Visualizzazione Stampabile
-
scusate ragazzi avete tutti ragione per quanto riguarda pagare le tasse.
ma voi fate l'errore di pensare solo come acquirente dovete pensare anche come venditore (e io parlo come futuro ex commerciante visto che sto chiudendo la mia attività commerciale) e cioè il piccolo medio commerciante deve abbassare i prezzi per essere competitivo contro la grande distribuzione però ha come socio il peggior socio che si possa volere e cioè lo stato che gli utili li vuole ma se si rompe un qualsiasi macchinario ti dice ca@@i tuoi
quindi non siate cosi spietati con chi non emette un semplice scontrino( che è sbagliato e lo ribadisco) ......e adesso linciatemi pure ma nei guai come i miei cj sono altre migliaia di persone.:mad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SUN80
scusate ragazzi avete tutti ragione per quanto riguarda pagare le tasse.
ma voi fate l'errore di pensare solo come acquirente dovete pensare anche come venditore (e io parlo come futuro ex commerciante visto che sto chiudendo la mia attività commerciale) e cioè il piccolo medio commerciante deve abbassare i prezzi per essere competitivo contro la grande distribuzione però ha come socio il peggior socio che si possa volere e cioè lo stato che gli utili li vuole ma se si rompe un qualsiasi macchinario ti dice ca@@i tuoi
quindi non siate cosi spietati con chi non emette un semplice scontrino( che è sbagliato e lo ribadisco) ......e adesso linciatemi pure ma nei guai come i miei cj sono altre migliaia di persone.:mad:
quotone!!!:wink_:
i grandi capi (di sto caz.z..) lo mostrano in tutti i notiziari tutti i giorni:
rubare senza farsene accorgere.
è un grande troiaio!:sick:
-
Citazione:
rabber
quotone!!!:wink_:
i grandi capi (di sto caz.z..) lo mostrano in tutti i notiziari tutti i giorni:
rubare senza farsene accorgere.
è un grande troiaio!:sick:
e aggiungo che loro hanno la presunzione di dire :
non mi potete intercettare il ceel.
non mi potete controllare il conto corrente
non mi potete fare fare l'esame del capello per vedere se pippo
quella casa è stata acquistata a nome mio..........ma io non sapevo nulla
mah:
noi se vi becchiamo a fare ste cose vi in@@liamo con il sale grosso
che schif.:sick:
-
Citazione:
Erikuccia
E se iniziassimo tutti a "segnalare" chi fa proposte "esent' IVA"?
Ottimo, il problema è come...:wacko:
Mi sono sempre chiesto perchè lo stato non istituisca un n° verde a cui segnalare casi 'sospetti': non denunce vere e proprie, solo segnalazioni utili a far partire controlli mirati :ph34r:
-
Basterebbe poco, usare le carte di credito, poi il commerciante o il proessionista che ti offre la prestazione se non fa la ricevuta fiscale dovrà giustificare il denaro che gli entra ;)
-
purtroppo c'è pieno...bisognerebbe eliminare i contanti per risolvere la cosa...
-
si me la vedp a vendere una birra e farla pagare con carta...ingrassando ulteriormente le banche
-
Io lo chiedo sempre costantemente a tutti, piu' di cosi non posso fare.
-
forse non è ancora chiaro che il problema non è quello che si vede, cioè il commerciante che non scontrina (dove quel disgraziato cerca di recuperare con quel poco, tutto quello che gli vien rubato da giorni di lavoro sudato).
Ma il fondamento... quello che non si vede; quella gran catasta di soldi che sti figli di.... si intascano.
x favore....non sono le 20€ di 100...
non posso nemmeno risparmiare o accettare in regalo dalla nonna due soldi x farmi casa che il giorno dopo mi vengono a chiedere:
come fai ad avere 50mila€?
ora paghi una multa di 25mila...
poi esiste gente (e tanta...) che al bilioner (se così si scrive, insomma quel posto di fiammati) dove spende migliaia d'€ a sera....
come fanno????
........................RUBANO!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Venanzio
Basterebbe poco, usare le carte di credito, poi il commerciante o il proessionista che ti offre la prestazione se non fa la ricevuta fiscale dovrà giustificare il denaro che gli entra ;)
Ti quoto al 100%, l'eliminazione del cartaceo risolverebbe TUTTI i problemi.
Che, forse, è proprio il motivo per cui non viene fatto.
Citazione:
spitjake
io gli scontrini li batto tutti ma fidati che dal momento in cui fai magazzino poi pagherai lo stesso tutte le tasse, scontrino o no(gli studi di settore sono rigidissimi)...la storia dello scontrino è puro populismo mentre gli evasori sono ben altri!
Il sistema per fregare facendo magazzino è semplicissimo.
Basta acquistare SEMPRE la stessa quantità di merce, e mantenere SOLO la bolla iniziale.
Ecco perchè dalle mie parti vedi gli esercenti far spesa al supermarket, invece che dal grossista, pur spendendo di più: perchè quest'ultimo emette fattura, il supermarket un semplice scontrino irrintracciabile.
Sul fatto che la VERA evasione sia altra cosa, ti quoto al 100%.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Per tutti quelli che invocano una maggiore morale comune:
non sono d'accordo con voi.
Ammiro la vostra rettitudine, la vostra moralità e il vostro senso del dovere, ma a MIO modo di vedere, in questo caso è del tutto fuori luogo.
Le leggi, le regole, si fanno per tenere in riga i disonesti e moderare i prepotenti, non servono i Carabinieri in paradiso.
Ciao.
-
Citazione:
Don Zauker
Ti quoto al 100%, l'eliminazione del cartaceo risolverebbe TUTTI i problemi.
Che, forse, è proprio il motivo per cui non viene fatto.
Il sistema per fregare facendo magazzino è semplicissimo.
Basta acquistare SEMPRE la stessa quantità di merce, e mantenere SOLO la bolla iniziale.
Ecco perchè dalle mie parti vedi gli esercenti far spesa al supermarket, invece che dal grossista, pur spendendo di più: perchè quest'ultimo emette fattura, il supermarket un semplice scontrino irrintracciabile.
Sul fatto che la VERA evasione sia altra cosa, ti quoto al 100%.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Per tutti quelli che invocano una maggiore morale comune:
non sono d'accordo con voi.
Ammiro la vostra rettitudine, la vostra moralità e il vostro senso del dovere, ma a MIO modo di vedere, in questo caso è del tutto fuori luogo.
Le leggi, le regole, si fanno per tenere in riga i disonesti e moderare i prepotenti, non servono i Carabinieri in paradiso.
Ciao.
non si può proprio fare la cosa che dici del magazzino! bisogna dimostrare un minimo di fatturato! quantomeno i dipendenti e gli affitti come li paghi?
-
Citazione:
spitjake
non si può proprio fare la cosa che dici del magazzino! bisogna dimostrare un minimo di fatturato! quantomeno i dipendenti e gli affitti come li paghi?
Beh, lì è solo questione di dimostrare il giusto.
Non nascondiamoci dietro ad un dito, non sto assolutamente sostenendo che TUTTI rubano o, ancora peggio, che TU sia fra questi.
Resta il fatto che il giochino è fattibile, si fa, dalle mie parti è diffusissimo.
Nessun rischio, solo l'avvertenza di NON BUTTARE lo scontrino fino ad avvenuto trasporto e sistemazione della merce in magazzino, sia mai che arrivi un controllo durante l'operazione, eventualità difficile ma possibile.
Ciao.
-
io sono per abolire le tasse, e mettere il condono obbligatorio per tutti.
-
Citazione:
Don Zauker
Beh, lì è solo questione di dimostrare il giusto.
Non nascondiamoci dietro ad un dito, non sto assolutamente sostenendo che TUTTI rubano o, ancora peggio, che TU sia fra questi.
Resta il fatto che il giochino è fattibile, si fa, dalle mie parti è diffusissimo.
Nessun rischio, solo l'avvertenza di NON BUTTARE lo scontrino fino ad avvenuto trasporto e sistemazione della merce in magazzino, sia mai che arrivi un controllo durante l'operazione, eventualità difficile ma possibile.
Ciao.
mah, secondo me si fa prima a fare le cose fatte bene e dormire tranquilli, la tranquillità e il tempo libero hanno un prezzo e credo sia maggiore dei risparmi furbi che si possono fare:wink_:
-
Citazione:
spitjake
mah, secondo me si fa prima a fare le cose fatte bene e dormire tranquilli, la tranquillità e il tempo libero hanno un prezzo e credo sia maggiore dei risparmi furbi che si possono fare:wink_:
100% concorde.
Soprattutto se quella che ti tiene sveglia è la tua coscienza.
Resta il problema di uno Stato che dovrebbe impedire a chi, a differenza tua, la coscienza non l'ha o non la sente, di rubare e pur avendone i mezzi, non li adopera.
Credo che il problema sollevato dal buon Venanzio si riduca a questo.
Ciao.
-
-in america non si detrae mica tutto........e' tipo quella dei coccodrilli che escono dal water
-la detraibilita' delle spese, non risolve nulla, se non e' totale........e non puo' esserla, altrimenti lo stato non beccherebbe niente
-come al solito siamo al benaltrismo..........non sono i piccoli commercianti, ma i politici , le grandi aziende........aggiungiamoci le coop (a mio avviso evasione legalizzata) .......certo, ANCHE quelli sono ladri......anche
-gli studi di settore sono una porcata, lo stato dovrebbe verificare, non presumere
-l'unica soluzione per risolvere il problema e' di diminuire il costo delle carte di credito e incentivarne l'uso, e inasprire le pene per gli evasori. Ovviamente prima si dovrebbe semplificare il regime fiscale e rendere "impossibile" , o quasi, l'errore formale o in buona fede
miei 2 cents (don :tongue:)
-
Ciao Flag!
Citazione:
flag
-in america non si detrae mica tutto........e' tipo quella dei coccodrilli che escono dal water
-la detraibilita' delle spese, non risolve nulla, se non e' totale........e non puo' esserla, altrimenti lo stato non beccherebbe niente
-come al solito siamo al benaltrismo..........non sono i piccoli commercianti, ma i politici , le grandi aziende........aggiungiamoci le coop (a mio avviso evasione legalizzata) .......certo, ANCHE quelli sono ladri......anche
-gli studi di settore sono una porcata, lo stato dovrebbe verificare, non presumere
-l'unica soluzione per risolvere il problema e' di diminuire il costo delle carte di credito e incentivarne l'uso, e inasprire le pene per gli evasori. Ovviamente prima si dovrebbe semplificare il regime fiscale e rendere "impossibile" , o quasi, l'errore formale o in buona fede
miei 2 cents (don :tongue:)
Tutto sommato, direi un buon riassunto di quanto espresso finora.
Con una puntualizzazione importante su un luogo comune.
-
Citazione:
Don Zauker
Ciao Flag!
Tutto sommato, direi un buon riassunto di quanto espresso finora.
Con una puntualizzazione importante su un luogo comune.
si vede che son nato per dirigere ? :w00t:
ciao, vecio, tutto ok? :wub:
-
Citazione:
flag
si vede che son nato per dirigere ?:
Mica tanto, libera la casella che non riesco a mandarti PM!
Ciao!
-
Citazione:
rabber
non ho letto tutto il post, ma da titolo, mi viene da rispondere:
chissà se Berlucca chiede lo scontrino alle battone....:dry:
..ottimo spunto per cominciare a far pagare le tasse alle prostitute di professione! sai che introiti!
-
Citazione:
Venanzio
E che li devo scoprire io, se si devono pagare le tasse lo devono fare tutti e non solo gli stipendiati.
Incominate a pagare tutti, compreso la tassa della Tv!
Io col cavolo pago la tassa della TV...mi fà tsalmente schifo che pur di non pagarla ho rifitutato TV radio pc e ho rotto anche la lavatrice.
Per gli scontrini fiscali ..hai ragine al 100%...
ma per una volta...si guardasse prima la trave e poi il moscerino forse sarebbe più produttiva la cosa.:rolleyes:
-
Citazione:
Strega Klà
Io col cavolo pago la tassa della TV...mi fà tsalmente schifo che pur di non pagarla ho rifitutato TV radio pc e ho rotto anche la lavatrice.
.:rolleyes:
Nemmeno io la pago ;) chiedo a tutti di pagarla perché cosi diminuiscono i controlli, visto e considerato che in Italia questa è una delle tasse più evasa.
-
-
Citazione:
Venanzio
La settimana scorsa volevo comprare un casco modulare e all'atto del pagamento ho estratto la carta di credito dal portafoglio e l'esercente mi ha chiesto se potevo pagare in contanti cosi mi faceva un ulteriore sconto, perchè non poteva fare scontrini, gli ho risposto che non era possibile perchè non avevo contanti e lui mi ha detto che potevo portarmi via il casco e che lo avrei potuto pagare in seguito, quando avrei fatto bancomat.
Ho rifiutato e non ho preso più il casco.
Oltretutto lo scontrino in questo caso ti dovrebbe servire anche per una eventuale garanzia.
-
poter scaricare gli scontrini come fanno in altre parti del mondo già da parecchi anni .
-
Citazione:
Tozzi
poter scaricare gli scontrini come fanno in altre parti del mondo già da parecchi anni .
per cultura personale, mi fai sapere (davvero mi incuriosisce) DOVE avviene quello che hai descritto ?
Son curioso di capire come gestiscono il manicomio che senza dubbio ne deriva
in altre parole: fotu o non e' mai successo, una volta per tutte :oook:
-
secondo il mio modsestissimo parere il problema non sono certo i negozi privati che non fanno uno scontrino (magari fanno un pò di nero per difendersi dalla grande distribuzione che li stà uccidendo......), il problema sono i grandi evasori o gli evasori totali. Se il parrucchiere dove vado non mi fa lo scontrino (arriva preciso a fine mese) non stò certo a rompergli le palle!!!!!! rifatevela con catene immense tipo coop che stanno uccidendo tutto il commercio solo perchè loro non pagano una cippa di tasse. Rifatevela con i grandi evasori o con nulla tententi che hanno la barca....La guerra tra poveri secondo me non serve a niente
-
Citazione:
Chinaski
In questo caso la colpa è dello stato che ti permette di detrarre solo il 19% delle spese mediche.
Metti che devi fare un lavoro dal dentista e che la media delle richieste sia di 1000 €. In questo caso con la detrazione il lavoro ti costerebbe alla fine dei conti 810 €.
A questo punto se trovi il professionista che ti fa il lavoro in nero a 700 €, secondo me scegli quest'ultimo.
Se la detrazione fosse maggiore o totale, le cose sarebbero ben diverse.
ESATTO ... E' PROPRIO QUESTO IL PROBLEMA.
Se le spese mediche fossero deducibili ad una percentuale maggiore , ci sarebbe sicuramente MENO SOMMERSO.
-
Citazione:
Venanzio
Nemmeno io la pago ;) chiedo a tutti di pagarla perché cosi diminuiscono i controlli, visto e considerato che in Italia questa è una delle tasse più evasa.
Si....ma io non ho radio e nemmeno tv...o pc....
facessero tutti così......( tanto per le notizie che ci comunicano....)
E comunque occorre distinguere fra evasione ed elusione....
sono entrambi mali da estirpare....ma voler per forza attaccare chi non eroga lo sacontrino fiscale...è come curare un unghia incarnita a uno che ha un cancro al fegato.
Secondo me.
-
Citazione:
Strega Klà
Qua hai ragione, la tv di stato e quella commerciale, quella del cavaliere per intenderci non danno nulla, tranne i tg poco credibili.
-
Citazione:
Strega Klà
E comunque occorre distinguere fra evasione ed elusione....
secondo me si
sono entrambi mali da estirpare....ma voler per forza attaccare chi non eroga lo sacontrino fiscale...è come curare un unghia incarnita a uno che ha un cancro al fegato.
secondo me no
Secondo me.
secondo me
-
Citazione:
jamex
Rifatevela con i grandi evasori o con nulla tententi che hanno la barca....La guerra tra poveri secondo me non serve a niente
L'evasione fiscale è ormai radicata nel sistema a tutti i livelli, dal Berlusconi di turno che froda lo Stato per miliardi di €, all'idraulico (ho scelto una professione a caso, non me ne voglia chi la pratica) di quartiere.
Va combattuta a tutti i livelli, a spron battuto, nessuna giustificazione. E' un male che ormai è entrato nella mentalità dell'italiano medio, ed è sbagliato. Il fatto che le tasse siano troppe non giustifica a non pagarle. Il fatto che la benzina costa troppo giustifica ad aspirarla dai serbatoi altrui?
Comprendo le difficoltà del piccolo imprenditore, di chi si vede togliere il sangue mentre addirittura chi guida il Paese (verso la caduta) evade liberamente senza essere punito. Ma ciò non giustifica il fatto in se, ci siamo fatti e ci facciamo del male da soli.
-
lo scontrino fiscale è 1 baggianata, anzi un costo in più per i commercianti, oltre ai molteplici obblighi cui sono sottopposti.
in Italia nessuno, bianhi, verdi, rossi, neri han mai voluto realmente combattere l'evasione fiscale, ci sono troppi interessi, lobby e caste da proteggere.
All fine evadono tutti più o meno, solo che alcuni lo fanno spesso per tirare avanti alla fine del mese, altri lo fanno per "hobby", gente che è "pezzente, povera" solo sulla carta, gente che bene male o male oguno di noi consce e vede tutti i giorni.
alla fine, la/le soluzione sono semplici...ma ci vole sempre la volontà politica, basta sposare in parte il sistema USA, ovvero, se non paghi e ti pizzico, vai dentro, ma ci vai davvero, e nn con pene sulla carta ridicole e nella realtà mai, mai apllicate, inoltre ti "prendo" tutto quello che hai per equivalente.
poi...semplificare l'accertamento fiscale, ovvero, io ti addebito sta a te dimosttare il contrario, poter utilizzare anche delle "presunzioni semplici" per l'attivitò di verifica.
abolire una miriade di leggi e leggine che servono ad eludere il fisco, e sono tante...
infine, partire dal basso, rendere conveniente a tutti dichiarare al fisco, ad iniziare dal semplice cittadino, dando la possobilità di potersi scaricare una percentuale della spesa annua comprovata da documenti fiscali, dividendo le percuantuali di scarico per macrocategorie di bene e servizi, ma con percentuali uguali per tutti.
poi ci sarebbe anche altro...ma sarebbe pesante proseguire oltre.
-
Citazione:
bond972
...............
alla fine, la/le soluzione sono semplici...ma ci vole sempre la volontà politica, basta sposare in parte il sistema USA, ovvero, se non paghi e ti pizzico, vai dentro, ma ci vai davvero, e nn con pene sulla carta ridicole e nella realtà mai, mai apllicate, inoltre ti "prendo" tutto quello che hai per equivalente.
poi...semplificare l'accertamento fiscale, ovvero, io ti addebito sta a te dimosttare il contrario, poter utilizzare anche delle "presunzioni semplici" per l'attivitò di verifica.
alla prima proposta molto americana, ne fai seguire una che piu' illiberale non si puo'..............hanno 2 filosofie opposte
-
Citazione:
flag
secondo me
:blink: Mica ho capito
-
Citazione:
spitjake
io gli scontrini li batto tutti ma fidati che dal momento in cui fai magazzino poi pagherai lo stesso tutte le tasse, scontrino o no(gli studi di settore sono rigidissimi)...la storia dello scontrino è puro populismo mentre gli evasori sono ben altri!
Per favore... sono le imprese medio-piccole e gli stipendiati che non possono evadere...
non diciamo cxxxte... i principali evasori sono liberi professionisti, commercianti (per lo più al dettaglio) e ristoratori...
L'unica certezza il fisco ce l'ha quando i soldi te li viene a togliere direttamente in busta...ovvero con gli impiegati...
Citazione:
Deluxe81
Per favore... sono le imprese medio-piccole e gli stipendiati che non possono evadere...
non diciamo cxxxte... i principali evasori sono liberi professionisti, commercianti (per lo più al dettaglio) e ristoratori...
L'unica certezza il fisco ce l'ha quando i soldi te li viene a togliere direttamente in busta...ovvero con gli impiegati...
Quando i vari meccanici, idraulici, mobilieri, carpentieri, piastrellisti, e Co. smetteranno di dire:
"ti faccio 100€ sei vuoi la ricevuta e 80€ senza..." e inizieranno a fare prezzi onesti inclusivi di IVA.. allora inizieranno a cambiare le cose...
-
Citazione:
Strega Klà
:blink: Mica ho capito
in parte ero d'accordo (quella alla quale ho fatto seguire il mio commento in blu "secondo me si", e in parte in disaccordo (quella........"secondo me no) :biggrin3:
era giocata sul secondo me...........(.:dry:che mi sono un po' offeso, perche' usavo IO , una volta, terminare le mie prolusioni, con il "secondo me" :biggrin3:)
-
Citazione:
flag
in parte ero d'accordo (quella alla quale ho fatto seguire il mio commento in blu "secondo me si", e in parte in disaccordo (quella........"secondo me no) :biggrin3:
era giocata sul secondo me...........(.:dry:che mi sono un po' offeso, perche' usavo IO , una volta, terminare le mie prolusioni, con il "secondo me" :biggrin3:)
Non ho capito... :cry::cry::cry::cry::blink::blink::blink::blink:
-
Citazione:
Deluxe81
Quando i vari meccanici, idraulici, mobilieri, carpentieri, piastrellisti, e Co. smetteranno di dire:
"ti faccio 100€ sei vuoi la ricevuta e 80€ senza..." e inizieranno a fare prezzi onesti inclusivi di IVA.. allora inizieranno a cambiare le cose...
Sono sempre gli altri che evadono eh?
Io sono professionista ma nero ne faccio zero. Non perchè non voglio, ma perchè nessuno mi pagherebbe in nero. Io per primo non pagherei nessuno in nero, perchè non mi conviene, e come me tutti i miei colleghi, quindi la mia categoria è fuori.
-
Citazione:
Deluxe81
1) io non dico cazzate e se ti leggi tutto vedrai che è cosi,
2) io sono un ristoratore e NON EVADO, pago e parlo
3) se credi veramente agli evasori da studio aperto mi dispiace ma hai una visione un po' a favola dell'italia. Quando uno non sa deve prendersela con le cazzate tipo sta stronzata dello scontrino fiscale, quello è nero effimero, tanto ti torna indietro, i conti di un negozio o ristorante sono alla luce del sole e con un controllo è impossibile farla franca, che poi ci sia chi fa il furbo per sopravvivere o chi non controlla è un altra storia, ma dire che gli evasori sono questi ehh nooo!!!
se vuoi fare un controllo fiscale: via castellana 1, san vito di altivole
prendersela sempre coi più deboli...
ti faccio un pò di nomi: POLEGATO,BENETTON,TANZI,CRAGNOTTI e via dicendo e non ditemi cavolate tipo devi portare le prove
...tra parentesi sono incazzato come un ape...ne conosco tantissimi di miei colleghi che fanno tutto in regola, anzi tutti fanno in regola, quando mi porterete i nomi e cognomi allora potremo parlare, per il momento mi sembrano solo chiacchiere da studio aperto