Visualizzazione Stampabile
-
Non sono un grandissimo appassionato di Ducati ..
Proprio ieri ne discutevo con un amico appassionato di Ducati su questo argomento.
Honda è un colosso, per loro investire in un nuovo progetto ha un peso economico decisamente inferiore rispetto a Ducati.
Nella loro artigianalità Ducati ha saputo a mio avviso difendersi molto bene per anni vedasi comunque i 14 mondiali in SBK.
A parte Honda, c'è stato qualche meteora di Yamaha e Suzuki , ma il dominio è sempre stato di Ducati e Honda.
I giapponesi della Honda hanno comunque dimostrato che quando ci si mettono riesco a tirare fuori dal cappello certi conigli :) ..
Ducati sta attraversando un brutto periodo, ha fatto delle scelte commerciali discutibili, come l'abbandono della SUA categoria (l'unica categoria in cui davvero poteva permettersi di competere per questioni economiche e non) per concentrare tutti gli sforzi sulla MotoGP.
Di Ducati mi piace che ogni tanto si "sperimentano" soluzioni nuove o comunque riviste come il motore portante o il forcellone a banana, il telaio a traliccio o lo scatolato (o come diavolo si chiama..) , lasciando come punto fermo il bicilindrico ormai arrivato alle massime evoluzioni.
Su una moto giapponese è difficile trovare soluzioni tecniche e raffinate come Ducati , ma alla fine su strada vanno uguale con meno manutenzione e quando vengono "trasformate" dalle case per finire in pista, con più o meno lavoro vanno comunque molto bene.
Io se fossi in qualche manager Ducati, prenderei spunto da quello che ha fatto Kawasaki.. invece che essere lo zimbello della MotoGP sono finiti con risultati strabilianti in SuperBike .
Questo il pensiero di un semplice appassionato di moto :)
PS: Ho riguardato il video, qualcosa di straordinario, per non parlare della telecronaca, altro che la soporifera telecronaca di Mediaset ..
-
Ducati !!??....moto da bar.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
S1m0ne75
....si è caro tutto completo con cambio olio ,cinghie e filtri vari sui 600 euro :sad: ...ma si fa ogni 24000 km e si può chiudere un' occhio dato le emozioni che regala questa moto!:lingua:
........che poi leggendo i costi dei tagliandi qua dentro non è che le altre marche sono tante economiche!!
sulle altre non devi cambiare le cinghie...hanno la catena...già solo questo incide non poco sul tagliando...comunque dopo anni di cinghie e di frizioni a secco rumoreggianti sulla panigale hanno introdotto (finalmente) la catena e la frizione a bagno d'olio...
Citazione:
Stefanoqv
Non sono un grandissimo appassionato di Ducati ..
Proprio ieri ne discutevo con un amico appassionato di Ducati su questo argomento.
Honda è un colosso, per loro investire in un nuovo progetto ha un peso economico decisamente inferiore rispetto a Ducati.
Nella loro artigianalità Ducati ha saputo a mio avviso difendersi molto bene per anni vedasi comunque i 14 mondiali in SBK.
A parte Honda, c'è stato qualche meteora di Yamaha e Suzuki , ma il dominio è sempre stato di Ducati e Honda.
I giapponesi della Honda hanno comunque dimostrato che quando ci si mettono riesco a tirare fuori dal cappello certi conigli :) ..
Ducati sta attraversando un brutto periodo, ha fatto delle scelte commerciali discutibili, come l'abbandono della SUA categoria (l'unica categoria in cui davvero poteva permettersi di competere per questioni economiche e non) per concentrare tutti gli sforzi sulla MotoGP.
Di Ducati mi piace che ogni tanto si "sperimentano" soluzioni nuove o comunque riviste come il motore portante o il forcellone a banana, il telaio a traliccio o lo scatolato (o come diavolo si chiama..) , lasciando come punto fermo il bicilindrico ormai arrivato alle massime evoluzioni.
Su una moto giapponese è difficile trovare soluzioni tecniche e raffinate come Ducati , ma alla fine su strada vanno uguale con meno manutenzione e quando vengono "trasformate" dalle case per finire in pista, con più o meno lavoro vanno comunque molto bene.
Io se fossi in qualche manager Ducati, prenderei spunto da quello che ha fatto Kawasaki.. invece che essere lo zimbello della MotoGP sono finiti con risultati strabilianti in SuperBike .
Questo il pensiero di un semplice appassionato di moto :)
PS: Ho riguardato il video, qualcosa di straordinario, per non parlare della telecronaca, altro che la soporifera telecronaca di Mediaset ..
il motore c'era...hanno profondamente "aggiornato" un telaio che erano anni che non andava...
http://motorcycle-specs.com/general/...Ninja-2005.jpg
http://adhimaswijaya.files.wordpress...9_1024x768.jpg
-----------------------------
-----------------------------
notare le differenze
http://www.houseofjapan.com/images/2...ROverview2.jpg
e poi l'hanno data in mano a questo qua
http://www.bikeracing.it/wp-content/...pre_2013_2.jpg
:cool:
-
Citazione:
Stinit
sulle altre non devi cambiare le cinghie...hanno la catena...già solo questo incide non poco sul tagliando...comunque dopo anni di cinghie e di frizioni a secco rumoreggianti sulla panigale hanno introdotto (finalmente) la catena e la frizione a bagno d'olio...
le ho cambiate 2 mesi fà dal mio meccanico 140 euro .....e anch'io ho la frizione a bagno d'olio ....e comunque ho visto che qua hanno speso 400 600 euro per un tagliando di Street o una boneville!
Citazione:
winter1969
5° Tagliando km 40000
olio moto 76,80
liquido radiatore 9,60
guarniz.cop.punterie 34,24
spessori valvole 57,02
filtro olio 14,11
filtro aria 33,49
candele 45,00
past.ant. 114,14
past.post. 52,74
mano d'opera 192,00
lubrificazione parti in movimento e catena
controllo imp.elettrico
controllo carburazione
pulizia corpi farfallati
sincroniz.corpi farfallati
regolazione punterie
TOT. € 629.14
.....uno al volo ....togliendo le pasticche....
-
Citazione:
S1m0ne75
le ho cambiate 2 mesi fà dal mio meccanico 140 euro .....e anch'io ho la frizione a bagno d'olio ....e comunque ho visto che qua hanno speso 400 600 euro per un tagliando di Street o una boneville!
.....uno al volo ....togliendo le pasticche....
se ci metti il controllo valvole per forza il prezzo sale...un tagliando "normale" olio, filtro olio, filtro aria ,non costa quelle cifre...e comunque cambiare quelle due cintine ridicole montate sul motore ducati ha un prezzo che definire gonfiato è poco...
-
winter capisce di calcio non di tagliandi :biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
se ci metti il controllo valvole per forza il prezzo sale...un tagliando "normale" olio, filtro olio, filtro aria ,non costa quelle cifre...
io prima ho scritto che un tagliando ducati controllo/regolazione valvole , cambio cinghie ,cambio candele e olio e filtri intorno ai 600 al massimo 650 euro.....per un tagliando normale io ho speso 90 euro con filtro originale ducati( mi sembra140- 150 in conce ducati)
-
Io sono dell'idea che se mi piace una moto e posso permettermela, la prendo! E me ne infischio dei risultati in SBK... Figurati se mi faccio le paranoie che se prendo una Panigale e mi affianca una Kawasaki Zx10R, mi sentirei inferiore...
Infatti ho una Daytona, che non è che in Supersport sia un fulmine.. Ahahah
-
Citazione:
S1m0ne75
io prima ho scritto che un tagliando ducati controllo/regolazione valvole , cambio cinghie ,cambio candele e olio e filtri intorno ai 600 al massimo 650 euro.....per un tagliando normale io ho speso 90 euro con filtro originale ducati!
infatti il "corpo estraneo" sono le famose cintine miserrime :biggrin3:
http://www.desmodromico.com/images/cinghie-4V-00.jpg
-
S'è detto che la duhati ha solo due candele da cambiare? è un bel risparmio...
-
Citazione:
Grugno
S'è detto che la duhati ha solo due candele da cambiare? è un bel risparmio...
La Panigale ne ha 4 se non sbaglio...
Tanto per non smentirsi...
-
non ho preso la terza ducati anche perchè m'ero rotto i coglioni di spendere 100 € ogni due anni di cambio cinghie distribuzione. :botteee:
e comunque non sono economici nemmeno i tagliandi della giappe quando si comincia a sbrindellare mezza moto come fatto da wninter1969 con la sua Street. La moto è un vizio che costa......e costa tanto! :ph34r:
-
Citazione:
triplexperience
La Panigale ne ha 4 se non sbaglio...
Tanto per non smentirsi...
mi sa che ne ha 2
http://static.qnm.it/www/fotogallery...e-motore-5.jpg
http://static.qnm.it/www/fotogallery...-motore-17.jpg
-
su internet c'è chi vende le due candele e la bussola per smontarle a 100euro...per dire...
-
Citazione:
Grugno
su internet c'è chi vende le due candele e la bussola per smontarle a 100euro...per dire...
su internet è come nel mondo reale...c'è sempre chi è pronto a :bananeinc:
CANDELA ORIGINALE DUCATI champion 67090301A(RG59V) | eBay
...che poi la cosa più importante è avere a disposizione una chiave dinamometrica seria per il serraggio...
-
Citazione:
S1m0ne75
......veramente io con l'848 sono arrivato a 33.000 km e mai un problema!!:dubbio: (toccando @@)
Ebbasta :dry:!!!! che ogni scusa è buona....:biggrin3::laugh2: ;) :wub:
-
mi ero confuso con il multi..
-
Citazione:
laura83
Ebbasta :dry:!!!! che ogni scusa è buona....:biggrin3::laugh2: ;) :wub:
...ciao Lauretta !!:wub:
.....quindi che dici .....che è ora di cambiarla?:w00t::biggrin3:
-
-
Citazione:
DYD666
se è per questo: NGK N3806090 Candela NGK CR9E, Prezzo 5,2EUR
con 20 euro le cambi ad un 4 cilindri...
-
E daje co sti bicilindrici....
-
Citazione:
Stinit
si, ma due candele e una bussola a 100 euro le vendi più facilmente a un ducatista che a quelli con la honda. :D
scusate....duhatista.
-
Allegati: 1
Allegato 129048preferisco questa per i passi
Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna
-
Allegati: 2
Citazione:
gadano
Riririquoto il mio avatar.....
Romagna
....e io il mio...
Allegato 129051
...logicamente i colori della bici non sono li a caso!:lingua::biggrin3:
Allegato 129052
-
La ducati logora...... :dubbio:
-
-
-
Citazione:
fitzcarraldo
La ducati logora chi non ce l'ha...... :dubbio:
:oook:
Citazione:
manu for rent
......in regalo danno anche una confezione pennarelli evidenziatori!!:ph34r::ph34r:
-
quel giallo mi piace più del rosso
le 748 e 996 gialle spaccavano..ora se ti incrociano con una ducati gialla ti danno del canarino :laugh2:
poi è chiaro come optional a 2000euro renderei disponibile anche la rossa
e altrettanti per il serbatoio
http://i1.ytimg.com/vi/ICNBOp19pAs/maxresdefault.jpg
questa gialla invece non funziona..ha linee più morbide
-
Citazione:
S1m0ne75
Allegato 129064😬😬😬
Romagna
-
Citazione:
gadano
...allora non sono l'unico...
-
Citazione:
S1m0ne75
...ciao Lauretta !!:wub:
.....quindi che dici .....che è ora di cambiarla?:w00t::biggrin3:
:biggrin3: ne riparliamo ad Ottobre... :biggrin3:
-
Citazione:
laura83
:biggrin3: ne riparliamo ad Ottobre... :biggrin3:
...vediamo ......ma tanto la taglia L non la faranno!!(le SS di oggi sono per fantini :sad:)
-
Tanto per postare un po' di top@
Allegato 129463
-
Citazione:
nikonikko
Ducati !!??....moto da bar.
confermo....foggy e bayliss sono stati due grandissimi barman :oook:
-
Barman no....ma con il motore maggiorato rispetto alle concorrenti facevano "molta" fatica a vincere
Romagna
-
sei un disco rotto....i motori devono avere simili cv non cubatura,sempre con sta tiritera
allora i due mondiali di colin con la vtr sono rubati pure quelli...eh si
-
Infatti anche quelli sono rubati..... È il motore con più cc anche se ha stessi cavalli e avvantaggiato e non poco in uscita.... O sbaglio!??
Romagna
-
Citazione:
Mr Frowning
confermo....foggy e bayliss sono stati due grandissimi barman :oook:
La proporzione funziona se i due piloti ducati avessero corso e vinto con la moto di serie...quella che qualunque umano può comprare...la potenza del loro marketing sta tutta lì...
-