Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bonzo
Presente, ho iniziato a 20 anni,faccio circa 10 donazioni l' anno" FRATRES"
una al mese?ma non hanno cadenza ogni 3/4 mesi le donazioni?
-
Citazione:
armageddon
al massimo 1 ogni 3 mesi.
-
Presente!
0+ aferesi per i bambini del S.Matteo di Pavia
-
Citazione:
boxer
allora bonzo è vampirizzato?:biggrin3:
-
Eccomi !! Donatore anch'io
-
Citazione:
boxer
Se fai plasma puoi donare ogni 30 gg ;-)
-
Citazione:
boxer
....90 giorni fra una donazione e l'altra ( sangue )
Plasma invece, come suggerito, da Velenoso
-
Donatore AVIS dal '90, all'attivo 54 donazioni :cool:
Confermo il check up ciclico (io sono passato da poco ai controlli ogni 2 anni) :wink_:
-
Citazione:
armageddon
Una ogni 15 giorni per il plasma :lingua:
Citazione:
velenoso
Se fai plasma puoi donare ogni 30 gg ;-)
Ogni 15 giorni da plasma a plasma, se invece si fa il sangue intero bisogna aspettare 30 giorni
-
:cool:pure io donatore seriale....
-
Eccomi. La prima volta nel 1984, poi ho interrotto per un periodo e ho ripreso nel 1993.
Quando posso faccio sempre il mio dovere.
-
Ahhh anche io mi aggiungo ai donatori!!! Da 14 anni ormai......cazzo se sono vecchio.....
-
Presente, da poco ma presente!
-
-
Donatore dal 1986, anche se solo d'inverno per via di allergie stagionali. In estate sono sotto anti istaminici.
-
presente !!!
devo iniziare dopo un periodo di stop.
-
eccomi, dal 1982... mi faranno socio onorario? :biggrin3:
-
ma siamo così pochi? non ci credo... dobbiamo fare una campagna di informazione e divulgazione!!!
-
Io Dono! :oook:
Ho iniziato l'anno scorso! Meglio tardi che mai.
P.S. Amministratori, si può, giusto per curiosità, mettere un contatore all'inizio della discussione? Ad esempio come quello dei sondaggi?
-
Citazione:
ilberna
ma siamo così pochi? non ci credo... dobbiamo fare una campagna di informazione e divulgazione!!!
io, veramente, ho anche aperto dei post al riguardo... :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.c...10-2011-a.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...03-2011-a.html
-
Citazione:
Stinit
anche nelle Marche le donazioni superano il fabbisogno regionale :wink_: ...(anche grazie a me) :biggrin3:
Credo anche in Lombardia, siamo davvero in tanti :oook:
ho trovato questo...
"
È un’associazione in crescita quella che emerge dai dati al 31 dicembre 2010: 1.229.000
soci (con un aumento del 2,8% rispetto al 2009), 1.190.000 donatori (+3,1%), e 2.069.650
donazioni (+ 2,9%, sempre in relazione al 2009). Da segnalare, a livello regionale, il superamento
del tetto delle 500.000 sacche in Lombardia (509.054, di cui oltre 69.000 nella
sola provincia di Bergamo). :oook:
"
-
Citazione:
Nerozz
QUANTI SIAMO???
Io sono orgoglioso di essere nell'unica regione che "produce" più sangue di quanto ne "consuma"!!:oook::oook::oook:
Aggiungimi in lista: donatore dal 2003. Sabato scorso la 28-esima! :oook:
Citazione:
Stinit
anche nelle Marche le donazioni superano il fabbisogno regionale :wink_: ...(anche grazie a me) :biggrin3:
:oook:
Citazione:
paniki87
Io ho appena iniziato.. Prima donazione a novembre 2011.
:w00t::w00t::w00t: Grandissimo!!!
Citazione:
RAIS
107 donazioni
:winner_1: i miei complimenti!!!
Citazione:
Diablos
Presente, donatore AVIS dal 2008, faccio di tutto per mantenermi in forma fisicamente (non fumo e bevo raramente, corro a piedi) perchè la considero una responsabilità da parte mia di essere sempre in condizioni per far star bene chi ha bisogno del mio sangue e cerco sempre di donare quando mi chiamano a meno che non abbia impegni importanti; ho visto sulla mallattia di mia madre cosa può fare una sacca di sangue al momento giusto. Porto la spilla dell'Avis anche sul giubbetto della moto, insieme a tutte le altre patch :oook:
Che dire... non aggiungo altro!!!
Citazione:
armageddon
il mio fa 16 gradi,non so se posso donare
Zio porco... muoio!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
-
presente, donatore periodico. purtroppo non siamo in molti, almeno qui' in Umbria non siamo autosufficienti. ogni tanto ci sono dei momenti in cui vengono in molti, soprattutto quando sui giornali vengono fatti appelli per casi particolari che magari riguardano bambini. tutto molto lodevole ma sarebbe bello che una volta donato poi lo si rifacesse su base periodica, ovviamente chi puo'... di sangue ne serve sempre tanto, non solo in caso di incidenti, ma per interventi, terapie, studi e via discorrendo. una cosa bella è che vedo parecchi non di nazionalità italiana, spesso extracomunitari, tutto il mondo è paese e nelle vene scorre lo stesso sangue
-
Grazie mille a tutti i donatori, ve lo dice uno che è vivo grazie a quelli come voi...
Talassemico alla nascita, 11 anni di trasfusioni ogni 15 giorni, trapianto di midollo osseo e rinascita a nuova vita...
Non potete sapere cosa si prova a leggere post come questo e soprattutto l'entusiasmo e l'orgoglio con cui lo fate.
GRAZIE
-
Citazione:
baffus
Grazie mille a tutti i donatori, ve lo dice uno che è vivo grazie a quelli come voi...
Talassemico alla nascita, 11 anni di trasfusioni ogni 15 giorni, trapianto di midollo osseo e rinascita a nuova vita...
Non potete sapere cosa si prova a leggere post come questo e soprattutto l'entusiasmo e l'orgoglio con cui lo fate.
GRAZIE
E personalmente sono felice di leggere che c'è chi ci apprezza per questo piccolo gesto.
Qualche anno fa era andato anche "vicino" dal donare il midollo ma la compatibilità si è fermata al terzi test...
Un piccolo dubbio: se tu volessi potresti donare, no? Oppure sei sempre sotto cure di tipo antiproliferativo?
Inviato dal mio Droide di fiducia!
-
-
Citazione:
TheKing
E personalmente sono felice di leggere che c'è chi ci apprezza per questo piccolo gesto.
Qualche anno fa era andato anche "vicino" dal donare il midollo ma la compatibilità si è fermata al terzi test...
Un piccolo dubbio: se tu volessi potresti donare, no? Oppure sei sempre sotto cure di tipo antiproliferativo?
Non potrei far finta di nulla, se mi alzo tutte le mattine è grazie a gente come voi...
Per donare anche io mi sono già informato, ma non posso. Non sono soggetto a nessuna cura, tuttavia risento ancora dei famigerati e micidiali effetti collaterali dei farmaci che ho preso in precedenza, quando ero ancora malato. E non sono superabili. Purtroppo.
Ciao
-
Citazione:
RAIS
107 donazioni
ma doni a contratto???
hai 41 anni
puoi cominciare a 18
puoi donare ogni tre mesi
quindi 4 volte l'anno.
Ti parlo come ex donatore di sangue e ex CD ADVS
-
Citazione:
Big Marino
ma doni a contratto???
hai 41 anni
puoi cominciare a 18
puoi donare ogni tre mesi
quindi 4 volte l'anno.
Ti parlo come ex donatore di sangue e ex CD ADVS
qualcosa non torna :unsure:
-
OGGI si dona una volta ogni 3 mesi... una volta la donazione non era così regolamentata...
dalle mie parti c'è chi è arrivato a 142 donazioni!!!
-
Citazione:
baffus
Non potrei far finta di nulla, se mi alzo tutte le mattine è grazie a gente come voi...
Per donare anche io mi sono già informato, ma non posso. Non sono soggetto a nessuna cura, tuttavia risento ancora dei famigerati e micidiali effetti collaterali dei farmaci che ho preso in precedenza, quando ero ancora malato. E non sono superabili. Purtroppo.
Ciao
Ho capito, perdonami se sono stato.invadente ma mi era venuta la curiosità. :)
-
puppate la lista :oook:
nerozzzzzzz?????
-
Massima stima per i donatori! :oook:
Io ero anche intenzionato anni fa,poi un amico mi disse che c'erano 700mila domande sullo stile di vita...
Tipo: bevi(si),fumi(si),trombi(si),ti droghi(si....no scherzo!) e allora la voglia mi è passata subito.
Ora,magari mi piacerebbe donare il mio sangue,quindi chiedo info a voi che già siete
donatori,è cosi selettivo sto test?
Ah,sono RH AB+,quindi da quello che so un gruppo sanguigno praticamente inutile...:cry:
O no?
-
Citazione:
Brontolo
Massima stima per i donatori! :oook:
Io ero anche intenzionato anni fa,poi un amico mi disse che c'erano 700mila domande sullo stile di vita...
Tipo: bevi(si),fumi(si),trombi(si),ti droghi(si....no scherzo!) e allora la voglia mi è passata subito.
Ora,magari mi piacerebbe donare il mio sangue,quindi chiedo info a voi che già siete
donatori,è cosi selettivo sto test?
Ah,sono RH AB+,quindi da quello che so un gruppo sanguigno praticamente inutile...:cry:
O no?
il test serve solo a verificare che tu sia idoneo in quel momento specifico a donare il sangue...diciamo che per donare il sangue devi essere in salute, avere esami del sangue con valori nella norma e non avere patologie per le quali la donazione ti potrebbe arrecare danno...il resto lo fa la tua volontà...
-
ducati è meno selettiva...basta una firmetta e si fionda sulla vena :D
-
Citazione:
Stinit
il test serve solo a verificare che tu sia idoneo in quel momento specifico a donare il sangue...diciamo che per donare il sangue devi essere in salute, avere esami del sangue con valori nella norma e non avere patologie per le quali la donazione ti potrebbe arrecare danno...il resto lo fa la tua volontà...
Patologie nessuna,colesterolo un pelo alto....ehm,mi piace stare a tavola....:oops:
Per il resto non ho certo intenzione di diventare un tossico o un puttaniere a 34 anni!
Grazie per le info,neve permettendo vado ad informarmi in settimana!:wink_:
-
Citazione:
Brontolo
Patologie nessuna,colesterolo un pelo alto....ehm,mi piace stare a tavola....:oops:
Per il resto non ho certo intenzione di diventare un tossico o un puttaniere a 34 anni!
Grazie per le info,neve permettendo vado ad informarmi in settimana!:wink_:
ti faranno una normale visita...e se sei ok passi al reparto vampiri :asthanos: :biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
ti faranno una normale visita...e se sei ok passi al reparto vampiri :asthanos: :biggrin3:
:laugh2:
Mi farebbe piacere!:wink_:
-
Citazione:
baffus
GRAZIE
Mi unisco a Baffus, io le trasfusioni non le ho mai interrotte,mi conforta il fatto che qui a Modena si vedano tanti giovani donare sangue e fare il prelievo per l'admo. Purtroppo non si ha idea di quanto sangue e derivati servano in un ospedale tra oncologia, ortopedia etc etc....Quindi ragazzi aiutate me, avete aiutato Baffus e centinaia e centinaia di persone meno fortunate...Grazie!!:oook: