lo immagino :oook:
ma io volevo sapere perché mai più shoei, visto che ne parlava male. :dubbio:
Visualizzazione Stampabile
Io ho da poco un xr 1100, preso usato ma praticamente nuovo. Venendo da un Arai posso smentire il detto che se ti va bene un Arai non ti va bene uno Shoei. Balle! La calotta è completamente diversa, e si vede anche dalla dimensione. lo shoei fa un pò effetto testa di alieno, ma in quanto a rifiniture, prese d'aria e e confort, non ci sono paragoni con l'Arai.
Ma del premier invece ch mi dite?
Aldilà che piaccia o meno...
La qualità com'è?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh una sfiga notevole, problemi così su uno Shoei non li ho mai sentiti. Avresti dovuto portarlo dal rivenditore, in ogni caso nel passato qualche rogna con Arai l'ho avuta (visiera con spiffero e infiltrazione acqua, placchette laterali rotte), modello prima del Corsair. Diciamo che il modello sfigato capita.
Stamattina non resisto.
Esco e provo i seguenti caschi.
DMD rocket vintage (260 euro)
Biltwell gringo (160 + 40 per la bolla)
Riscontro le seguenti problematiche (che analizzando il trophy premier credo siano le stesse).
1. Mancanza totale di prese d'aria. L'ho tenuto 5 minuti e stavo sudando a bestia oltre ad avere la
Condensa sulla visiera
2. Visiera non basculante (nel DMD si). Anche nel trophy la visiera può essere tolta o tenuta abbottonata con i bottoncini a clip ma non sollevata.. Non comodo ne utile
3. Il biltwell non é omologato. il trophy si. Però da catalogo premier la struttura del trophy ha una struttura meno performante.
4. La visibilità laterale. Nei due caschi provati era davvero poca.
È vero che guidare una bonnie non è come guidare una speed o una street; però rischiare sul casco non mi pareva il caso
A questo punto ho optato per il premier Monza retro anniversary. (Nero e bianco con scacchi alla base)
Costa 230 di lisitino, ma dato ulteriormente importante, L'HO PAGATO 100 EURO dal mio negoziante a Roma. (Che sta facendo il 50% su tutto, giacche comprese fino al 4 gennaio).
Di solito calzo una M con i jet ma ho preso una S perché la M era troppo comoda sui guanciotti.
Per la
Cronaca c'era anche il suomy Apex matt black a 170 che era davvero
Bello (praticamente al 95%uguale agli arai come estetica).
Ringrazio tutti e spero di aver dai consigli utili
Anche io non ho resistito edopo averne provati molti.... Eccolo qua nuovo nuovo...http://img.tapatalk.com/d/14/01/02/4yvyputa.jpg
Sent from iPhone using Tapatata😬
Se penso a quanto ho speso mi vengono i crampi allo stomaco, 450.
Pero' sono soddisfstto.
la verita' e' che ho provato suomy,hrc,agv tutti top gamma ma la calzata non mi faceva per niente sentire a mio agio. Appena messo su questo l'ho snetito perfetto.
450 minchia
Però bello parecchioo
Era davvero giunta l'ora di cambiare il vecchio, era un suomy ''ducati corse'' che avevo dal vecchio 749s,
Devo dire che '' ai tempi'' era ottimo, ora in effetti la tecnologia e' migliorata molto ed e' cambiato tutto..
Non vedo l'ora di farmi qualche bel passo per provarlo come si deve...
Anche se credo gia di non andare tanto d'accordo con il 'pin lock' 😠
credo sia moto race... ma attendiamo conferma da faber. :oook:
Moto Race Roma Concessionario moto nuove e usate abbigliamento accessori
Dunque:
Il premier Monza anniversary (che ho comprato a 100 euro) e il
Premier T9 li ho provati da motorace.
Fino a domani fa
Il 50% e ha anche arai suomy e caberg.(chiede di max).
Il casco vintage modello DMD rocket l'ho provato da officine sanlorenzo.(che ha anche il biltwell jet)
Il Biltwell in un negozio a grottaferrata.
Personalmente ritengo ancora che il
Casco vintage sia bellissimo;
Il premier trophy e il
Rocket costano ben oltre i 200 euro perché sono omologati in Italia.
Continuo a pensare anche alla
Luce delle varie considerazioni che ne ho tratto, che se
Devo comprare un casco vintage punto al biltwell a 160 euro.
(NB. Il biltwell non ha visiera. Si possono montare solo la
Bolla o gli occhialoni; gli altri due hanno la visiera con bottoni).
Spero
Di aver dato informazioni utili
Premier Monza non va male neanche nei test, megli di tanti Arai , Quantum incluso, e anche di quello che ho io.....
SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME
SHARP Helmets - Premier Monza
Ciao a tutti. Porto il mio contributo da possessore del Dmd Rocket.
A livello di finiture e' molto buono, esteticamente bellissimo, e' quello che ci vorrebbe su una cafe' racer optando per un casco integrale, le taglie corrispondono alle misure standard e tutto sommato anche lo spazio visibile laterale e' piu' che buono.
Poi vengono i compromessi a cui bisogna scendere per un casco con la funzionalita' degli anni '70( tenere la forma della calotta tonda e mettere qualche miglioramento no eh? ): mancanza totale di prese d'aria, quindi in estate non so che sauna si possa fare, forse la soluzione potrebbe essere rimuovere la visiera e optare per gli occhialoni oppure non agganciare la visiera, la scomodita' della chiusura visiera con i bottoni a pressione, ma la cosa forse piu' fastidiosa e' che la visiera non va perfettamente in battuta sulla guarnizione, per cui il casco e' rumoroso e ci sono parecchi spifferi.
Diciamo quindi che e' gran figo, ma non aspettiamoci di trovare la comodita' di un casco moderno.
Sono curioso di vedere se i nuovi Premier Trophy hanno una qualita' nell'accoppiamento della visiera migliore, anche se, stando al sito Premier, non credo che potro' prenderlo, visto che lo producono solo nelle taglie M L e XL e io porto una S.
Fatta riserva sulla funzionalita' della visiera dei Trophy, per chi vuole usare solo l'integrale, questi caschi vintage sono un bell'esercizio di stile, ma probabilmente vorrete affiancare loro un casco dalle caratteristiche moderne, magari con grafica vintage.
Contributo davvero prezioso. Grazie.
La premier mi ha contattato per dirmi dove trovare il trophy su roma, ma come te ho il problema della Taglia. Ho provato il rocket e la S benchè stretta era giusta. Cmq alal fine ho optato per il Premier MONZA anniversary nche in offerta ho pagato 100 euro al negozio. Sono soddisfatto