Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 26 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 259

Discussione: Ducati Panigale 899

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565
    Non sono un grandissimo appassionato di Ducati ..
    Proprio ieri ne discutevo con un amico appassionato di Ducati su questo argomento.
    Honda è un colosso, per loro investire in un nuovo progetto ha un peso economico decisamente inferiore rispetto a Ducati.
    Nella loro artigianalità Ducati ha saputo a mio avviso difendersi molto bene per anni vedasi comunque i 14 mondiali in SBK.
    A parte Honda, c'è stato qualche meteora di Yamaha e Suzuki , ma il dominio è sempre stato di Ducati e Honda.
    I giapponesi della Honda hanno comunque dimostrato che quando ci si mettono riesco a tirare fuori dal cappello certi conigli ..
    Ducati sta attraversando un brutto periodo, ha fatto delle scelte commerciali discutibili, come l'abbandono della SUA categoria (l'unica categoria in cui davvero poteva permettersi di competere per questioni economiche e non) per concentrare tutti gli sforzi sulla MotoGP.

    Di Ducati mi piace che ogni tanto si "sperimentano" soluzioni nuove o comunque riviste come il motore portante o il forcellone a banana, il telaio a traliccio o lo scatolato (o come diavolo si chiama..) , lasciando come punto fermo il bicilindrico ormai arrivato alle massime evoluzioni.

    Su una moto giapponese è difficile trovare soluzioni tecniche e raffinate come Ducati , ma alla fine su strada vanno uguale con meno manutenzione e quando vengono "trasformate" dalle case per finire in pista, con più o meno lavoro vanno comunque molto bene.

    Io se fossi in qualche manager Ducati, prenderei spunto da quello che ha fatto Kawasaki.. invece che essere lo zimbello della MotoGP sono finiti con risultati strabilianti in SuperBike .

    Questo il pensiero di un semplice appassionato di moto

    PS: Ho riguardato il video, qualcosa di straordinario, per non parlare della telecronaca, altro che la soporifera telecronaca di Mediaset ..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Ducati !!??....moto da bar.

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da S1m0ne75 Visualizza Messaggio
    ....si è caro tutto completo con cambio olio ,cinghie e filtri vari sui 600 euro ...ma si fa ogni 24000 km e si può chiudere un' occhio dato le emozioni che regala questa moto!

    ........che poi leggendo i costi dei tagliandi qua dentro non è che le altre marche sono tante economiche!!
    sulle altre non devi cambiare le cinghie...hanno la catena...già solo questo incide non poco sul tagliando...comunque dopo anni di cinghie e di frizioni a secco rumoreggianti sulla panigale hanno introdotto (finalmente) la catena e la frizione a bagno d'olio...

    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Non sono un grandissimo appassionato di Ducati ..
    Proprio ieri ne discutevo con un amico appassionato di Ducati su questo argomento.
    Honda è un colosso, per loro investire in un nuovo progetto ha un peso economico decisamente inferiore rispetto a Ducati.
    Nella loro artigianalità Ducati ha saputo a mio avviso difendersi molto bene per anni vedasi comunque i 14 mondiali in SBK.
    A parte Honda, c'è stato qualche meteora di Yamaha e Suzuki , ma il dominio è sempre stato di Ducati e Honda.
    I giapponesi della Honda hanno comunque dimostrato che quando ci si mettono riesco a tirare fuori dal cappello certi conigli ..
    Ducati sta attraversando un brutto periodo, ha fatto delle scelte commerciali discutibili, come l'abbandono della SUA categoria (l'unica categoria in cui davvero poteva permettersi di competere per questioni economiche e non) per concentrare tutti gli sforzi sulla MotoGP.

    Di Ducati mi piace che ogni tanto si "sperimentano" soluzioni nuove o comunque riviste come il motore portante o il forcellone a banana, il telaio a traliccio o lo scatolato (o come diavolo si chiama..) , lasciando come punto fermo il bicilindrico ormai arrivato alle massime evoluzioni.

    Su una moto giapponese è difficile trovare soluzioni tecniche e raffinate come Ducati , ma alla fine su strada vanno uguale con meno manutenzione e quando vengono "trasformate" dalle case per finire in pista, con più o meno lavoro vanno comunque molto bene.

    Io se fossi in qualche manager Ducati, prenderei spunto da quello che ha fatto Kawasaki.. invece che essere lo zimbello della MotoGP sono finiti con risultati strabilianti in SuperBike .

    Questo il pensiero di un semplice appassionato di moto

    PS: Ho riguardato il video, qualcosa di straordinario, per non parlare della telecronaca, altro che la soporifera telecronaca di Mediaset ..


    il motore c'era...hanno profondamente "aggiornato" un telaio che erano anni che non andava...






    -----------------------------
    -----------------------------

    notare le differenze




    e poi l'hanno data in mano a questo qua



    Ultima modifica di Stinit; 09/08/2013 alle 17:44 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,551
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    sulle altre non devi cambiare le cinghie...hanno la catena...già solo questo incide non poco sul tagliando...comunque dopo anni di cinghie e di frizioni a secco rumoreggianti sulla panigale hanno introdotto (finalmente) la catena e la frizione a bagno d'olio...

    le ho cambiate 2 mesi fà dal mio meccanico 140 euro .....e anch'io ho la frizione a bagno d'olio ....e comunque ho visto che qua hanno speso 400 600 euro per un tagliando di Street o una boneville!

    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    5° Tagliando km 40000

    olio moto 76,80
    liquido radiatore 9,60
    guarniz.cop.punterie 34,24
    spessori valvole 57,02
    filtro olio 14,11
    filtro aria 33,49
    candele 45,00
    past.ant. 114,14
    past.post. 52,74
    mano d'opera 192,00

    lubrificazione parti in movimento e catena
    controllo imp.elettrico
    controllo carburazione
    pulizia corpi farfallati
    sincroniz.corpi farfallati
    regolazione punterie


    TOT. € 629.14

    .....uno al volo ....togliendo le pasticche....

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da S1m0ne75 Visualizza Messaggio
    le ho cambiate 2 mesi fà dal mio meccanico 140 euro .....e anch'io ho la frizione a bagno d'olio ....e comunque ho visto che qua hanno speso 400 600 euro per un tagliando di Street o una boneville!




    .....uno al volo ....togliendo le pasticche....
    se ci metti il controllo valvole per forza il prezzo sale...un tagliando "normale" olio, filtro olio, filtro aria ,non costa quelle cifre...e comunque cambiare quelle due cintine ridicole montate sul motore ducati ha un prezzo che definire gonfiato è poco...
    Ultima modifica di Stinit; 09/08/2013 alle 17:57

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    winter capisce di calcio non di tagliandi
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,551
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    se ci metti il controllo valvole per forza il prezzo sale...un tagliando "normale" olio, filtro olio, filtro aria ,non costa quelle cifre...


    io prima ho scritto che un tagliando ducati controllo/regolazione valvole , cambio cinghie ,cambio candele e olio e filtri intorno ai 600 al massimo 650 euro.....per un tagliando normale io ho speso 90 euro con filtro originale ducati( mi sembra140- 150 in conce ducati)
    Ultima modifica di S1m0ne75; 09/08/2013 alle 18:04

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Io sono dell'idea che se mi piace una moto e posso permettermela, la prendo! E me ne infischio dei risultati in SBK... Figurati se mi faccio le paranoie che se prendo una Panigale e mi affianca una Kawasaki Zx10R, mi sentirei inferiore...
    Infatti ho una Daytona, che non è che in Supersport sia un fulmine.. Ahahah

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da S1m0ne75 Visualizza Messaggio
    io prima ho scritto che un tagliando ducati controllo/regolazione valvole , cambio cinghie ,cambio candele e olio e filtri intorno ai 600 al massimo 650 euro.....per un tagliando normale io ho speso 90 euro con filtro originale ducati!
    infatti il "corpo estraneo" sono le famose cintine miserrime


  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Grugno
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    venezia
    Moto
    Guzzi
    Messaggi
    2,973
    S'è detto che la duhati ha solo due candele da cambiare? è un bel risparmio...

Pagina 5 di 26 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •