Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
se non è possibile uno scambio a mano e lui insiste "prima parafango e poi soldi"
allora mandaglielo in contrassegno :wink_:
così lui avrà il parafango e tu i denari.
così per la soluzione PARAFANGO-SOLDI
poi.... in generale, per il consiglio, preferisco non esprimermi.
Bella idea..... dopo pranzo glielo propongo.....
Vediamo che dice....
Altre opinioni?
-
Citazione:
verybastardinside
già proposto.... prima gli devo rimandare il parafango che non va bene...e poi lui me lo cambia.
Mi devo fidare?
Cmq il parafango in questione ce l'hai sul groppone e certo non lo puoi rivendere,perciò io lo spedirei ,ma a carico suo.Se rimanda meglio ,altrimenti proseguirei con i feed back negativi.
-
Citazione:
verybastardinside
ehm... scusate.... ma se ora che mi ricontatta.... (come dice - verificherò comunque - di avermi proposto questa soluzione a suo tempo 2 anni fa quasi) mi propone di rendergli il parafango che non va bene e successivamente me ne rimanda un altro... voi che fareste?
Ditemi la vostra....
:biker:
secondo me, magari può essere stato tutto un equivoco, in certe circostanze, quando qualcosa non fila perfettamente liscio, si può perdere la serenità e si può degenerare anche per piccole cose mal interpretate, magari ci può anche stare la diffidenza per il fatto di non conoscersi di persona... Ci sono anche delle testimonianze positive su di lui, quindi presumo che non sia proprio un truffatore...
-
Citazione:
leo
Cmq il parafango in questione ce l'hai sul groppone e certo non lo puoi rivendere,perciò io lo spedirei ,ma a carico suo.Se rimanda meglio ,altrimenti proseguirei con i feed back negativi.
si ma se spedisco.... dopo 2 anni e diverse email(ho contato qualche email ci siamo scambiati... 19 in totale tra agosto 2009 e 8 stamattina) e non mi rimanda niente... io resto come si dice.. ."cornuto e mazziato"
Altre idee?
-
Citazione:
verybastardinside
si ma se spedisco.... dopo 2 anni e diverse email(ho contato qualche email ci siamo scambiati... 19 in totale tra agosto 2009 e 8 stamattina) e non mi rimanda niente... io resto come si dice.. ."cornuto e mazziato"
Altre idee?
Al momento hai un parafango inutile :rolleyes:.....
-
Citazione:
salvo.macca
secondo me, magari può essere stato tutto un equivoco, in certe circostanze, quando qualcosa non fila perfettamente liscio, si può perdere la serenità e si può degenerare anche per piccole cose mal interpretate, magari ci può anche stare la diffidenza per il fatto di non conoscersi di persona... Ci sono anche delle testimonianze positive su di lui, quindi presumo che non sia proprio un truffatore...
mai neanche asserito che sia quel che scrivi. NOn mi permetto... dico che ho un parafango che non posso ne usare ne rivendere... è lì nella scatola.
difatti concordo con te.. che ha feedback positivi... e questo mi induce ad essere vicino alla tua idea.
Ma allora perchè non fa il primo passo visto che è stato lui a darmi un pezzo per la moto che non riesco ad usare e non per mie colpe?
Citazione:
leo
Al momento hai un parafango inutile :rolleyes:.....
konkordo!
-
Citazione:
verybastardinside
mai neanche asserito che sia quel che scrivi. NOn mi permetto... dico che ho un parafango che non posso ne usare ne rivendere... è lì nella scatola.
difatti concordo con te.. che ha feedback positivi... e questo mi induce ad essere vicino alla tua idea.
Ma allora perchè non fa il primo passo visto che è stato lui a darmi un pezzo per la moto che non riesco ad usare e non per mie colpe?
ecco, allora siccome secondo me il tutto è degenerato per i futili motivi di cui dicevo prima, ed ormai siete "nervosi" l'uno con l'altro, chiarite senza pregiudizi... Quante volte non ci si capisce perchè in quel momento si è nervosi, prechè si crede di essere attaccati?
Penso che in qualche modo tu debba fargli avere il tuo pezzo, anche perchè se compri qualcosa che non va in un negozio, glielo devi portare per averlo sostituito, giusto?
Non credo che sia il tipo che scompaia, d'altronde se fa questo lavoro, credo anche che sia deleterio per lui avere delle cattive referenze...
Dai, sistematela con calma... :wink_:
-
Fa mica pure i Cockpit in carbonio per la Day?
-
sono sempre del partito "praticità"
i "perchè" lasciateli dove stanno, oramai è passato del tempo.
se entrambi volete risolvere la questione, via e ciao.
