Visualizzazione Stampabile
-
tutto molto bello
poca tv che cmq aveva pochi canali e i cartoni erano solo a certi orari per cui non si potevano perdere!!!
e poi andare a scuola alle elementari da soli...
partite a pallone in strada o piazzali o campi, due maglie a fare la porta... fino a buio...
in estate giochi sotto casa letteralmente in branchi e senza genitori che sbirciavano ogni tanto da una finestra
i giri in bici...
che peccato che il mondo sia così tanto cambiato
i carretti per le discese
sulla neve con la camera d'aria o i sacchi neri della mondezza...
il supertele dalla traiettorie impossibili, le bozze nelle auto a forza di pallonate... o il dramma del pallone finito sul terrazzo del vicino...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
tutto molto bello
poca tv che cmq aveva pochi canali e i cartoni erano solo a certi orari per cui non si potevano perdere!!!
e poi andare a scuola alle elementari da soli...
partite a pallone in strada o piazzali o campi, due maglie a fare la porta... fino a buio...
in estate giochi sotto casa letteralmente in branchi e senza genitori che sbirciavano ogni tanto da una finestra
i giri in bici...
che peccato che il mondo sia così tanto cambiato
i miei tre figli non sapranno mai cosa vuol dire ottenere di poter uscire anche "dopo cena" a giocare, voleva dire che era arrivata l'estate... non capiranno mai cosa significhi ottenere il motorino in premio per qualcosa e poi usarlo per essere liberi, non assaporeranno mai la notizia di "piacere a quella".... purtroppo per loro molte cose sono ormai scontate.... e la colpa è anche e soprattutto nostra.... :wink_:
Mio figlio più grande ha playstation, wii, sky con il calcio, lettore blu ray e tv a led in camera.....
e ha 11 anni!!!!!! CRIBBIO...... ma sono stato io..... non posso recriminare....
Il bello è che per lui è assolutamente normale.....
-
Quelli che consideravamo avventuroso andare in gruppo in bici con il panino preparato a casa dalla mamma, un prato a un chilometro da casa, l'acqua in bottiglia, erutto libero e chi faceva la pipì più lontano
-
Citazione:
Strega Klà
quelli che giocavano a campana sul mariciapiede....disegnandola con il gesso....
e giocavano a biglie per strada.....e giocavano con la cerbottana e lo stucco.....
Citazione:
Black Death
quelli del Supergulp ed il gruppo TNT .......
;;)
Citazione:
derfel
Quelli che la tv aveva due canali (poi tre con TMC) e la sintonizzazione si faceva come per le radio, con una rotellona:wacko:;
quelli che i ghiaccioli si facevano in casa con la menta o con il succo di limone e zucchero:wub:;
quelli che si poteva fumare ovunque e i genitori ti portavano al cinema, di terza visione, a vedere i cartoni e tornavi a casa che sembravi un prosciutto di Praga:mad:;
quelli che, altro che sky, le partite erano tutte di domenica alla stessa ora e dopo sul 2 vedevi la sintesi di una partita della giornata:wub:;
quelli che, quando si partiva per l'agognata settimana al mare, lo si faceva con la 127, in quattro, e con i bagagli e le biciclette sulla bagagliera, altro che monovolume:biggrin3:;
quelli che ....... potrei continuare, ma non vorrei diventare patetico:cry:.
Citazione:
Speed-Fire
quelli che..hanno visto in diretta l'atterraggio sulla luna commentato da Tito Stagno...
Citazione:
Gian
Quelli che le prime donne nude erano su Koper capodistria.....:w00t::w00t:....arco e freccia fatta con la stecca dell'ombrello, le bombe coi vasetti di conserva rubati ai nonni riempiti d'acqua e carburo!!...:ph34r:....le capanne nei campi, le bande, le patate e il mais rubato ed abbrustolito......basta..altrimenti :cry:.....d'estate dentro le canalette consorziali a fare il bagno con la camera d'aria e l'acqua era cristallina....
Citazione:
albizo74
Quelli che guardavano Atlas UFO Robot su Rai1 (e Mazinga Z su Rai2), che giocavano a guardie e ladri nel cortile del proprio condominio e si fiondavano con uno skateboard largo meno di 20cm su una discesona asfaltata per modo di dire...
Quelli che usavano il Paraliquido per rappezzare le camere d'aria della propria bici (di solito una Graziella con l'infernale contropedale)...
Citazione:
Black Death
quelli che andavano a scuola (in prima elementare) da soli, con la mamma alla finestra che ti guardava sino alla fine della via.
;;)
Citazione:
Gian
quelli che si son stradivertiti in mezzo alle strade sgombre dai veicoli durante l'austerity, con carretti improvvisati, bici e prototipi vari skateboard.....dimenticandosi che taxi e autobus.....CIRCOLAVANO!!!
che si beveva in quattro da una lattina e non ci si ammalava.....o dalla gomma del giardino....quelli che erano innamorati della marianna di Sandokan.....e impazziva al primo ombelico scoperto della Carrà.....ahahahaha....quelli che se beccavano un ceffone dal maestro acasa ne prendeva altri dai genitori senza ricorrere all'avvocato....
quelli che il ghiacciolo lo pagavano 10 lire, il ricoperto al cioccolato 15..
quelli che passavano l'estate al mare a giocare con le biglie dei ciclisti sulla sabbia
-
quelli che il freesbe era il coperchio del Tide o della pattumiera, quelli che con le malefiche palline rigide legate dallo spago rompeva l'anima ai grandi nei pomeriggi di riposo, quelli del Going.....quelli che in spiaggia usavano il culo del compagno tirandolo per i piedi a formare il circuito per le biglie.....
-
quelli che il primo approccio con la morosa era fatto di sguardi, orecchie rosse per la timidezza, attese snervanti all'angolo di strada per vederla passare e dire soltanto"ciao"
niente chat internet sms o mms
-
Citazione:
japkiller
i miei tre figli non sapranno mai cosa vuol dire ottenere di poter uscire anche "dopo cena" a giocare, voleva dire che era arrivata l'estate... non capiranno mai cosa significhi ottenere il motorino in premio per qualcosa e poi usarlo per essere liberi, non assaporeranno mai la notizia di "piacere a quella".... purtroppo per loro molte cose sono ormai scontate.... e la colpa è anche e soprattutto nostra.... :wink_:
Mio figlio più grande ha playstation, wii, sky con il calcio, lettore blu ray e tv a led in camera.....
e ha 11 anni!!!!!! CRIBBIO...... ma sono stato io..... non posso recriminare....
Il bello è che per lui è assolutamente normale.....
dai jap, fa sparire un po di tecnologia in casa...
-
e quante pippe???? anche in gruppo, in 4 nella mini della nonna??? ne vogliamo parlare??? ora trombano subito, non hanno nemmeno quel piacere li.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
giorgiorox
quelli che passavano l'estate al mare a giocare con le biglie dei ciclisti sulla sabbia
:wink_::wub:
-
Citazione:
giorgiorox
Quelli che si ricordano che e' esistita una marca di gelati chiamata Toseroni, e che d'estate si facevano l'orzata con lo sciroppo Fabbri :ph34r:
-
Citazione:
superIII
davvero, e addirittura in estate quando era ora di cenare mia mamma mandava me a cercare mio fratello o viceversa... ed eravamo a sbucciarci le ginocchia dal pomeriggio...
dai jap, fa sparire un po di tecnologia in casa...
dovrei farlo... si..... :wacko::wink_:
-
Citazione:
japkiller
e quante pippe???? anche in gruppo, in 4 nella mini della nonna??? ne vogliamo parlare??? ora trombano subito, non hanno nemmeno quel piacere li.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
quelli chegiocavano con le cerbottane, che mettevano la cartolina tra i raggi della bicicletta, e dopo 5 minuti era tutta a brandelli
quelli che la prima macchina è stata la 500, che necessitava di doppietta per non grattare in scalata
-
Citazione:
tbb800
quelli che il primo approccio con la morosa era fatto di sguardi, orecchie rosse per la timidezza, attese snervanti all'angolo di strada per vederla passare e dire soltanto"ciao"
niente chat internet sms o mms
:wink_:stavo per scrivere la stessa cosa:wink_:
-
Quelli che la spuma era la bevanda dei bambini e adesso si serve all'enoteca perchè fa figo!!!
E il nonno che si andava a prendere un "ombra" diceva...."un'ombra par mi e na spuma par el bocia"....:cry:
-
Citazione:
albizo74
Quelli che si ricordano che e' esistita una marca di gelati chiamata Toseroni, e che d'estate si facevano l'orzata con lo sciroppo Fabbri :ph34r:
vero, credo che il boccione Fabbri fosse una cosa enorme a forma di campana
-
Quelli che organizzavano le battaglie di gavettoni.
A squadre.
-
al muretto d'estate in 20 ad ascoltare i talk talk, i police e i depeche mode con il registratore... fino alle 11, poi a casa!!! :whip_:
:wub:
http://www.radiomuseum.org/images/ra...214_683629.jpg
-
Citazione:
giorgiorox
quelli chegiocavano con le cerbottane, che mettevano la cartolina tra i raggi della bicicletta, e dopo 5 minuti era tutta a brandelli
quelli che la prima macchina è stata la 500, che necessitava di doppietta per non grattare in scalata
Giorgio mi sa che tra un po' arriva la lacrimuccia...... :w00t::w00t:
Vogliamo parlare dei film visti col proiettore e il telo bianco??? quando si riunivano tutti i bambini del quartiere mangiando pizza???
Il "rifugio" costruito nel primo fosso vicino casa??? le esplorazioni avventurose?? la FANTASIA che adesso non hanno più.... :dry:
-
Citazione:
Shining
:wink_:stavo per scrivere la stessa cosa:wink_:
e si perché per noi era così, ci siamo cresciuti e formati. Ricordo ancora il calore delle orecchie color porpora e la testa che mi diceva "orecchie non diventate rosse" :wink_:
-
Citazione:
albizo74
:w00t:
-
quelli che...la prima volta che vidi un Ktm 125 mi cominciò a battere forte il cuore
-
Citazione:
japkiller
Vogliamo parlare dei film visti col proiettore e il telo bianco??? quando si riunivano tutti i bambini del quartiere mangiando pizza???
Il "rifugio" costruito nel primo fosso vicino casa??? le esplorazioni avventurose?? la FANTASIA che adesso non hanno più.... :dry:
E' già arrivata.....che tempi meravigliosi abbiamo vissuto...
-
Citazione:
Gian
Quelli che la spuma era la bevanda dei bambini e adesso si serve all'enoteca perchè fa figo!!!
E il nonno che si andava a prendere un "ombra" diceva...."un'ombra par mi e na spuma par el bocia"....:cry:
Citazione:
Gian
E' già arrivata.....che tempi meravigliosi abbiamo vissuto...
LA SPUMA BIONDA, ho smesso di cercarla nei bar, quando la chiedo mi guardano come se avessi chiesto l'impossibile...
I COMPLEANNI IN CASA, pizza e pasticcini, e solo bambini che i genitori lasciavano e venivano e riprendere a sera, non come ora che il compleanno già alle elementari è un evento mondano... diavolo porco...
-
Citazione:
Shining
quelli che...la prima volta che vidi un Ktm 125 mi cominciò a battere forte il cuore
quelli che saremmo diventati tutti Rottigni
:wub::wub::wub:
-
Citazione:
japkiller
:wub::wub::wub::wub::wub:
già... oggi è tutto multimediale.. rapporti a due dimensioni, tutto bello, lucido, supertecnologico, ma poi i rapporti umani sono quasi annullati..
L'altra sera siamo andati a cena con due coppie di amici, 4 ragazzini seduti in fondo alla tavolata, ognuno col proprio Nintendo/Ipad o altro smartphone a smanettarci sopra a contatto di gomito... senza mai rivolgersi la parola, se non per dire "Record!" oppure "ho superato il livello!!!"
ho provato un'amarezza inconsolabile, una pena profondissima per il loro futuro in società
-
Citazione:
Shining
quelli che facevano a gara in discesa con i carretti con i cuscinetti, tanto passava una macchina ogni due giorni:wink_:
nooooooooooooo mamma mia che spettaholo!! :w00t::w00t::w00t: quanti rihordi!! :w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Shining
Io coi primi Aspes e caballero....:w00t:
-
............... quelli dei primi film di Bruce Lee
-
Citazione:
giorgiorox
:wub::wub::wub::wub::wub:
già... oggi è tutto multimediale.. rapporti a due dimensioni, tutto bello, lucido, supertecnologico, ma poi i rapporti umani sono quasi annullati..
L'altra sera siamo andati a cena con due coppie di amici, 4 ragazzini seduti in fondo alla tavolata, ognuno col proprio Nintendo/Ipad o altro smartphone a smanettarci sopra a contatto di gomito... senza mai rivolgersi la parola, se non per dire "Record!" oppure "ho superato il livello!!!"
ho provato un'amarezza inconsolabile, una pena profondissima per il loro futuro in società
Beh, magari erano in competizione l'uno con l'altro. Anche io ho passato serate intere davanti al Commodore-64 a giocare a Decathlon e a scassare joystick facendo sfide con i miei amici :wink_:
-
Citazione:
japkiller
Blitz con Laura Troschel in copertina, Lanciostory, il mitico mini califfo, la libertà di andare ovunque senza timore, le giornate passate fuori casa in mezzo alla terra dei campi di pallone, il ritorno da scuola a piedi facendo la "scorciatoia", che altro non era che fare il triplo della strada però in mezzo ai campi.....
La ringhiera del lungolago dove sospiravamo dietro alle ragazze carine, la prima "milde sorte" fregata ala sorella grande fumata nascosti dietro ad una siepe.... (11 anni)
Cazzarola che bella vita che abbiamo avuto.... vorrei che i miei figli assaporassero la metà di quello che ho avuto io da bambino.... :wink_:
Estate e inverno in casa non ci si stava mai, fino al motorino la libertà era la bicicletta, con la quale si facevano traversate memorabili....
le scorribande come queste le ho fatte anche io:biggrin3:
quanto tempo passato in mezzo alla strada:wub:
non te ne frega niente quando sei così giovane via divertimento e basta...conosco i campi del paese di mia nonna giu in Puglia come le mie tasche:laugh2::laugh2:
-
quelli dei cinema di paese con le poltrone di legno divisi in due zone: la più vicina allo schermo e più scomoda dove si pagava di meno e l'altra divisa da una paratia di legno dove si pagava di più. Dove le immagini venivano commentate con urla, grida, fischie pernacchie da TUTTO il pubblico e a volte doveva intervenire la Maschera per riportare l'ordine
-
quotone per pane burro e sale e/o zucchero ..... ma il preferito era pane burro e acchiughe:wub::wub::wub:
quotone per il giocare sottocasa o l'andare in bici in giro per una città praticamente senza macchine(....son riuscito a farmi mettere sotto da una macchina in una domenica di targhe alterne durante la prima "austerity"!!!
....chi ebbe la peggio fu mio cugino "terzo trasportato" sulla mia bici[tanto per provarla che era nuova:cry:] una caviglia rotta)
...si era messa su una mini discoteca dentro un garage ....peccato che sul più bello rientrava il genitore con la macchina....
bellissimi vecchi tempi.....
-
d'inverno a scivolare coi sacchi pieni di paglia nei campi innevati... adesso quando nevica nei campi non c'è più nessun bambino perché si sporcano di fango e prendono il raffreddore
-
Fare la palla da discoteca con il lampioncino da giardino......rub....mmmhhh prestato e il meccanismo del girarrosto prelevato del ferrivecchi.....la lampada viola....e le strobo comprate con mega collette, il primo mixer per le feste....AHHHHHHHHHHHHHHHH
-
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
Quelli che facevano le feste da ballo nel salotto di casa, si ritenevano fortunati se riuscivano a rimediare un semaforo di tre luci psichedeliche (solitamente i tre colori primari rosso, giallo e blu) e gridavano al miracolo se trovavano anche una centralina che le faceva accendere piu' o meno) al ritmo della musica...
-
Citazione:
1851francesco
sisisisisisis, :w00t:
e andavano a fregare le spighe di gran turco, per poi cuocerle e mangiarle a morsi!!!!:w00t:
io rubavo le pannocchie al vecchio vicino a casa... finchè non m'ha impallinato col sale (che dolooooooore)
-
Citazione:
MissTiger
io rubavo le pannocchie al vecchio vicino a casa... finchè non m'ha impallinato col sale (che dolooooooore)
Al giorno d'oggi probabilmente il tuo vicino sarebbe in tribunale con la sua faccia sbattuta nella prima pagina del quotidiano locale (come minimo) :wink_:
-
Quella volta invece mio padre se la rise di brutto, mi disse te l'avevo detto che prima o poi ti prendeva, la prossima volta corri più veloce e sii più silenziosa e mia mamma mi ci buttò sopra mezzo litro d'alcool rosso (e trattandosi di lato b è stata l'esperienza più "mistica" della mia vita)