e anche questo vero...
ma a vedere bene (o per lo meno quello che vedo io) sono numerosi... soprattutto in questo periodo...
Visualizzazione Stampabile
io toglierei "alle volte"... alla fine, la causa principale è sempre la velocità.
si si ok... le strade fanno schifo, ci sono le buche, si è bevuto, si ha sonno... ma alla fine... la velocità la fa da padrone.
Oh... poi succede anche che dentro casa si scivoli, si batta la testa e... ciao mondo.
Sull'asciutto o sul bagnato?
Resta il fatto che la maggior parte degli incidenti fatali è ben accompagnata dall'alta velocità. Io quando arrivavo all'inizio di un passo di montagna mi lasciavo un po' andare e mi godevo le belle curve, ma sempre senza esagerare. I miei compagni di giro mi davano la paga sempre ma a me non fregava una mazza, arrivavo in cima sempre con un bel distacco ma io ero contentissimo lo stesso. Uguale dicorso nel tragitto di andata e di ritorno per le strade urbane ed extraurbane. Loro sorpassavano, sia in colonna che nei dritti, invece io ero sempre lo "sfigatello" che rimaneva indietro. Però fortunatamente non mi è mai successo niente e credo che questa mia "condotta di guida prudente" abbia contribuito non poco ad evitare incidenti.
Son superdaccordo che poi la fatalità sia sempre li pronta dietro l'angolo.... ma quello è un discorso valido un po' per tutte le situazioni, non solo nell'andare in moto.
per fortuna no.non si è fatto niente solo qualche escoriazione, è caduo a pochi cm da un albero ed era anche senza casco....
hai mai visto un t-maxista andare piano? io no
sembra abbiano un razzo fra le mani : tutte le volte (per esempio) che vado al mare ,c'è l'immancabile fila che procede ai 20 all'ora,con la moto li superi ai 40 ...........quelli con il t-max arrivano ai 100 sgasando per superare tutti :ph34r: ma in do cacchio devono andare?
La verità è che c'è un sacco di gente pazza furiosa che non si rende conto di quello che fa... Conosco un ragazzo che a seguito di incidente si è frantumato il bacino e anxora adesso quando esce in moto ha sempre la smania di dover stare davanti a tutti i costi
Anche io cono scevo gente simile, erano un gruppo di cinque amici con delle SS ora ne è rimasto uno :ph34r: mi spiace per gli altri quattro.......
mi vergogno a dirlo, io in genere ho una guida molto tranquilla.. giorni fa eravamo su una strada spezzata in più tronconi rettilinei da vari semafori; il senso di marcia è tale che li prendi tutti rossi, quindi è un "parti e rifermati". c'era un TDC con un tmax che ogni semaforo apriva a canna facendo il pelo a un altro scooterista che regolarmente gli si piazzava davanti al semaforo (altra pratica da biasimare: se al semaforo arrivo sempre prima di te, che cazzo mi ti pianti davanti alla partenza???).
al 3° semaforo non ci ho visto + e ho aperto anche io... ma solo perchè la strada era dritta, a 3 corsie per senso di marcia, senza svolte in quel tratto e priva di autovetture in transito...
La strada non è una pista. Fermato in autostrada per aver preso la A7 per una pista
...ok, chi era di voi???:lingua:
Concordo ed aggiungo, non solo scooteristi, é raro leggere sul giornale di incidenti gravi avvenuti con moto custom, si legge sempre di stradali, dove la velocità é sempre piu elevata, e si é portati per la manegevolezza della moto a zigzagare tra le code.
Con i custom é tutto piu difficoltoso e si é un po' piu prudenti.
Alla soglia dei "cinquanta" (eh si manca poco...proprio poco...:sad:) una "certa" esperienza posso dire di averla maturata e, non prendetemi per pazzo, sempre piu' spesso , quando sto per fare in sella alla mia moto qualcosa di poco ortodosso.. diciamo cosi', si fa' viva una vocina....un sesto senso che mi fa' riflettere bene su quello che sto per fare....
Il classico è superare negli incroci, altro classico è superare una colonna di macchine ,ferme o che procede lentamente, a velocita' folli.
In questi due frangenti da un bel po' di tempo accendo per benino il cervello e non faccio cazzate....
Poi pero' se becco un pezzo di strada di montagna che mi piace son dolori per il polso destro... ma vabbe' questo è un altro discorso!:laugh2:
Dare un "bacino" ad un guard-rail o muretto in solitaria per me ci puo' stare, ma non ad una portiera o al cofano motore dell'auto di un ottantenne che mi svolta a sx senza minimamente curarsi di chi viene alle sue spalle...:incaz: