andare insieme con Pisapia ...:biggrin3:
Ma ci sono tanti altri motivi, per cui la signora sindaco di genova può andarsene a quel paese ... :wink_:
Ullallà Madame Vincenzi , ma come siete ........fortunati ......voi genovesi !!!
Possiamo invidiarvi ?
Con cotanta ottima e illustrissima Amministratrice !!!:rolleyes: non possiamo far altro che essere colti da un attacco di sana gelosia :rolleyes:
-
Citazione:
gunman
Ullallà Madame Vincenzi , ma come siete ........fortunati ......voi genovesi !!!
Possiamo invidiarvi ?
Con cotanta ottima e illustrissima Amministratrice !!!:rolleyes: non possiamo far altro che essere colti da un attacco di sana gelosia :rolleyes:
Ed io sono fortunato, ne "godo" solo effetti indiretti vivendo fuori genova. Ma la signora è spesso al centro dei fervorini a lei dedicati dai cittadini "soddisfatti" ...
-
Citazione:
natan
dalle mie parti ti danno la multa anche se li guardi storto ... la cultura della multina :sick: imperversa .... :sick::sick::sick:
ps: siamo un po' come i berlusconiani ... nessuno le vuole ma tutti le fanno ... :cipenso:
siete messi male lassù:biggrin3:
-
-
L'aumento era già stato programmato dalla Moratti solo che poi l'ha congelato per le elezioni.
Il costo del biglietto aumenterà si del 50% ma durerà 90 minuti, il costo degli abbonamenti è rimasto il medesimo, sconti sugli abbonamenti a persone fino a 25 anni di età, gratis per gli over 70.
Aumenti si ma insomma, diciamole tutte le cose va....
-
Citazione:
Il Presidente
L'aumento era già stato programmato dalla Moratti solo che poi l'ha congelato per le elezioni.
Il costo del biglietto aumenterà si del 50% ma durerà 90 minuti, il costo degli abbonamenti è rimasto il medesimo, sconti sugli abbonamenti a persone fino a 25 anni di età, gratis per gli over 70.
grazie della gradita precisazione :wink_:
-
Citazione:
Il Presidente
é interessante, gli abbonamenti diminuiranno ... :w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
natan
é interessante, gli abbonamenti diminuiranno ... :w00t::w00t::w00t:
per chi ha meno di 25 anni.... tu sei vecchio e paghi quanto prima....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
D74
ma se hanno alzato del 50% il biglietto e non l'abbonamento, non vorrà dire che l'impressione sia quella di aver diminuito, in proporzione, l'abbonamento :cipenso:
dalle mie parti diminuendo il periodo in cui un cittadino disoccupato può rimanere iscritto all'ufficio di disoccupazione, hanno diminuito la percentuale dei disoccupati ... :w00t::w00t::w00t:
i politici la sanno lunga ... :rolleyes:
-
Citazione:
natan
ma se hanno alzato del 50% il biglietto e non l'abbonamento, non vorrà dire che l'impressione sia quella di aver diminuito, in proporzione, l'abbonamento :cipenso:
dalle mie parti diminuendo il periodo in cui un cittadino disoccupato può rimanere iscritto all'ufficio di disoccupazione, hanno diminuito la percentuale dei disoccupati ... :w00t::w00t::w00t:
i politici la sanno lunga ... :rolleyes:
qui sono stati più furbi..... grazie ai contratto precari del menga hanno creato milioni di posti di lavoro...
tizio lavora 3 mesi nell'azienda A, 3 mesi in quella B e 3 mesi in quella C e altri 3 mesi in quella D
ebbe tizio per le statistiche = 4 posti di lavoro..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
D74
evidentemente non abbastanza, senno' girerebbe gratis :laugh2:
-
Citazione:
flag
evidentemente non abbastanza, senno' girerebbe gratis :laugh2:
:cipenso:
non sono sicuro se usare una faccina tipo :dry: o una faccina tipo :wub:
-
Citazione:
natan
non sono sicuro se usare una faccina tipo :dry: o una faccina tipo :wub:
anche :biggrin3: ci poteva stare :wink_::tongue:
-
Citazione:
Il Presidente
Si si lo sappiamo che gli aumenti erano stati programmati ma Pisapia in campagna elettorale come punto fermo del suo programma ha assicurato che l'umento non ci sarebbe stato,
e se non sbaglio inoltre come altro punto avrebbe garantito l'eliminazione dell' INQUINO (eco per i babbi) pass messo dalla Moratti
è questa la verità
;;)
-
Citazione:
Black Death
Si si lo sappiamo che gli aumenti erano stati programmati ma Pisapia in campagna elettorale come punto fermo del suo programma ha assicurato che l'umento non ci sarebbe stato,
e se non sbaglio inoltre come altro punto avrebbe garantito l'eliminazione dell' INQUINO (eco per i babbi) pass messo dalla Moratti
è questa la verità
;;)
diciamo che qualche cosina si può anche lasciar passare, tra il dire e il fare ... ma il 50% di aumento, voluto o imposto che sia, non é plausibile .... in più sembrerebbe che l'azienda trasporti sia in attivo :cipenso:
-
sono contrario ad un aumento del genere....ma se (cosa che non credo) seguirà un miglioramento del servizio? più corse, più pulizia dei mezzi ect?
-
Citazione:
D74
sono contrario ad un aumento del genere....ma se (cosa che non credo) seguirà un miglioramento del servizio? più corse, più pulizia dei mezzi ect?
i mezzi servono per spostarsi, non sono un bene di lusso ... sono sempre stato dell'idea che non pagare il mezzo pubblico é un danno alla comunità, ma farlo diventare alla pari di un Taxi lo é altrettanto ...
-
Mi spiace molto. A Bologna di recente hanno aumentato tutti i biglietti del 20% abbondante. Non è stata una cosa molto felice.
Corsa singola 1,20 alle biglietterie, 1,50 se prendi il ticket sul bus.
Io per fortuna sto in città, e mi muovo un po' a piedi e comunque se prendo un abbonamento posso usare molto l'autobus.
I più inculati secondo me sono stati i pendolari extraurbani, che non possono scegliere , devono prendere solo una corsa la mattina per venire incentro ed una la sera per tornare a casa, e pagano più di 70 mentre prima pagavano meno di 60 (le cifre esatte non le ricordo, non prendendole). Brutte cose cmq.
Citazione:
D74
Bubahahahahah. non da noi, almeno.
Buauahahahahaha.
-
buh all'estero sono mediamente più cari, ma sono qualitativamente migliori, più puliti e puntuali oltre che numerosi....
io entro certi limiti sono favorevole a pagare un po di più ma ad avere un servizio degno di questo nome.... sempre che siano permessi abbonamenti e biglietti a carnet a prezzi vantaggiosi....