-
Citazione:
salvo.macca
ecco, allora siccome secondo me il tutto è degenerato per i futili motivi di cui dicevo prima, ed ormai siete "nervosi" l'uno con l'altro, chiarite senza pregiudizi... Quante volte non ci si capisce perchè in quel momento si è nervosi, prechè si crede di essere attaccati?
Penso che in qualche modo tu debba fargli avere il tuo pezzo, anche perchè se compri qualcosa che non va in un negozio, glielo devi portare per averlo sostituito, giusto?
Non credo che sia il tipo che scompaia, d'altronde se fa questo lavoro, credo anche che sia deleterio per lui avere delle cattive referenze...
Dai, sistematela con calma... :wink_:
Perfetto concordo appieno su quel che dici... ma quel che mi rende diffidente e' il tempo che ha fatto passare... 2 anni e se non c'era questo post io avevo già chiuso la cosa come "fregatura presa".
Ergo ovvio che gli voglio rendere quel che ho pagato e che non va bene, ma penso che considerato proprio il tempo che lui ha fatto passare , lui proprio dovrebbe fare lo sforzo a risolvere spedendomi un pezzo sostitutivo e se si organizza con un corriere ad esempio lo stesso corriere che mi consegna il pezzo ritira quel che non va bene...
Altre opinioni?
-
secondo me puoi fare cosi...
in questo post c'è gente che pare lo conosca e che si fidi di lui potresti mandare il parafango a uno di loro(a chi si rende disponibile ovviamente ) che lo porta a lui e prendi il denaro che poi ti fa riavere... con un disturbo di una birra...il forum dovrebbe servire anche a questo....credo....spero....
rimane ben inteso che qualcosa perderai...almeno i soldi della spedizione diciamo
-
Citazione:
Segy
sono sempre del partito "praticità"
i "perchè" lasciateli dove stanno, oramai è passato del tempo.
se entrambi volete risolvere la questione, via e ciao.
Appunto son pratico anch'io , ma spedire senza aver una contropartita a distanza di due anni, a me spiace ma e' lui che deve fare il primo passo se gli interessa un feedback positivo.
-
Citazione:
roberto.to
in questo post c'è gente che pare lo conosca e che si fidi di lui potresti mandare il parafango a uno di loro(a chi si rende disponibile ovviamente ) che lo porta a lui e prendi il denaro che poi ti fa riavere... con un disturbo di una birra...il forum dovrebbe servire anche a questo....credo....spero....
ottimo roberto :oook:
Citazione:
verybastardinside
Appunto son pratico anch'io , ma spedire senza aver una contropartita a distanza di due anni, a me spiace ma e' lui che deve fare il primo passo se gli interessa un feedback positivo.
ti capisco :wink_:
-
Citazione:
verybastardinside
Dopo due anni il feedback positivo se lo deve sognare in ogni caso...se risolve la questione è SOLO per correttezza...ma non certo per venire elogiato.
-
Citazione:
roberto.to
rimane ben inteso che qualcosa perderai...almeno i soldi della spedizione diciamo
Ho un amico che grazie al forum si e' riportato a casa la moto incidentata dalle marche alla provincia di Treviso....
Magari si potesse fare quel che dici... altro che birra che gli offro!
-
dico solo una cosa.
auguri.
-
Citazione:
verybastardinside
Ho un amico che grazie al forum si e' riportato a casa la moto incidentata dalle marche alla provincia di Treviso....
Magari si potesse fare quel che dici... altro che birra che gli offro!
tentar non nuoce....chiedi ufficialmente a qualcuno se è disponibile per questa cosa........ ovviamente anche lo colou che deve ridare i soldi deve essere favorevole alla cosa......
-
dico una cosa,ma perche visto ke il pezzo ke ti ha inviato una volta verificato ke era sbagliato,non te lo sei fatto cabiare invece di kiedere i soldi?io penso ke in qualsiasi negozio i soldi indietro non te li davano
-
Citazione:
Sim1
Dopo due anni il feedback positivo se lo deve sognare in ogni caso...se risolve la questione è SOLO per correttezza...ma non certo per venire elogiato.
ma guarda.... è lo stesso punto dove siamo arrivati a suo tempo 2 anni fa.... ottobre esattamente di due anni fa (ho riguardato le email) dopo aver scritto e cercato per telefono la persona diverse volte... per settimane.
Poi sparito.. di fronte alla mia NON volontà di spedire un pezzo senza aver nulla in mano (il pagamento a suo tempo l'avevo fatto su una postepay intestata ad una donna ). vediamo se stavolta riesco a risolvere... o se mi devo rivolgere a chi possa tutelarmi....
mah....
Citazione:
urasch
dico una cosa,ma perche visto ke il pezzo ke ti ha inviato una volta verificato ke era sbagliato,non te lo sei fatto cabiare invece di kiedere i soldi?io penso ke in qualsiasi negozio i soldi indietro non te li davano
a parte che in più di qualche negozio nelle province di padova, venezia e vicenza a me han cambiato i pezzi (parlo sempre della moto) e in qualche caso mi han ridato indietro i soldi (anche in provincia di Treviso una volta), per il resto ho chiesto tante volte , mandamene un altro... ed io ti rendo il tuo che è sbagliato.
Citazione:
roberto.to
tentar non nuoce....chiedi ufficialmente a qualcuno se è disponibile per questa cosa........ ovviamente anche lo colou che deve ridare i soldi deve essere favorevole alla cosa......
Bella idea! Grazie! ora gli scrivo un email e gli faccio questa proposta.... e poi cerco una persona disponile a questa cosa... :biker:
email spedita con 3 proposte.... chissà se una gli va bene
1. spedisco il pezzo ad un altro motociclista (che devo cercare comunque e di cui devo chiedere la disponibilità) e che poi va dal venditore, consegna il pezzo che non va bene e ritira i soldi e poi io mi arrangio con questo motociclista;
2. spedisco in contrassegno di Euro 70 il parafango e così mi rende i miei soldi.
3. mi spedisci un nuovo parafango a mezzo corriere ed allo stesso corriere da incarico di far il ritiro del parafango che ho e che non va bene.
-
prova a chiedere a nikolik visto che è suo amico, ha pure affinità con il sommo (se non sbaglio).
uno referenzia l'altro.
magari risolvi
-
Citazione:
verybastardinside
ecco, tra i motivi avevo dimenticato anche le questioni di principio...
Se non ho capito male, lui ti ha fatto la richiesta d'amicizia du Facebook e l'hai tenuto in standby... oltretutto ti ha cercato apposta visto che non sei visibile... non credi che magari ti avesse cercato per chiarire? Che motivo avrebbe avuto di chiederti lui l'amicizia? Sei proprio sicuro che non avete cominciato a "non capirvi" al momento di concordare la restituzione del pezzo? (ripeto, a volte per semplici sciocchezze ed equivoci si finisce a litigare, e se non si parla, la lite rimane...)
Magari entrambi siete orgogliosi e ne state facendo una questione di principio...
Quindi, secondo me, resettate, vi parlate, e vi accordate... :wink_:
-
Citazione:
salvo.macca
Se non ho capito male, lui ti ha fatto la richiesta d'amicizia du Facebook e l'hai tenuto in standby... oltretutto ti ha cercato apposta visto che non sei visibile... non credi che magari ti avesse cercato per chiarire? Che motivo avrebbe avuto di chiederti lui l'amicizia? Sei proprio sicuro che non avete cominciato a "non capirvi" al momento di concordare la restituzione del pezzo? (ripeto, a volte per semplici sciocchezze ed equivoci si finisce a litigare, e se non si parla, la lite rimane...)
Magari entrambi siete orgogliosi e ne state facendo una questione di principio...
visto che conosci tutti questi dettagli...( l amicizia in sospeso su fb)e credo a questo punto moooolto bene lui... perchè non fai da tramite usando la mia proposta...????
-
Citazione:
salvo.macca
guarda... può anche essere.... poi io a volte mi punto o lascio stare... In questo caso avevo già deciso di lasciar stare....
Ma non una "casualità" che fatalità non appena stamattina ho scritto i fatti che mi son capitati qui in questo post, poi dopo 15 minuti mi arriva una sua email dopo quasi 2 anni? mah..
Comunque ho appena mandato un email con tre proposte... vediamo se accetta una delle tre e chiudiamo il discorso...
A volte è vero comunque, in generale bastano delle sciocchezze ed equivoci per non capirsi più.
se accetta un intermediario del forum.... semmai contatto anche te.... e se mi dai la tua disponibilità e risolvo poi ti devo altro che birra :wub:
risposta appena ricevuta...
La risposta..... è a mio avviso chiara. O lascio perdere o vado alle FDO... Caro Roberto.to e salvo.macca questa è la risposta che ho ottenuto...
A volte essere propositivi e cercar una soluzione costruttiva non serve... ahimè.
Faccio un copia incolla della risposta.
"cosa dovrei fare adesso.. nn scriverti piu.. cerca di essere coerente..
sembri un bimbo di 8 anni...
come 2 anni fa oggi le modalita nn cambiano.. tu compri paghi e io ti mando il
pezzo.. se ci sono problermi .. e il pezzo nn va.. devo verificarlo io.. quindi
spedisci il pezzo indietro e te mando un' altro.. chiaro, semplice ed onesto..
aa.. x la spedizione.. te le do io 10 euro.. visto quando uno e' ricco pur
essendo povero.."
Ora basta ho perso anche troppo tempo.... vado a lavorare. Grazie comunque a tutti coloro che mi han detto la loro opinione occupando del vs. tempo. GRAZIE MILLE :wub:
Se ci vedremo al compleanno o ad altre cene/pranzi vi devo na birra.
GRAZIE!!!!!
-
very, se decidi di scegliere un tramite, forse è meglio uno conosciuto nel forum.
insomma, tanto per pararti il culo ;)
-
Citazione:
Segy
very, se decidi di scegliere un tramite, forse è meglio uno conosciuto nel forum.
insomma, tanto per pararti il culo ;)
grazie Segy....... ma l'argomento per me è chiuso.... lo ha chiuso con la risposta che mi ha dato il venditore e che ho riportato integralmente sopra tra le "" :cry::cry:
Ovviamente ovunque leggero di questo utente che vende il mio feedback sarà negativo :cry:
-
Citazione:
verybastardinside
guarda... può anche essere.... poi io a volte mi punto o lascio stare... In questo caso avevo già deciso di lasciar stare....
Ma non una "casualità" che fatalità non appena stamattina ho scritto i fatti che mi son capitati qui in questo post, poi dopo 15 minuti mi arriva una sua email dopo quasi 2 anni? mah..
Comunque ho appena mandato un email con tre proposte... vediamo se accetta una delle tre e chiudiamo il discorso...
A volte è vero comunque, in generale bastano delle sciocchezze ed equivoci per non capirsi più.
se accetta un intermediario del forum.... semmai contatto anche te.... e se mi dai la tua disponibilità e risolvo poi ti devo altro che birra :wub:
anche io sono uno di principio, per una birra mi vendo, eccome :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque mi auguro che risolviate senza bisogno di intermediari, così finalmente vi chiarite...
il fatto che oggi hai scritto sul forum (anche tu dopo due anni...) e che lui abbia subito risposto vuol dire che in fondo entrambi avevate rifiutato il contatto...
i fatti li ho conosciuti oggi con tutti i particolari che hai descritto (Robert.to leggi attentamente tutto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:) e siccome reputo Danilo una brava persona mi sono sentito in dovere di difenderlo...
-
Citazione:
verybastardinside
grazie Segy....... ma l'argomento per me è chiuso.... lo ha chiuso con la risposta che mi ha dato il venditore e che ho riportato integralmente sopra tra le "" :cry::cry:
stai sbagliando! rilassati un po dai ;)
lo vuol verificare di persona lui?
questo è anche giusto.
fai solo la proposta di roberto.
proponi l'invio del pezzo ad un amico del forum che farà da tramite.
SCRIVI QUESTO CHE ACCETTARA' ANCHE PERCHE' NON VEDO UNA MOTIVAZIONE DI RIFIUTO.
-
Citazione:
salvo.macca
anche io sono uno di principio, per una birra mi vendo, eccome :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque mi auguro che risolviate senza bisogno di intermediari, così finalmente vi chiarite...
il fatto che oggi hai scritto sul forum (anche tu dopo due anni...) e che lui abbia subito risposto vuol dire che in fondo entrambi avevate rifiutato il contatto...
i fatti li ho conosciuti oggi con tutti i particolari che hai descritto (Robert.to leggi attentamente tutto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:) e siccome reputo Danilo una brava persona mi sono sentito in dovere di difenderlo...
tra li apici ho riportato la sua risposta integralmente.....
Io due anni fa avevo cercato una soluzione.... senza aver nessuna disponibilità e possiblilità alternativa a fidarmi di una persona che mi ha già spedito una volta un parafango che come da lui stesso ammesso anche stamani via email "puo esserci qualke leggera differenza nel centraggio dei fori " sono parole sue di stamani....
ergo.... i tentativi li ho fatti... lui dice che è in buona fede....
Io ho un parafango inutilizzato in una scatola da quasi 2 anni.
Vuoi far una cosa ? Intercedi per me con danilo... se ti va... senza impegno...e se hai voglia...
-
Ma scusa...a sto punto fai come dice Danilo, mandagli il pezzo e risolvete!
Se per caso ti frega e si tiene il pezzo e i soldi...beh a sto punto TUTTO è concesso ;)
-
Citazione:
Sim1
Se per caso ti frega e si tiene il pezzo e i soldi...beh a sto punto TUTTO è concesso ;)
sim dipende dalla buona fede :rolleyes:
per posta "qualcuno" potrebbe sostenere che è arrivato "rotto".
l'ipotesi di spedire tramite posta la considero esclusa, la soluzione di roberto è perfetta, un tramite conosciuto.
-
Citazione:
Sim1
non mi fido... penso sia lecito ormai.... da parte mia..
poi magari arriva un altro pezzo uguale con i fori disallineati così ci ho speso ... tempo (che è la risorsa più importante per me) e denaro... oltre che lo smacco... no no grazie.
Citazione:
Segy
sim dipende dalla buona fede :rolleyes:
per posta "qualcuno" potrebbe sostenere che è arrivato "rotto".
l'ipotesi di spedire tramite posta la considero esclusa, la soluzione di roberto è perfetta, un tramite conosciuto.
beh.... visto che me lo ha spedito per posta ...in un imballo protetto (è una scatola piena di polistirolo) lo rimando così in caso... ma il discorso è che non mi fido più.... e me ne dispiace.
La soluzione di Roberto sarebbe anche per me Perfetta... ma a danilo... non interessa....ergo...
ah solo una nota.... ha tanto buon tempo Danilo... ci siam scambiati ben 19 email...dalle 11.13 che ha cominciato stamattina a scrivermi.
-
Citazione:
verybastardinside
beh.... visto che me lo ha spedito per posta ...in un imballo protetto (è una scatola piena di polistirolo) lo rimando così in caso... ma il discorso è che non mi fido più.... e me ne dispiace.
La soluzione di Roberto sarebbe anche per me Perfetta... ma a danilo... non interessa....ergo...
ah solo una nota.... ha tanto buon tempo Danilo... ci siam scambiati ben 19 email...dalle 11.13 che ha cominciato stamattina a scrivermi.
strano... ma sei sicuro? :cipenso: molto strano :ph34r:
-
Citazione:
Sim1
bravo.. ti quoto..
sarebbe da idioti tenersi tutto con tutta sta gente "coinvolta" nella questione.
per quanto riguarda il tono della risposta di danilo, non te la prendere, ma sfido gandhi a restare calmo e pacifico dopo la risposta che hai dato riguardo ai 70 euro che guadagni in 2 ore di lavoro..
forse non te ne sei accorto ma sei stato un poco offensivo:wink_:
(non voglio sapere cosa vi siete detti in privato 2 anni fa, ma se i toni erano questi... ri-sfido gandhi..)
detto questo spero possiate trovare un accordo... se no.. minnifuttu(pazienza) e tanti auguri..:wink_::wink_:
buona vita a tutti.. io vado al mare..:biggrin3::biggrin3:
-
chissà come mai tra tutti i suoi amici, che lo difendono, nessuno si è proposto per intercedere..... per te, very :cipenso:
-
semplicemente vergognoso.
Ma purtroppo i feedback non servono a un tubo qui dentro : l'unico feedback su cui mi baso e' la correttezza della persona ...
E una black list a mio avviso sarebbe buona cosa. Anche per i novelli utenti TCP che non sanno di tutti sti casini.
-
Citazione:
Segy
chissà come mai tra tutti i suoi amici, che lo difendono, nessuno si è proposto per intercedere..... per te, very :cipenso:
Quoto l'amletico dubbio :blink:.....
-
Citazione:
Segy
forse perchè non sono di catania..???
o forse perchè sono tutti froci col culo degli altri??
o forse perchè magari potreste anche sentire cosa ha da dire Danilo in proposito o dai per scontato che abbia torto?? non è da persone intelligenti!!
ora scusatemi ma devo proprio andare a fare il bagno...
-
Citazione:
Segy
strano... ma sei sicuro? :cipenso: molto strano :ph34r:
via email mi ha detto che l'unica possibilità è :
spedire il parafango che non va...e lui poi mi rispedisce uno a posto.
Scusate... ma io non mi fido. Almeno un intermediario che lo conosce... sarebbe stato più utile ... ma così nisba.
-
... per tenerlo a casa a far polvere... spedisci e vedi lui che cosa ti rimanda...
Tanto il feed l'ha già preso.
Non penso che, anche se risolvesse, DOPO 2 anni, l'idea che hai dato a noi utenti di questo forum sia positiva... indi per cui... rischia.
-
Citazione:
verybastardinside
Come non interessa? a lui che cambia se glielo spedisci o se gli arriva brevi manu da un altra persona? mah!
Comunque io glielo manderei, se mi frega gli mando un altro pacco...e chissà che c'è dentro :ph34r: