Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
rori

:blink:
magari avessi potuto ricettarne qualcuno ma vengono regolarmente rottamate ad usum delfini :ph34r:

peccato
una volta non era così

- 

Ho avuto solo una guzzi: La v 65 sp.
Sprizzava povertà da ogni bullone.
Aveva solo sei mesi di garanzia (originalità guzzi di quel periodo-1983).
Appena fuori garanzia si ruppero gli ingranaggi della quarta e della quinta, si bucò una marmitta. Il fanalino posteriore aveva due lampadine, di cui una perennemente fulminata, forse a causa delle vibrazioni che in quel punto arrivavano più intense.
Il lampeggio era anabbagliante (caso unico nella storia motoristica, ma io lo modificai).
La carenatura, studiata nella galleria del vento (sic) era un convogliatore d'aria a livello casco, con la testa che oscillava come quella di certi pupazzi dalla testa pendula che si mettevano nel lunotto posteriore delle auto negli anni 60.
Inoltre aveva l'accensione a puntine, e non appena beccava un acquazzone perdeva colpi, con la minaccia di spegnersi.
Gli interruttori sembravano pezzi di lego dai colori più fantasiosi.
Il tachimetro di un ottimismo berlusconiano,  a 130 effettivi segnava centosessanta.
Insomma una delusione totale.
La vendetti dopo un anno, e passai a bmw .
Altro pianeta.

- 

Allegati: 1

Citazione:

tbb800

peccato
una volta non era così

fidati è stato sempre così :cry:
	Citazione:

mic56

Ho avuto solo una guzzi: La v 65 sp.
Sprizzava povertà da ogni bullone.
Aveva solo sei mesi di garanzia (originalità guzzi di quel periodo-1983).
Appena fuori garanzia si ruppero gli ingranaggi della quarta e della quinta, si bucò una marmitta. Il fanalino posteriore aveva due lampadine, di cui una perennemente fulminata, forse a causa delle vibrazioni che in quel punto arrivavano più intense.
Il lampeggio era anabbagliante (caso unico nella storia motoristica, ma io lo modificai).
La carenatura, studiata nella galleria del vento (sic) era un convogliatore d'aria a livello casco, con la testa che oscillava come quella di certi pupazzi dalla testa pendula che si mettevano nel lunotto posteriore delle auto negli anni 60.
Inoltre aveva l'accensione a puntine, e non appena beccava un acquazzone perdeva colpi, con la minaccia di spegnersi.
Gli interruttori sembravano pezzi di lego dai colori più fantasiosi.
Il tachimetro di un ottimismo berlusconiano, a 130 effettivi segnava centosessanta.
Insomma una delusione totale.
La vendetti dopo un anno, e passai a bmw .
Altro pianeta.

http://www.forumtriumphchepassione.c...d=137133&stc=1
Dopo la testimonianza eloquente del Guru , che sicuramente tanti guzzisti che hanno avuto V35 e V50 possono confermare in toto , questo 3D si avvicina sempre di più a quelli che apre il buon Old ... sento odore di EPITAFFIO:laugh2:

- 

Ho un le mans II ed un california 1000 in garage.. tanto spazio occupato per nulla :D:D:D

- 

Chissà perchè quasi tutte le Guzzi (Le Mans I, II, III, SP prima serie, 850, V7 etc) sono andate in Germania: i tedeschi ci vanno pazzi e, invece, noi andiamo pazzi per le BMW :madoo:

- 

Citazione:

france56

Chissà perchè quasi tutte le Guzzi (Le Mans I, II, III, SP prima serie, 850, V7 etc) sono andate in Germania: i tedeschi ci vanno pazzi e, invece, noi andiamo pazzi per le BMW :madoo:

e che prezzi !!
guarda qui per i mattoncini lego di Mic memoria :lingua:
MOTO GUZZI Blinkerschalter - Cali.2, LM 2, 3, SP ... | eBay

- 

Citazione:

macheamico6

viva le Guzzi, e pure i guzzisti :oook:

Le guzzi si, i guzzisti sono dei fanatici come i tifosi de calcio. Avute due guzzi, mai avuto un problema, ma non erano il massimo come  costruzione, però costavano poco ed andavano sempre. Quelle di colonaninno non sono guzzi!
@ mic.. Le v65 erano le migliori! Prodotte quando la guzzi era dello stato in amministrazione controllata,costavano uno sputo ed erano una spanna sopra in fuoristrada rispetto al gs 80! Dimenticavo la mia era una tt 650.. Si arrampicava ovunque!

- 

Citazione:

FrankyTripleR

Ho un le mans II ed un california 1000 in garage.. tanto spazio occupato per nulla :D:D:D

e già, specie questo è proprio una zozzeria inutile :sick:
facciamo così, ti mando 1000 euri - nota la mia infinità generosità - e te ne libero per sempre :D

- 

Citazione:

tbb800

facciamo così, ti mando 1000 euri - nota la mia infinità generosità - e te ne libero per sempre :D

dai partecipo al GDA con 25 euri ... quanto mi toccherà :dubbio:
 la metà dei Lego :lingua:
http://www.ebay.de/itm/MOTO-GUZZI-Bl...item232d45ebf9

- 

Citazione:

rori

devo andare a cercare perché ancora qualche pezzo devo averlo. Hai visto mai che raccolgo i soldi per i regali di natale :biggrin3:

- 

Il marco è troppo forte !!!!:w00t:

- 

Citazione:

peppone

Le guzzi si, i guzzisti sono dei fanatici come i tifosi de calcio. Avute due guzzi, mai avuto un problema, ma non erano il massimo come  costruzione, però costavano poco ed andavano sempre. Quelle di colonaninno non sono guzzi!
@ mic.. Le v65 erano le migliori! Prodotte quando la guzzi era dello stato in amministrazione controllata,costavano uno sputo ed erano una spanna sopra in fuoristrada rispetto al gs 80! Dimenticavo la mia era una tt 650.. Si arrampicava ovunque!

Mah! Sarà.
Per me è stata la prima e l'ultima.
Ogni volta che vedevo quei dischi ero pervaso da una tristezza struggente.

- 

Citazione:

mic56

Mah! Sarà.
Per me è stata la prima e l'ultima.
Ogni volta che vedevo quei dischi ero pervaso da una tristezza struggente.

mi viene da pensare che  modelli di maggiore cilindrata erano migliori.

- 

Al tempo il bicilindrico v650 era da grossa moto.
http://www.spokewheels.it/blog/parol...ndurizzazione/
Per i freni, qui erano perfetti per la moto e le sospensioni erano ben migliori di quelle del gs 80. Considerando che costa circa la metà di bmw, c

- 

E' con le V50 e V35 che la Guzzi cambia motore , cardano etc e ne esce un prodotto debole e sottodimensionato

- 

Citazione:

8e65

Immagino che bei ricordi.........anche dei capelli:biggrin3:
Scusa Angy......m'è venuto spontaneo:lingua:

Screanzato :dry: Li ho persi perché ai tempi si usava andare in giro senza casco :lingua:
	Citazione:

rori

najone di un tracio .. 1984 Scuola Truppe Corazzate Caserta ma anzichè le Guzzi guidavo il Leopard
la patente militare lho presa con laGuzzi nxt 750
cmq mai piaciuto le Guzzi

E tu non piaci a loro :dry: E poi ci voleva la coscia lunga per guidarle :dubbio::lingua:
	Citazione:

Odysseo

di ricordo in ricordo...
1984, compagnia mortai da 120, montati sugli M106. io però ero il furiere....sigh.....

Io comandavo una brigata :biggrin3:
	Citazione:

urasch

E' la stessa mia della prima foto, solo che la mia era la versione lusso, freni ventilati, rubinetto elettrico della benzina ecc...
	Citazione:

FrankyTripleR

Fotu grazie o non è vero :lingua::biggrin3:
	Citazione:

tbb800

mi viene da pensare che  modelli di maggiore cilindrata erano migliori.

Giusto Titti :oook:
Il coscia corta calabro non ne ha idea :biggrin3:

- 

il fatto che chi ha avuto una guzzi ora ha una black vorrá pur dire qualcosa ...........

- 

Citazione:

rori

il fatto che chi ha avuto una guzzi ora ha una black vorrá pur dire qualcosa ...........

certo
che siamo Veri Motociclisti :oook::biggrin3:

- 

Citazione:

tbb800

certo
che siamo Veri Motociclisti :oook::biggrin3:

Titti :wub:
Rori :lingua:

- 

la black è come la Ford T ......
proletarpleblei!!

- 

Citazione:

rori

la black è come la Ford T ......
proletarpleblei!!

E' vero, invece la scrambler è da proletarcontadini, se poi è di color pisellino è da proletarortolano :biggrin3:

- 

Citazione:

tbb800

Beh allora io rilancio a 1100 euri :w00t:
Allegato 137191

- 

Citazione:

rori

:smoke_: vuol dire che ha cambiato moto ...nulla di piu'...poi se vogliamo sparar merda come sempre su tutti i marchi facendo passare la Triunz come la scelta migliore...vedi post Ducati...Aprilia....BMW....Yamaha...KTM...allora posso dire tranquillamente che l' unica moto che mi ha "appiedato" piu' di una volta e' stata proprio una ST 1050 per fortuna rifilata ad un crucco in tempi ormai lontani....
per quanto riguarda il signor Colaninno (nonostante stia sui maroni anche al mio cane femmina) le varie Breva Sport , Griso 4V, Stelvio,Bellagio, le rivedute V7, Nevada, California e l' ultima arrivata Cali 1400 sono state una scommessa tutto sommato che hanno contribuito in un periodo non bellissimo a rilanciare un peletto il marchio dell' aquila di Mandello...(anche se non dimentico le 20.000 e passa Guzzi al raduno di 2 anni fa proprio nella capitale del marchio).
Indi penso....ma penso....ripeto penso...ehm penso....che se un V65 ha dato cosi' tanti problemi al povero Mic56 (quasi commovente il suo racconto)....attualmente non cambierei opinione di avere nel garage piu' di una Guzzi.....

- 

Anche se per me il più bello in assoluto è stato il Le Mans I:
Allegato 137192