Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Ma come non ti trovi? :blink:
Android, dalle versioni Froyo in poi è davvero semplicissimo da usare, e puoi fare di tutto in maniera molto intuitiva. Certo, i comandi non sono dove li ha messi Apple (e ci mancherebbe, non è mica un clone!) ma credo che chi arriva da iPhone in qualche ora di utilizzo possa tranquillamente abituarsi.
Guarda, mi trovo benissimo con il mio Optimus Black, sennò ti prenderei io l' S2, è una vera bomba. :oook:
Ciao Boss,
devo dire che dopo qualche ora di utilizzo lo stò apprezzando invece sempre più. Va superato lo scoglio iniziale di anni di abitudine a iOS, tutto qui.
Innanzitutto ho dovuto armarmi di pazienza, leggermi qualche forum e togliere quell' oscenità di firmware Tim (icone a dir poco oscene) e rimettere il suo fw originale Samsung (un po' come cambiare mappa con Tuneecu :laugh2:).
Rispetto ad iPhone 4 è molto più ampio ma leggero e sottile. iPhone sembra un piccolo mattoncino a confronto. Ha veramente tutto e di più in quanto a funzioni e multimedialità, un touch screen finalmente alla pari di Apple e un parco applicazioni stile app store. Trovo che il GPS sia molto più reattivo rispetto ad iPhone e la durata della batteria mi pare, a naso, superiore.
Sicuramente iPhone 5 (quando e se uscirà) dovrà vedersela con questo S2.
Citazione:
Marco Manila
c'è anche da dire che a differenza di iPhone dove i telefoni li fornisce solo ed esclusivamente la casa madre senza personalizzare il software per quanto riguarda Android molte lo personalizzano, a volte anche pesantemente, rallentandolo e spesso rovinandolo.
Q8
Infatti il firmware TIM è stata la prima cosa da eliminare:sick:
Citazione:
emz
ma l' s2 al confronto, fa' una magra figura.
veramente li stò usando entrambi e devo dire che sono 2 ottimi display.
Oltre alle dimensioni diverse a vantaggio dell' S2 grosse differenze non ne vedo.
Forse se guardi con la lente di ingrandimento il Super Amoled scorgi i pixel che nel Retina non vedi.
-
Citazione:
yeager4772
Ciao Boss,
devo dire che dopo qualche ora di utilizzo lo stò apprezzando invece sempre più. Va superato lo scoglio iniziale di anni di abitudine a iOS, tutto qui.
Innanzitutto ho dovuto armarmi di pazienza, leggermi qualche forum e togliere quell' oscenità di firmware Tim (icone a dir poco oscene) e rimettere il suo fw originale Samsung (un po' come cambiare mappa con Tuneecu :laugh2:).
Rispetto ad iPhone 4 è molto più ampio ma leggero e sottile. iPhone sembra un piccolo mattoncino a confronto. Ha veramente tutto e di più in quanto a funzioni e multimedialità, un touch screen finalmente alla pari di Apple e un parco applicazioni stile app store. Trovo che il GPS sia molto più reattivo rispetto ad iPhone e la durata della batteria mi pare, a naso, superiore.
Q8
Oltre alle dimensioni diverse a vantaggio dell' S2 grosse differenze non ne vedo.
Forse se guardi con la lente di ingrandimento il Super Amoled scorgi i pixel che nel Retina non vedi.
basta andarci su un forum
-
Citazione:
yeager4772
Ciao Boss,
Q8
dovresti quanto meno ora modificare il titolo della discussione.
-
Citazione:
yeager4772
Ciao Boss,
Q8
l's2 probabilmente sarà in concorrenza con l'iphone 5 fino a natale...per fine anno usciranno i nuovi modelli con schermo FULL HD(samsung-motorola-htl-lg) e si ricomincerà il giro :biggrin3:
per lo schermo...non credo che l'utente di uno smartphone vada in giro di solito con una lente di ingrandimento...però se proprio si ha la super vista :biggrin3: si possono aspettare i nuovi modelli in uscita a natale con schermo full hd :wink_:
Citazione:
emz
basta andarci su un forum
meglio di no...ci si può imbattere in questi articoli: :rolleyes:
Samsung vende un Galaxy S2 ogni 1.5 secondi, 5 milioni dopo 85 giorni!
-
Citazione:
D74
ahahahhahahahahaha ma mi faccia il piacere.... :rolleyes:
:coool:
-
Citazione:
D74
però se usi questa
http://www.soscartucce.it/foto/picco...edca8d6f27.jpg
magari qualche pixel lo vedi :rolleyes: :biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
beh si tieni ragione.... si sa mai che si abbia questa abitudine...
http://static.blogo.it/gadgetblog/WorkaholicPillow.jpg
:biggrin3:
chissà che problemi fino a pochi anni fa con risoluzioni basse......
tutto un pixel...
http://cdn.ninjamarketing.it/wp-cont...bit.jpg?9d7bd4
-
Citazione:
Stinit
quanti iphone hanno venduto in 3 mesi? te lo dico io più di 20 milioni, a quasi un anno dall'uscita.....
-
il galaxy s2 nei primi 3 mesi era in testa alla classifica...anche davanti all'iphone...
considerando poi che non è uscito in tutto il mondo.... ma solo ad agosto è stato rilasciato in america....e cina....
tanto per dire ;)
-
Android e' il SO su cellulari piu' venduto in America.
Dati 2010.
http://9.mshcdn.com/wp-content/uploa...os-nov2010.png
http://7.mshcdn.com/wp-content/uploa...-nov2010-2.png
E qualcuno decreta anche la fine di iOS:
http://www.businessinsider.com/andro...t-share-2011-4
questo e' il motivo dell'inasprimento a suon di brevetti che Apple sta portando avanti, cede quote di mercato suo malgrado.
-
Are You an Apple or an Android Fanboy?
-
-
Citazione:
D74
nessuno dei 2....
Non mi pare :tongue:
-
-
Citazione:
D74
non mi pare che sia solo la samsung a equipaggiare con android i propri cellulari....
HTC, samsung....motorola....
escludendo nokia e apple tutti i produttori fanno oggetti android.... :rolleyes:
Qua mi pare si parlasse di Samsung, non degli altri
-
Citazione:
Kalman
.... e grazie al piffero...
iOS lo INSTALLANO SOLO SU IPHONE... android anche su aggeggi da 100€.
E piantiamola con questo tifo da stadio... OGNUNO COMPERI QUELLO CHE PREFERISCE.
Io sono un utilizzatore di iPhone e, ogni tanto, spulcio il Galaxy... preferisco 1000volte iOS, ma con questo, non cerco di convincere nessuno che l'ìiPhone sia migliore o meno.
L'unica cosa che non sopporto è:
uso Android o Jb l'iPhone per NON PAGARE LE APPLICAZIONI.
iPhone senza iTunes non va... eggià... se la musica NON LA COMPERI.
ecc, ecc, ecc,
-
Citazione:
flower
E piantiamola con questo tifo da stadio... OGNUNO COMPERI QUELLO CHE PREFERISCE.
Io sono un utilizzatore di iPhone e, ogni tanto, spulcio il Galaxy... preferisco 1000volte iOS, ma con questo, non cerco di convincere nessuno che l'ìiPhone sia migliore o meno.
ecc, ecc, ecc,
non glielo ordina il dottore di scegliere quella politica.....
fino ad ora andava bene visto che non c'erano reali competitor.... ora le cose sono cambiate
-
Citazione:
D74
non glielo ordina il dottore di scegliere quella politica.....
fino ad ora andava bene visto che non c'erano reali competitor.... ora le cose sono cambiate
... e in che modo sono cambiate?
Io conosco pochissime persone che sono passate da un iPhone ad un altro smartphone... il contrario invece.... :rolleyes:
Ma questo non arriva al nocciolo della discussione...
Ci sono dei punti a favore di uno e altri a favore dell'altro... dipende, nella nostra graduatoria e priorità personali a che cosa diamo più o meno importanza.
Ricorda che c'è anche chi guarda il design quando compera una cosa...
-
io invece ne conosco.... e a vedere i dati del mercato americano.... direi che non sono pochi coloro che amano la libertà di android
-
Citazione:
D74
io invece ne conosco.... e a vedere i dati del mercato americano.... direi che non sono pochi coloro che amano la libertà di android
... poi, arriveranno i virus, se non ci sono già... e si ripeterà quello già visto. :laugh2:
La libertà... di mettere una suoneria per gli sms, per le e- mail... punti di vista.
A me il cellulare serve stabile... intuitivo, sicuro, funzionate... ecc, ecc.
Si vede che abbiamo priorità differenti.
P.S... se la libertà è quella di RUBARE le applicazioni da 0,70€... getto la spugna.
-
Citazione:
flower
... poi, arriveranno i virus, se non ci sono già... e si ripeterà quello già visto. :laugh2:
La libertà... di mettere una suoneria per gli sms, per le e- mail... punti di vista.
P.S... se la libertà è quella di RUBARE le applicazioni da 0,70€... getto la spugna.
perchè pensi che la mela sia immune?
-
Citazione:
D74
perchè pensi che la mela sia immune?
...da cosa?
-
Citazione:
flower
ecc, ecc, ecc,
Il tifo da stadio lo stai facendo tu, a me non me ne frega un cazzo ne di Android ne di iOS. Riporto solo le notizie non i sentito dire: Ci sono piu' iPhone in giro allora e' sicuramente il migliore, Apple ha inventato sto mondo e quest'altro pure. Se la gente ha merda nel cervello e' colpa del marketing del cazzo. Detto questo la migliore combo e' iPhone con android sopra, devi essere uno spippolatore per averlo ma sti cazzi.
How to Dual Boot Android 2.2.1 Froyo with iOS on iPhone 3G / 2G - YouTube
Stupito? Ora vai e non riempirti la bocca e il cervello con l'oro colato di cupertino.
-
Citazione:
flower
...da cosa?
dai virus ect.....
stesso discorso per linux.... tutto è possibile :wink_:
-
Citazione:
flower
La libertà di Android non sta nel poter installare gratis le app...per quello bastava un più arcaico symbian s60v5...
La libertà di android sta tutta nella COMPLETA APERTURA DEL SISTEMA...se prendiamo ad esempio il galaxy s2 la samsung personalizza android base con una sua UI...ma se non ci piace nessuno ci vieta di installare ad esempio la UI sense di htc...o quella base di android (montata su nexus one) oppure di installare shell aggiuntive che stravolgono completamente l`interfaccia...oppure di collegare una pennetta usb al cellulare per trasferire dati...per non parlare delle 1000 mila customizzazioni che si possono trovare su xda o su hdblog...ecc ecc
-
Citazione:
yeager4772
Ciao Boss,
Sono contento che tu abbia cambiato idea, e ho sottolineato il fatto che comunque un pò ci si debba abituare al cambiamento imposto dal diverso sistema operativo, ma una volta fatto non credo che tu possa rimpiangere iPhone per nessun aspetto. :oook:
Ps stasera mio fratello ha portato a casa il suo nuovo S2, che sostituisce dopo 2 anni il suo iPhone 3gs: dopo 3 ore di smanettamenti, fatti col sorriso sulle labbra, ha esclamato "Cazzo che figata Android, ci puoi fare di tutto, altrochè iPhone!".
Ho detto tutto. :tongue:
-
Citazione:
Marco Manila
Sono contento che tu abbia cambiato idea, e ho sottolineato il fatto che comunque un pò ci si debba abituare al cambiamento imposto dal diverso sistema operativo, ma una volta fatto non credo che tu possa rimpiangere iPhone per nessun aspetto. :oook:
Ps stasera mio fratello ha portato a casa il suo nuovo S2, che sostituisce dopo 2 anni il suo iPhone 3gs: dopo 3 ore di smanettamenti, fatti col sorriso sulle labbra, ha esclamato "Cazzo che figata Android, ci puoi fare di tutto, altrochè iPhone!".
Ho detto tutto. :tongue:
http://cdn.androidup.com/wp-content/...d-s1-case2.jpg
:w00t::w00t::w00t:
-
:smoke_: per casa ormai tutta la mia tecnopctelefonia gira solo con Android e Linux (ubuntu) pur sottolineando che mac e Aifogn siano eccellenti macchine con relativi S.O.
non ho nessun problema nell' utilizzo del robottino...credo sia solo una questione di piacere o meno...poi ovvio se siamo tutti come Mamba e Vulcano allora van bene anche questi
http://3.bp.blogspot.com/-xkEQTZWHdP...i+telefono.jpg
http://www.arredamentovintage.com/img/Apple1.jpg
-
Le statistiche sulla diffusione di Android e iOS non fanno testo, vogliamo parlare su quanti device è installato Android? iOS invece gira solo su dispositivi Apple. Non avete idea a parte i vari samsung htc ecc conosciuti di quanti device cinesi di merda esistono che montano Android, tra l'altro con customizzazioni a volte piene di bug.
Poi vogliamo parlare di quanto costano mediamente device Android? e quanto costa un iPhone? Il Galaxy S in america praticamente lo regalavano, ed è il device Android più diffuso
Per quanto riguarda la famosa "apertura" di Android non penso che all'utente medio interessi, molte persone hanno un iPhone con pochissime applicazioni installate perciò figuriamoci, il resto sono solo chiacchere, si è vero su Android puoi accedere a un livello più basso del sistema operativo, ma quante sono le persone a cui realmente interessate?
Sono uno sviluppatore Mobile Android/iOS perciò non parlo da fanboy, ho un Nexus S un iPhone 4 e un iPad, secondo me l'interfaccia utente e la user experience di iOS sono nettamente superiori a quelle di Android.
-
Citazione:
ets23
Le statistiche sulla diffusione di Android e iOS non fanno testo, vogliamo parlare su quanti device è installato Android? iOS invece gira solo su dispositivi Apple. Non avete idea a parte i vari samsung htc ecc conosciuti di quanti device cinesi di merda esistono che montano Android, tra l'altro con customizzazioni a volte piene di bug.
Poi vogliamo parlare di quanto costano mediamente device Android? e quanto costa un iPhone? Il Galaxy S in america praticamente lo regalavano, ed è il device Android più diffuso
Per quanto riguarda la famosa "apertura" di Android non penso che all'utente medio interessi, molte persone hanno un iPhone con pochissime applicazioni installate perciò figuriamoci, il resto sono solo chiacchere, si è vero su Android puoi accedere a un livello più basso del sistema operativo, ma quante sono le persone a cui realmente interessate?
Sono uno sviluppatore Mobile Android/iOS perciò non parlo da fanboy, ho un Nexus S un iPhone 4 e un iPad, secondo me l'interfaccia utente e la user experience di iOS sono nettamente superiori a quelle di Android.
ripeto sono scelte di mercato..... apple fino ad ora non aveva problemi e non gliel'ha ordinato il dottore di installare o rendere disponibile IOS solo per i suoi apparati...... ora che android piace.... le statistiche non sono importanti... fino a qualche hanno fa erano il vanto di casa apple... avere i sorgenti chiusi ha pregi e difetti come tutte le scelte
personalmente quando dovrò scegliere il nuovo cell opterò al 99% per un android perchè a me piace la libertà di poter scegliere e personalizzare tutto.
-
Da possessore di entrambi i s.o. ti posso assicurare che a scapito della impressione iniziale Android è migliore di iphone in un sacco di cose. Però è indubbio che iphone è più intuitivo e si fa preferire all inizio.
-
Citazione:
Stinit
COMPLETA APERTURA DEL SISTEMA
Purtroppo questa e' una leggenda. Secondo il Open Governance Index e' all'ultimo posto.
Non si puo forkare, non puoi avere da parte di Google tutto il codice, e la roadmap la decide google. Diciamo che in termini di apertura e' piu' aperto di iOS ma purtroppo non e' tutto rose e fiori.
A luglio la Vision Mobile ha fatto un report di 45 pagine al riguardo:
VisionMobile :: research reports
La vera forza di Android e' il fatto che la possono installare diversi produttori di Hardware e questo per l'utente finale e' veramente una goduria.
Poi la cosa che state trascurando e' che si sta facendo il confronto tra un intera moto e solo il motore di un'altra. Ed e' questa la cosa bella di Android.
Compri iPhone ed e' come comprare una moto della quale e' vietato vendere qualsiasi aftermarket, non puoi spippolarla nemmeno per cambiare i tappini delle ruote.
Compri Android e compri solo il motore, poi tutto il resto lo scegli tra una pletora di produttori, chi buoni e cari e chi molto economici.
Guardate un po che gioiellino sta per arrivare sul mercato:
http://www.engadget.com/2011/08/16/x...al-core-soc-a/
e ovviamente monta la piu' figa Android Rom del momento:
http://miuiandroid.com/
aggiornata ogni Venerdi' alle 5. Altro che bugfixing di iOS ogni 3 mesi.
Per il momento la puoi installare su questi:
http://en.miui.com/a-1.html
Praticamente chi compra iPhone compra un telefono. Chi sceglie Android sceglie l'hardware e poi ci mette l'Android che vuole.
Ora non dite che la presentazione di quel telefono e' stata copiata da Apple, perche' Apple la ha copiata da TED.
-
ricordo che per l'iphone esite il jailbreak e cydia........ mica paglia!
le altre cinesate arriveranno sicuramente, ma chi spenderà soldi e tempo per sviluppare delle applicazioni? resteranno magari ottimi prodotti ma castrati...
basta comunque vedere le app disponibili per iOS e per Android.
-
Citazione:
marco.bus
ricordo che per l'iphone esite il jailbreak e cydia........ mica paglia!
Ed infrangi un End User License Agreement ed esci fuori dai canoni Apple...
Citazione:
le altre cinesate arriveranno sicuramente, ma chi spenderà soldi e tempo per sviluppare delle applicazioni? resteranno magari ottimi prodotti ma castrati...
basta comunque vedere le app disponibili per iOS e per Android.
Quelle cinesate sono comunque Android che possono collegarsi all'Android store.
-
Citazione:
ets23
dici che il fatto di poter modificare,customizzare,personlaizzare il proprio device sia qualcosa che non viene apprezzato?...io non credo...
la UI di iOS di sicuro è la più immediata e la più "user friendly"...ma all'utente smaliziato (che è poi quello che mediamente spende più di 400 euro per un telefono) alla lunga stanca...
prendi invece una "sense" ...
:wink_: